a,finammenti t'ancuntrai,m'bare flick!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
dialetti
Collapse
X
-
ti l'ava rittu di taliari bonu ,viristi ora ma truastiE' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....
Comment
-
Originariamente Scritto da flick Visualizza Messaggiolele ti quotai,no taffenniriLa mia fanfic: "Dragon Ball Destiny"__DB Destiny Fan Manga__Le mie Dragon MinGhiate XD___ __GT= Gran Troiata™ - AF= AFanculo!!!™ (lele_ct's copyrights)__
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Vegeta_Il Principe Visualizza Messaggiovitti na crozza supra nu cantuni fui curiusi e ci vosi spiari, iddu m'arrispunniu cu gran duluri: murive senza tocco ri campane. ahahahaha troppo belle ste canzoni antiche!!!!!avanti traducete (anche se è un pò macabro)
ora trad questa:"monacu,picchì fui?"e u monaco arrispunniugnunu sapi i fatti soi!"
oppure:"m'bare,m'bare,u sceccu da vigna sa luvari!Last edited by Goku ssj7; 08 April 2007, 13:57.sigpic
Comment
-
In effetti non si sono ancora visti. XD
Comunque,metto una frase palermitana:
"U' pistacchiu...t'arresta sopra u' nacchiu!"
E' piuttosto esplicita,anche abbastanza porca! Ma è vera! XDFai di me la tua geisha, fai di me la tua umile serva
Comment
-
Originariamente Scritto da Kakaroth92 Visualizza Messaggioviri nn è adatto ma tu sei siciliano?
Comment
-
ke forti
alcune espressioni siciliane:
la matinata fa la jurnata : il buon giorno si vede dal mattino
si un pirokkiu arriniscutu: (letteralmente) sei un pidokkio riuscito= una xsona ke nn vale nulla e si da delle arie
Un patri campa centu figghi ma centu figghi non campanu un patri: un padre mantiene 100 figli ma 100 figli nn mantengono un padre
Vinisti pi futtiri e fusti futtuto: sei venuto x raggirare qualcuno e sei stato raggirato
Comment
-
Originariamente Scritto da *°Kiki°* Visualizza Messaggioke forti
alcune espressioni siciliane:
la matinata fa la jurnata : il buon giorno si vede dal mattino
a matina fa a jurnata, ma nn s usa mai
Comment
Comment