Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quiz di logica&Gare di indovinelli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio

EDIT: esatto, rex.
    cosa e' esatto ?

Comment

La risposta è logica e non meramente linguistica. Vi do un consiglio: non aggrappatevi alle parole.

@vege: la questione della curabilità della malattia.
      Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

No, non hanno sapore.
        Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Visto che non ci sono altri flaconi,morirebbe comunque

Comment

Originariamente Scritto da Giacomo Super Sayan 3 Visualizza Messaggio
            Visto che non ci sono altri flaconi,morirebbe comunque
            Un giorno in più è un giorno in più.

Oltretutto, quando e solo se le pillole saranno terminate, forse potrà riceverne altri flaconi.

Comment

Allora
              è come il Rasoio di Oklan(Non sò come si scrive)la risposta più semplice,ossia Va dal Medico e si fà distinguere le pillole,è quella giusta
              Oppure
              Butta via quelle 3 e prende altre 2 Pillole dai Flaconi

Comment

Nessuno può distinguerle, né il medico è reperibile.

Ripeto che non può buttare assolutamente niente.

Comment

l unico modo x sopravvivere e la fortuna se sappiamo che ci sono 2 a e 1 b la 1 la azzecchera e la2 deve avere un culo cosi
                  sigpic
                  bomster is the union against fake

Comment

porc nn era quella che ho detto io >.< dannato garrincha mi sti facendo fumare il cervello!!!!!!!!!!!!

Comment

Originariamente Scritto da Francesca92
                      Allora, per come la vedo io la situazione è questa: abbiamo tre pillole,[B] A, B e C.[/B]

Attribuiamo alla pillola proveniente dalla confezione A un valore V, e a quelle provenienti dalla confezione B un valore F.

Stando così le cose:

A B C
                      v f f
                      f f v
                      f v f

Ma a questo punto non è possibile stabilire un valore di verità assoluto.
                      Secondo questo ragionamento quindi le cose che l'uomo da fare sono due:

A) Affidarsi alla probabilità.
                      B) Trasportarsi in un universo quantistico, lì sicuramente sopravviverebbe.

Ma credo anche che il mio ragionamento sia monco, insomma, è solo un'analisi delle cose, senza un'effetivo confronto tra i vari elementi, perchè sinceramente non saprei come operarlo.

Illuminami, o grande Garrincha!
                      da dove è uscita la pillola C

Comment

ne sei sicura? la accendiamo?

Comment

Rispostaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
                          Sbagliata Ritenta Sarai Piu Fortunato
                          sigpic

Comment

Non sono molto esperto in matematica, quindi non &#232; un quesito risolvibile con calcoli matematici complessi.

La soluzione &#232;: prende un'altra pillola A; adesso ha A-A e B-B, per&#242; sa con certezza soltanto la provenienza di una A. Dunque divide TUTTE le pillole esattamente a met&#224; (perch&#233; &#232; lecito farlo) ed assume la met&#224; di ogni pillola, stando attento a non prendere due met&#224; dalla stessa.
                            Due met&#224; formano una pillola A, altre due una pillola B. Il primo giorno assumer&#224; le prime quattro met&#224;, il secondo le restanti.

Io ci arrivai pensando a vecchie pillole per l'ipertensione di mio padre, di due colori; poi mi ricordai che era lecito farlo, pensando a mia nonna prendeva delle tachipirine spezzandole a met&#224;.

Comment

ahahhhhh c era il trucco
                              sigpic

Comment

oddio... nn ci avevo minimamente pensato

@ francesca: le pillole sono due

Comment

Working...
                                X