Originariamente Scritto da mysticvegeta
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
AMORE: Esiste davvero?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da supergogetass4 Visualizza Messaggioahia, deve essere doloroso
Originariamente Scritto da Vale92 Visualizza Messaggiomolto doloroso. odiio dipende pure da ke lato. senza offesa videl è per skerzare, se te la prendi edito!sigpic
"(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"
Comment
-
Originariamente Scritto da Gohan Ssj Visualizza MessaggioÈ un topic già fatto ma ci terrei a rispondere, anche se ho paura che Francesca mi bacchetti con un'altra ammonizione verbale.
Ma comunque, io rispondo: per me l'amore esiste e l'ho trovato.
È la cosa più bella della vita, un'espressione indescrivibile, un sentimento che capovolge tutto, come un tornado sconvolge un deserto. Non so proprio come descriverlo, ma so soltanto che esiste e che l'ho trovato.
Non è chimica, è sentimento. È qualcosa di puro, bello, splendente come l'acqua di una sorgente... una tempesta di calde emozioni, un'avventura decisamente sconvolgente...Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Comment
-
Certo che esiste, anche se è qualcosa di astratto...
E' qualcosa "ch'entender no la puo' chi no la prova", tanto per citare qualcuno che di amore qualcosa ne capiva
I più famosi poeti sono sempre stati ispirati da questo sentimento, così ricco di contraddizioni e di emozioni. Alla fine però è qualcosa che si riesce a determinare solo attraverso le esperienze soggettive. Ognuno vive un tipo di amore differente.
Comunque è una domanda alla quale non è facile dare una risposta precisa..
L'amore vero è qualcosa che ti lega per sempre ad una persona, è desiderare solo il bene per quest'ultima, sacrificare tutto per il benessere altrui. E non t'importa tanto degli altri o di te stesso, esiste solo lui o lei...
Oggi come oggi sembra che l'amore non esista più, perchè la gente è occupata da altri pensieri, forse anche più "importanti". Matrimoni che finiscono per nulla, coppie che scoppiano senza alcun motivo apparente...
Ma l'amore non è quello che unisce solo due persone, l'amore vero unisce madre e figlio, sin dal momento del concepimento.
Che l'amore sia anche una reazione chimica, chi lo nega! Ma è molto più di questo.
Per quanto mi riguarda, l'amore è ancora qualcosa di complesso per me, e non è semplice da capire solo in pochi anni. Dico solo che sto vivendo una bellissima esperienza e che finalmente riesco a vivere pienamente il lato bello dell'amoreFai di me la tua geisha, fai di me la tua umile serva
Comment
-
Originariamente Scritto da mysticvegeta Visualizza MessaggioBhè....
L'amore è l'amore....
Per me esiste....
Io lo provo,verso i miei cari,e verso la mia ragazza...
E non mi venite a dire che a 17 anni non si può amare,perchè non è assolutamente vero!
Infatti io amo,e sono innamorato dell'amore!
Comment
-
Se stessimo parlando di amore in generale avrei risposto sicuramente di si.
Ma riguardo all'amore inteso come amore tra uomo e donna, beh, sono un pò scettica.
Io sto con il mio ragazzo da quasi due anni, e ne sono innamorata, si...ma come faccio a sapere se è l'amore con la A maiuscola o è quell'amore adolescenziale che colpisce tutti i ragazzi?
Non ho ancora abbastanza esperienza.
Magari non esiste (oddio, quello che ci mettono in testa le canzoni e tutto il blablabla non esiste per certo, sono solo belle parole), e potrebbe essere solo attrazione fisica, chimica, come è già stato detto...
In fondo prima funzionava così, il maschio cercava la femmina, la corteggiava, lei constatava se era degno e copulavano.
Poi con i millenni si sono aggiunte tante altre caratteristiche da tenere ad occhio nel pretendente, e si sono aggiunte per via dei cambiamenti nella società......forse...
Si è divantati sempre più esigenti, per questo forse è più difficile trovare la persona adatta...
Prima era tutto molto più semplice....Facciamo una cosa: Io ora vado in bagno a incipriarmi il naso, tu resti seduto e pensi a cosa dire.
Comment
-
Originariamente Scritto da Vale92 Visualizza MessaggioAllora intanto io nn ti ho dato del coglione, vatti a studiare la sintassi italiana e i comparativi. Sec evita tutti sti cazzo e controcazzo ke fai solo bordello e abbassi il livello del topic. eppoi io nn sn effemminato, e manco ci voglio essere, dio me ne scansi. Ma tu immaginati anke per un attimo ke io lo ero: (specifico ke nn lo sono!) cm mi sarei sentito? eh? mettilo in moto quella specie di palla rosa ke hai in testa. bastava dire sec me nn lo è. non dire <<nn è scontato perke tu dici ke lo sia>> cm hai fatto tu. perke ha tutta l'aria di un'imposizione, nnke limitazione del pensiero. Pensa a ciò ke scrivi.
Io ho una palla rosa in testa ok, ma vuoi sapere tu ke hai? una sostanza anfibia di colore marrone -.- (te lo dico così per nn abbassare il livello del topic)
E poi, per concludere, la mia nn era un'imposizione, anzi era tutto il contrario.
Se io dico "nn è skontato perkè tu dici ke lo sia" significa ke nn sono d'accordo con te e ke io posso pensare diversamente da te.
E mo basta, fine scannata... spero ke ora tu abbia capito. Probabilmente come io ho interpretato la tua affermazioni come un dispreggiativo, tu hai interpretato la mia come un'imposizione, ed ecco qui il "bordello".
Cmq quoto Vegeta il Principe.
Comment
-
A mio parere se l'Amore debba proprio esistere, perchè io non ci credo molto nella sua esistenza (almeno di quello eterno, nel colpo di fulmine ci credo perchè ci sono passato), non sarà certamente come quello dei film.
Nei films viene descritto troppo in grande e fà solo sognare gli spettatori che la stessa cosa possa succedere anche a loro ma non è così, perchè l'Amore ha la sue cose belle e le sue cose brutte e molte volte queste ultime prendono sempre il sopravvento e rovinano tutto se uno dei due non ha abbastanza forza/voglia/cervello da risolvere il problema assieme all'altro, e quando si verificano stè cose mi si girano le palle. (naturalmente mi è successo)
Comment
-
ma l'amore sikuramente esiste se no nn se ne parlerebbe tanto , nn s skriverebbero così tante canzoni, nn sarebbe certo = 1 mondo senza amore ma d sikuro a 15/16 anni (e quindi all' età d quasi tt gli utenti d qst forum) nn s può trovare sn sl le prime esperienze......IPPO Z 91
è neccessario ke io mi beva la mia tiepida urina???
no ma lo faccio lo stesso xkè è sterile e mi piace il sapore!!!!!!
Comment
Comment