Annuncio

Collapse
No announcement yet.

AMORE: Esiste davvero?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

L'amore esiste,ma non intendo quello all'eta` adolescenziale,la classica "cotta" che dopo 2-3 settimane o poco piu` scompare dalla nostra vita(certe volte anche meno).
    Io non credo che sia un fattore chimico, altrimenti che rapporto si avrebbe con i propri cari?
    sigpic
    NoW I ShOw YoU My ReAl PoWeR!!!

Comment

Originariamente Scritto da _Velka_b90 Visualizza Messaggio
      Se stessimo parlando di amore in generale avrei risposto sicuramente di si.
      Ma riguardo all'amore inteso come amore tra uomo e donna, beh, sono un pò scettica.
      Io sto con il mio ragazzo da quasi due anni, e ne sono innamorata, si...ma come faccio a sapere se è l'amore con la A maiuscola o è quell'amore adolescenziale che colpisce tutti i ragazzi?
      Non ho ancora abbastanza esperienza.
      Magari non esiste (oddio, quello che ci mettono in testa le canzoni e tutto il blablabla non esiste per certo, sono solo belle parole), e potrebbe essere solo attrazione fisica, chimica, come è già stato detto...
      In fondo prima funzionava così, il maschio cercava la femmina, la corteggiava, lei constatava se era degno e copulavano.
      Poi con i millenni si sono aggiunte tante altre caratteristiche da tenere ad occhio nel pretendente, e si sono aggiunte per via dei cambiamenti nella società......forse...
      Si è divantati sempre più esigenti, per questo forse è più difficile trovare la persona adatta...
      Prima era tutto molto più semplice....

Ottima riflessione!
      Personalmente però credo che alla base ci sia soprattutto il fatto che le ultime generazioni sono troppo viziate ed egocentriche, nessuno si sacrifica più per niente e tutti pensano a se stessi, con questo modo di pensare non si và da nessuna parte se si vuole parlare di "amore", un rapporto di coppia richiede anche spirito di sacrificio tra le altre cose, e oggi chi ce l'ha più?
      La mia non era una riflessione dovuta al pessimismo ma semplicemente all'osservazione di quello che capita intorno, e a volte le persone ti fanno davvero inorridire...

Ps Il fatto che quello che cantano Gigi D'Alessio & Co sia una cosa immaginaria credo sia una cosa palese, basta vedere come si é comportato lui con la moglie, alla faccia dell'amore!
      "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Originariamente Scritto da Gabe91 Visualizza Messaggio
        Se la metti così, vatti anke tu a studiare la sintassi italiana perkè anke io ti ho comparato (e nn ho detto ke sei) ad un effemminato, e nn fare tanto il superiore.
        Se a uno dici ke scrive come effeminato gli dai dell'effeminato, per la parola coglione è diverso. E cmq uno nn se la prende se gli dici coglione (tranne i bimbiminkia cm te) ma se uno è gay se la prende eccome.

Io ho una palla rosa in testa ok, ma vuoi sapere tu ke hai? una sostanza anfibia di colore marrone -.- (te lo dico così per nn abbassare il livello del topic)
        Eqquà già... cm vedi, bimbo, quello ke offende sei sempre tu e nn mi abbasso al tuo livello.

E poi, per concludere, la mia nn era un'imposizione, anzi era tutto il contrario.
        Se io dico "nn è skontato perkè tu dici ke lo sia" significa ke nn sono d'accordo con te e ke io posso pensare diversamente da te.
        L'accetto pienamente, forse l'unika frase sensata ke hai scritto.

E mo basta, fine scannata...
        Basta allora.

Comment

quello dei film e delle canzoni sicuramente non esiste.
          come ha detto Velka, l'amore in generale esiste. quello tra madre e figlio, per esempio. è anche quello amore.
          quello tra uomo e donna, eh. non lo so. io comunque mai provato.
          Boku wa Kira dewanai! ぼくわきらでわない!(Yagami Raito).

Comment

L'amore è forte sentimento amoroso unito in taluni casi con attrazione sessuale.

In tal senso, l'amore infinito ed esclusivo non esiste, pura invenzione dei media e dei poeti, astrazione allo stato puro.
            HANNO DETTO:
            cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

L'amore è semplice attrazione,non è nulla di particolare come viene invece mostrato dai film o dalla musica.

Non esiste l'amore come un sentimento così forte da far rimanere legati per sempre uomo e donna,è solo un modo per fuggire dalla realtà; in fondo,è bello sognare
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

Comment

Gia il fondo il sogno è un fenomeno legato al sonno e in particolare alla fase REM del sonno, caratterizzato da un'esperienza sensoriale di immagini e suoni apparentemente reali. XD
                I've been watching... In the shadows for my time... sigpic
                Spoiler:
                What would happen if everyone cared? Every moment is another chance! Whatever you say i am!

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85
                  Vorrei parlare di quella cosa che da sola ha ispirato più canzoni\romanzi\film\e chi più ne ha più ne metta di tutto il resto: l'Amore!
                  L'opinione di molti é quella espressa da una dei personaggi in un vecchio film di Pieraccioni, alla domanda "Cos'é l'Amore?" lei risponde "l'Amore é una parola inventata dai poeti per fare rima con cuore" cioé l'amore non esiste.
                  Altri la pensano come Focus che in un recente numero dopo aver parlato dell'amore come una faccenda esclusivamente ormonale (e quindi chimica) disse che la passione dura al massimo 12 mesi, l'innamoramento 18, quindi l'Amore é solo un fatto di chimica, siccome non si può ridurre il rapporto tra un uomo e una donna solo al sesso bisogna inventarsi qualcos'altro come riempitivo e la natura ha provveduto ormoni e sostanza che regolano l'Amore.
                  C'é chi pur credendo all'Amore specifica che il suo concetto di amore é molto diverso da quello dei Media e che é molto più realista e disincantato.
                  Infine C'é chi crede all'Amore Vero, e questa categoria di persone si divide in 2 categorie, chi dice di averlo trovato e chi no.
                  Ecco! Dopo stò papiro che molti magari nemmeno leggeranno volevo chiedervi che ne pensate? In questa società superficiale e consumista l'amore esiste ancora? O é un'illusione inventata per renderci la vita più bella?

Ps Io tendo a credere a Focus, credo che nell'Amore ci sia molto meno sentimento di quanto crede la gente...alla fine é un fatto quasi biologico e magari é brutto dirlo ma dopo aver visto certi comportamenti credo che l'amore descritto nei film non esista! Perdonate lo sfogo
                  intanto complimentissimi.. bel topic! io sinceramente nn mel'ero mai chiesto.. e leggendo quello che hai scritto mi sn approfondita sulla questione..
                  cmq secondo me potrebbe esistere.. anche xkè se si guardano i matrimoni di un tempo durano x tutta la vita.. invece ai giorni nostri durano pochi anni se nn mesi.. quindi mi sorge spontaneo un dubbio... cosa è cambiato?

Comment

Ottima riflessione!
                    Ma grazie...U_U

Personalmente però credo che alla base ci sia soprattutto il fatto che le ultime generazioni sono troppo viziate ed egocentriche, nessuno si sacrifica più per niente e tutti pensano a se stessi
                    Quindi sempre più esigenti
                    Sono esigenti perchè esigono di ottenere il meglio per se stessi. Esattamente.

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                    Ps Il fatto che quello che cantano Gigi D'Alessio & Co sia una cosa immaginaria credo sia una cosa palese, basta vedere come si é comportato lui con la moglie, alla faccia dell'amore!
                    Effettivamente...
                    Facciamo una cosa: Io ora vado in bagno a incipriarmi il naso, tu resti seduto e pensi a cosa dire.

Comment

Originariamente Scritto da supergogetass4 Visualizza Messaggio
                      l'amore è una sostanza anfibia di colore marrone, comunemente chiamata merda.
                      A volte, ma molto raramente, si trasforma in un coro angelico che ti rimambisce completamente.
                      mi trovo a quotare in pieno
                      AIUTATECI A DECAPITARE I FINLEY A COLPI DI FORATINO E A PAGARE UN CORSO DAL LOGOPEDISTA A MONDOMARCIO.
                      FIRMA LA TUA PETIZIONE

Comment

Originariamente Scritto da Lela91 Visualizza Messaggio
                        intanto complimentissimi.. bel topic! io sinceramente nn mel'ero mai chiesto.. e leggendo quello che hai scritto mi sn approfondita sulla questione..
                        cmq secondo me potrebbe esistere.. anche xkè se si guardano i matrimoni di un tempo durano x tutta la vita.. invece ai giorni nostri durano pochi anni se nn mesi.. quindi mi sorge spontaneo un dubbio... cosa è cambiato?
                        beh, una volta non c'era la libertà di ora, una volta comandavano i genitori e i matrimoni non erano dettati da amore ma da interessi economici, e i divorzi erano una pratica molto più rara e malvista Ora che l'uomo è libero di credere che una persona sia l'amore della propria vita, è naturale che questa infatuazione chiamata amore col tempo provochi più divorzi.....

Comment

io sono ancora single! voglio un ragazzo! chi me lo procura?
                          The death and the strawberry.

Comment

Originariamente Scritto da trunks94 Visualizza Messaggio
                            io sono ancora single! voglio un ragazzo! chi me lo procura?
                            io...si chiama georgio, ha 16 anni e vive in spagna, madrid...buon viaggio ...
                            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggio
                              io...si chiama georgio, ha 16 anni e vive in spagna, madrid...buon viaggio ...
                              simpaticone...
                              The death and the strawberry.

Comment

secondo me l amore nn esiste..solo attrazione...
                                sigpic

Comment

Working...
                                X