Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Se la scuola fa schifo la colpa non è solo nostra. Leggete qua

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Beh grazie...Ti farò sapere a fine anno...
    Fai di me la tua geisha, fai di me la tua umile serva

    Comment


    • #47
      Originariamente Scritto da Bulma_91 Visualizza Messaggio
      Ho cercato di conoscerli meglio,soprattutto questa che ci tratta male,facendo loro una piccola intervista.
      Questo,però,è servito a ben poco.
      Comunque questa prof è troppo esigente...
      Per quanto riguarda noi,abbiamo le nostre colpe,ma non sono tutte.
      in questa frangente non sono nelle condizioni adatte per consigliarti, non conoscendo tutto!
      Take a look at Neo elite.

      With life, there's still hope.

      sigpic

      Comment


      • #48
        Originariamente Scritto da Bulma_91 Visualizza Messaggio
        Apro questo topic per conoscere il vostro parere al riguardo di una questione che mi sta molto a cuore. Mi appello soprattutto a coloro che hanno subito dei sopprusi da parte dei professori.

        Questo Mercoledì si è tenuta presso la mia sede scolastica una riunione tra professori,genitori e alunni,in quanto i professori si lamentano del fatto che alcune ragazze della mia classe vanno male,scaricando la colpa soprattutto sulle alunne e sulle famiglie. Sostengono,infatti,che se più della metà della classe va male la colpa non è certo dei professori,ma delle alunne,che non si impegnano abbastanza.
        Nel corso della riunione sono nate accese discussioni tra genitori e professori,stavano quasi sfiorando le mani. Inoltre,i professori hanno avuto l'ardire di affermare,anche davanti ai genitori,che siamo delle "acefale". Hanno pertanto diviso la classe,tra buone e cattive,tra intelligenti e cretine,tra promosse e bocciate.
        Ebbene,io non credo che queste ragazze non abbiano la voglia di continuare e di studiare seriamente,credo inoltre,che se molte vanno male la colpa non è del tutto nostra,e che a fallire siano stati soprattutto i professori,che peraltro hanno non solo il compito,ma soprattutto il dovere di aiutare le alunne che restano indietro.

        Ditemi che ne pensate,e soprattutto ditemi cosa posso fare io,povera ragazza di 15 anni,contro l'istituzione e contro una scuola intera.
        Sono daccordo con te: i professori dovrebbero impegnarsi di più con gli studenti e aiutare soprattutti quelli rimasti indietro. Da un po' di tempo noto nelle scuole italiane una sorta di "menefreghismo" da parte dei professori. Professori che pensano solo a tirare avanti senza preoccuparsi se gli alunni hanno capito o no, senza interessarsi agli studenti... È tutto il modo di insegnare che è vecchio e sorpassato ( stesso e identico a quello di inizio secolo scorso se nn con qualche leggera miglioria).. In sostanza: uno schifo.

        Cosa si può fare? Indire un referendum per fare in modo che qualcosa cambi ( devi prima, però, dire cosa vuoi cambiare e come)... Tieni a mente che per indire un referendum c'è bisogno di nn so quante firme da parte di cittadini italiani maggiorenni.
        I don't think about things, but I respect who does!*

        Comment


        • #49
          a morte i prof.

          Comment

          Working...
          X