Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Di che regione è l'utente medio?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da GS92 Visualizza Messaggio
    Io non sono razzista,vero i terro...ehm...verso gli uomini del sud...

questa è una cosa gravissima.. ancora oggi nel 2007 ci sono dei pregiudizi verso la gente siciliana?? LA SICILIA E' UNA TERRA BELLISSIMA.. VOI DEL NORD CREDETE CHE QUI CI SIA SOLO LA MAFIA.. ma vi sbagliate..

Comment

• Originariamente Scritto da pasalvo Visualizza Messaggio
      questa è una cosa gravissima.. ancora oggi nel 2007 ci sono dei pregiudizi verso la gente siciliana?? LA SICILIA E' UNA TERRA BELLISSIMA.. VOI DEL NORD CREDETE CHE QUI CI SIA SOLO LA MAFIA.. ma vi sbagliate..
      Prof,scherzavo...

Comment

• Originariamente Scritto da GS92 Visualizza Messaggio
        Prof,scherzavo...

Vabbè..purtroppo molta gente pensa veramente le cose che hai detto tu.. ed è una cosa tristissima oltre che gravissima..

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
          e chi sarebbe il 4° che ha votato?
          Monky...non so chi sia però

Comunque a tutti i siciliani: quando si parla di sud non si intende solo la sicilia...non arrabbiatevi tanto se non venite toccati direttamente, non dare soddisfazione a chi non se la merita, rispondendogli.

E comunque è orrendo anche il disprezzo da parte dei terroni nei confronti dei polentoni...
          Che cosa triste davvero, la gente dovrebbe amare la propria terra più di qualsiasi altra, ma senza disprezzare la terra altrui...
          La gente merdosa ci sta da tutte le parti, come anche la gente meraviogliosa.
          Questo discorso sta iniziando a dare sui nervi un pò a tutti.
          Rimango fermamente dell'opinione che l'Italia è in uno stato pietoso anche per questo odio tra nord-sud.
          L'Italia si vuol fare tanto grande con tutti quei discorsi sul razzismo...e poi i primi ad odiarsi a vicenda siamo proprio noi.
          Tutta l'Italia è meravigliosa. Tutte le regioni Italiane hanno diritto e SONO DEGNE di essere italiane.
          Come dice la mia amica Ilaria: Simo tutti uguali, Siamo tutti Italiani.
          E adesso finitela, da tutte due le parti, ve lo chiedo per cortesia personale.
          Facciamo una cosa: Io ora vado in bagno a incipriarmi il naso, tu resti seduto e pensi a cosa dire.

Comment

• Originariamente Scritto da _Velka_b90 Visualizza Messaggio
            Monky...non so chi sia però

Comunque a tutti i siciliani: quando si parla di sud non si intende solo la sicilia...non arrabbiatevi tanto se non venite toccati direttamente, non dare soddisfazione a chi non se la merita, rispondendogli.

E comunque è orrendo anche il disprezzo da parte dei terroni nei confronti dei polentoni...
            Che cosa triste davvero, la gente dovrebbe amare la propria terra più di qualsiasi altra, ma senza disprezzare la terra altrui...
            La gente merdosa ci sta da tutte le parti, come anche la gente meraviogliosa.
            Questo discorso sta iniziando a dare sui nervi un pò a tutti.
            Rimango fermamente dell'opinione che l'Italia è in uno stato pietoso anche per questo odio tra nord-sud.
            L'Italia si vuol fare tanto grande con tutti quei discorsi sul razzismo...e poi i primi ad odiarsi a vicenda siamo proprio noi.
            Tutta l'Italia è meravigliosa. Tutte le regioni Italiane hanno diritto e SONO DEGNE di essere italiane.

Guarda, l'odio tra nord e sud c'è ovunque, guarda un pò l'Inghilterra!

Il problema è che qui in Italia è proprio insensato, perchè i polentoni non hanno mai fatto del male ai terroni e viceversa... Sinceramente non riesco a concepire l'odio tra gente dello stesso paese, proprio come te...
            Fai di me la tua geisha, fai di me la tua umile serva

Comment

• il fatto è che al sud (sardegna compresa purtroppo) si va avanti a contributi regionali, che aumentano le tasse e abbassano i profitti ai semplici lavoratori
              ne ho come esempio il padre di un carissimo amico, che senza nessun fondo ha creato una fabbrica solo grazie ai contributi, sta pagando una miseria gli operai e la settimana prossima deve ritirare la nuova TT
              sticazzi
              sigpic
              Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
              perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

• Originariamente Scritto da Bulma_91 Visualizza Messaggio
                Guarda, l'odio tra nord e sud c'è ovunque, guarda un pò l'Inghilterra!
                Si, da ogni parte. Però almeno loro non si rendono ridicoli...e poi hanno, come dire, un'amministrazione un pò (solo un pò...?) migliore?
                Poveri noi...

Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
                il fatto è che al sud (sardegna compresa purtroppo) si va avanti a contributi regionali, che aumentano le tasse e abbassano i profitti ai semplici lavoratori
                ne ho come esempio il padre di un carissimo amico, che senza nessun fondo ha creato una fabbrica solo grazie ai contributi, sta pagando una miseria gli operai e la settimana prossima deve ritirare la nuova TT
                sticazzi
                Ma si si, è vero.
                E dunque? Questa sarebbe una spiegazione per l'odio? I terroni invidiano i polentoni perchè loro stanno meglio, e i polentoni disprezzano i terroni ritenendoli inferiori? Può essere vero...ma è questo quello che vuoi dire?
                Facciamo una cosa: Io ora vado in bagno a incipriarmi il naso, tu resti seduto e pensi a cosa dire.

Comment

• Ragazzi, si possono dire tante belle parole, ma la diversità e di conseguenza la discriminazione non se ne andranno tanto facilmente... Basta poco per ritenersi superiori: da me esiste rivalità anche tra paesi confinanti. Pensate un po', all'interno della mia regione (Trentino Alto-Adige), gli altoatesini danno degli "sporchi italiani" ai trentini e i trentini danno dei "crucchi" agli altoatesini! Che ci volete fare? L'ignoranza e l'arroganza portano ai luoghi comuni, tipici dell'essere umano.
                  C'è qualcuno di noi che può vantarsi di non aver mai discriminato una volta la diversità? Difficile, voglio complimentarmi con questa persona! ^_^ Con questo non voglio dire che il disprezzo reciproco tra nord e sud sia giusto, tantomeno utile.. Sto solo cercando di farvi capire che ormai è radicato nella nostra mentalità (con "nostra" intendo in generale) e noi ci possiamo fare poco. Io guardo al futuro con ottimismo, perché la nostra generazione, con tutti i suoi difetti, è più aperta allo scambio e alla diversità, questo perchè siamo tutti figli della globalizzazione! :P Guardate un po' questo topic: siamo ragazzi da tutte le parti d'Italia e discutiamo, pur in tono acido e risentito, insieme sulle sorti del nostro Paese... I nostri genitori non hanno avuto quest'opportunità, noi invece ci conoscimo, stringiamo amicizie, parliamo di noi e della nostra vita, scoprendo di non essere poi tanto diversi anche se viviamo a centinaia di chilometri!
                  So che continuerò a sentire mia madre brontolare contro la sua collega calabrese sempre in ritardo sul lavoro, e il mio vicino bestemmiare a fine mese perchè il suo stipendio è dimezzato dalle tasse per mantenere il Sud Italia (parole loro, non ve la prendete con me ora! ). Ma so anche che, accendendo il mio pc, troverò tanti ragazzi meridionali che fanno la mia stessa vita, hanno le mie stesse passioni e sognano un futuro migliore come me.
                  Smettiamola di guardare l'Italia attraverso gli occhi dei nostri genitori: ci hanno riempiti di luoghi comuni! Io me ne sono resa conto sul web: stimo dei "polentoni" e disprezzo dei "terroni", e viceversa stimo dei "terroni" e disprezzo dei "polentoni"... Do dei "crucchi" agli altoatesini, ma quando me ne trovo davanti uno mi pare di parlare con il mio vicino di banco! ^_^ Solo conoscendoci si possiamo abbattere queste barriere, ma sarà dura, soprattutto perchè la maggior parte degli italiani NON VUOLE farle cadere.
                  Last edited by *Videl90*; 23 July 2007, 17:46.
                  sigpic
                  "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

Comment

• Chi vuole abbattere queste barriere? Io sono dell'idea che l'Italia non è mai stata unita e che la sua pseudo-unificazione ha giocato soltanto a sfavore delle regioni meridionali (e di quelle settentrionali, di conseguenza).

Perché? E' come se io nascessi nella cacca e dovessi obbligatoriamente apprezzarla. Abituarmi sì, ma non apprezzarla.

Voi sardi non siete italiani. In comune, abbiamo soltanto — forse — la lingua.

Sardegna !€ Italia
                    Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

• ke parole crudele... ma troppo lol...
                      sigpic

Voglio creare un mondo nuovo, con sole persone oneste e giuste...e io sarò il Dio di questo mondo... 夜神月 MEMBRO DELL'ANTI SCAMARCIO CLUB

Comment

• Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
                        Chi vuole abbattere queste barriere? Io sono dell'idea che l'Italia non è mai stata unita e che la sua pseudo-unificazione ha giocato soltanto a sfavore delle regioni meridionali (e di quelle settentrionali, di conseguenza).

Perché? E' come se io nascessi nella cacca e dovessi obbligatoriamente apprezzarla. Abituarmi sì, ma non apprezzarla.

Sardegna !€ Italia
                        Noi sardi non siamo Italiani? E dove lo vedi scritto?
                        Vedi di finirmela con queste grandissime stronzate.
                        E per il fatto della merda...
                        Non hai capito nulla.
                        Se non ti piace il posto in cui sei nato vattene.
                        Se ti piace bene, è meraviglioso, ma non rompere le palle a chi del tuo posto non è. Il concetto è questo.
                        Scusa la volgarità, ma a quanto pare non capisci in altri modi.
                        E adesso spiegami perchè noi sardi non siamo italiani. Forza.

Comment

Chi vuole abbattere queste barriere? Io sono dell'idea che l'Italia non è mai stata unita e che la sua pseudo-unificazione ha giocato soltanto a sfavore delle regioni meridionali (e di quelle settentrionali, di conseguenza).

Sardegna !€ Italia
                          Scusami ma fai paragoni che non stanno nè in cielo nè in terra,poi non ho capito sta cosa che i sardi non sono italiani, se sei cosi gentile da "illuminarmi" te ne sarei grato.
                          Io sono siciliano e fiero di esserlo con tutti i lati negativi e positivi che la mia terra offre, e dovresti fare lo stesso pure tu (cmq questi sono affari tuoi).

P.s.

Qualcuno mi sa dire perché se vado in Calabria c'é scritto Benvenuti in Italia? Perché a questo punto mi sorge un dubbio la Sicilia dove si trova.
                          E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....

Comment

• Quella della Sardegna era ovviamente una provocazione

Noi sardi non siamo Italiani? E dove lo vedi scritto?
                            Più che altro, vorrei sapere cosa rende italiani i sardi. Così come tutti gli altri. Rispetto agli altri siete anche geograficamente svantaggiati.

Se non ti piace il posto in cui sei nato vattene.
                            Se ti piace bene, è meraviglioso, ma non rompere le palle a chi del tuo posto non è. Il concetto è questo.
                            Scusa la volgarità, ma a quanto pare non capisci in altri modi.
                            Sei la prima a parlare di "posti diversi", quando la grande Italia dovrebbe essere una cosa sola. Non dovrei rompere le palle agli inglesi, ma ai colleghi in tricolore sì.

Io sono siciliano e fiero di esserlo con tutti i lati negativi e positivi che la mia terra offre, e dovresti fare lo stesso pure tu (cmq questi sono affari tuoi).
                            Fiero di esserlo? Puoi riconoscerne i lati positivi e negativi, ma io non sarei mai fiero di vivere nella mafia (parlando di regione) e nel paese delle magagne (parlando di stato).

Qualcuno mi sa dire perché se vado in Calabria c'é scritto Benvenuti in Italia? Perché a questo punto mi sorge un dubbio la Sicilia dove si trova.
                            Un po' più in giù del Madagascar.
                            Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Fiero di esserlo? Puoi riconoscerne i lati positivi e negativi, ma io non sarei mai fiero di vivere nella mafia (parlando di regione) e nel paese delle magagne (parlando di stato).

Un po' più in giù del Madagascar.
                              Mi vorresti dire che da te non succede niente?cmq non generalizzare mai,scommetto tutto quello che vuoi che c'è più "marcio" li da voi che di quanto se ne possa trovare qui.

Commento da cazzone di 3° categoria.
                              E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....

Comment

• Originariamente Scritto da flick Visualizza Messaggio
                                Mi vorresti dire che da te non succede niente?cmq non generalizzare mai,scommetto tutto quello che vuoi che c'è più "marcio" li da voi che di quanto se ne possa trovare qui.

Commento da cazzone di 3° categoria.
                                Indubbiamente, da noi ci sono altri problemi. Molti di meno, in verità, ma ce ne sono.
                                Non stavo mica facendo distinzioni io, eh...definivo "schifo" ogni cosa, molto democraticamente peraltro

Comment

Working...
                                X