Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dialetti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da lele_ct Visualizza Messaggio
    io sapevo + ke altro era il napoletano a somigliare al catalano
    Mah, la esse molto marcata e il modo di dire le frasi (è impossibile da spiegare per iscritto) mi fanno trovare piuttosto d'accordo con quel che disse la tv tempo fa! ^_^ Quell'imbecille di Star Wars che parla metà in spagnolo sembra che parli il veneto!
    sigpic
    "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

Comment

• il napoletano è il dialetto che è più simile all'italiano.
      Poco ma sicuro, non esistono quasi parole dissimili da quelle italiane.
      Il napoletano "moderno" più che altro non presenta le vocali alla fine delle parole e la pronuncia è diversa.
      Tutto qui.

Comment

• Originariamente Scritto da supergogetass4 Visualizza Messaggio
        il napoletano è il dialetto che è più simile all'italiano.
        Poco ma sicuro, non esistono quasi parole dissimili da quelle italiane.
        Il napoletano "moderno" più che altro non presenta le vocali alla fine delle parole e la pronuncia è diversa.
        Tutto qui.
        mah.. secondo me il dialetto più simile all'italiano è il toscano! Cavoli, l'italiano l'hanno "inventato" loro!
        sigpic

Comment

• eh già, il siciliano invece è un cocktail di italiano, francese, spagnolo, arabo e tedesco

e non scherzo zizi
          La mia fanfic: "Dragon Ball Destiny"__DB Destiny Fan Manga__Le mie Dragon MinGhiate XD___ __GT= Gran Troiata™ - AF= AFanculo!!!™ (lele_ct's copyrights)__
          sigpic

Comment

• cmq in seguito ad un viaggio avventuroso tra le montagne del Veneto mi sembra Passo Sella XD è successo un piccolo (diciamo piccolo^^'' XD) discordio tra un uomo in bicicletta e mio padre ke è sempre devoto a rivolgersi in modo poco ehm socievole XDD la storia nn ve la rakk cmq.. ma ''la pless'' ke kos è ?
            sigpic
            Come on visit your good friend Sweeney

Comment

• Originariamente Scritto da .*+Vale+*. Visualizza Messaggio
              cmq in seguito ad un viaggio avventuroso tra le montagne del Veneto mi sembra Passo Sella XD è successo un piccolo (diciamo piccolo^^'' XD) discordio tra un uomo in bicicletta e mio padre ke è sempre devoto a rivolgersi in modo poco ehm socievole XDD la storia nn ve la rakk cmq.. ma ''la pless'' ke kos è ?
              Passo Sella? Ma Passo Sella è sopra casa mia! ^^" Probabilmente è un caso di omonimia...
              sigpic

Comment

• in questi momenti c'è solo una frase da aggiungere

"Botta ri sali!"
                La mia fanfic: "Dragon Ball Destiny"__DB Destiny Fan Manga__Le mie Dragon MinGhiate XD___ __GT= Gran Troiata™ - AF= AFanculo!!!™ (lele_ct's copyrights)__
                sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza Messaggio
                  Passo Sella? Ma Passo Sella è sopra casa mia! ^^" Probabilmente è un caso di omonimia...
                  può darsi ke sta pure dall'altra parte sara una cs ke è in comune.. l imp è sapere kos è la pless XD
                  sigpic

Comment

• Giulia ma tu nn stai in trentino? che ci azzecca il veneto o.o... stai per caso al confine sud? o.o
                    sigpic

Comment

può darsi ke sta pure dall'altra parte sara una cs ke è in comune.. l imp è sapere kos è la pless XD
                      pless? Mai sentita! L'unica cosa simile che mi viene in mente è la "presa" che si legge con la "e" accentata" e la "s" di serpente!^^ (quindi non come la presa della luce XD) La presa è la fretta!

Originariamente Scritto da lele_ct Visualizza Messaggio
                      Giulia ma tu nn stai in trentino? che ci azzecca il veneto o.o... stai per caso al confine sud? o.o
                      io in 15 minuti di macchina arrivo in veneto! ^_^ Sono a metà tra Trento e Bassano del Grappa (cittadina veneta), non sono una trentina purosangue! XD
                      Last edited by *Videl90*; 09 April 2007, 11:06.
                      sigpic

Comment

• può darsi... l unika ks ke ho capito del dialetto di su è Vai in mona XDDD
                        sigpic

Comment

può darsi... l unika ks ke ho capito del dialetto di su è Vai in mona XDDD
                          ma ke bello
                          sigpic

Comment

può darsi... l unika ks ke ho capito del dialetto di su è Vai in mona XDDD
                            ahah "và in mona" è tipico della zona direi (con la "o" chiusa U_U) (malgherazzo doc)! Se tornerai sul passo sella possiamo fare un mini meeting vale!
                            sigpic

Comment

• vero ma mio padre è stato + violento in una frase le ha dette tt evviva la finezzaXD
                              Cmq Giuly io ti aspetto in Austria qst estate se vuoi tu ke sai il tedesco..mi saresti di grande aiuto...
                              sigpic

Comment

• oggi e pascquetta care di crasto e stigghiola in abbondanza
                                "I'll always remember The chill of November
                                The news of the fall The sounds in the hall
                                The clock on the wall Ticking away

Comment

Working...
                                X