Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Salviamo l'Italiano

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Salviamo l'Italiano

Ciao a tt, sn q x kiedervi d riflett su 1 ksa! (Per chi non sa l'italiano, traduco la prima frase)

Ciao a tutti, sono qui per chiedervi di riflettere su una cosa! Vedo in continuazione mille abbreviazioni, ma non vi viene nessuna voglia di scrivere come dio comanda?
    Non potete creare dei topic pensando che chi andrà a leggere dovrà mettersi a decifrare quello che state pensando di comunicare?

Fortunatamente esiste una lingua ufficiale in Italia, l'italiano, sicuramente non è facile usarlo ma per le comunicazioni basilari esistono parole di facile comprensione che tutti possono usare. Visto che sicuramente tutti noi ne conosciamo 300 o 400 almeno perchè non approfittarne?

Se qui scrivete mille abbreviazioni, quando nella vita vi troverete una penna in mano, che fate scrivete abbreviato pure li?

Riflettete su questa cosa
    http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Linguaggio caratteristico
    Capitolo "Il linguaggio"
    sigpic

Comment

Bè la risposta di Marco direi che è abbastanza esauriente

Comunque io che scrivo completamente esteso anche negli sms mi sento dire che sono old... mah

Comment

La pigrizia non ha limiti...
        Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

Il luogo piú adatto per questo genere di topic è il libero

Cmq concordo con Derfel: le abbreviazioni di per sè nn sono nulla di male, fin quando il linguaggio é comprensibile. Quando il linguaggio nn è più comprensibile è necessario porre rimedi.

Ho evidenziato le abbreviazioni del mio post per una semplice ragione: questo topic di abbreviazioni possono anche starci. Quando però si comincia ad abbreviare come ha fatto Derfel ( canzonando chi davvero fa così ), la situazione è tragica!
          Last edited by Jarod; 27 April 2007, 11:46.
          I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

quoto jarod, alcune abbreviazioni possono essere usate purchè non rendano incomprensibile la frase però... ci vuole tanto a scrivere una o due lettere in più?

Comment

Originariamente Scritto da il_mancio Visualizza Messaggio
              quoto jarod, alcune abbreviazioni possono essere usate purchè non rendano incomprensibile la frase però... ci vuole tanto a scrivere una o due lettere in più?
              Così su due piedi ti rispondo di no, non ci vuole tanto a mettere due o 3 lettere in più. Il fatto è che quando si chatta e si posta, si ha fretta di esprimere il proprio pensiero il più presto possibile, e le abbreviazioni sn scorciatoie che il nostro inconscio elabora per poterci permettere di esprimere il concetto nella maniera più rapida possibile.

Ciò non toglie che sarebbe buon uso e costume controllare, prima di postare ( magari avvalendosi anche dei correttori automatici).

Comment

Questo secondo me non è vero, se uno è veloce a scrivere che se ne frega delle abbreviazioni? E' questione di modo di scrivere, poi ricontrollare non fa mai male, certo, ma non è questione di tempo.

Comment

Io credo che ogniuno sia libero di scrivere come vuole,sono contrario anche io ai messaggi che sembrano sms,ma dato che in questo forum siamo in maggioranza giovani,un linguaggio con K o abbreviazioni è a mio parere comprensibile da tutti,non mi va giusto che altri impongano di scrivere in un certo modo perchè trovano fastidioso il modo di scrittura degli utenti,o non capiscono...

Quindi..No ai messaggi sms ma sono contrario anche all'"imposizione" di scrivere i messaggi tutti perfettini e per intero..anche perchè per la fretta si commettono errori,e non credo proprio che a meno che non ci siano evidenti errori di sintassi nella frase non si capisca come uno scrive..con abbreviazioni e storpiature annesse -__-

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da alessandro330 Visualizza Messaggio
                    Io credo che ogniuno sia libero di scrivere come vuole,sono contrario anche io ai messaggi che sembrano sms,ma dato che in questo forum siamo in maggioranza giovani,un linguaggio con K o abbreviazioni è a mio parere comprensibile da tutti,non mi va giusto che altri impongano di scrivere in un certo modo perchè trovano fastidioso il modo di scrittura degli utenti,o non capiscono...

Quindi..No ai messaggi sms ma sono contrario anche all'"imposizione" di scrivere i messaggi tutti perfettini e per intero..anche perchè per la fretta si commettono errori e non credo proprio che a meno che non ci siano evidenti errori di sintassi nella frase non si capisca come uno scrive..con abbreviazioni e storpiature annesse -__-
                    Concordo fino ad un certo punto: ognuno é libero di scrivere come e quello che vuole fin tanto che nn lede la libertà degli altri. Se un utente scrive in "smsese" e nn lo si capisce, provvedimenti bisogna prenderli. In fin dei conti: se hai così tanta fretta da scrivere in quel modo è meglio che nn scrivi. Posso capire le abbreviazioni che nn compromettono il senso compiuto e la lettura della frase, ma non capisco l"smsese".

Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
                    Questo secondo me non è vero, se uno è veloce a scrivere che se ne frega delle abbreviazioni? E' questione di modo di scrivere, poi ricontrollare non fa mai male, certo, ma non è questione di tempo.
                    Guarda.. chi è veloce a scrivere vuole continuare ad essere veloce e scrive in modo che continui ad essere sempre più veloce.. Credo che questo sia il ragionamento di fondo

Comment

Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
                      Linguaggio caratteristico
                      Capitolo "Il linguaggio"
                      HAHAHAHAHAAHAHAHHAHAHAA

mi ha fatto piegare troppo bello...
                      nell'ultimo Oscar DBA= miglior utente intenditore di musica e miglior utente Allupato xD

Comment

Io non uso mai abbreviazioni, per il semplice fatto che non mi piacerebbe prendere l'abitudine di scrivere con il linguaggio degli sms.
                        Il problema non me lo pongo, gli altri possono fare quello che vogliono, se poi scrivono in maniera incomprensibile, peggio per loro, non verranno compresi.
                        "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

Comment

Il bimbominkia è reso ancora più odioso dalla sua ignoranza ed inutilità. Passa gran parte del suo tempo a tirarsela, a sparare stronzate a raffica per vantarsi
                          mi ricorda qualcuno
                          sigpic
                          Come on visit your good friend Sweeney

Comment

i bimbominkia sono dovunque, anche tu potresti esserlo

Comment

Un messaggio che ho ricevuto recentemente da una mia amica sul cellulare:

[...]dm c 6? risp! se devi rx sl mio!

Comment

Working...
                              X