Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Santa pazienza, cosa mi tocca sentire.
Visto che sei un uomo tanto vissuto che Harry Potter è robetta, per te, dimmi, hai letto tutti i libri? Cosa sei stato in grado di coglierne? Qual è l'elemento che ti fa ritenere l'intera saga puerile e noiosa?
quoto,harry potter è una figata unica
vegeth è il migliore,non quella pippa di gogeta (sia ssj che ssj4)
in questo topic vorrei discutere un po cn voi la figura del personaggio herry potter ed in generale la saga del "mago".
solo io lo odio?solo io ho fatto fare un volo dal balcone alla videocassetta quando mi hanno regalato il primo film?
lo trovo un personaggio banale,il classico tipo ke rompe il culo cn il suo talento innato a persone ke studiano la magia da anni e anni, appena prende la scopa subito riesce a volare e a fare un figurone.....
l'autrice ha fatto milioni di dollari x un romanzo ke io ritengo......BANALE!!
a me invece piace!!
ho la cassetta dei primi 2 film e i DVD del III e del IV!!!
nn ho mai letto un libro se non le prime pagine.
se so' gia' come va a finire la storia mi da fastidio leggere!!
io non sono nè goku nè vegeta...ma colui che ti sconfiggerà!!!
a me non piace........5-6 anni fa mi sono letto tutti i libri, e per andare a vedere il film mi ero fatto la cicatrice( finta ) anche io...... ormai pero soltanto vedere in faccia l' attore di harry, mi fa innervosire.....ormai non mi piace piu come libro, perche aparte il fatto che e molto ripetitivo( inizio dai cugini, scuola con mistero e alla fine dell' anno combattimento apocalittico con voldemort.......e poi tutti a casa tristi perche e morto qualcuno ) e perche e molto ma molto lungo......e quindi capita che avolte parlino dei pers. che te ormai non ti ricordi + chi sono...la trovo una sga per ragazzi ma che appartengono a un altro tipo di genere letterario estraneo a me........e la cosa che mi da + fastidio di questi libri e il fatto che si ritorna al protagonista prodigio, ossia che e in grado di fare tutto e che tra l' altro e un bambino molto ' modesto'......e gli altri personaggi, vengono molto ofuscati da questo ragazzo......almeno fino dove ho letto io mi pare che sia cosi( 5 libro....)...............
CG: MY HATE IS THE LIFEBLOOD THAT PULSES THROUGH THE VEINS OF YOUR UNIVERSE. IT IS MY GIFT TO YOU. YOU'RE WELCOME FOR THAT.
CG: YOU UNGRATEFUL PIECE OF SHIT.
Sempre la trasportazione cinematografica è deludente, purtroppo non si può seguire passo passo 500-600 pagine del libro.. Per eseguire un bel film, ci deve essere una buona sceneggiatura ma soprattutto un buon regista, per far diventare il film all'apice...
La saga cinematografia di Harry Potter non la definisco insoddisfacente, perché non è un film fatto in quattro e quatrotto. Sarà carente, come abbiamo detto, di stile rispetto il libro, ma questa è una caratteristiche alquanto comune nelle transportazioni cinematografiche. Certo, il libro è sempre meglio, in tutte le qualità: migliora la capacità di fantasticare, di leggere, scrivere e così via. Si, il libro ti coinvolge di più, quando smetti di leggerlo e/o quando hai finito un capitolo avvicente, ti viene sempre voglia di sapere cosa succederà o come finirà..
Sempre la trasportazione cinematografica è deludente, purtroppo non si può seguire passo passo 500-600 pagine del libro.. Per eseguire un bel film, ci deve essere una buona sceneggiatura ma soprattutto un buon regista, per far diventare il film all'apice...
La saga cinematografia di Harry Potter non la definisco insoddisfacente, perché non è un film fatto in quattro e quatrotto. Sarà carente, come abbiamo detto, di stile rispetto il libro, ma questa è una caratteristiche alquanto comune nelle transportazioni cinematografiche. Certo, il libro è sempre meglio, in tutte le qualità: migliora la capacità di fantasticare, di leggere, scrivere e così via. Si, il libro ti coinvolge di più, quando smetti di leggerlo e/o quando hai finito un capitolo avvicente, ti viene sempre voglia di sapere cosa succederà o come finirà..
Non sono d'accordo.. Se i film sono pessimi non è una questione di mancanza di stile, il problema è proprio opposto: i registi e gli sceneggiatori si sono appropriati di Harry Potter cambiando a loro piacimento quei particolari che rendono magica la serie.
Ma avete visto come hanno conciato Silente? Sembra uno straccione! Mentre nei primi 2 film pare un nobile rinascimentale!! E questo è solo un esempio… I dettagli e le descrizioni gotiche si perdono per non spaventare i bambini. Ecco, appunto! Altro tasto dolente.. Hanno trasformato Harry Potter in un film tipo Walt Disney, capisco i primi 3 film: anche i primi libri sono più per bambini che altro! Ma dal quarto in poi la musica cambia, è letteratura per ragazzi! Non avrebbero dovuto storpiare così la resurrezione di Voldemort! Nel libro è molto più impressionante! Invece nel film dura pochissimo e i mangiamorte arrivano quasi subito… Deludente… Un’altra cosa che non mi va giù sono Lily e James, che sembrano dei 40enni mentre muoiono a poco più di 20 anni!
Altra cosa: dove sono finiti i capelli scompigliati e gli occhi verdi di Harry?
Insomma, la morale della favola è che i film sono troppo personalizzati, l’essenza dei libri non rimane integra!
sigpic "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"
Comment