Le abbreviazioni le uso caso mai quando devo scrivere gli appunti a scuola... D'altro canto non è pane per i miei denti, rispetto la mia lingua e cerco di utilizzarla nei migliori dei modi da quando sono venuta alla luce.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Salviamo l'Italiano
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggionon so chi ma ce qualcuno che scrive in inglese con abbreviazioni....vale anche per chi scrive in un altra lingua!?.............
Originariamente Scritto da Vegeth89 Visualizza Messaggioghonnen non stiamo parlando di fare applicare una regola (almeno non per il momento), ma si sta solo riflettendo se sia giusto o meno scrivere abbreviato o no in un forum.
il discorso si applica cmq anche a chi scrive in un'altra l'ingua.
Originariamente Scritto da Super Baby Katy Visualizza MessaggioLe abbreviazioni le uso caso mai quando devo scrivere gli appunti a scuola... D'altro canto non è pane per i miei denti, rispetto la mia lingua e cerco di utilizzarla nei migliori dei modi da quando sono venuta alla luce.
Comment
-
Originariamente Scritto da Derfel Visualizza MessaggioBrava lei! Così si fa, onoriamo l'itagliamo, ops Italianosigpic
Comment
-
e ma allora se non volete le abbreviazioni, allora anche che si scriva un po piu chiaramente, visto che delle volte faccio fatica acapire certi post, e non per colpa di abbreviazioni............comunque mi pare anche un buon modo per evitare di fare confusioni.......dopo tutto l' italiano e anche una materia scolastica e scrivere: nn invece di non e come dire 4+4= 3 invece di 8.....prendiamo ispirazione da pipwolf invece di lammentarci........sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggioprendiamo ispirazione da pipwolf invece di lammentarci........
:'Dsigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Super Baby Katy Visualizza MessaggioChe c'è? Qualche problema? :'D
Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggioe ma allora se non volete le abbreviazioni, allora anche che si scriva un po piu chiaramente, visto che delle volte faccio fatica acapire certi post, e non per colpa di abbreviazioni............comunque mi pare anche un buon modo per evitare di fare confusioni.......dopo tutto l' italiano e anche una materia scolastica e scrivere: nn invece di non e come dire 4+4= 3 invece di 8.....prendiamo ispirazione da pipwolf invece di lammentarci........
Originariamente Scritto da Super Baby Katy Visualizza MessaggioMa anche no!™
:'D
Comment
-
Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza MessaggioComunque io che scrivo completamente esteso anche negli sms mi sento dire che sono old... mah
Per quanto riguarda la questione posta da derfel esprimo in modo multimediale il mio parere.
http://www.accademiadellacrusca.it/index.php
Comment
-
la cosa peggiore è parlare su msn con gente che, non solo abbrevia...ma contribuisce a rendere ancora più incomprensibile ciò che scrive con le emoticons...chissà perchè sono sempre donne
Purtroppo l'abbreviare frasi con k, x...troncamenti selvaggi, scomparsa in massa delle vocali fa estremamente male, sia a chi legge, che non capisce una mazza, sia a chi lo fa.
Proprio oggi una professoressa nella scuola in cui lavoro si lamentava del fatto che nei compiti in classe molti ragazzi abbreviano senza accorgersene, per esempio scrivendo nn e xkè , o cose del genere e inoltre più passano le generazioni di classi, più gli errori che si fanno sono sempre più simili a quelli che si fanno di solito alle elementari
Per la questione dell'italiano ovviamente non posso che essere daccordo con derfel.
Infine...chiedo di crocifiggere in sala mensa le persone che scrivono complex al posto di compleanno. Vi odio.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da bulma_lu Visualizza Messaggiola cosa peggiore è parlare su msn con gente che, non solo abbrevia...ma contribuisce a rendere ancora più incomprensibile ciò che scrive con le emoticons...chissà perchè sono sempre donne
Purtroppo l'abbreviare frasi con k, x...troncamenti selvaggi, scomparsa in massa delle vocali fa estremamente male, sia a chi legge, che non capisce una mazza, sia a chi lo fa.
Proprio oggi una professoressa nella scuola in cui lavoro si lamentava del fatto che nei compiti in classe molti ragazzi abbreviano senza accorgersene, per esempio scrivendo nn e xkè , o cose del genere e inoltre più passano le generazioni di classi, più gli errori che si fanno sono sempre più simili a quelli che si fanno di solito alle elementari
Per la questione dell'italiano ovviamente non posso che essere daccordo con derfel.
Infine...chiedo di crocifiggere in sala mensa le persone che scrivono complex al posto di compleanno. Vi odio.
Comment
-
Originariamente Scritto da Derfel Visualizza MessaggioBambine e Bambini, non donne e uomini! Penso che il problema sia l'età, tu che dici?sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Derfel Visualizza MessaggioBambine e Bambini, non donne e uomini! Penso che il problema sia l'età, tu che dici?
Non contarci troppo, escono dalla scuola che ancora utilizzano abbreviazioni e continueranno a non sapere usare l'italiano a vita.
Che poi nessuno chiede di non fare errori di coniugazione dei verbi più tosti, di ricordarsi sempre che un vuole l'apostrofo per i nomi femminili, che qual è si scrive senza apostro ecc ecc, mi pare soltanto che, al massimo, si chieda un po' di rispetto per i lettori, rispetto che si manifesta cercando di scrivere in modo facilmente comprensibile per tutti.
Comment
-
Originariamente Scritto da bulma_lu Visualizza Messaggioero ironica infatti...c'è tanto di a precisarlo...
Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza MessaggioPensi che crescendo cambieranno il modo di scrivere?
Non contarci troppo, escono dalla scuola che ancora utilizzano abbreviazioni e continueranno a non sapere usare l'italiano a vita.
Che poi nessuno chiede di non fare errori di coniugazione dei verbi più tosti, di ricordarsi sempre che un vuole l'apostrofo per i nomi femminili, che qual è si scrive senza apostro ecc ecc, mi pare soltanto che, al massimo, si chieda un po' di rispetto per i lettori, rispetto che si manifesta cercando di scrivere in modo facilmente comprensibile per tutti.
Comment
-
Originariamente Scritto da Derfel Visualizza MessaggioAcidità saltami addosso!
E poi non intendevo essere acida, anzi era per confermare l'ipotesi della tua domanda...hai capito male...
maschi prevenuti...sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da bulma_lu Visualizza MessaggioEra una precisazione a quello che avevi detto tu ... O_o
E poi non intendevo essere acida, anzi era per confermare l'ipotesi della tua domanda...hai capito male...
maschi prevenuti...
Comment
-
Originariamente Scritto da Derfel Visualizza MessaggioIl problema di essere uomini è non capire a cosa è dovuta l'acidità delle donne, hai ragione!sigpic
Comment
Comment