Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dibattito nord/sud (civile)

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Bha raga...io sono di Palermo...è la più bella città d'Italia.

Comment

Originariamente Scritto da Bulma_91 Visualizza Messaggio
      dai politici incapaci che tuttora la governano
      Ah...facevamo governare alla Borsellino allora?ma per cortesia

Comment

Vegeta non dico questo,e comunque non parlo solo di Palermo ma di tutta la Sicilia...
        Fai di me la tua geisha, fai di me la tua umile serva

Comment

Vegeta non dico questo,e comunque non parlo solo di Palermo ma di tutta la Sicilia...
          Infatti la Borsellino era la candidata alla Regione...cmq non dubito che ci siano politici che non sanno fare il loro mestiere ma questo non succede solo in sicilia

Comment

Francesca ma la mafia non è più tanto presente come lo era prima. Adesso ha lasciato solo segni,alcuni dei quali difficili da recuperare. Qausi tutti i maggiori boss delle maggiori cosche mafiose sono stati catturati e consegnati alla giustizia (se così si puù chiamare). Adesso c'è solo da ripulire determinate zone da criminali minori,che col tempo potrebbero diventare più che questo,ma credo che le forze dell'ordine ne siano al corrente.

Secondo poi,la differenza tra nord e sud non credo sia la mafia,che tra l'altro s'infiltra ovunque (infatti è anche detta la piovra,per i suoi numerosi tentacoli),credo anzi che in una situazione come la nostra ognuno cerca di trovare ogni tipo di pretesto per poter discutere su argomenti anche piuttosto futili.
            Il nostro paese è spezzato e perciò debole,le differenze qui sono tante,purtroppo sono indispensabili per molti. Ma oggettivamente e sinceramente sono del tutto indifferenti a chi di queste cose ne ha abbastanza.

Comment

Il nostro paese è spezzato politicamente. I politici non cambiano certo la situazionne,e tantomeno la chiesa,con i suoi continui sproloqui sulla preservazione dei "valori morali".
              Certe differenze sono del tutto superficiali,poichè,come avevo già scritto,è lo stesso,medesimo cielo che ci ricopre. Facciamo parte dello stesso paese e le differenze dovrebbero essere inesistenti,soprattutto se così irrilevanti.
              La gente che di questi continui discorso a vanvera ne ha abbastanza (e soprattutto dell'incessante corso degli eventi che si ripetono) ha del tutto indifferente certe cose.
              Questo è un pò il succo

Comment

Francesca ma la mafia non è più tanto presente
                Marta..nemmeno direi che sei di Palermo da questa affermazione. Vatti a fare un giro tra i negozi di via Roma, viale Strasburgo e Via Libertà e chiedi ai propietari quanto pagano di pizzo...la Mafia non fà più stragi eclatanti, non finisce più in prima pagina ma è presente...ovunque....e non và dimenticato

Comment

Originariamente Scritto da Francesca92
                  una delle cause dell'attuale divario tra nord e sud è appunto la mafia.
                  Quoto sopratutto su "una delle cause" perchè fermarsi solo a questo sarebbe ridicolo. Il problema è che la Sicilia in particolare viene vista solo come un buon carburante di voti per il politico di turno...ah cmq nel caso non vè ne foste accorti il 60% dell'energia elettrica che avete a nord proviene da centrali siciliane

Comment

Originariamente Scritto da Vegeta_Il Principe Visualizza Messaggio
                    la Mafia non fà più stragi eclatanti, non finisce più in prima pagina ma è presente...ovunque....e non và dimenticato
                    quoto,ma in fin dei conte la mafia è dappertutto.
                    E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....

Comment

Originariamente Scritto da flick Visualizza Messaggio
                      quoto,ma in fin dei conte la mafia è dappertutto.
                      Si, in Sicilia si chiama Mafia..ma in Calabria si chiama n'drangheta, in Puglia Sacra Corona Unita ecc. ma è presente dappertutto...pure nelle industrie del nord ci sono organizzazioni che non vengono chiamate mafia ma che pure agiscono allo stesso modo. E bene imperneate nel territorio come le organizzazioni che fanno arrivare la droga, le prostitute ecc.

Comment

quando dico Mafia è ovvio che generalizzo,come sotto hai citato tu hanno diversi modi di chiamarsi,ma il succo non cambia,purtroppo.
                        E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....

Comment

Francesca ma la mafia non è più tanto presente come lo era prima. Adesso ha lasciato solo segni,alcuni dei quali difficili da recuperare. Qausi tutti i maggiori boss delle maggiori cosche mafiose sono stati catturati e consegnati alla giustizia (se così si puù chiamare). Adesso c'è solo da ripulire determinate zone da criminali minori,che col tempo potrebbero diventare più che questo,ma credo che le forze dell'ordine ne siano al corrente.

Secondo poi,la differenza tra nord e sud non credo sia la mafia,che tra l'altro s'infiltra ovunque (infatti è anche detta la piovra,per i suoi numerosi tentacoli),credo anzi che in una situazione come la nostra ognuno cerca di trovare ogni tipo di pretesto per poter discutere su argomenti anche piuttosto futili.
                          Il nostro paese è spezzato e perciò debole,le differenze qui sono tante,purtroppo sono indispensabili per molti. Ma oggettivamente e sinceramente sono del tutto indifferenti a chi di queste cose ne ha abbastanza.
                          Ma non dire cagate !!!!!!

La mafia c'era,c'è e ci sarà sempre...
                          sigpic
                          † I'm not an hero, never was, never will be... †

Comment

Originariamente Scritto da Super Baby Katy Visualizza Messaggio
                            Quoto dalla prima parola fino all'ultima. Con tutto il mio massimo rispetto.
                            C'è chi lavora, c'è chi passa le giornate stando seduto al tavolino di un bar.
                            C'è persona è persona.
                            Il Nord non è quasi niente confronto al Paradiso Terrestre (vedi inquinamento, immigrazione da far paura e molte ma molte altre cose), perciò anche se si dovesse fare un confronto, la risposta sarà e rimarrà sempre la metà del positivo e del negativo. Come ho già ripetuto, Nord e Sud hanno e avranno sempre i loro pregi e difetti. Non aggiungerei altro. Passo e chiudo.
                            ti dò pienamente ragione sbk

Comment

Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
                              E' logico che l'economia giri male qui al sud, i politici pensano solo a rubare il più possibile, senza pensare al bene della comunità. Non c'è spirito di iniziativa e il problema più grosso è che alla maggiorparte dei siciliani non frega un cazzo.
                              E' veramente un peccato, perché la Sicilia è bellissima.
                              Ma questo non vale solo per la Sicilia.

Comunque io verrò a studiare al nord.
                              straquoto.....il discorso vale anke x la calabria....anke se la cosa ke piu' mi rende amareggiata dal punto di vista della vita sociale e' ke le persone del nord molto spesso sono prevenute nei confronti di quelle del sud....e questo e' un fattore ke influisce molto.....parlo x esperienza non personale ma quasi...
                              .:!:.!.:!:.!.:!*:*:*:*Le LaCrImE SoNo lO sCiOgLiErSi DeL gHiACcio DeLl'AnImA*:*:*:*!:.!:.!:.!:.!:.

Comment

Purtroppo noto che qui a ravenna dove abito io, il quieto vivere stia scomparendo sempre di più. i motivi sono 2. :
                                -Certe razze di immigrati.
                                -Gente del Bass'Italia.
                                Ho sentito numerosi casi di gente che veniva menata,o addirittura uccisa per una stronzata (es. Non elargivano una sigaretta).
                                Il mio ex ragazzo ha avuto molte risse con gente per lo più siciliana. (Gela).
                                Girano in gruppi,Rubano,e picchiano.
                                Stessa cosa per alcune razze di immigrati. Le peggio sono gli Albanesi e i Marocchini, che vanno in giro sbronzi marci per la citt a distruggere tutto quello che trovano a tiro...
                                Premetto che non è mia abitudine fare di tutta l'erba un fascio, perchè c'è la cattiva persona in tutte le razze, così come quella encomiabile.
                                Però ho notato che la maggior parte sono individui pericolosi e violenti.
                                Sarei d'accordo per rendere le regione autonome. che fanno a capo all'Italia.
                                sigpic

Originariamente Scritto da gogeta 95
                                fatti bannare tu strinz ombecille

Comment

Working...
                                X