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Discussioni sulla F1

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  • #61
    Originariamente Scritto da Connato
    Non pensi che magari: Aerodinamica e motore della Williams sono cresciuti; Schumacher sta sentendo il peso dell'età ormai?
    Guarda, se proprio ci tieni a sapere la mia opinione (cosa del resto non reciproca)...
    Aerodinamica e motore della Williams sono state talmente un fattore a Silverstone (pista in cui contano entrambe le cose) che non sono mai state veramente in corsa per la vittoria.
    Poi Schumacher ha ancora un livello degno di un campione del mondo, e ce l'avrà probabilmente sino alla fine della carriera, mi pare abbastanza evidente dopo gare come quella del Canada.

    Originariamente Scritto da Kaji
    Sono ancora una fossa biologica otturata
    Ok, finalmente ho un po' di tempo da dedicare ai tuoi spruzzi di fogna... visto che io sto parlando, qualcun altro cercava di parlarne, e te stai soltanto delirando.
    Ripartiamo da capo:
    Originariamente Scritto da Kaji
    Schumacher è l'antisportività fatta uomo, basti pensare al modo vergognoso con cui sbattè fuori pista Hill nell'ultimo GP del '94
    Di nuovo, Schumacher era davanti e poteva impostare la traiettoria come meglio voleva. Tanto che lo stesso Hill a fine gara disse le stesse cose della FIA, cioè che era un incidente di gara, e infatti non vennero date sanzioni a Schumacher. Lì il coglione fu Damon Hill che, invece di approfittare di un pilota in difficoltà con una macchina che aveva appena dato una ruotata sul muro, si infilò dove poteva tranquillamente farne a meno. Il tutto tralasciando che tecnicamente fu Schumacher ad essere sbattuto fuori pista.
    Tutto il resto è irrilevante, all'epoca non era una manovra da penalizzare. Senna buttava fuori e tagliava la strada agli avversari (ancora peggio delle ruotate), e non è mai stesso penalizzato per questo.

    Originariamente Scritto da Kaji
    Se per te nn è scorretto sbatter fuori strada uno che ti supera,
    Ma manco la proprietà di linguaggio, questo.
    Schumacher non ha mai "sbattuto fuori strada" nessuno, essendo all’interno della curva in entrambe le circostanze. Senna sì.

    Originariamente Scritto da Kaji
    Montreal 16 Giugno 2003: Ralf Schumacher nn tenta nemmeno un piccolo accenno di sorpasso al fratellone coi freni che nn vanno più e costretto ad anticipare la frenata ad ogni curva, è stato bellissimo vedere il trenino di auto finale con Schumacher che faceva da tappo a tutti.
    Cazzate, la Ferrari di Schumacher aveva delle Bridgestone chiaramente inferiori alle Michelin, e nel finale di gara ebbe persino problemi ai freni: l'unico sollievo venne dal nuovo motore che la Ferrari aveva montato. Fu una grande vittoria per chiunque ne capisca di F1, ma tu ci vedi un Ralf che aiuta il fratello Di ridicolo c'è solo il tuo scimmiesco accanimento su MS, qua.

    Originariamente Scritto da Kaji
    Se Schumacher fosse stato un uomo, avrebbe fatto tutto ciò che era nelle sue possibilità per far vincere ad Irvine il mondiale del 1999.
    Il campionato finì in maniera piuttosto indicativa a Suzuka 99: in quella gara Irvine (in una delle sue piste preferite) venne quasi doppiato da Hakkinen; persino le sue qualifiche furono disastrose (finì 5° distruggendo un'intera fiancata, in un punto dove si curva ad occhi chiusi). Una delle prestazioni più imbarazzanti mai viste in una gara decisiva per il campionato di F1.
    Irvine non meritava alcun mondiale. Del resto era Schumacher che, nella sua mancanza di palle, generosità e fair play, doveva vincerlo per lui.
    Btw: Schumacher, solo per essere un pilota di F1, ha sicuramente delle palle immensamente più grandi di un persionaggietto come te. E CHIUNQUE, dalla morte di Senna in poi, sapeva che Schumacher era di gran lunga il pilota più veloce in pista.

    Originariamente Scritto da Kaji
    Solo Salo fece di tutto per far vincere Irvine
    Se tu ragionassi come il resto del genere umano, avresti calcolato anche Malesia '99, quando Schumacher prese in giro Hakkinen per rallentarlo e fargli perdere più punti possibili (Hakkinen riuscì ad arrivare 3° per miracolo) e far vincere Irvine.
    Ed era il SECONDO GP che gli veniva fatto vincere quell'anno dalla scuderia, persino quella mezza sega di Salo dovette elemosinargli una vittoria: ma appunto, Irvine non meritava alcun mondiale.

    Originariamente Scritto da Kaji
    Schumacher nn voleva che Irvine vincesse,infatti il tedesco, quando sperava ancora di lottare per il mondiale, fece di tutto per ritornare in gare il più presto possibile, tentò addirittura di rientrare nel GP di Ungheria, ma fallì i test di uscita dall'autovettura, appena seppe che il suo compito sarebbe stato quello di portare Irvine al successo, cominciò a rimandare il rientro il più possibile fino a provocare l'intervento di [puttanate varie...]

    http://www2.raisport.rai.it/news/sport/f1/199908/
    3 agosto: MS dice: "le probabilità che io scenda in pista per un test sono del 5%"
    6 agosto: dopo una visita medica in cui è presente tutto l'entourage Ferrari, la Ferrari fa sapere che MS non rientrerà in gara prima di Monza, cioè il 12 settembre.
    7 agosto: MS viene operato alla tibia
    15 agosto: Gp di Ungheria.

    Secondo te ha "tentato di rientrare in Ungheria ma ha fallito i test" Siamo al delirio più totale.
    Le parole di Montezemolo nel cercare di far passare come Irvine uomo squadra (in realtà era solo un simpatico scarsone), neanche le calcolo.

    Ma andiamo avanti:
    31 agosto, MS attende il nulla osta di Watkins, medico FIA, per capire se potrà gareggiare a Monza.
    1 settembre, MS annuncia che non sarà a Monza nè al Nurburgring dicendo "i medici mi hanno pronosticato 12-16 settimane per il recupero, adesso siamo a 7"
    Guardacaso 4 settimane dopo Schumacher ritorna in pista ed annuncia al termine di 3 intensi giorni di prove che parteciperà in Malaysia.
    Insomma, delirante come al solito.

    Originariamente Scritto da Kaji
    Per nn parlare di quando andò a festeggiare la sconfitta nel mondiale di Irvine, suo compagno di squadra
    Ah, quindi siccome già l'anno prima era andato a festeggiare il mondiale di Hakkinen, dopo averlo perso, dovremmo concludere che MS è affetto da sdoppiamento di personalità
    Tra l'altro la polemica per essere andato a festeggiare dalla McLaren venne bollata come ridicola persino dal presidente della Ferrari, tu invece stai lì a giudicare dall'alto della tua presunta levatura morale come il tuo ridicolo personaggio ti impone.

    Originariamente Scritto da Kaji
    alla Ferrari riuscirono a coprirsi di ridicolo impiegando 29 secondi per trovare una gomma durante il pit-stop di Irvine al Nurburgring
    Alla McLaren in quell'anno riuscirono a coprirsi di ridicolo a Silverstone fissando male una ruota ad Hakkinen, che perse la gara e 10 punti, mentre Irvine non avrebbe mai vinto al Nurburgring, dove la McLaren si coprì ugualmente di ridicolo facendo girare Hakkinen con le gomme da bagnato per 4 gocce di pioggia. Tanto che infatti Irvine rimase davanti ad Hakkinen per 30 giri, prima di farsi sorpassare come la mezza sega che è sempre stato.

    Originariamente Scritto da Kaji
    anche la Ferrari fu contenta di come si concluse quel mondiale, avendo già cacciato Irvine per il 2000, alla faccia del pieno appoggio della squadra nel momento decisivo della stagione.
    Quante cazzate, fu Irvine ad andarsene e non ebbe nulla da dire né contro la Ferrari, né contro Schumacher. E poi ci mancherebbe che uno scarsone avesse qualcosa da ridire contro una scuderia che lo ha messo in condizione di vincere un mondiale, che oltretutto non meritava di vincere.

    Originariamente Scritto da Kaji
    in Italia sono tutti a pecorina di fronte a Schumacher


    Originariamente Scritto da Kaji
    uno che nn ha bisogno di leccare chiappe come i giornalisti sportivi per portare la pagnotta a casa.
    Ma i giornalisti sportivi quali? Quelli che hanno criticato Schumacher per qualsiasi cosa, persino per non sapere l'italiano? E che casomai le chiappe le leccavano al tuo pseudo idolo da strapazzo, uno finto quanto una banconota da 3 €?

    Originariamente Scritto da Kaji
    La tua frase su Cossiga nn significa nulla,
    Aver tirato fuori quel vecchio scorreggione di Cossiga significa ancora meno. No, ma poi il cattocomunista che cerca di portare dalla sua parte le puttanate di Cossiga

    Originariamente Scritto da Kaji
    Per nn parlare delle sue dichiarazioni ricole tipo quelle contro il Papa
    Già, tipo queste http://archiviostorico.gazzetta.it/1...10072602.shtml
    «Attimi indimenticabili con una persona che fa del bene all'umanità».
    No vabbè, proprio non ce la fai a non essere quello che sei.
    Last edited by Red; 10 October 2021, 18:40.
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

    "It's spreading, tho".

    Comment


    • #62
      Originariamente Scritto da Lacermo
      Oppure in Giappone ‘97 Hill doppiato che ha tenuto dietro di proposito Schumacher e non ha avuto giornate di squalifica mentre nel ’93 Irvine venne squalificato 4 gare per aver tenuto dietro Senna che aveva un’eternità di vantaggio?
      Nel 1993 Irvine disputò gli ultimi due GP ed al debutto si rese protagonista aggredendo fisicamente Senna, ma la squalifica te la sei inventata tu.
      Fu invece squalificato per tre GP per squalifica nel 1994, perché provocò questo incidente nel GP del Brasile, almeno credo che l'incidente sia questo

      http://www.clarence.com/multimedia/v...n-crash-film-2[1].mpeg

      O forse fa parte del testacoda di prima?
      sigpic

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      • #63
        Originariamente Scritto da LAcermo
        Se per te come perde il mondiale ’97 è ridicolo, per me invece è stato grande per come sino all’ultimo è riuscito a stare quantomeno attaccato alle Williams che vincevano con una fortuna sfacciata e una macchina superiore… e l’episodio delle bandiere gialle a Suzuka è insignificante, Villenueve ha perso 2 punti e a Jerez sarebbe dovuto cmq stare davanti a Schumacher
        Minkiate la squalifica di Villeneuve fu decisa quando aveva 9 punti di vantaggio e gli bastavano due secondi posti per vincere il mondiale, il fatto che corse sub-judice e che arrivò soltanto quinto nn cambia la sostanza della squalifica. E poi anche quei due punti in più erano importantissivi, visto che Schumacher,all'ultima gara, nn avrebbe potuto sfruttare il suo talento innato di fare il kamikaze contro di il suo avversario per vincere.

        Originariamente Scritto da Lacermo
        Spa’98 prima del fattaccio: al primo tentativo sorpasso su Hakkinen che come un fesso cerca di chiudere la traiettoria mentre era dietro e va in testacoda e poi va a prendere Hill e lo stacca dandogli 4 secondi al giro, poi complimenti a Coulthard che dopo aver tenuto dietro Schumacher per mezzo giro invece di farsi doppiare gli spruzza anche l’acqua, bell’esempio…
        Se nn sbaglio Hakkinen fu toccato, e cmq è normale che quando si ha a che fare con un killer della pista come Schumacher, qualche errore in più è possibile, visto come gioca sporco il tedesco. Del resto Hakkinen conosceva le porcate di Schumacher fin dalla formula 3, quando a Macao per vincere una gara lo sbattè fuori di pista. Poi nn ho capito la storia degli spruzzi, Coulthard doveva andare ai box e farsi montare i parafanghi?

        Originariamente Scritto da Lacermo
        Nurburgring ’99: appena scese 2 gocce di pioggia Schumacher ha fatto mangiare la polvere ad Hakkinen con gomme da asciutto per entrambi
        Lezioni di sorpasso a Spa? Ma vaneggi? Era già un miracolo che lo avesse tenuto dietro per 5 giri per quanto era + veloce…
        Se io vaneggio tu che vedi Schumacher trionfare al Nurburgring nel '99 probabilmente stai sognando, capisco che è dura da mandar giù il fatto che gran parte della Ferrari, con Schumacher in testa, fece di tutto per far perdere il mondiale ad Irvine, ma addirittura vedere Schumacher trionfare, mentre se ne stava seduto in poltrona tifando per Hakkinen, mi sembra un po' troppo. O forse parlavi di Ralf? Capiscono che il fratellino faccia di tutto per aiutare il fratellone, ma confonderli mi sembra un po' troppo

        Originariamente Scritto da Lacermo
        Interlagos 2001: la Ferrari aveva completamente sbagliato l’assetto sia sull’asciutto che sul bagnato se non lo sapevi
        ah quindi quando va bene è merito suo, quando fa minkiate è colpa dell'assetto, Ok basta saperlo.

        Originariamente Scritto da Lacermo
        Interlagos 2003: 6 e + piloti finiti fuori in pochi giri perché la macchina se ne andava da sola senza possibilità di controllo in mezzo a un fiume
        Devo continuare?
        Ma nn era Schumacher quello che decise di fare le prove con assetto da bagnato, prevedendo pioggia?

        Originariamente Scritto da Lacermo
        Ma devo forse ricordare tutte le volte che a Raikkonen e solo a lui quest’anno è stato concesso di cambiare pezzi del motore dopo le qualifiche, quando poi è vietatissimo farlo?
        Probabilmente anche Schumacher, se nn dovesse completare il giro lanciato il Sabato,avrà la possibilità di cambiare qualche pezzo ai box.

        Originariamente Scritto da Lacermo
        Devo ricordare che nel ’94 a Spa Schumacher era stato squalificato per quella gara e poi per altre due perché aveva consumato il fondo per un testacoda?
        Finì il GP di Spa con il fondo consumato più del dovuto a fine gara e fu squalificato punto.
        La squalifica di due gare se la beccò a Silverstone dopo una serie di pagliacciate che è meglio ricapitolare:
        -nel giro di prova invece di stare dietro Hill, lo supera ripetutamente, per far il buono, si becca uno stop & go di penalità
        -nn contento di ciò continua a girare senza scontare la penalità e si becca una bella bandiera nera
        -incredibile ma vero, continua la gara nonostante la bandiera nera arrivando secondo.
        -si arriva all'impensabile quando la Benetton decide di fare ricorso, ma, per ironia della sorte, viene scoperto che la vettura di Schumacher monta software vietato sulla vettura: in sostanza, proprio come sosteneva Senna in Brasile, il traction control e la partenza assistita erano ancora presenti nella centralina e richiamabili attraverso una combo di tasti alla mortal kombat per intenderci.
        -La Benetton, colta in fallo, sostiene che quel software vietato se lo era dimenticato e cmq Schumacher è costretto a saltare i due GP successivi per squalifica.

        Originariamente Scritto da CB
        Se contasse solo la potenza del motore allora la Williams l'anno scorso avrebbe dovuto stravincere il mondiale, invece la Ferrari l'ha bastonata dalla prima all'ultima gara (lasciando solo un po' di pole).
        Il fatto che il motore BMW garantisse qualche cavallo in più ai massimi regimi, nn vuol certo dire che il suo motore fosse superiore a quello Ferrari. Se fosse una questione di potenza ai massimi regimi, la Ferrari avrebbe sempre usato il buon vecchio 12 cilindri.
        Una potenza massima maggiore ai massimi regimi ti garantisce velocità di punta alla fine dei rettilinei, all'uscita delle curve veloci, ma può darsi che un motore con meno potenza sia migliore, perché ai bassi regimi ti garantisce una maggiore coppia, oppure sia meglio equilibrato, abbia una curva della Coppia più piatta, quindi sia più guidabile, o semplicemente è più elastico. Un ottimo motore si ottieve cercandando il miglior compromesso possibile tra tutti questi aspetti.
        La differenza tra un motore clienti ed un motore ufficiale ultima evoluzione in esclusiva, invece è limpida. Un motore ultima evoluzione nasce dopo una serie di prove, sviluppi test, e mesi e mesi di lavoro, quindi di solito è superiore in tutto al motore clienti dell'anno prima, nn solo in potenza. Ma una differenza ancora maggiore sta nell'assistenza della casa produttrice: quando hai un motore clienti, ti vendono il motore dell'anno prima e sostanzialmente ti arrangi, quando hai il motore ufficiale in esclusiva collabori alla nascita della nuova vettura cogli ingegneri che hanno costruito progettato il motore, porti avanti insieme tutto lo sviluppo.
        Credo che l'esempio più semplice sia il confronto fra la Williams Renault del 1997 e la Williams Mecachrome del 1998.

        Originariamente Scritto da CB
        Se proprio vuoi paragonare i due guardi i gran premi e i mondiali vinti, ma credo che quel paragone possa solo favorire l'antipatico, scorretto e ignobile tedesco
        Questo tipo di umorismo è sinceramente fuori luogo, Schumacher vinse il suo quarto mondiale nell'undicesimo anno in Formula 1, Senna morì quando iniziò l'undicesimo anno in Formula1.
        Senna dimostrò di esser il migliore confrontandosi con grandissimi piloti, andò alla McLaren e vinse in mondiale al primo tentativo con Prost che era alla McLaren da anni, mentre Schumacher nn ha nemmeno le palle di confrontarsi col suo compagno di squadra. A lui viene dato tutto, a volte lui corre colla vettura ultima edizione, il suo compagno di squadra con quella dell'anno precedente, addirittura all'ultimo GP del 1999 si arrivò al paradosso di fornire solo a Schumacher le ultime novità areodinamiche e nn a Irvine giustificandosi che l'unica possibilità per vincere quel mondiale era garantire il massimo a Schumacher in modo tale che potesse battere Hakkinen togliendogli i punti determinanti per superare Irvine in classifica.
        Risultato Hakkinen dominò e poi Schumacher disse "se Irvine voleva vincere il mondiale, nn dovevo vincere io per lui"

        Originariamente Scritto da Lacermo
        … e ribadisco che Schumi si è scusato nel 97, me lo ricordo come se fosse ieri
        Probabilmente te lo ricordi come il testacoda con Hill oppure Schumi si è scusato per nn esser riuscito ad eliminare Villeneuve.
        Le dichiarazione alla fine di quel GP furono tutte da antologia

        "POTEVA PROVARE A PASSARMI SOLO COSI', CON UNA MANOVRA MOLTO OTTIMISTA". MICHAEL SCHUMACHER NEGA LE RESPONSABILITA' SULL'INCIDENTE CHE HA POSTO FINE AL SUO CAMPIONATO MONDIALE.
        Addirittura in altre interviste fu ancora più esplicito dicendo che Villeneuve se nn si fosse appoggiato alla sua Ferrari, sarebbe finito fuori.

        JEAN TODT DIFENDE IL PILOTA TEDESCO: "SE VOLEVA FARE UNA COSA SPORCA, L'AVREBBE POTUTA FARE. INVECE NON HA FATTO NULLA DI MALE". IL FRANCESE RESPONSABILE DELLA GESTIONE SPORTIVA DELLA FERRARI LANCIA INVECE ACCUSE ALLA MCLAREN. DI FRONTE AD UNA DOMANDA SUL COMPORTAMENTO DELL'ARGENTINO FONTANA, CHE HA VISTOSAMENTE RALLENTATO VILLENEUVE, TODT CHIEDE AI GIORNALISTI: "MI VENITE A PARLARE DI FONTANA QUANDO AVETE VISTO UN PILOTA REGALARE LA VITTORIA A UN ALTRO?".
        Da buon sosia di Alvaro Vitali, Todt la butta sulla comicità. Schumacher tenta di eliminare Villeneuve con un incidente e lui accusa il canadese di fantomatici accordi segreti perché, coll'auto danneggiata e squilibrata in seguito all'urto, porta a casa un terzo posto che gli garantisce il mondiale, invece di lottare ruota a ruota colle McLaren? Senza parole

        "MICHAEL SCHUMACHER E' STATO STUPIDO. HA FATTO UNA COSA SCIOCCA. NON AVREBBE DOVUTO FARLA. ANCHE NEL BRIEFING DI STAMATTINA AVEVAMO RACCOMANDATO DI NON FARE SCIOCCHEZZE". LO HA DICHIARATO ALL'ANSA BERNIE ECCLESTONE, VICEPRESIDENTE DELLA FIA, MA VERO PATRON DI TUTTO IL CIRCO DELLA F.1. LO STIPENDIATO PIU' RICCO D'INGHILTERRA HA AGGIUNTO: "SONO DELUSO CHE LA FERRARI NON ABBIA VINTO IL CAMPIONATO DEL MONDO. MA JACQUES VILLENEUVE HA FATTO QUELLO CHE DOVEVA FARE. E' STATO COMUNQUE UN SUPERCAMPIONATO".
        Sentendo queste dichiarazioni l'intervistatore avrà pensato "Mii chissà quale super punizione verrà data a Schumacher", invece niente, nulla nn gli viene tolto nemmeno qualche punto dalla stagione appena conclusa per nn intaccargli le statistiche.

        Originariamente Scritto da Lacermo
        nel ’93 poi Schumacher era alla seconda stagione
        Oh my God, attento il tuo Dio e padrone Schumacher potrebbe fulminarti, come hai potuto dimenticare che il suo debutto in Formula 1 avvenne nel '91 e quindi nel '93 era alla terza stagione?
        sigpic

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        • #64
          Originariamente Scritto da Kaji
          Ma nn era Schumacher quello che decise di fare le prove con assetto da bagnato, prevedendo pioggia?
          Se la macchina va in acquaplaning ci va, lì c'era un torrente d'acqua in pista, lo beccavi nel momento sbagliato ed era impossibile restare in pista.

          Originariamente Scritto da Kaji
          Probabilmente anche Schumacher, se nn dovesse completare il giro lanciato il Sabato,avrà la possibilità di cambiare qualche pezzo ai box.
          Ci mancherebbe altro, dopo che lo hanno permesso a Raikkonen...
          Comunque sta di fatto che è un'infrazione del regolamento permessa alla Mclaren ed ha la stessa validità di tutte le infrazioni permesse compiute dalla ferrari in questi anni.

          Originariamente Scritto da Kaji
          Il fatto che il motore BMW garantisse qualche cavallo in più ai massimi regimi, nn vuol certo dire che il suo motore fosse superiore a quello Ferrari. Se fosse una questione di potenza ai massimi regimi, la Ferrari avrebbe sempre usato il buon vecchio 12 cilindri.[cut]
          Il 12 cilindri era stato abbandonato per gli ingombri, non certo per la potenza spostata in alto o roba simile.
          Al massimo il tuo discorso potrebbe essere applicato alle 4 valvole o 5 valvole, le ultime abbandonate proprio perché spostavano solo in alto la coppia e non servivano a niente dopo l'introduzione di benzina meno volatile.
          Concludendo sì, sono d'accordo sul fatto dell'assistenza, ma rimane il fatto che il motore BMW era comunque più potente (e non mi pare avesse problemi di erogazione della potenza) ma la williams non ha potuto sfruttarlo.
          Il motore è solo un componente della macchina, ce ne sono migliaia di altri.

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          • #65
            Originariamente Scritto da Chibi Goku
            Ci mancherebbe altro, dopo che lo hanno permesso a Raikkonen...
            Comunque sta di fatto che è un'infrazione del regolamento permessa alla Mclaren ed ha la stessa validità di tutte le infrazioni permesse compiute dalla ferrari in questi anni.
            Che bello quindi alla Ferrari hanno permesso di mafiare tranquillamente in tutti questi anni
            sigpic

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            • #66
              Non ho parlato di mafiare.
              Ogni tanto capita che la FIA decida di non sanzionare alcune infrazioni, a volte succede alla Ferrari, a volte succede ad altre scuderie.
              Quest'anno c'è questo esempio riguardo alla Mclaren.

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              • #67
                che strano.ma allora la ferrari avrebbe già dovuto cominciare a vincere da un bel pezzo invece che da 4 anni
                si vede che alla fia non sanno "mafiare" come si deve

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                • #68
                  Originariamente Scritto da Kaji
                  Suzuka '97 dove Villeneuve viene squalificato in modo ridicolo per nn aver rispettato delle fantomatiche bandiere gialle sventolate senza motivo nelle prove libere del venerdì.
                  La povera vittima Villeneuve, la mezza sega Villeneuve, l'indegno figlio di suo padre Gilles, venne squalificato a Suzuka dopo una serie di cagate, che solo lui aveva fatto:
                  1) ad Imola non rallentò sotto regime di bandiera gialla continuando a tirare con una gru poco lontana dalla pista e venne diffidato
                  2) a Silverstone si incollò senza motivo alla safety car e ricevette una minaccia di squalifica
                  3) a Monza ricevette la squalifica con la condizionale per non aver rallentato con le bandiere gialle per l'ennesima volta
                  4) fu così stupido da farlo di nuovo a Suzuka.

                  In TV si vide pure lo stesso Patrick Head disperarsi, appena si accorse che il suo pilota aveva ignorato le bandiere gialle per l'ennesima volta.
                  Come se non bastasse, in gara, mentre usciva dalla pit lane, tagliò la strada a Schumacher che stava passando molto più velocemente di lui. Ovviamente Schumi se ne sbattè di questa ridicola manovra e lo sorpassò senza pietà.

                  Originariamente Scritto da Kaji
                  O forse parlavi di Ralf? Capiscono che il fratellino faccia di tutto per aiutare il fratellone
                  Ma ancora con queste battutine da mestruato? I due fratelli non si possono vedere dal 2000, quando Michael fece perdere a Ralf un podio in Spagna per un'inutile resistenza a gomma forata (sul podio poi ci andò Barrichello)
                  Per non dire che nel '97 al Nurburgring Ralf ha sostanzialmente buttato fuori suo fratello in partenza... e mancavano tipo due gare alla fine del mondiale, che si riaprì solo perchè Villeneuve si fece squalificare come un'idiota.

                  Originariamente Scritto da Kaji
                  Schumi nn si prese nessuna responsabilità anzi dichiarò che Villeneuve ritardò troppo la frenata e se nn ci fosse stata la Ferrari, la sua Williams sarebbe finita fuori.
                  Che guardacaso è praticamente la stessa cosa che ha detto pure Villeneuve.
                  https://ricerca.repubblica.it/repubb...arrogante.html
                  "Sia chiaro che il mio rancore nei confronti di Schumacher non è dovuto all' incidente di Jerez, nel '97. Per quell' episodio lo devo solo ringraziare. Con quella manovra (un tamponamento, sic) mi ha regalato il titolo mondiale". Non mi sembrano proprio dichiarazioni di uno che pretendeva delle scuse che oltretutto sarebbero private, prima ancora che pubbliche.

                  Schumacher, da parte sua, lo conferma e ammette l'errore:
                  https://ricerca.repubblica.it/repubb...tato-solo.html
                  "Ho sbagliato, ho commesso un errore di giudizio, ho sottovalutato la situazione che si stava creando" e "Però sono andato a congratularmi con Villeneuve [...] lui si è fermato a chiacchierare con me, e questo non sarebbe stato possibile se non fosse stato convinto delle mie buone intenzioni". Che cacchio altro doveva dire e fare non lo so, doveva flagellarsi con il cilicio? Per stare a darla vinta a gentaglia che riscrive campionati, gare, performance, incidenti e sorpassi in preda a deliri schizoidi, e avallando polemiche ridicole dall'alto di non si sa cosa?

                  Originariamente Scritto da Kaji
                  Hakkinen dominò
                  A Suzuka 99 Hakkinen non dominò nulla: superò Schumacher al via, e vinse con soli 5 secondi di vantaggio sulla sua pista preferita e con una macchina superiore a quella del tedesco. E durante il gioco dei pit stop Coulthard ritirò fuori la sua specialità preferita, cioè rallentare Schumacher da doppiato, facendogli perdere forse secondi decisivi.

                  Originariamente Scritto da Kaji
                  Se nn sbaglio Hakkinen fu toccato e cmq è normale che quando [puttanate varie]
                  Sì certo, fu lui ad andare addosso a Schumacher a Spa 98, logico che fu toccato. Evidentemente è colpa di Schumacher pure non essere incorporeo tralasciando che chiunque lo giudicò un normalissimo incidente di gara (persino all'epoca).

                  Originariamente Scritto da Kaji
                  Poi nn ho capito la storia degli spruzzi, Coulthard doveva andare ai box e farsi montare i parafanghi?
                  No va beh, tu sei scemo.
                  Prima sostieni delirando che "Coulthard fa vincere i mondiali a Schumacher" con i suoi errori, poi mi "correggi" (con il solo ed inevitabile risultato di darmi ragione) con la storia di Coulthard che ammise di aver sbagliato LUI a Spa (perchè, appunto, è lui che ha fatto perdere un mondiale a Schumi nel '98), poi, ovviamente, fai pure le battutine del cazzo.
                  E per non farci mancare nulla, la tua delirante ricostruzione dell'incidente:
                  Originariamente Scritto da Kaji
                  Coulthard commise l'errore di uscire di traiettoria subito dopo la curva, e, trovando la pista più bagnata sollevò molta acqua, ma di certo nn immaginava che Schumacher gli sarebbe piombato addosso, anche perché quella nn era la traiettoria giusta
                  Coulthard era completamente in traiettoria. Il tutto poi dopo non essersi fatto doppiare per un giro intero. Per non dire che le sue parole, furono in pratica "siccome ero poco esperto (ed era al quinto anno di F1, tra l'altro), ho fatto un errore e me ne assumo tutta la responsabilità": una roba degna della sua idiozia, inferiore direi soltanto alla tua.

                  Originariamente Scritto da Kaji
                  ah quindi quando va bene è merito suo, quando fa minkiate è colpa dell'assetto
                  Ma ancora con queste battute da deficiente mestruato? Ci sono dichiarazioni pubbliche anche di Todt a sostenerlo, non so in base a cosa si possa sostenere il contrario.

                  Originariamente Scritto da Kaji
                  Ma nn era Schumacher quello che decise di fare le prove con assetto da bagnato, prevedendo pioggia
                  Ma ti devo imboccare io con le info più basilari? Lì aveva un assetto misto e punto, ci sono dichiarazioni anche per quello.

                  Originariamente Scritto da Kaji
                  Probabilmente anche Schumacher, se nn dovesse completare il giro lanciato il Sabato,avrà la possibilità di cambiare qualche pezzo ai box.
                  Già, come non è successo in Brasile, o in Malesia, dove Raikkonen le qualifiche le aveva anche completate.

                  Originariamente Scritto da Kaji
                  Che bello quindi alla Ferrari hanno permesso di mafiare tranquillamente in tutti questi anni
                  Originariamente Scritto da METAL FREEZER
                  che strano.ma allora la ferrari avrebbe già dovuto cominciare a vincere da un bel pezzo invece che da 4 anni, si vede che alla fia non sanno "mafiare" come si deve
                  No, ma poi... OWNATO DA METAL FREEZER!!!
                  Per la serie "raggiungo il fondo e imploro gli altri di continuare a scavarmi la fossa"

                  Originariamente Scritto da Kaji
                  Finì il GP di Spa con il fondo consumato più del dovuto a fine gara e fu squalificato punto.
                  La Ferrari ad Hockenheim aveva il fondo sotto i limiti 4 volte di più di Schumi a Spa e non venne squalificata. Punto.
                  Ma forse nemmeno sai che quell'incapace di Mosley era apertamente in una guerra politica con Briatore, quindi quello fu quasi più un pretesto che altro.

                  Originariamente Scritto da Kaji
                  La squalifica di due gare se la beccò a Silverstone dopo una serie di pagliacciate che è meglio ricapitolare:
                  1) nel giro di prova invece di stare dietro Hill, lo supera ripetutamente, si becca uno stop & go di penalità
                  2) nn contento di ciò continua a girare senza scontare la penalità e si becca una bella bandiera nera
                  3) incredibile ma vero, continua la gara nonostante la bandiera nera arrivando secondo.
                  4) si arriva all'impensabile quando la Benetton decide di fare ricorso, ma, per ironia della sorte, viene scoperto che la vettura di Schumacher monta software vietato sulla vettura: in sostanza, proprio come sosteneva Senna in Brasile, il traction control e la partenza assistita erano ancora presenti nella centralina
                  5) La Benetton, colta in fallo, sostiene che quel software vietato se lo era dimenticato e cmq Schumacher è costretto a saltare i due GP successivi per squalifica.
                  Ok, ricapitoliamo le tue puttanate:
                  1) ripetutamente no, tra l'altro è difficile ricordare un pilota penalizzato per una scemenza del genere (per una regola, del resto, insulsa).
                  2) ...fu il team a dirgli di rimanere in pista, perchè la penalità venne comunicata in ritardo e la bandiera nera quindi non aveva alcun senso.
                  3) la cosa incredibile ma vera è che tu pensi che Schumacher abbia fatto tutto di sua iniziativa, arrivando pure a scontare lo stop and go da solo (perché gli era stato nuovamente assegnato qualche giro dopo, cancellando la bandiera nera)... la storia è che a quel punto la Fia aveva una scusa per riaprire un campionato ormai chiuso, sfruttando la precedente bandiera nera assegnata da un commissario palesemente incapace.
                  4) si arriva all'impensabile che una persona dotata di cervello colleghi le due cose. I primi sospetti di elettronica vietata si ebbero già alla seconda gara (a causa di dichiarazioni di un pilota Ferrari e manco in Brasile), e nemmeno Senna se la sentì di dire pubblicamente che la Benetton barava o stronzate del genere.
                  5) la FIA non era nemmeno in grado di dimostrare che quel software fosse stato usato, e comunque si parla della TERZA GARA AD IMOLA, non di tutto il resto del campionato. Per non parlare che ormai le vedove mestruate di Senna, che da par loro non sapevano a che cazzo attaccarsi, accusarono la Benetton persino di aver rimosso il filtro della pompa di benzina... che era stato rimosso da un po' TUTTI i team, come la società aveva già comunicato (tanto che la FIA non penalizzò la Benetton neanche su quello). Fossero riusciti a dimostrare anche una sola cosa di tutto questo, la Benetton sarebbe stata buttata fuori dal campionato.
                  6) La squalifica (sub iudice) di due gare fu per la condotta del team a Silverstone, tanto che dopo quella gara Schumacher corse pure diversi GP. In pratica, con una macchina che non fu mai veramente superiore alla Williams (che nel corso della stagione portò una versione B che era pure molto migliorata), gli fecero saltare 4 gare con motivi pretestuosi e giunse lo stesso a giocarsela all'ultima gara.

                  Le pagliacciate
                  , proprio.
                  Last edited by Red; 10 October 2021, 18:38.
                  Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                  "It's spreading, tho".

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                  • #69
                    Originariamente Scritto da Kaji
                    Sentendo queste dichiarazioni l'intervistatore avrà pensato "Mii chissà quale super punizione verrà data a Schumacher", invece niente, nulla nn gli viene tolto nemmeno qualche punto
                    Ma per quale assurdo motivo dovevano togliere i punti delle altre gare a Schumacher, avendole corse correttamente?
                    Dico, ma fa parte del tuo personaggio essere più stupido e delirante che strafottente e bastian contrario, o lo sei e basta?

                    Originariamente Scritto da Kaji
                    Oh my God, attento il tuo Dio e padrone Schumacher potrebbe fulminarti, come hai potuto dimenticare che il suo debutto in Formula 1 avvenne nel '91 e quindi nel '93 era alla terza stagione
                    Era la seconda stagione COMPLETA del tuo demonio e padrone insulso rosicone.

                    Originariamente Scritto da Kaji
                    Se io vaneggio tu che vedi Schumacher trionfare al Nurburgring nel '99 probabilmente stai sognando [seguono puttanate assortite...]
                    No, vaneggiante rosicone, ho semplicemente sbagliato l'anno: chiaramente mi riferivo alla gara del 2000, e Schumacher sì che su quella pista distrusse Hakkinen in condizioni di bagnato.

                    Originariamente Scritto da Kaji
                    Suzuka 2000. Alla vigilia del GP la Bridgestone fa dei test privati in cui solo la Ferrari e nn la McLaren, può provare i diversi tipi di gomme, inoltre a differenza degli altri GP, la Bridgestone porta un solo tipo di mescola, quello scelto dalla Ferrari alla faccia del favoritismo.
                    ...Hakkinen definì le gomme montate in quel weekend come "perfette". Oltretutto Schumi avrebbe avuto un vantaggio considerevole in campionato anche perdendo quella gara. Questa è più patetica persino di quella della FIA che aiuta la Ferrari perchè bandisce il differenziale che simula il traction control, in piena era di aiuti alla guida banditi.


                    Originariamente Scritto da Kaji
                    Del resto Hakkinen conosceva le porcate di Schumacher fin dalla formula 3, quando a Macao per vincere una gara lo sbattè fuori di pista.
                    ... ma ancora ci provi con queste accuse da vermiciattolo?
                    A parte che "sbattere fuori di pista" un pilota sul rettilineo di un cittadino è quasi impossibile, ma poi stai parlando di un incidente in cui Schumacher SI È MOSSO PER PRIMO ED HAKKINEN LO HA TAMPONATO. Dove diavolo sarebbe la volontarietà di Schumacher di provocare un incidente, se è stato lui a muoversi per primo ed Hakkinen da dietro ha provocato il contatto???
                    Sarà tipo il quinto incidente di gara che ti rivolti come un calzino!

                    Originariamente Scritto da Kaji
                    in sostanza, proprio come sosteneva Senna in Brasile, il traction control e la partenza assistita erano ancora presenti nella centralina e richiamabili attraverso una combo di tasti alla mortal kombat per intenderci.
                    Le rosicate ineleganti di Senna sono solo rosicate ineleganti, tanto che non ebbe mai il coraggio di lamentarsi pubblicamente della Benetton. Sostenere poi l'eventuale uso del launch control in Brasile da parte di Schumi è l'ennesimo delirio schizoide: si vede da Saturno che in partenza le sue ruote slittarono, tanto che venne passato da Alesi e rimase davanti a Damon Hill per miracolo.
                    Quell'altra della "combo dei tasti" è la solita invenzione che avrai recuperato dai liquami che arrivano dalle tue parti: in realtà, la FIA analizzò la centralina che la Benetton aveva addosso a SAN MARINO e trovò che il Launch Control era un opzione semi-nascosta (l'opzione 13), bastava letteralmente premere Freccia Giù... e si poteva utilizzare solo tramite PC. La FIA non seppe mai dimostrare che era stato usato, tantomeno che i piloti potessero usarla con una combinazione di tasti azionati in posti non meglio precisati.
                    Alla fine, arrivò la penalizzazione... sì, per la McLaren perchè ad Imola avevano installato un software che azionava automaticamente le cambiate.
                    Ma continuiamo con le altre tue minchiate:

                    Originariamente Scritto da Kaji
                    Suzuka 2000. Alla vigilia del GP la Bridgestone fa dei test privati in cui solo la Ferrari e nn la McLaren, può provare i diversi tipi di gomme, inoltre a differenza degli altri GP, la Bridgestone porta un solo tipo di mescola, quello scelto dalla Ferrari alla faccia del favoritismo.
                    ...Hakkinen definì le gomme montate in quel weekend come "perfette". Oltretutto Schumi avrebbe avuto un vantaggio considerevole in campionato anche perdendo quella gara. Questa è più patetica persino di quella della FIA che aiuta la Ferrari perchè bandisce il differenziale che simula il traction control, in piena era di aiuti alla guida banditi.


                    Originariamente Scritto da Kaji
                    Schumacher è l'unico pilota che può contare sull'aiuto del compagno di squadra
                    Ah, quindi Hakkinen che viene scortato da Coulthard in Germania nel '98 l'ho visto solo io. Tralasciando che Barrichello quest'anno ha fatto sempre e solo la sua gara. Non ha aiutato di proposito nessuno.

                    Originariamente Scritto da Kaji
                    L'unico giornalista italiano che critica apertamente Schumacher è il mitico Sabatini, lui, visto l'età, nn ha bisogno di usare tutta la sua saliva per continuare a condurre una trasmissione su Rai e Mediaset, infatti nella Rai e nella mediaset nn lo chiamano mai.
                    Ma chi? Marcello Sabbatini (con 2 b)? Quell'antiferrarista che dopo Belgio 2000 fu protagonista della più grande auto-ownata della storia della F1 dicendo "le vittorie sono sempre merito del pilota. Sempre."? E poi la Ferrari di Schumacher ha vinto 6 mondiali di fila, e forse ne vincerà altri ancora?

                    Originariamente Scritto da Kaji
                    Schumi è in testa a questo mondiale solo perché Raikkonen, un ragazzino al secondo anno di F1, in una squadra in tale confusione che gareggia ancora coll'auto dell'anno scorso, è stato abbandonato anche dal motore Mercedes nel GP d'Europa.
                    Ma manco la tecnica, eh. La MP417/D è una vettura completamente rinnovata, con soluzioni tecniche diverse (modifiche al telaio, sospensioni nuove, cambio completamente nuovo, aerodinamica rivista, motore più potente e molto più affidabile), gomme Michelin spesso migliori delle Bridgestone e sfruttate molto meglio di quanto facesse la McLaren dell’anno prima e altro, una versione nettamente più competitiva della precedente. Non è nemmeno paragonabile alla vettura dell’anno prima.
                    E poi Raikkonen è al terzo anno di F1.

                    Originariamente Scritto da Kaji
                    Esempi di gare vinte grazie alla FIA e a decisioni bizzarre:
                    Spa '97 prima dell'inizio della corsa quando la pista si stava asciugando grazie alla fine della pioggia ed all'uscita del sole, si decide all'ultimo momento di partire colla safety Car, e così la pista si asciuga ancora di più e Schumacher che monta le intermedia a differenza di altri che montavano le gomme da pioggia, vince.
                    A spa '97 si partì con la Safety Car perchè la pista era ancora troppo bagnata: cosa cazzo pretendevi, incidenti come quelli del '98 su una pista così pericolosa, e per le tue puttanate da antiferrarista? In quelle condizioni poi dette sino a 10 secondi al giro a chi lo seguiva e gestì per tutto il resto della gara. Poi che la Williams sbagli le gomme da montare e che Alesi non sia il genio del bagnato non mi pare una novità.

                    Originariamente Scritto da Kaji
                    a Suzuka nel '94 stette dietro ad Hill mentre diluviava
                    Stette dietro ad Hill mentre la pista andava asciugandosi, con il diluvio gli stava dando 2 secondi al giro. A quel punto interrompettero la gara, e Schumacher perse nella prosecuzione solo perché il team pasticciò con la strategia e gli fece fare una sosta in più di Hill. Nonostante questo, gli arrivò dietro di soli 3 secondi, e questa passa pure per essere la migliore gara di Hill di sempre.

                    Originariamente Scritto da Kaji
                    a Imola '95 andò fuori
                    Uscì alla Piratella, in un saliscendi con l'asfalto sconnesso e con le slick ancora fredde sulla pista umida. Come se non bastasse, disse prima che non si spiegava l'incidente e poi di avere avuto un problema tecnico. Immagina uno chi possa finire per credere, tra te e lui.

                    Originariamente Scritto da Kaji
                    Sinceramente la gara che sancì il mito di Schumacher mago della pioggia nn me la ricordo benissimo, posso solo dire che ben dieci piloti uscirono nei primi 30 giri e che il fantomatico duello in cui Schumacher con gomme slick tenne dietro Hill con gomme da bagnato fu descritto come un miracolo solo perché Schumacher aveva appena firmato il passaggio in Ferrari. In realtà Hill dimostrò solo [puttanate varie] anzi probabilmente avrebbe anche vinto la gara se nn fu costretto a scontare uno stop & go.


                    Eccolo qua, il delirio schizoide.
                    1) Schumacher sorpassò 11 piloti in pista per portarsi in prima posizione.
                    2) riuscì a tenersi dietro per più giri, con le slick sul bagnato, un pilota di 6 secondi più veloce, controsorpassandolo sulla pista bagnata. Una roba mai vista in F1 e una dimostrazione imbarazzante di talento per chiunque ne capisca di F1, il che esclude il poverino che sei. Alla ESPN, non i primi coglioni faziosi come Sabbatini, vedendo questo dissero "extraordinary driving by Michael Schumacher", altro che "Schumacher sarà in Ferrari".
                    3) Hill dimostrò soltanto frustrazione come un mortale davanti ad un essere superiore, come del resto in tutto il resto dell'anno, come a Silverstone e a Monza dove lo tamponò perché faceva fatica a stargli dietro.
                    4) Ovviamente, da poverino quale sei, non ti ricordi che ci fu una safety car che salvò il culo di Hill da una figuraccia immensa, considerato che Schumacher gli aveva già dato 30 secondi.
                    5) Schumacher aveva di nuovo staccato Hill quando a questo venne comunicato lo stop and go, quindi Hill avrebbe vinto al massimo il diritto a darti del coglione.

                    Originariamente Scritto da Kaji
                    Il più delle volte Schumi si dimostrò un Mago Casanova della pioggia


                    Schumi ha vinto almeno una decina di gare mostrando una superiorità imbarazzante sul bagnato.
                    Per non dire che si possono citare Monaco 97, Barcellona 96 e tante altre gare in cui appena cadevano 4 gocce di pioggia Schumacher cominciava a girare 1-2 secondi più veloce degli altri, senza manco andare a "giustificare" le poche volte che ha perso sul bagnato.
                    Last edited by Red; 10 October 2021, 19:47.
                    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                    "It's spreading, tho".

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                    • #70
                      Originariamente Scritto da LAcermo
                      [quote:0f64e75fa1="Kaji"]nel ’93 poi Schumacher era alla seconda stagione
                      Oh my God, attento il tuo Dio e padrone Schumacher potrebbe fulminarti, come hai potuto dimenticare che il suo debutto in Formula 1 avvenne nel '91 e quindi nel '93 era alla terza stagione
                      Ma che c'entra? Nel '91 fece solo una gara per sostituire un pilota alla Jordan il vero debutto fu nel '92, secondo te che cosa avrà appreso in un Gp???? E piantala con queste battute il mio Dio è quello che mi fa vivere sulla Terra[/quote:0f64e75fa1]

                      Veramente dopo Spa nel '91 corse 4/5 gp con la Benetton.
                      Last edited by Connacht; 22 March 2006, 14:17.
                      You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                      Comment


                      • #71
                        Ah, Connacht... non so cosa sei intervenuto a fare con le tue buffonate, comunque salutami il mio dio, Pinco Pallino e Pierluigi Martini

                        Ma va beh, ma a parte i penosi sfoghi clowneschi di Connato, ritorniamo al fenomeno di prima.

                        Originariamente Scritto da Kaji
                        Nel 1993 Irvine disputò gli ultimi due GP ed al debutto si rese protagonista aggredendo fisicamente Senna [altre puttanate] O forse fa parte del testacoda di prima?

                        Con i tuoi deliri sei riuscito a superare anche i miei ricordi confusi: in realtà andò che Irvine - reo in gara di essersi sdoppiato (!!!) perchè Senna era uscito come un fesso con la pista leggermente umida e reo pure di star battagliando con Hill per i punti invece che stendere il tappeto rosso al brasiliano - a fine gara venne letteralmente aggredito da Senna in preda ad una crisi isterica (pare che il brasiliano avesse bevuto troppo schnapps con il suo unico amico Berger). Non potendone più, gli rispose direttamente, deridendolo con qualcosa tipo "ma se eri così veloce, perchè non mi hai superato?" e la risposta del gentiluomo Senna fu tirargli uno schiaffo
                        Tra l'altro poi Irvine ebbe UNA gara di squalifica per i fatti in Brasile e vennero estese a tre solo dopo, in maniera piuttosto controversa.

                        Ma ritornando al pilota che ha vinto la metà dei mondiali di Schumacher:

                        Originariamente Scritto da Kaji
                        I primi due mondiali sono stati vinti perché è morto Senna, il vuoto lasciato dalla sua morte è paragonabile, in termini puramente sportivi, alla scomparsa del Grande Torino

                        Unica risposta possibile, altre parole in merito sarebbero solo sprecate.

                        Originariamente Scritto da Kaji
                        Senna stava davanti a gente come Prost, Lauda, Mansell, Piquet e Patrese
                        Schumacher stava davanti a Senna già quando il tedesco era esordiente. Con la Benetton, per giunta.
                        Patrese stesso disse che non era mai stato così distrutto dal suo compagno di squadra, e aveva corso con Mansell e Piquet.

                        Originariamente Scritto da Kaji
                        se fossi a conoscenza di come andaro i fatti l'anno prima, con Senna che, dopo esser stato sbattuto fuori da Prost, rientra in pista, vince e viene squalificato, forse capiresti un po' di più la sua vendetta sportiva.
                        "Vendetta sportiva..." quella è la più grande porcata mai vista nella storia della F1, quasi un tentato omicidio, a confronto ciò che ha fatto MS a Jerez 97 è una puzzetta. Tra l'altro fatta a mondiale ormai vinto, dopo averla pure premeditata. Superfluo dire che inserire l'aggettivo "sportiva" in un contesto simile significa non avere capito un cazzo di sport. Che poi è il tuo caso.

                        Originariamente Scritto da Kaji
                        Anche se Senna sbagliò quella volta, lo fece apertamente, nel modo più chiaro possibile senza nascondersi, lui voleva ripagare la FIA e Prost colla stessa moneta
                        Una delle puttanate più imbarazzanti che abbia mai letto su un forum. Ma va beh, che mi aspetto da un tifoso di quell'essere umano infimo di Valentino Rossi, se non attaccare Schumacher con l'argomentare e la proprietà linguistica di un troll cerebroleso e poi giustificare una manovra palesemente vergognosa.

                        Tra l'altro complimenti al solito inutile, invadente, saputello, che a parte garantire la sua onnipresenza non ha saputo nemmeno coprire di sterco (come merita) questo imbarazzante parere

                        Originariamente Scritto da Kaji
                        La morte di Senna è un dramma umano ed una tragedia dello sport, anche se molti ferraristi, presenti e futuri, quel giorno stapparono champagne, visto che Senna aveva la gravissima colpa di aver buttato fuori strada Prost nel 1990.
                        Sei il primo da cui lo sento dire, quindi chiaramente te la sei inventata su tutta la linea.
                        Che dire: fa più vomitare di quella che Schumacher che ride sul podio di quella gara, quando, come gli altri, non sapevano manco quanto fossero gravi le condizioni del brasiliano. Tra l'altro Schumacher pianse pure a dirotto dopo aver eguagliato il numero di vittorie del suo idolo (perchè Senna lo era) a Monza nel 2000.

                        Ma esaminiamo finalmente il delirio sul 1993:
                        Originariamente Scritto da Kaji
                        un confronto Senna-Schumacher l'esempio della stagione 1993 è abbastanza chiaro.La Benetton di Schumi gode in esclusiva del motore Ford Cosworth, ultima evoluzione, la McLaren di Senna, appena abbandonata dalla Honda, monta un semplice Ford Cosworth clienti, .
                        Risultato Senna vince 5 GP dando [puttanate varie]
                        Sì infatti il 1993 è proprio perfetto. Schumacher diversamente da Senna non aveva l'anti-spin e si trovava pure un launch control disastroso, quindi perdeva molte posizioni in partenza, molte volte tuttavia rimontò su Senna e si trovo molto spesso a sorpassarlo o a tallonarlo per un bel pezzo. A Silverstone Schumacher ci mise tipo 2 giri a superare il brasiliano (e a Kyalami addirittura mezzo giro, prima di essere buttato fuori gara in un contatto con il brasiliano), per non dire che a Montecarlo, primo GP in cui Schumacher ebbe pure lui l'antispin, umiliò letteralmente Senna, sulla pista preferita dal brasiliano (e con una macchina che, secondo Patrese, faceva letteralmente schifo).
                        Alla fine Senna riuscì a stare in classifica a fine anno davanti al tedesco (come Schumacher aveva già fatto nell’anno del debutto), giusto perchè tutte le scuderie (McLaren a parte) stavano preparando il mondiale dell'anno successivo.

                        Tra le altre minchiate propalate, Schumacher quando vinse a Spa nel '93 neanche vedeva Senna per quanto lo aveva staccato. Per non dire che tanta era la differenza, che Senna peggiorò le sue prestazioni non appena lo montò. Che poi è da ridere comunque, Senna vinse 3 gare grazie anche all'antispin e le ultime 2 con Schumacher in un team che stava già pensando alla stagione successiva, e Prost ormai ritirato dall’automobilismo.

                        Originariamente Scritto da Kaji
                        al primo anno in Formula1 sulla "magnifica" Toleman diede lezioni di guida sul bagnato a Lauda e Prost su McLaren, oppure il primo giro di Donington 1993 in cui Senna partendo quarto superò subito tutti ed a metà giro si trovava già in testa.
                        Sì certo... ci sono testimonianze di prima mano che dicono che, se non avessero interrotto la gara, Senna si sarebbe dovuto ritirare con una sospensione rotta. Poi un giro su una pista umida ed una singola gara corsa in una monoposto progettata da Rory Byrne è un po' poco per fare confronti con Schumacher, ma va beh, parlando di uno che ha vinto meno della metà dei mondiali di Schumacher, ci può anche stare

                        Originariamente Scritto da Kaji
                        Senna dimostrò di esser il migliore confrontandosi con grandissimi piloti, andò alla McLaren e vinse in mondiale al primo tentativo con Prost che era alla McLaren da anni, mentre Schumacher [puttanate varie]
                        Bla bla bla.
                        Senna morì a 34 anni, e l’incidente avrebbe potuto lasciare strascichi pesantissimi, specie se poi l'inchiesta sull'incidente avrebbe mostrato colpe della Williams. Poi vinse il campionato nonostante Prost fece più punti di lui, così come l'anno dopo, quando ci fu il sacrosanto cambio di metodo di attribuzione del punteggio. Del resto il pilota più completo, tra lui e Prost, era palesemente il francese.

                        E ovviamente il paragone non ci sta proprio: Senna alla McLaren aveva già una macchina formidabile, Schumacher invece ha dovuto lavorare duro con il team per migliorare la Ferrari che allora era un vero cesso. Una prova di questo era proprio il '99: grazie ad Irvine, la Ferrari, da pari alla McLaren dopo il lavoro di un anno intero, tornò indietro di secoli e solo gli errori della McLaren ed Hakkinen tennero aperto il campionato... il fatto che Schumi abbia compagni di squadra non ingombranti è assolutamente insignificante.
                        Anzi, il paragone è patetico come gli altri compagni di squadra di Senna, tra cui annoveriamo "fenomeni" come Johnny Cecotto, Dumfries, Nakajima e Michael Andretti, roba al cui confronto persino Jos Verstappen è un fenomeno.

                        Originariamente Scritto da Kaji
                        [tra le varie ed eventuali che manco mi spreco a deridere]
                        Ok Senna nel GP del Giappone nel 1990, un episodio in tutta la carriera

                        Un episodio in tutta la carriera, sìsì. A parte che un episodio come quello basta e avanza, poi c'è da dire che nell'85 ammise di scendere in pista per fare la chicane mobile in qualifica, in modo da difendere le sue preziosissime pole. Per non parlare di tutti i suoi screzi con gli altri piloti, come con Alboreto nell'87, la smise solo quando Alboreto gli frenò in faccia. O la crisi isterica che ebbe con Schumacher ad Hockenheim durante una sessione di prove, con tanto di insulsa predica poi a Magny Cours (di cui ovviamente Schumacher se ne sbattè, continuando a fare le stesse cose di prima).

                        Di Senna puoi rispettare soltanto il talento nella guida. Per il resto era una primadonna da fumetto, che usava i media come i suoi privati rotocalchi per alimentare il suo stesso mito e fare terra bruciata intorno. Del resto uno che cercava di averla vinta anche dando il peggio di sè (De Angelis e Prost furono praticamente cacciati dai loro team a causa del brasiliano, senza neanche ricitare Suzuka '90), e su cui poi si è costruita una vedovanza che ha cercato di promuoverlo a martire e ha continuamente screditato un pilota della caratura di Michael Schumacher, può essere rispettato solo per quello.

                        Tanto per concludere: io avrò scritto 2-3 minchiate, ma te proprio hai riscritto quasi 20 anni di Formula 1 con l'onestà intellettuale di un berlusconiano random.
                        Va beh, almeno adesso so che questo sei e questo rimarrai per sempre.
                        Last edited by Red; 10 October 2021, 21:06.
                        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                        "It's spreading, tho".

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