Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quiz di logica&Gare di indovinelli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

le analizza per scoprirne i principi attivi e per non sbaglare più col pennarello scrive su ogni pasticca A o B a seconda

Comment

Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
      V = Pasticche verdi
      R = Pasticche rosse
      V+R = Pasticche di entrambi i colori

Sappiamo che le etichette sono sbagliate, quindi la pillola estratta da V+R sarà dell'unico colore di quel tubetto. Se estraggo una pasticca rossa, dunque, il V+R sarà rosso; se dal R estrarrò pasticche Rosse e dal V estrarrò pasticche verdi, allora il V sarà il V+R.
      L'indovinello risulta estremamente facile soltanto se si considera che TUTTE le etichette sono sbagliate; se si dice che "le etichette sono sbagliate", si potrebbe intendere anche "sono assegnate a caso" (o meglio, inizialmente l'avevo inteso in questo modo ).

Un altro indovinello, che risolsi quasi sùbito tampo fa e mi sentii stranamente enigmista

Un signore è affetto da una rara ed incurabile malattia. Deve assumere, secondo prescrizione, due pasticche ogni giorno, per poter tenere a freno il suo male. Il medico dà lui due flaconi perfettamente uguali, contenenti pillole perfettamenti uguali per dimensione e forma, ma differenti per principi contenuti.
      Chiamiamo il primo flacone "A" ed il secondo "B". Ogni giorno, deve assumere una pillola da A ed una da B. Non può saltare l'assunzione, o morirebbe; non può assumerne più di due per giorno, o morirebbe; non può perdere una delle pillole, perché sono le uniche in commercio e non può procurarne altre; non vuole morire.
      Un giorno, sfortunatamente, gli cadono tre pillole dai flaconi: 2 da B ed una da A. Essendo le pillole perfettamente uguali, si confondono nelle sue mani e non sa più quali siano le due B e la A.
      Come fa ad assumere la dose giornaliera?

Teorie del Caos non sono accettate.

Allora
      1Visto che ha il 66,66\% di assumere 2 B
      Può
      1Affidarsi alla fortuna
      2Andare dal medico e farle distinguere da lui
      Oppure
      3Tu dici di
      non può assumerne più di due per giorno, o morirebbe
      non hai inteso se 2 dosi
      Se può prendere 2 dosi al giorno non gli resta da fare che prendere un altra pillola dal Flacone A e ingoiarle tutte
      Last edited by Sanji; 03 March 2007, 16:50.

Comment

prende altre pastiglie e analizza i principi contenuti in quelle perse ^^

Comment

devo pensarci

Comment

Tanto non è in linea
            Poi levando la Teoria Del Caos ci sono poche alternetive

Complimento Garrincha sei un ottimo Enigmista!!!!!!!!!!

Comment

C'è UNA sola risposta. Tutto il resto è Caos.
              Non può analizzare le pasticche, né può affidarsi alla fortuna. Quandanche assumesse altre pasticche, prima o poi dovrà fare i conti con queste tre. Io ho impiegato poco tempo per risolverlo perché mi sono ricordato di una cosa - e qui vi ho aiutato davvero tanto.
              Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

C'è UNA sola risposta. Tutto il resto è Caos.
                Non può analizzare le pasticche, né può affidarsi alla fortuna. Quandanche assumesse altre pasticche, prima o poi dovrà fare i conti con queste tre. Io ho impiegato poco tempo per risolverlo perché mi sono ricordato di una cosa - e qui vi ho aiutato davvero tanto.
                scusa ma se hai detto che la malattia è incurabile come fanno ad esserci pillole???????????????????????

Comment

vero eccola la soluzione garrincha

Comment

è quella la soluzione? ditemelo che c'ho pronto un altro indovinello nel caso

Comment

scusate ma quale è la soluzione? ha detto che garrincha c'è arrivato..., comunque se le buttasse via e poi butta via anche un'altra pillola del flacone A? ritornerebbe pari con le dosi
                      La mie creazioni, i parti della mia mente:
                      Gara di dialoghi
                      Leggete e commentate:Dragonball SC

Comment

Un signore è affetto da una rara ed incurabile malattia. Deve assumere, secondo prescrizione, due pasticche ogni giorno, per poter tenere a freno il suo male. Il medico dà lui due flaconi perfettamente uguali, contenenti pillole perfettamenti uguali per dimensione e forma, ma differenti per principi contenuti.
                        Chiamiamo il primo flacone "A" ed il secondo "B". Ogni giorno, deve assumere una pillola da A ed una da B. Non può saltare l'assunzione, o morirebbe; non può assumerne più di due per giorno, o morirebbe; non può perdere una delle pillole, perché sono le uniche in commercio e non può procurarne altre; non vuole morire.
                        Un giorno, sfortunatamente, gli cadono tre pillole dai flaconi: 2 da B ed una da A. Essendo le pillole perfettamente uguali, si confondono nelle sue mani e non sa più quali siano le due B e la A.

il fatto che la malattia è incurabile dovrebbe far si che non esistano pillole percui il problema non si pone proprio

Comment

le pillole possono tenerla sotto controllo, ma non abbatterla del tutto, come i tumori, non possono essere sconfitti dai medicinali, ma possono essere tenuti sotto controllo
                          Gara di dialoghi

Comment

quindi la malattia è incurabile perchè i medicinali non la debellano totalmente
                            Gara di dialoghi

Comment

Non può buttarle via, perché morirebbe.

@altri: risposta esatta!

No, sto scherzando. La malattia è incurabile perché non può essere debellata, ma viene tenuta a freno dalla medicina.

EDIT: esatto, rex.
                              Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Un altro indovinello, che risolsi quasi sùbito tampo fa e mi sentii stranamente enigmista

praticamente lui puo prendere 2 pillole qualsiasi, basta che nn superi la dose giornaliera (che è appunto di 2) e nn morirà

Comment

Working...
                                X