Annuncio

Collapse
No announcement yet.

AMORE: Esiste davvero?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• AMORE: Esiste davvero?

Vorrei parlare di quella cosa che da sola ha ispirato più canzoni\romanzi\film\e chi più ne ha più ne metta di tutto il resto: l'Amore!
    L'opinione di molti é quella espressa da una dei personaggi in un vecchio film di Pieraccioni, alla domanda "Cos'é l'Amore?" lei risponde "l'Amore é una parola inventata dai poeti per fare rima con cuore" cioé l'amore non esiste.
    Altri la pensano come Focus che in un recente numero dopo aver parlato dell'amore come una faccenda esclusivamente ormonale (e quindi chimica) disse che la passione dura al massimo 12 mesi, l'innamoramento 18, quindi l'Amore é solo un fatto di chimica, siccome non si può ridurre il rapporto tra un uomo e una donna solo al sesso bisogna inventarsi qualcos'altro come riempitivo e la natura ha provveduto ormoni e sostanza che regolano l'Amore.
    C'é chi pur credendo all'Amore specifica che il suo concetto di amore é molto diverso da quello dei Media e che é molto più realista e disincantato.
    Infine C'é chi crede all'Amore Vero, e questa categoria di persone si divide in 2 categorie, chi dice di averlo trovato e chi no.
    Ecco! Dopo stò papiro che molti magari nemmeno leggeranno volevo chiedervi che ne pensate? In questa società superficiale e consumista l'amore esiste ancora? O é un'illusione inventata per renderci la vita più bella?

Ps Io tendo a credere a Focus, credo che nell'Amore ci sia molto meno sentimento di quanto crede la gente...alla fine é un fatto quasi biologico e magari é brutto dirlo ma dopo aver visto certi comportamenti credo che l'amore descritto nei film non esista! Perdonate lo sfogo
    41
    SI, e io l'ho trovato
    0%
    14
    SI, ma ancora devo trovarlo
    0%
    11
    L'Amore esiste ma é molto diverso
    0%
    3
    NO, l'Amore é una questione biologica
    0%
    2
    NO, l'amore non esiste
    0%
    1
    Sinceramente ancora non saprei dire
    0%
    10

The poll is expired.

"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

ke topic scontato...esiste eccome. ESEMPIO SOLO PER FARTI CAPIRE: QUELLO KE PROVI PER I TUOI GENITORI, è UNA QUESTIONE CHIMICA? SE DICI SI...

Comment

si ke esiste!! ma sfortunatamente ancora devo trovarlo

Comment

Esiste eccome!
        Ah aşkım, aman aşkım
        Sen ne dersen tamam aşkım !
        <3

Comment

se ci pensate, benedetto iddio, l'amora l'avete da quando siete nati, ammenokk&#232; nn siete orfani e nn ve lo auguro. possibile ke ai vostri genitori nn ci pensate?

Comment

per me esiste...l'amore l'ho trovato tante volte...ma quello vero devo ancora trovarlo...

Comment

Originariamente Scritto da Vale92 Visualizza Messaggio
              se ci pensate, benedetto iddio, l'amora l'avete da quando siete nati, ammenokkè nn siete orfani e nn ve lo auguro. possibile ke ai vostri genitori nn ci pensate?
              Quoto e riquoto
              Ah aşkım, aman aşkım
              <3

Comment

ke topic scontato...esiste eccome. ESEMPIO SOLO PER FARTI CAPIRE: QUELLO KE PROVI PER I TUOI GENITORI, &#232; UNA QUESTIONE CHIMICA? SE DICI SI...

Io non intendevo l'amore in generale, io intendevo se per voi &#233; come viene descritto da cantanti, attori e scrittori. Secondo me quelle persone hanno il solo scopo di fare audience e quindi ci&#242; che descrivono non &#233; qualcosa di reale, l'amore se esiste non &#233; cos&#236;.
                L'esempio dei genitori &#233; molto diverso, proviamo affetto per loro ed &#233; naturale che sia cos&#236; (anche se casi come Erica De Nardo confermano che c'&#233; sempre l'eccezione) ma credo che ci&#242; dipenda dal fatto che siamo umani e abbiamo sentimenti difficili da spiegare.
                L'amore per&#242; non &#233; tra questi, ed &#233; anzi molto pi&#249; prevedibile di quanto si pensi, sono stati fatti addirittura studi. Sapete che si pu&#242; capire se la persona che vi st&#224; davanti &#233; interessata anche solo dalla sua postura?

Ps Se non si fosse capito st&#242; parlando di Amore inteso come amore tra uomo e donna, non dei sentimenti affettivi in generale
                "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

L'amore non esiste: &#232; solo una parola associata ad un falso concetto, per sfuggire al dolore quotidiano della vita, ergo, l'amore &#232; solo un insieme di reazioni chimiche e quindi non puo' essere nulla di cos&#236; speciale.
                  sigpic

Comment

se ci pensate, benedetto iddio, l'amora l'avete da quando siete nati, ammenokkè nn siete orfani e nn ve lo auguro. possibile ke ai vostri genitori nn ci pensate?
                    quoto...
                    anke se per me i genitori sono scontati

Comment

beh ma la questione &#232; se l'amore esiste. se uno lo prova per i genitori...esiste ke doma!!!

Comment

ke topic scontato...esiste eccome. ESEMPIO SOLO PER FARTI CAPIRE: QUELLO KE PROVI PER I TUOI GENITORI, è UNA QUESTIONE CHIMICA? SE DICI SI...
                        Il topic nn è scontato solo perkè lo dici tu: a me sto argomento interessa e trovo ke sia un ottimo spunto da cui far partire un' interessante conversazione.

Cmq una volta avevo letto su wikipedia ke l'amore si divide in infatuazione, innamoramento ed attrazione fisica (in accordo da quante detto su Focus).

Quello ke proviamo per i genitori ritengo ke sia affetto, enorme certo, ma nn amore.
                        http://i102.photobucket.com/albums/m...4469844891.gif

Comment

Originariamente Scritto da N.a.u.r.k. Visualizza Messaggio
                          L'amore non esiste: è solo una parola associata ad un falso concetto, per sfuggire al dolore quotidiano della vita, ergo, l'amore è solo un insieme di reazioni chimiche e quindi non puo' essere nulla di così speciale.
                          portati co sta testa e puoi andare solo con le beeeeeeeeeep di strada.

Comment

Originariamente Scritto da N.a.u.r.k. Visualizza Messaggio
                            L'amore non esiste: è solo una parola associata ad un falso concetto, per sfuggire al dolore quotidiano della vita, ergo, l'amore è solo un insieme di reazioni chimiche e quindi non puo' essere nulla di così speciale.
                            Oh no...Ma è cosi triste se la pensi così...
                            Ah aşkım, aman aşkım
                            <3

Comment

Originariamente Scritto da Gabe91 Visualizza Messaggio
                              Il topic nn è scontato solo perkè lo dici tu: a me sto argomento interessa e trovo ke sia un ottimo spunto da cui far partire un' interessante conversazione
                              Ma perke sapete pensare solo km i coglioni? dio, quanto odio sti atteggiamenti!!! di un po, ciccio: ti ho detto forse ke lo dv pensare anke tu? ti ho inculcato in una qualke maniera ke è così? ke kosa scrivi allora <<Il topic nn è scontato solo perkè lo dici tu>>, seppoi io le cose le diko perke le penso? nessuno è tenuto a condividerle.

Comment

Working...
                              X