Annuncio

Collapse
No announcement yet.

musica house...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • cmq devo dire che non sono esattamente un "fan" del genere
    Last edited by WWJ ¬¬; 11 April 2007, 20:31. Motivo: sistemato codice faccino

    Comment


    • ma cosa è l'house

      Originariamente Scritto da Francesca92
      La parola house e la parola musica non possono stare nella stessa frase, per me.
      visto che nn mi va di leggere 200 mex, quoto questo che dice tutto...

      Comment


      • Originariamente Scritto da Pane Visualizza Messaggio
        ma cosa è l'house
        visto che nn mi va di leggere 200 mex, quoto questo che dice tutto...
        non puoi quotare francesca se non conosci il genere! U.U

        "Cmq l'house è caratterizzato da una metrica tendenzialmente in 4/4 con cassa in battere su ogni quarto, arricchita talvolta da pattern più elaborati. Una presenza fissa è lo "snare" (rullante) sui battiti pari e un "hat" (piatto) in controtempo, per accompagnare giri di basso in una o due battute. Il basso può essere acustico, elettrico o anche sintetico. Questo fa da base per la parte melodica che è composta diversamente a seconda dei generi ma che ha degli elementi comuni come la presenza di semplici fraseggi melodici di piano, chitarra acustiche o elettriche funky o jazz, complessi assoli di fiati e corde eseguiti spesso da turnisti jazz e linee vocali che traggono le proprie caratteristiche dal funk e dal soul.Un esempio classico puo' essere simboleggiato dalla mitica "Pump up the volume" dei MARRS. La frequenza metronomica è tipicamente di 105/110 bpm (ad esempio "mr. fingers - can u feel it") fino a 130/132, ma in media le canzoni house sono suonate intorno ai 125 bpm." da wikipedia

        è difficile da capire se non lo senti.. dai un'occhiatina qui magari!
        http://it.wikipedia.org/wiki/House
        Last edited by *Videl90*; 08 April 2007, 00:52.
        sigpic
        "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

        Comment


        • Originariamente Scritto da Gohan super sayan 2 Visualizza Messaggio
          Io per house intendo joe t-vanelli, erick morillo, david guetta, supalova.

          Questa si che è musica.
          Beh questi sono un po i classici artisti dell'House (ad eccezione di Guetta forse...che è più dance)....

          ma l'Elettronica è 1 mondo a parte....

          e qui cito:

          Erick Morillo - Jazz It Up (Inglese Rmx)




          scaricatela è stupenda!!

          EDIT: domani sarò assente tt il gg quindi spero non andiate troppo avanti con questo stupendo topic!!
          Last edited by Alexp; 08 April 2007, 01:06.
          nell'ultimo Oscar DBA= miglior utente intenditore di musica e miglior utente Allupato xD

          Comment


          • Originariamente Scritto da Pane Visualizza Messaggio
            ma cosa è l'house



            visto che nn mi va di leggere 200 mex, quoto questo che dice tutto...
            Pane,l'hai mai ascoltata o ballata?!...
            La pubblicità ci fa inseguire le auto e i vestiti, fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.

            Comment


            • Metto solo una faccina:

              o.O
              sigpic

              Comment


              • io stramegaodio la musica house mi fa cagare!!!
                se non clikki qui sei un codardo :wizard: http://s9.bitefight.it/c.php?uid=10296

                iscrivetevi tutti al mio forum!!!http://dragonballtb.forumfree.net

                Comment


                • Ma se è proprio bella
                  sigpic
                  Leggete e commentate la mia Fanfic:Dragon Ball Fantastic

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Gohan super sayan 2 Visualizza Messaggio
                    Ma se è proprio bella
                    ed è gia dir poco....



                    Spoiler:
                    ...stasera c'è il pervert....
                    nell'ultimo Oscar DBA= miglior utente intenditore di musica e miglior utente Allupato xD

                    Comment


                    • allora... io di house me ne intendo pochissimo... l'ho iniziata ad ascoltare solo quest'anno e mi è piaciuta... purtroppo però non ho la minima idea di cosa differisca l'house dalla dance, ad esempio, oppure non so distinguere un bel pezzo da una porcata... diciamo che non so un beato c**zo ma vorrei saperne di più
                      e visto che qui c'è gente moooolto esperta (come alexp e crili..), non è che mi dareste una mano? (intanto mi scarico qualche pezzo che avete consigliato U.U)

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Vegeth89 Visualizza Messaggio
                        allora... io di house me ne intendo pochissimo... l'ho iniziata ad ascoltare solo quest'anno e mi è piaciuta... purtroppo però non ho la minima idea di cosa differisca l'house dalla dance, ad esempio, oppure non so distinguere un bel pezzo da una porcata... diciamo che non so un beato c**zo ma vorrei saperne di più
                        e visto che qui c'è gente moooolto esperta (come alexp e crili..), non è che mi dareste una mano? (intanto mi scarico qualche pezzo che avete consigliato U.U)
                        Generi come l'house e la dance hanno anche "sottogeneri"...

                        se parli di House in generale è una melodia calma, non come pensa tanta gente che l'house è per forza quella che picchia...xk l'house è come una famigia di diversi generi...
                        anche nella dance ci sono diversi tipi, si può parlare di disco dance (o anche solo Disco) che è musica completamente differente dalla Dance degli anni 90 per esempio...vedi D'agostino e Ponte...negli anni 90 veniva chiamata dance ma è mooolto differente da un pezzo dance d oggi...e s sente ad orecchio.

                        Esempio palese:
                        House (soft):
                        Petter - Some Polypony
                        Alex Neri - Contemplation (stupenda a parer mio)
                        o come dimenticare la mitica
                        Gazebo - Fairmont (un po monotona magari )

                        DiscoDance:
                        Francesco Rossi - Break It (moolto bella anche questa)
                        Jealousy - Lucy
                        Dirty Old Ann - Turn Me Out (gia piu sull'House)

                        e della dance '90 t posso dire solo i classici di Gigi...le truzzate insomma.



                        ovviamente l'House ha tantissimi sottogeneri, tutti con ritmi diversi, incominciando da questi titoli calmi si va sempre piu a pompare
                        Last edited by Alexp; 09 April 2007, 16:24.
                        nell'ultimo Oscar DBA= miglior utente intenditore di musica e miglior utente Allupato xD

                        Comment


                        • Se vuoi l'house seria o ignorante o paina....ti consiglio Joe T Vanelli,DJ Emix,Emanuele Inglese,ma anche Ralf e Massimo Lippoli,commander Yablo anche è uno che la sa lunga...
                          La pubblicità ci fa inseguire le auto e i vestiti, fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.

                          Comment


                          • ok !
                            grazie per i consigli..
                            se mi viene qualche dubbio so chi tormentare

                            Comment


                            • Anche David Guetta, o Erick Morillo
                              sigpic
                              Leggete e commentate la mia Fanfic:Dragon Ball Fantastic

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Vegeth89 Visualizza Messaggio
                                ok !
                                grazie per i consigli..
                                se mi viene qualche dubbio so chi tormentare
                                posta pure qui quando vuoi

                                voglio tenerlo attivo sto topic!!

                                Originariamente Scritto da Crili Visualizza Messaggio
                                Se vuoi l'house seria o ignorante o paina....ti consiglio Joe T Vanelli,DJ Emix,Emanuele Inglese,ma anche Ralf e Massimo Lippoli,commander Yablo anche è uno che la sa lunga...
                                eheh da buon romano....
                                Last edited by Alexp; 09 April 2007, 16:41.
                                nell'ultimo Oscar DBA= miglior utente intenditore di musica e miglior utente Allupato xD

                                Comment

                                Working...
                                X