Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Religione, passato e Storia.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

avevo scritto un post chilometrico ma ho avuto un piccolo crash, quindi riassumendo direi che quoto evil Ub

Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
    Io ritengo che sia molto utile studiare la storia contemporanea, mentre del passato sono fondamentali solo i grandi passi dell'uomo, ovvero l'evoluzione della scrittura, dell'urbanizzazione, del diritto, della scienza eccetera.

Conoscere tutti i faraoni per esempio non serve a granché.
    sigpic
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

Per fare un esempio palese, diventare un Garrincha non è una grande meta.

Comment

mmm...non ha senso quello che dici...la storia e l unica prova che abbiamo di esistere...se non esistesse il passato , noi non saremmo nemmeno consapevoli di esistere visto che l unica certezza che si avrebbe sarebbe quella deol futuro,che pero non arriverebbe mai....
        il passato serve come chiave di lettura del futuro...certo non bisogna sapere tutte le date e i re, ma sapere almeno un minimo..molte cose che abbiamo arr5ivano dal passato...molti conflitti sono nati dal passato,...bisogna conoscere la storia dell uomo,perche noi stessi la stiamo vivendo
        sigpic

Comment

Io sono dell'opinione che bisogna studiare la storia dell'passato, per non ripetere gli stessi errori nel presente e nel futuro.
          Quindi la storia è importante.
          Saluti

Naples 85
          sigpic
          L'uomo di domani è forgiato dalle battaglie di oggi

Comment

Studiare la Storia permette all'uomo di non ripetere gli errori commessi in passato.

Comment

Coscienza for n00b.

Comment

Dicevi a me?
                Ma lo sai dove devi andare?
                Dai,non farmi diventare volgare.

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggio
                  mmm...non ha senso quello che dici...la storia e l unica prova che abbiamo di esistere...se non esistesse il passato , noi non saremmo nemmeno consapevoli di esistere visto che l unica certezza che si avrebbe sarebbe quella deol futuro,che pero non arriverebbe mai....
                  il passato serve come chiave di lettura del futuro...certo non bisogna sapere tutte le date e i re, ma sapere almeno un minimo..molte cose che abbiamo arr5ivano dal passato...molti conflitti sono nati dal passato,...bisogna conoscere la storia dell uomo,perche noi stessi la stiamo vivendo
                  Sono daccordo, anche per il fatto che l' interesse per la storia è soggettivo....

to Garrincha:
                  Cioè, magari a te i faraoni non interessano ma ad altri si, come noi dovremmo essere orgogliosi quando i turisti fotografano i "nostri" monumenti fatti dai "nostri" artisti;
                  a questo punto nei cartelli ci sarebbe scritto:
                  fatto nel: ?
                  da: ?
                  perchè: ?

Credo che seriamente rispondere ad uno che ti chiede "chi ha dipinto la Gioconda?" con un "boh, e che me ne frega?" sia una forma di disprezzo verso uno dei più grandi geni della storia,
                  Possiamo dimenticare queste cose?
                  Inoltre non è giusto privare legenerazioni future della conoscienza solo perchè non interessa a noi....come facciamo a sapere che non interessi neanche alle prossime generazioni?
                  Se seguissimo la tua teoria sullo studio della storia contemporanea tra qualche secolo (se ci arriviamo) le guerre mondiali non sarebbero più storia contemporanea e perciò non verrebbero studiate, ripetendo così gli errori del passato....
                  Last edited by Freecell; 14 September 2007, 16:37.
                  sigpic
                  The Yamcha' s Game!

Comment

seguimmo?????
                    My eyes have seen the glory of the trampling at the zoo, we've washed ourselves in niggers blood and all the mongrels too, we're taking down the zog machine jew by jew by jew,
                    the white man marches on

Comment

Giacomo Super Niubbo 3° livello, parlavo con tutti quelli che la pensano come te.
                      Zitto, taci bimbominchia.

Io la vedo diversamente da tutti voi.
                      Innanzitutto la cultura puoi fartela anche fuori casa, i barboni ne sanno più di molti di noi, inoltre non vedo perchè gli studi debbano essere obbligatori se non sono formativi alla professione che ti aspetta.
                      Per rispetto di chi insegna Storia, se decido di fare Storia, per un quadrimestre o trimestre quel che sia, devo studiare e non posso ritirarmi, ma finito quel periodo le materie in eccesso posso abbandonarle benissimo.
                      Questa è la mia scuola ideale.
                      Last edited by Goge; 14 September 2007, 15:15.

Comment

finiscila, è una discussione relativamente intelligente, va a niubbare in qualche forum che ancora non ti ha cacciato
                        sigpic
                        Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                        perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

Se esprimere un'opinione è niubbare...
                          Parlasse un altro. Stai andando OT senza alcuna ragione, se questo non è niubbare allora sono niubbo.

Comment

Possiamo dimenticare queste cose?
                            No; siamo davvero sicuri che sia opera di quello? Qual è la storia che sta dietro alla Gioconda?

Cioè, magari a te i faraoni non interessano ma ad altri si, come noi dovremmo essere orgogliosi quando i turisti fotografano i "nostri" monumenti fatti dai "nostri" artisti;
                            a questo punto nei cartelli ci sarebbe scritto:
                            fatto nel: ?
                            da: ?
                            perchè: ?
                            Tu forse scrivi le informazioni nei cartellini? Sono gli studiosi a farlo: se una persona è appassionata di storia se ne occupa, ma deve essere consapevole che l'80% di ciò che conosce nella sua materia è una castroneria.

Studiare la Storia permette all'uomo di non ripetere gli errori commessi in passato.
                            Questa è una cavolata: studiare la storia può farti sapere il perché di alcune cose (almeno teoricamente), anche se le basi sono sbagliate; ma credi che Hitler fosse un ignorante in storia? Che non avesse mai sentito parlare delle tante guerre?
                            Gli errori si ripetono, la storia si ripete.

Per fare un esempio palese, diventare un Garrincha non è una grande meta.
                            Io sono attratto sessualmente da Lei, ma non posso abbandonarmi ai piaceri della carne.

Meglio l'ignoranza o l'illusione?
                            Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
                              No; siamo davvero sicuri che sia opera di quello? Qual è la storia che sta dietro alla Gioconda?

Tu forse scrivi le informazioni nei cartellini? Sono gli studiosi a farlo: se una persona è appassionata di storia se ne occupa, ma deve essere consapevole che l'80% di ciò che conosce nella sua materia è una castroneria.

Questa è una cavolata: studiare la storia può farti sapere il perché di alcune cose (almeno teoricamente), anche se le basi sono sbagliate; ma credi che Hitler fosse un ignorante in storia? Che non avesse mai sentito parlare delle tante guerre?
                              Gli errori si ripetono, la storia si ripete.

Io sono attratto sessualmente da Lei, ma non posso abbandonarmi ai piaceri della carne.

Meglio l'ignoranza o l'illusione?
                              ke ha fatto di male Hitler???
                              My eyes have seen the glory of the trampling at the zoo, we've washed ourselves in niggers blood and all the mongrels too, we're taking down the zog machine jew by jew by jew,
                              the white man marches on

Comment

Originariamente Scritto da goten ss Visualizza Messaggio
                                ke ha fatto di male Hitler???
                                Non deportare te invece di quei poveracci. Tu coglioneggi bene, fatti una canna. Magari diventi un poco più razionale di come sei. Piuttosto, vedo che Gogeta Ssj in mancanza di argomentazioni sensate si diverte a dare del noob a tuttti non sapendo neanche che voglia significare. Mi faccio schifo a dirlo ma quoto Andrew.

Comment

Working...
                                X