Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dell'amore...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
    Amor, ch'a nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacer sì forte, che, come vedi, ancor non m'abbandona.
    "Al cor gentile reimpara sempre amore", tanto per restare in tema di Stil Novo.

    Mhm, l'amore............in realtà è un sentimento piuttosto complicato da descrivere, forse impossibile. Io, sinceramente, non sono sicuro di essere stato mai seriamente innamorato(questione di trovare la persona giusta), ma ci sono andato tremendamente vicino. Ciò mi ha portato a scoprire il lato brutto dell'amore, quando se ne va. Ti lascia un vuoto dentro, difficile da colmare, anche se col tempo si supera. Quando sei innamorato, ti senti costantemente sulle nuvole, distratto e felice, ti concentri solo su ciò che in quel momento ti interessa(l'oggetto del desiderio).
    Come davvero pochi ormai, anchio credo nel romanticismo, forse in fondo, la vita non ha senso senza amore.
    Solo vivendo possiamo capirlo.
    "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

    Comment


    • #32
      Beh, sicuramente l'amore in un primo momento ti riempie la vita, il cuore, ti completa. Però una cosa che a me fa molta paura è la monotonia nella coppia. Le cose a lungo andare perdono il fascino della novità, e anche la passione si affievolisce. Anche molti matrimoni finiscono per questo..
      Fai di me la tua geisha, fai di me la tua umile serva

      Comment


      • #33
        L amore eterno e quello che non viene ricambiato..............
        L amore e come un vento impetuoso,come diceva Saffo,che ti spinge sempre di piu verso la persona amata,e se non viene ricambiato non finisce mai di pulsare dentro di te.......
        quando l amore viene ricambiato,invece,dopo un po tende a scemare e a tramutarsi in bene e in affetto.......
        Don't act like I never told ya...

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da mysticvegeta Visualizza Messaggio
          L amore eterno e quello che non viene ricambiato..............
          L amore e come un vento impetuoso,come diceva Saffo,che ti spinge sempre di piu verso la persona amata,e se non viene ricambiato non finisce mai di pulsare dentro di te.......
          quando l amore viene ricambiato,invece,dopo un po tende a scemare e a tramutarsi in bene e in affetto.......
          Conosci Saffo? Bene, già per questo mi sei simpatico

          Grande poetessa la nostra sacerdotessa del Tiaso, grande decantatrice di amore, anche più del già citato Dante. Con poche e semplici parole riusciva a descrivere gli effetti interni ed esterni di questo sentimento. Per lei l'amore era mosso da leggi ben precise, come quella della reciprocità, dettatale direttamente dalla dea Afrodite, sua alleata e amica: " Perchè se fugge presto inseguirà, se doni e non accetta anzi donerà. Se non ama presto amerà, pur contro il suo volere."

          E' una frase che da conforto, e se ci pensate in parte reale, poichè prima o poi tutto quello che viene donato e non ricambiato ti ritorna indietro.

          Secondo Saffo l'amore è una forza che colpisce dall'esterno e, per questo, difficile da combattere. Impossibile resisterle. Per questo non possiamo scegliere di chi innamorarci. E forse anche per questo l'amore spaventa: è una forza incontrollabile, quasi irrazzionale, che ci lascia spiazzati.
          Fai di me la tua geisha, fai di me la tua umile serva

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da Bulma_91 Visualizza Messaggio
            Beh, sicuramente l'amore in un primo momento ti riempie la vita, il cuore, ti completa. Però una cosa che a me fa molta paura è la monotonia nella coppia. Le cose a lungo andare perdono il fascino della novità, e anche la passione si affievolisce. Anche molti matrimoni finiscono per questo..
            Io sono convinto che se è amore vero, questa noia, questi dubbi/paure/e quant'altro... non vengono proprio
            I don't think about things, but I respect who does!*

            Comment


            • #36
              l' amore per me è: niente
              la trappola che sqassa la gente
              See the ice in which we craft our souls

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da fraud Visualizza Messaggio
                l' amore per me è: niente
                la trappola che sqassa la gente
                Beh, è già qualcosa, non credi..?
                Fai di me la tua geisha, fai di me la tua umile serva

                Comment


                • #38
                  non mi sono mai innamorate xke le poche ragazze ke ho avuto erano tt troie...e stronze..cm la maggior parte dele ragazze del resto..
                  http://www.youtube.com/watch?v=2Zmxv67xB9M
                  http://www.youtube.com/watch?v=s8AahRuLYmI
                  http://www.youtube.com/watch?v=kCKyBp0gW7o

                  Comment


                  • #39
                    Tensing non si può fare di tutta l'erba un fascio...

                    E comunque il topic non parla di questo..
                    Fai di me la tua geisha, fai di me la tua umile serva

                    Comment


                    • #40
                      non so cosa sia l'amore.
                      Boku wa Kira dewanai! ぼくわきらでわない!(Yagami Raito).

                      Comment


                      • #41
                        x bulma 91......ma come mai gia conosci Saffo????????comunque io ribadisco quello che ho detto nel mio precedente post e cioe che l amore dopo un po lascia il posto a sentimenti piu lati come il bene e l affetto....................
                        Don't act like I never told ya...

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da mysticvegeta Visualizza Messaggio
                          x bulma 91......ma come mai gia conosci Saffo????????comunque io ribadisco quello che ho detto nel mio precedente post e cioe che l amore dopo un po lascia il posto a sentimenti piu lati come il bene e l affetto....................
                          La conosco grazie a mia sorella. Ne ho sentito tanto parlare e mi sono interessata, così ho cominciato a leggere qualche frammento delle sue poesie e mi è piaciuta sempre di più. Apparte l'amore febico e femminile, praticato a scopo didattico, nel Tiaso si discuteva molto sull'amore e su ciò che era allora. Ciò che scrive Saffo sull'amore è molte interessante, anche perchè era una donna molto sensibile e perciò aperta anche all'amore verso le donne. Come ho già detto, Saffo scrive in modo molto semplice, così che le sue poesie possano essere comprese da tutti.

                          Comunque, secondo me, certe cose le può comprendere soltanto chi le ha già provate.
                          Fai di me la tua geisha, fai di me la tua umile serva

                          Comment


                          • #43
                            Bhe raga..io domani faccio 1 mese ed una settimana di fidanzamento..è la mia prima storia seria e devo dire che sto provando qualcosa di molto simile all'amore..è una sensazione stupenda

                            Comment


                            • #44
                              raga io sono 7 mesi che sono fidanzato............tra poco 8,e io provo un sentimento fortissimo................chiamatela come vi pare,ma e la cosa piu bella che mi sia mai capitata......................
                              Don't act like I never told ya...

                              Comment


                              • #45
                                è molto difficile parlare dell'amore...è il sentimento ke più ti può far star male ma allo stesso tempo ti regala emozioni strepitose...sono stata innamorata solo una volta,lo sono ancora e penso ke proverò sempre qualcosa di speciale x il fortunato...da quando ho scoperto l'amore sono sempre allegra,1 pò con la testa tra le nuvole,tutto è diventato bello xkè sono veramente felice...xò sono anke 1 pò paranoica e forse delle volte pesante xkè ho paura di svegliarmi dal sogno e soffrire...sono disposta a perdonare tutto pur di stare con la persona ke amo tranne il tradimento...mi da fastidio solo il pensiero...

                                Comment

                                Working...
                                X