Originariamente Scritto da Garrincha
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Quiz di logica&Gare di indovinelli
Collapse
X
-
La risposta è logica e non meramente linguistica. Vi do un consiglio: non aggrappatevi alle parole.
@vege: la questione della curabilità della malattia.Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Giacomo Super Sayan 3 Visualizza MessaggioVisto che non ci sono altri flaconi,morirebbe comunque
Oltretutto, quando e solo se le pillole saranno terminate, forse potrà riceverne altri flaconi.Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Comment
-
Nessuno può distinguerle, né il medico è reperibile.
Ripeto che non può buttare assolutamente niente.Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Francesca92Allora, per come la vedo io la situazione è questa: abbiamo tre pillole,[B] A, B e C.[/B]
Attribuiamo alla pillola proveniente dalla confezione A un valore V, e a quelle provenienti dalla confezione B un valore F.
Stando così le cose:
A B C
v f f
f f v
f v f
Ma a questo punto non è possibile stabilire un valore di verità assoluto.
Secondo questo ragionamento quindi le cose che l'uomo da fare sono due:
A) Affidarsi alla probabilità.
B) Trasportarsi in un universo quantistico, lì sicuramente sopravviverebbe.
Ma credo anche che il mio ragionamento sia monco, insomma, è solo un'analisi delle cose, senza un'effetivo confronto tra i vari elementi, perchè sinceramente non saprei come operarlo.
Illuminami, o grande Garrincha!
Comment
-
Non sono molto esperto in matematica, quindi non è un quesito risolvibile con calcoli matematici complessi.
La soluzione è: prende un'altra pillola A; adesso ha A-A e B-B, però sa con certezza soltanto la provenienza di una A. Dunque divide TUTTE le pillole esattamente a metà (perché è lecito farlo) ed assume la metà di ogni pillola, stando attento a non prendere due metà dalla stessa.
Due metà formano una pillola A, altre due una pillola B. Il primo giorno assumerà le prime quattro metà, il secondo le restanti.
Io ci arrivai pensando a vecchie pillole per l'ipertensione di mio padre, di due colori; poi mi ricordai che era lecito farlo, pensando a mia nonna prendeva delle tachipirine spezzandole a metà.Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Comment
Comment