Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Ah si? beh a vedere come e' ora difficilmente si trova lavoro in tutti i casi,forse con le lauree di universita' importanti uno si potra' trovare un lavoro decente ma ora come ora sono molto deciso ad affidarmi alle care e amate raccomandazioni.
C'è un articolo a riguardo sull'ultimo newton.
Basato sui laureati del 2001 e diviso per aree tematiche.
Le percentuali sono rispettivamente percentuale di quelli che lavorano e percentuale di quelli che svolgono attività formativa retribuita (contratti co. co. pro. e simili suppongo o magari qualche forma di tirocinio)
Se poi ci sono state indicazioni ministeriali che hanno cambiato l'offerta formativa del liceo artistico senza che i licei abbiano poi aggiornato i loro siti per riflettere questo cambiamento non lo so, ma che, almeno fino a qualche anno fa, il liceo artistico non avesse l'obbligo dell'insegnamento della lingua inglese lo darei praticamente per certo.
Fermo restando che comunque c'erano e suppongo ci siano anche adesso sezioni sperimentali che includevano anche inglese e altre materie varie.
Beh strano... >-< Nella mia scuola gli orari scolastici sono più sostanziosi, forse perché tutto capita a Brescia. U_U
Ok, ho cercato un po' sul sito del ministero dell'informazione.
'ordinamento dell'Istruzione Artistica si estende nel campo del visivo, del musicale, del coreutico e del recitativo. I piani di studio sono stati via via aggiornati e oggi si sviluppano attraverso progetti che hanno modificato il monte ore, le discipline e l'impostazione culturale.
Probabilmente quei licei che ho trovato con una ricerca su google ancora non hanno aggiornato i programmi mentre il tuo sì.
Devo dire che il tuo programma ha tutta un'altra dignità rispetto a quello dei miei tempi (ovvero di quando ho scelto il liceo scientifico, non che comunque avessi mai considerato l'ipotesi artistico).
Istituto tecnologico, quest'anno forse verrò bocciato, ma non credo cambierò scuola, sono io che ho sbagliato, ad impegnarmi solo verso la fine, sono stato un'idiota, maq l'anno prossimo farò sul serio.
volete sapere che scuola frequento,bè..qualcuno di voi ha visto giorni fà studio aperto del 16enne morto perchè e caduto in moto contro il palo della luce?
"ascolta simon non dimenticarlo":credi in te stesso,non credere in me,non credere in me perchè credo in te,credi solo ed unicamente in te stesso"
ho finito la seconda scientifico..e x ora non mi pento della mia scelta..all'inizio ero un po indecisa se fare l'artistico, lo scientifico o il linguistico.. ma credo di aver fatto la scelta giusta..spero di non pentirmene xò il prossimo anno con le nuove materie ke si aggiungeranno!
Comment