Originariamente Scritto da Garrincha
Cosa mi rende più italiana di te?
L'amore verso TUTTI gli italiani. Credo sia una ragione sufficiente.
Originariamente Scritto da Garrincha
Ho detto prima che noi italiani siamo i primi ad odiarci tra di noi, quando poi facciamo grandi discorsi sul razzismo.
Ho detto poi che ognuno dovrebbe apprezzare la propria terra, lodarla con tutti gli altri, ma senza pensare che questa sia meglio di quella degli altri.
E una persona che non ama la sua terra è una persona a cui non piace il luogo dove è cresciuta, o per altri motivi, ma fondamentalmente tutti amano la propria terra.
Se poi una persona odia la sua terra senza nessun motivo...beh affari suoi, e rimane sempre una persona senza il diritto di critiocare la terra altrui.
Io ora potrei dire, avendo conosciuto te, che i Lombardi parlano bene a parole, ma sono razzisti, dalla mentalità dei miei bisnonni, convinti di sapere più degli altri, convinti di essere in ogni caso e in ogni modo possibile ed immaginabile i migliori, imbecilli e dello stile "me stesso-me stesso-me stesso".
Ma quello sei solo tu.
E io non penso questo di Lombardi.
Perchè io amo la mia terra alla follia, come amo tutto il resto dell'Italia, compresa la Lombardia, Milano e i suoi abitanti.
E ora, riprendendo per un il discorso di limiti e non...fai una cosa:
Continua a rimanere nei tuoi limiti. Continua a sfoggiare insulti sotto forma di paroloni. Continua a pensare di essere il meglio.
I tuoi amatissimi limiti.
Comment