Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Barbari [?]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Detto da un figo che minaccia di andar via da un forum di Otaku se il suddetto utente che ha scritto tale post non cambiava firma per "diritto di anzianità", bè è una grande cosa.
    Il rispetto non è necessario, l'eduicazione sarebbe gradita per evitare flame, visto che la tua provocazione con "Garricoso" non puo' che nuocere al forum se "Garricoso" risponderà. Del resto, chi mai si opporrebbe ad "Evil Prince Majin Vegeta" aka Vaccatoro?
    Sei stato ripudiato dal tuo covo di otaku, cioè l'unica sezione di un forum di questo pianeta nel quale ti è stato e ti sarà forse concesso di moderare.
    Comunque sono d'accordo con te, ma ovviamente un tipetto che regnerebbe un mondo niubbico, com'è convinto di fare su un forum di tale spessore culturale, non poteva non rovinar tutto con un inizio che promette male.
    Insomma, se non è giusto che a me non viene concessa la libertà di parola come tu hai affermato con una tua opinione, lo è perchè rischio di prenderti per il culo ogni volta che posti. A differenza tua, IO ho un contegno.

Comment

Originariamente Scritto da Viktør Visualizza Messaggio
      Garricoso, ma scrivere direttamente che volevi essere considerato un vero figo multietnico, multiculturale, con la mente aperta (per modo di dire), e paladino della giustizia che difende i popoli del mondo dalle aggressioni virtuali di un 17enne no?
      Scusami, non lo farò più. In ogni caso, una persona, per essere considerato "figo", deve necessariamente avere le caratteristiche da te proposte: multietnico, multiculturale e dotato di mente aperta. Non esistono "fighi" come te, perché in sostanza persone così non sono calcolate nessuno e rosicano 4bb3st14.

A me sembri un razzista sotto mentite spoglie alla ricerca disperata di approvazione
      A me sembri un coglione sotto spoglie non mentite

Per carità, non essendo io razzista, rispetto la tua opinione: la verità è che non puoi assolutamente definirmi "razzista" senza fare le tue congetture oscene che stabiliscono una unica legge in psicologia (ovvero: chi si professa di sinistra automaticamente è di destra e viceversa) mandando a donnine i lavori secolari di illustri studiosi.

e con niente da fare se non aprire topic inutili (mi trovo d'accordo con lelouch) e sputare veleno su uno che non ha detto altro se non che disprezzava una certa cultura.
      Lungi da me il voler offendere la Sua genitrice, ma se io Le dicessi "Io disprezzo sua madre", Lei come reagirebbe? Consideri che ciò che afferma GohaN sarebbe traducibile in un "tutta la cultura tedesca fa schifo, tutti i tedeschi sono barbari e quant'altro": insostenibile, perché osa intaccare il genio di persone che dovrebbe soltanto ascoltare in silenzio.
      Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
        Il termine "barbaro" andrebbe riferito a quelle popolazioni di millenni fa, senza accezioni negative, cosa che GohaN90 non ha assolutamente fatto. Ha più volte ostentato la propria avversione per la lingua "barbara" e poi per i "crucchi" stessi, che chiamava appunto "barbari", malgrado non abbiano neanche la lingua in comune con i barbari — forse il colore dei capelli.
        Peccato che si parlasse di QUEL post specifico. Hai preso in considerazione solo quello, quindi è inutile che vai a ripescare le "più volte", perchè se ti riferivi anche a quelle avresti dovuto quotarle insieme all'altro.
        Sembri non voler capire, ma i barbari e i tedeschi moderni hanno in comune la lingua come l'abbiamo noi con i romani.
        Quanto al colore dei capelli si vede proprio che in genetica non sei ferrato, in quanto ormai c'è una mescolanza tale che nascono biondi in sicilia (per esempio).

Se dovessimo basarci sulla lingua e sulle tradizioni, potrei definirti "arabo ebreo ellenico"
        Oddio... patetico.

[QUOTE=Garrincha;1190220]"Xenofobia" non indica la paura dello straniero, per quanto l'etimologia suggerisca proprio questo, ma un'avversione priva di qualsiasi motivo nei confronti di tutto ciò che non fa parte della nostra cultura/Stato/etc. — quindi straniero.

Il dizionario ci viene in aiuto:

1 profonda antipatia, odio: avere, sentire, nutrire a. per qcn., qcs.; provare a. per la matematica; avere, prendere qcn., qcs. in a.
        2 ripugnanza: a. a, per un cibo, a. a, per un animale[/quote

GohaN ha chiaramente affermato di avere un'avversione (o disprezzo, dal momento che ci troviamo di fronte a sinonimi: "disprezzo" indica una mancanza di stima, quindi una cosa assolutamente negativa, se consideriamo che quando "disprezzo" qualcuno, automaticamente non mi trovo a mio agio con lui e quant'altro)
        Invece indica la paura di ciò che è diverso, scatenando reazioni violente. Questo è il motivo che secondo te non c'è: la paura verso cioò che è diverso e che magari nemmeno conosciamo.
        Quanto a quella cosa che hai scopiazzato dal dizionario senza nemmeno mettere il termine che definirebbe nemmeno la prendo in considerazione.
        Gohan ha parlato di disprezzo, quindi è inutile che ti attacchi a mille cose e ti arrampichi sugli specchi; è ovvio che è una cosa negativa, ma da qui a dire che è xenofobia e razzismo c'è un abisso.

La parola "crucco" e l'accostamento ai "barbari" sono sufficienti, per quanto mi riguardano. Immagino che se insultassi una persona a te cara in modo implicito tu non ti offenderesti, vero?
        Allora dillo che è una cosa personale e scrivilo direttamente a lui via pm.
        E comunque lui ha tutti i diritti di avere ed esprimere la sua opinione entro certi limiti di educazione e rispetto, se poi li ha superati ed è diventato offensivo non mi riguarda. Quello che sto dicendo da un'ora è che il post non contiene nulla ne di razzista ne di xenofobo, magari di cattivo gusto e maleducato, ma razzista e xenofobo no.

Le tue risposte sono "no, no, no". Belle argomentazioni

Leggi sopra.
        Se quello che scrivi merita tale risposta non è colpa mia.

Interessante, ma non vedo perché tutto ciò dovrebbe anche lontanamente riguardare il discorso. Con "razza" si intende — io intendo — "complesso di persone con tratti somatici, cultura e lingua simili": la ricerca spiega soltanto come effettivamente non esista una diversificazione di geni così radicale da giustificare l'esistenza di diverse razze, ma le differenze ci sono e sono palesi
        Gradirei che non ti avvitassi in patetiche discussioni sulla parola "razza" e sul fatto che eventualmente la utilizzavo in modo errato, perché il senso era ben chiaro sia a me che a te: semplicemente, giacché avevi letto recentemente quell'articolo, hai dato una forma tutta tua alla parola in questo contesto ed hai fatto un'affermazione del tutto slegata col resto del discorso.
        Non so come una persona che rentra nella stessa "razza", nel senso che intendi tu, possa essere razzista verso uno della sua stessa razza, visto e considerato che i tedeschi hanno tratti somatici e cultura simili ai nostri. Quanto alla lingua non mi sembra un elemento sufficiente per essere usato per offendere.
        Comunque con quello che ha scritto gohan non ha affermato che li considera barbari, e se lo fa avrà i suoi buoni motivi per farlo, ma non lo ha detto, quello che ha esternato è il suo disprezzo, cosa che è liberissimo di fare.

Direi che, insomma, sei riuscito a non capire proprio niente.
        Detto da te mi colpisce veramente... credo che sta notte non dormirò per piangere.

A partire dal fatto che non era un topic pensato per accanirsi contro GohaN90, passando per la mia incompresa volontà di estendere il discorso ad una pulizia generale dai luoghi comuni e concludendo con l'accusa nei miei confronti di voler attirare l'attenzione — cosa che riesco a fare ed ho fatto in centinaia di modi diversi, certamente non con topic come questo.
        Infatti che ti accanissi contro di lui era solo un'ipotesi, e la pulizia dai luoghi comuni è inutile se fatta in un solo senso.
        Pensa agli ultimi mondiali quando siamo stati definiti mafiosi, mangia-spaghetti, più altre cose poco carine contro le nostre donne. O hai metodicamente dimenticato?
        Perchè non vedo nessun topic tuo di denuncia verso quel bell'esempio di xenofobia e razzismo?
        Fose perchè quando si tratta di cose vere non te ne accorgi... o sarà magari che quando insultano da quella parte ti va bene?

Non piacere = Non capire

Quando capisci e riesci, automaticamente piace (a questo si aggiungono una serie di forti motivazioni); l'unico motivo per cui non può piacerti è perché non l'hai mai studiata o perché sei una capra.
        Cosa ne sai tu dei miei motivi?
        Allora visto che a te non è piaciuto il post di gohan significa che non lo hai capito. Bella logica.
        Se mi leggo qualcosa di un autore a caso e non mi piace significa che non l'ho capito... non lo sapevo.

Quanto al non capire niente: mi trovo profondamente d'accordo.
        Noto

GohaN90 non ha mai espresso idiosincrasia per popolazioni che non siano di origini "barbariche", ma ha chiaramente detto di "non volere degli auguri in una lingua crucca": indubbiamente stava *scherzando*, ma c'è per forza un fondo di verità e gradirei che il diretto interessato si esprimesse senza limitarsi a smentire e che avesse il coraggio di ammetterlo.
        Cosa dovrebbe ammettere? Che non nutre simpatia per il popolo teutonico?
        Mi pare che lo abbia già detto tranquillamente, o vuoi un disegnino?

Ah, ma forse per il buon Lelouch la cultura equivale alla serie di favolette che vengono raccontate da bambini e non a tutto ciò che permette di individuare un popolo e definirlo.
        Se dalle tue parti le favole le raccontano i bambini allora mi spiego tante cose.
        Per quanto mi riguarda anche se non amo certe usanze di un popolo non significa che io lo odi, ne che mi ritenga superiore ad esso.
        sigpic
        "Senno eh? Non ricordo di aver mai avuto una cosa del genere"
        - Zaraki Kenpachi, Capitano dell'11a Brigata -

Comment

A me sembri un coglione sotto spoglie non mentite
          Uno che offende è uno che ha finito gli argomenti.
          Solitamente non mi sarei nemmeno degnato di risponderti, ma questa volta lo faccio perchè spero che siano presi provvedimenti a riguardo.

sigpic
          Heartbreakers and lifetakers.
          Semper Fi

Comment

Ragazzi, discutete finchè volete, ma non cominciate con gli insulti!
            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Lelouch89 Visualizza Messaggio
              Peccato che si parlasse di QUEL post specifico. Hai preso in considerazione solo quello, quindi è inutile che vai a ripescare le "più volte", perchè se ti riferivi anche a quelle avresti dovuto quotarle insieme all'altro.
              Sembri non voler capire, ma i barbari e i tedeschi moderni hanno in comune la lingua come l'abbiamo noi con i romani.
              Quanto al colore dei capelli si vede proprio che in genetica non sei ferrato, in quanto ormai c'è una mescolanza tale che nascono biondi in sicilia (per esempio).
              I barbari erano, prevalentemente, biondi? I tedeschi sono, prevalentemente, biondi?
              Hanno in comune sì o no il colore dei capelli? Cosa c'entra la genetica? Patetico tentativo di seppellire l'interlocutore tirando fuori argomenti che neanche tu conosci?

L'ultimo post è stata la manifestazione finale di una xenofobia malcelata e comunque, non essendo il mio un post diretto a GohaN, ho preferito citare quell'unico messaggio per far nascere un discorso, non una polemica.

Invece indica la paura di ciò che è diverso, scatenando reazioni violente.
              Questo è il motivo che secondo te non c'è: la paura verso cioò che è diverso e che magari nemmeno conosciamo.
              Immagino che Lei, oltre ad essere esperto di genetica, biologia, chimica, fisica e gnoseologia democratica, sia anche un esperto filologo, dal momento che mi parla con sicurezza del significato di una parola che neanche è riportato dai dizionari

La xenofobia non è la paura per lo straniero; la xenofobia è un'avversione per lo straniero (derivata da paura o meno).

Quanto a quella cosa che hai scopiazzato dal dizionario senza nemmeno mettere il termine che definirebbe nemmeno la prendo in considerazione.
              Credevo che Lei capisse tutto, ma malgrado la parola "avversione" di cui stavamo discutendo sia citata (in modo abbreviato) nella definizione che ho maldestramente copiato, pare che evidentemente non sono i crucchi ad essere stupidamente barbari

Gohan ha parlato di disprezzo, quindi è inutile che ti attacchi a mille cose e ti arrampichi sugli specchi; è ovvio che è una cosa negativa, ma da qui a dire che è xenofobia e razzismo c'è un abisso.
              Disprezzo per un popolo = mancanza di rispetto nei confronti del popolo

Il fatto poi che si lamentasse del titolo è emblematico: una xenofobia non esplicita, per carità, altrimenti non ne avrei discusso.

Allora dillo che è una cosa personale e scrivilo direttamente a lui via pm.
              Non è una cosa personale, è una cosa che *potenzialmente* potrebbe essere personale. Ma continui a non capire: il discorso A-N-D-A-V-A E-S-T-E-S-O.

E comunque lui ha tutti i diritti di avere ed esprimere la sua opinione entro certi limiti di educazione e rispetto, se poi li ha superati ed è diventato offensivo non mi riguarda. Quello che sto dicendo da un'ora è che il post non contiene nulla ne di razzista ne di xenofobo, magari di cattivo gusto e maleducato, ma razzista e xenofobo no.
              Se me l'avessi detto in questo modo, esprimendo la tua opinione civilmente senza fare sciocche insinuazioni per essere calcolato (dato che negli altri topic nessuno t'ha cagato di striscio), probabilmente avrei spiegato tutto chiaramente.

Non so come una persona che rentra nella stessa "razza", nel senso che intendi tu, possa essere razzista verso uno della sua stessa razza, visto e considerato che i tedeschi hanno tratti somatici e cultura simili ai nostri.
              Al di là dei tratti somatici (comunque diversi, ma non importa), si parla di cultura, di Germania come nazione, che è ben diversa (sfortunatamente!) dall'Italia.
              Quanto alla lingua non mi sembra un elemento sufficiente per essere usato per offendere.
              Comunque con quello che ha scritto gohan non ha affermato che li considera barbari, e se lo fa avrà i suoi buoni motivi per farlo, ma non lo ha detto, quello che ha esternato è il suo disprezzo, cosa che è liberissimo di fare.
              Il disprezzo si esterna in modo civile, motivato e senza lamentarsi: comunque, per mia opinione personale, il disprezzo per una cultura sta alla base di gran parte delle piaghe del mondo moderno, quindi preferirei che la gente tenesse per sé (ed avrei ragione) le proprie antipatie e che imparasse a convivere.

Detto da te mi colpisce veramente... credo che sta notte non dormirò per piangere.
              Getalife

Infatti che ti accanissi contro di lui era solo un'ipotesi, e la pulizia dai luoghi comuni è inutile se fatta in un solo senso.
              Pensa agli ultimi mondiali quando siamo stati definiti mafiosi, mangia-spaghetti, più altre cose poco carine contro le nostre donne. O hai metodicamente dimenticato?
              Mafiosi = vero

No, seriamente, anche io ho criticato fortemente quel tipo di esternazioni, ma non si trattava del pensiero dei tedeschi (al massimo di qualche idiota) e, più d'ogni altra cosa, eravamo in un clima di per sé infuocato.

Perchè non vedo nessun topic tuo di denuncia verso quel bell'esempio di xenofobia e razzismo?
              Fose perchè quando si tratta di cose vere non te ne accorgi... o sarà magari che quando insultano da quella parte ti va bene?
              Loro possono insultare, ma io pagherei per essere tedesco
              No, sono il primo ad accanirmi quando sbagliano.
              Cosa ne sai tu dei miei motivi?
              Allora visto che a te non è piaciuto il post di gohan significa che non lo hai capito. Bella logica.
              uff, non farmi scrivere tutto! Era evidente che mi riferivo esclusivamente al latino

Cosa dovrebbe ammettere? Che non nutre simpatia per il popolo teutonico?
              Mi pare che lo abbia già detto tranquillamente, o vuoi un disegnino?
              Che è un razzista.

Se dalle tue parti le favole le raccontano i bambini allora mi spiego tante cose.
              Per quanto mi riguarda anche se non amo certe usanze di un popolo non significa che io lo odi, ne che mi ritenga superiore ad esso.
              Da bambini = quando siamo bambini
              Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Originariamente Scritto da Viktør Visualizza Messaggio
                Uno che offende è uno che ha finito gli argomenti.
                Solitamente non mi sarei nemmeno degnato di risponderti, ma questa volta lo faccio perchè spero che siano presi provvedimenti a riguardo.
                Ritengo che "razzista" sia un termine ben più offensivo di "coglione" (se usato gratuitamente) e mi sembra di avere più argomenti di te, come dimostrato nella risposta.
                Quanto ai provvedimenti: non si muore, sarebbe il primo.

Comment

Garrincha aprendo questo topic, credevi che in molti ti avrebbero appoggiato, ma per tua sfortuna così non è stato, adesso non è che devi fare una "crociata" contro chi non la pensa come te.
                  E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....

Comment

Originariamente Scritto da flick Visualizza Messaggio
                    Garrincha aprendo questo topic, credevi che in molti ti avrebbero appoggiato, ma per tua sfortuna così non è stato, adesso non è che devi fare una "crociata" contro chi non la pensa come te.
                    In realtà mi aspettavo proprio quello che è effettivamente accaduto. Molti nemici, molto onore.

Comment

In realtà mi aspettavo proprio quello che è effettivamente accaduto. Molti nemici, molto onore.
                      Allora se ti aspettavi proprio questo, non accanirti così!!!
                      Il mio è solo un consiglio poi fai come vuoi.
                      E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....

Comment

Oddio oltre ad insultare ed essere razzista pure fascio sei... cmq non ho voglia di leggere tutto e rispondere.

Facciamo che hai ragione così sei contento.
                        sigpic
                        "Senno eh? Non ricordo di aver mai avuto una cosa del genere"
                        - Zaraki Kenpachi, Capitano dell'11a Brigata -

Comment

imo, sbbabbari!

Spoiler:
                          PS: no, non è un post inutile, dice molte cose

EDIT: goten ss...
                          Il fatto che tu abbia messo un avatar tratto da American Historix denota il tuo acume
                          Last edited by Lu; 14 September 2007, 00:14.
                          sigpic

Comment

Potrei perdonarlo solo perchè è Edward Norton, ma scommetto che non sa nemmeno che quella foto è tratta da un film

sigpic
                            Heartbreakers and lifetakers.
                            Semper Fi

Comment

ma magari lo saprà anche, solo che dato il commento o ha 12 anni o seplicemente non ha capito il film, ha un avatar autocritico diosanto
                              sigpic

Comment

Oddio eccomi ho letto solo ora sto topic.
                                Ma che vi siete messi in mente? Visto che *Videl90* e io ridiamo sempre scherzando sul fatto che da lei si studi molto il tedesco e sul fatto che a lei non piaccia latino, mentre a me piace molto come lingua (per la verità, semplicemente mi diverto a usarla dato l'obbligo di studiarla ), nel topic lei ha fatto apposta a mettere il tedesco e io a rispondere come siamo soliti tra di noi. Io per scherzo la chiamo "crucca" e lei per scherzo deride un po' il latino. Da qui il suo topic e da qui la mia risposta secondo questo nostro modo di fare.
                                Tutte queste menate su razzismo e barbarie sono veramente esagerazione, sapete meglio di me che ora come ora i tedeschi sono più civili di noi in tutto, e forse anche a quei tempi.
                                Semplicemente con lei mi diverto a fingere che io sia così "lavato di cervello" da credere come i latini delle versioni che la germania sia popolata di barbari e fatta di foreste e paludi acquitrinose Teutoburgo style, lo sa benissimo, ora lo sapete anche voi E sarebbe pazzia se credessi veramente questo
                                Veramente: volete gettare benzina su un fuoco che non c'e'

Mi spiace comunque di aver reso partecipi tutti di questi giochi di parole tra noi, perchè vedo che alcuni li hanno equivocati; anche se bastava un minimo di comprensione per capirne la vena autoironica (critica allo stereotipo del latino tipico delle versioni su barbaritas e latinitas, giocato sul fatto che io sia così solito usare il latino) ; la prossima volta relegherò questo solo a msn
                                Last edited by GohaN90; 14 September 2007, 00:49.
                                Pascere oportet ovis...

..Deductum dicere carmen

Comment

Working...
                                X