Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Salviamo l'Italiano

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Diciamo che più che altro si sta diffondendo una sorta di italiese correggiuto più volte....
    Ma non disperatevi a quanto pare con pipwolf non ci saranno più di questi problemi ...spero converrete in ciò ....
    sigpic Ciò che non ti uccide, ti rafforza.

Comment

A mio parere senza esagerare nn vedo nulla di male nello scrivere con alcune abbreviazioni.è un fatto di praticità,velocità e spesso anke di pigrizia.L'importante è che si capisca quello che c'è scritto.
      I embrace my desire
      to feel the rhythm, to feel connected
      enough to step aside and weep like a widow

Comment

io lo trovo disgustoso. usarle qualche volta va bene. ma scrivere un messaggio tutto così no.
        finché si dice "cmq io nn mi interexo a qst cs" credo sia decifrabile. io ho visto di peggio. almeno questi ci mettono qualche vocale.
        "c a tt, cm v?" "io bn t?" "nn rmpr l sctl".
        quando uno scrive così...
        Boku wa Kira dewanai! ぼくわきらでわない!(Yagami Raito).

Comment

poi va che sta cosa mica si fa solo in italia nè....

hi how r u? i'm fine thx!
          "ascolta simon non dimenticarlo":credi in te stesso,non credere in me,non credere in me perchè credo in te,credi solo ed unicamente in te stesso"

Comment

Non ho quasi mai usato stò linguaggio secondario..
            A volte uso semplicemente abbreviazioni come: nn, x e cmq, nulla di più.
            Pure sul cellulare, negli sms scrivo le parole intere, tanto con il t9 ci vuole veramente poco.
            sigpic

Comment

io ho fatto la mia parte...per chi mi ricorda l'utente che parlava aramaico italianizzato
              sigpic

Comment

Direi che mi trovo d'accordo con Derfel... Non ho mai amato il linguaggio degli sms, lo uso solo per prendere appunti a storia (il mio prof è una cappetta! XD)... Devo dire che mi da abbastanza fastidio vedere certi post cifrati, tanto quanto detesto chi mette 10000 emoticon in msn, rendendo praticamente incomprensibile quello che stanno dicendo...
                CMQ credo che un "cmq", un "ke" e un "nn" possano essere passabili, ammetto di farne uso io stessa, soprattutto quando sono stanca. L'importante è che in un discorso siano più le parole italiane che quelle "italiesi"!
                Apparte questo devo dire che mi da più fastidio veder confuso "ha" con "a" che il linguaggio sms!
                sigpic
                "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

Comment

Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza Messaggio
                  Direi che mi trovo d'accordo con Derfel... Non ho mai amato il linguaggio degli sms, lo uso solo per prendere appunti a storia (il mio prof è una cappetta! XD)... Devo dire che mi da abbastanza fastidio vedere certi post cifrati, tanto quanto detesto chi mette 10000 emoticon in msn, rendendo praticamente incomprensibile quello che stanno dicendo...
                  CMQ credo che un "cmq", un "ke" e un "nn" possano essere passabili, ammetto di farne uso io stessa, soprattutto quando sono stanca. L'importante è che in un discorso siano più le parole italiane che quelle "italiesi"!
                  Apparte questo devo dire che mi da più fastidio veder confuso "ha" con "a" che il linguaggio sms!
                  In effetti è vero, da molto fastidio vedere quelli che mettono tutte quelle emoticon in msn.. devo stare 3 ore a decifrarle.
                  sigpic

Comment

ma daaai adesso facciamo un problema anche su questa cosa?!ma uno scriverà come gli pare o no..
                    e non vedo l'utilità della discussione...
                    La pubblicità ci fa inseguire le auto e i vestiti, fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.

Comment

Derfel

Sono d'accordissimo.
                      io come abbreviazione uso solo cmq.
                      E per dirla tutta, quando voglio sfottere i bimbiminkia, trovo difficoltà.
                      ci metto più tempo a scrivere con le abbreviazioni che senza.
                      e odio chi le usa.
                      anzi, a volte sembra che chi le usa si vanti anche
                      Direi solo una cosa a chi le usa, ma non vorrei oltrepassare il limite del pudore

Comment

ma xk Dte k l abbrvzn nn sn 1 bn?

no, ma cmq quoto quello che diceva poc'anzi jarod, alcune abbreviazioni ci stanno, specie nelle cose non ufficiali...
                        Last edited by lele_ct; 27 April 2007, 15:48.
                        La mia fanfic: "Dragon Ball Destiny"__DB Destiny Fan Manga__Le mie Dragon MinGhiate XD___ __GT= Gran Troiata™ - AF= AFanculo!!!™ (lele_ct's copyrights)__
                        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Crili Visualizza Messaggio
                          ma daaai adesso facciamo un problema anche su questa cosa?!ma uno scriverà come gli pare o no..
                          e non vedo l'utilità della discussione...
                          Io non trovo la tua utilità in questa conversazione, sei stato perso oramai da tempo!

Dopo Crili torniamo alle discussioni serie, Jarod ha toccato un punto molto importante della questione. Le abbreviazioni non sono un problema, scrivere abbreviando certe parole non è un problema, il problema sta nell'abuso delle abbreviazioni. Un messaggio su tre in questo forum è da decifrare e uno su cinque incompresibile.

Chi ha risposto a questo topic sicuramente ha dimostrato di non essere analfabeta, una speranza ancora c'è!
                          Last edited by Derfel; 27 April 2007, 15:54.
                          http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza Messaggio
                            Devo dire che mi da abbastanza fastidio vedere certi post cifrati, tanto quanto detesto chi mette 10000 emoticon in msn, rendendo praticamente incomprensibile quello che stanno dicendo...

Quoto!!!!!!! Le odio le persone con 2000000 enimotion -.-
                            sigpic
                            Come on visit your good friend Sweeney

Comment

Originariamente Scritto da .*+Vale+*. Visualizza Messaggio
                              Quoto!!!!!!! Le odio le persone con 2000000 enimotion -.-
                              ... aggiungerei tutti coloro che usano gli scripts odiosi >.<
                              La mia fanfic: "Dragon Ball Destiny"__DB Destiny Fan Manga__Le mie Dragon MinGhiate XD___ __GT= Gran Troiata™ - AF= AFanculo!!!™ (lele_ct's copyrights)__
                              sigpic

Comment

Ma poi alla fine oltre a decifrare quello che c'&#232; scritto spesso i concetti non sono poi neanche tanto elaborati.
                                In fondo l'italiano &#232; tanto bello come lingua e ha tante parole e sinonimi per esprimere al meglio ogni concetto.
                                Se uno scrive abbreviato prima di tutto banalizza quello che sta dicendo e poi io non lo leggo neanche perch&#232; non ci capisco nulla.
                                Capisco nel cellulare che si vuole fare in fretta e i mess costano ma qui nel forum avete una tastiera grande con tutte le lettere belle grandi perch&#232; non usarle.
                                Nobody is perfect. I'm nobody.

Comment

Working...
                                X