Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Topic Ufficiale] Calcio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
    Ah vero, la penalizzazione era di 9, però ovviamente la juventus avrebbe guadagnato più punti in caso di necessità, dopo la sentenza che ha cambiato la penalizzazione il ritmo della juventus è un po' sceso.
    Oppure si sarebbero depressi ed il loro rendimento sarebbe crollato, le tue deduzioni di carattere psicologico possono essere benissimo confutate, sta di fatto che quegli 8 punti sono stati un bel regalino.

    Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
    La juve ha venduto i giocatori che in B non ci volevano rimanere, perchè deschamps non aveva la minima intenzione di vedere giocatori come ibrahimovic o vieira, lo stesso cannavaro ha ammesso che sarebbe rimasto alla juve anche in A a -30
    Non mi sembra che Trezeguet e Camoranesi fossero "entusiasti" di giocare in B (famosa la battuta sull'Albinoleffe) eppure la società è riuscita a trattenerli, avrebbe potuto far lo stesso con gli altri, ha scelto di venderli per vantaggi economici ed alla fine dei conti ci ha perso solo con Ibrahimovic che nella Juve era in fase di involuzione e nell'Inter è rifiorito.

    Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
    Se vogliamo metterci a parlare anche della retrocessione della fiorentina potremmo anche parlare dell'iscrizione al campionato dell'inter, dei passaporti falsi, delle fidejussioni della roma, ma direi che è tutto fuori luogo
    Che strano ti sei dimenticato del doping della Juventus, comunque è vero sono questioni fuori luogo perché riguardano la burocrazia e non il campo, a differenza della corruzione degli arbitri o del doping sistematico che la Juve ha utilizzato per anni che interessano direttamente la regolarità delle partite.
    Per le "gravi colpe" delle altre squadre potrei benissimo sostenere la loro difesa sia dal punto di vista giuridico che etico, ma non mi va di discutere con te in generale, anzi ho sbagliato già a rispondere una volta ma l'assist dei 17 punti era troppo invitante.

    Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
    Il rigore per io napoli del primo tempo non lo vedo così netto come dici, anche in telecronaca dopo aver visto il replay 3 volte hanno detto che la decisione di non darla era giusta. C'è chi dice il contrario e alla fine comunque fosse andata avrebbe fatto discutere. Sicuramente i 2 rigori del napoli e la mancata espulsione di non mi ricordo chi per simulazione erano ben più netti
    Se è per questo c'è anche chi sostiene che il secondo rigore in realtà è anche colpa di Buffon che è uscito a minchia direttamente sull'uomo e Zalayeta a quel punto era stato ostacolato e senza il tuffo sarebbe finito contro Buffon. Per quanto riguarda la mancata espulsione di Domizzi per simulazione su fallo di Nocerino a centrocampo io la vedo in modo diametralmente opposta, inoltre è abbastanza raro che un calciatore prenda la seconda ammonizione per un fallo simulato a centrocampo; mentre per me è molto più grave la mancata sanzione a Chiellini per il fallaccio su Lavezzi dopo il numero di tacco. Infine vorrei far notare che la Juve è mediaticamente abbastanza più forte del Napoli, per esempio Sky tiene molto agli abbonati juventini (che penso siano i più numerosi) quindi è normale che il loro giudizio non sia equidistante, per non parlare della RAI dove tutti gli amici di Moggi da Sposini a Longhi sono stati subito reintegrati oltre ogni vergognosa evidenza, anzi per completare l'opera ci hanno messo anche l'equilibrato uomo di "parola" Fabio Capello.
    Last edited by Kaji; 28 October 2007, 12:29.
    sigpic

    Comment


    • Il Napoli non meritava la vittoria per due rigori che non sono affatto rigori.Il fallo non c'era nel primo rigore.Nel secondo invece Zalayeta si è tuffato.Un pareggio ci stava tutto.
      sigpic

      La mia fan fic=Hikaru Chronicles

      Comment


      • Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggio
        ci sono gia giornalisti che danno gia un bel 4° posto al napoli, e che dice che questo napoli puo puntare per la champions...questo mi pare ridicolo in quanto non è la prima volta che accade che una squadra faccia tanto all inizio e poi si perda nell andare avanti del campionato...
        vabbè ma nn bisogna mai dare credito alle voci dei giornalisti intenti no ad informare ma a fare hodien( o come cavolo si scrive)

        partita chiave vuol dire partita importante. certo nessuna vuole perdere, ma ci sono partite cosi importanti che possono dare una svolta alla classifica. non puoi certo paragonare un juve-napoli con un livorno-milan. questa per la juve è la prima di 3 partite che la avrebbero portata identificarsi nella serie A. dopo queste 3 partite si sarebbe potuto dire se la juve era da squdetto o no.
        appunto la juve non ha superato il suo esamino di squadra alta come dici te...ricordo che la juve sta in un momento no del campionato e il napoli sta passando un momento pregievole dello stesso quindi nessuno esclude l'ipotesi che senza i rigori il napoli avrebbe continuato a segnare..ti ricordo che roma napoli è fnita 4-4 e quindi poteva succedere di tutto..il napoli non ha mica paura di segnare!
        oddio, errori arbitrali ce ne sono e se ne discute, anche la juve ha subito diversi rigori inesistenti contro senza che questi siano cosi tanto discussi come quelli di ieri. ma questi pesano di piu, in quanto erano STUPIDI. non ce bisogno di vederli alla moviola.si vedevano ad occhio nudo
        qui ti sbagli perchè la juve ha sempre avuto un ruolo di spicco sulle testate giornalistiche sportive e quindi di errori a sfavore della juve se n'è parlato e se ne parla fino allo stremo come staimo facendo ora...se fosse successo in un match tipo reggina-empoli oppure fra due squadre di serie B non se ne sarebbe nemmeno parlato così tanto...
        , e quindi quello che fa discutere è la corettezza dei 2 giocatori del napoli(scoretti in simulare, ma si beccheranno la loro sanione) e l incapacita del arbitro. questi rigori sono piu pesanti in qunato mostrano la mera incompetenza dell arbitro e bloccano la juve nella classifica in maniera scoretta.
        bhe nel primo rigore lavezzi è stato tirato per la maglia ed è inciampato sulle gambe del difensore juventino di cui ora mi sfugge il nome..mentre nel secondo zalayeta ha solo cercato di saltare buffon per evitare l'impatto ma è caduto...
        questa con il napoli era una partita per raggiungere un obbiettivo. questa sconfitta pesa di piu di quella con l udinese(visto che anche li la juve ha subito scorettezze arbitrali).
        ti ripeto che tutte le squadre si prefiggono obbiettivi! NON PUOI RAGGIONARE SOLO A FAVORE DELLA JUVE

        scusa , hai ragione il Napoli si è difeso e per cio non ha piu segnato. e quindi non credi che anche la juve dopo 2 rigori subiti non avvia piu avuto voglia di giocare? fino al momento dei rigori la partita era equilibrata e il pareggio sembrava il risultato giusto...
        parliamo della juve non della pruzzuzzese soccer!! nn può scoraggiarsi una squadra come la juve
        NON VOGLIO SCRIVERE FOTTUTAMENTE NIENTE...

        Comment


        • Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggio
          beh...juve napoli....è una vergogna per il calcio italiano...spero(e sono anche sicuro) che verranno presi provvedimenti per questa partita a dir pco scandalosa...il napoli meritava vincere? anche se il pareggio era il risultato giusto, da qunado in qua vince chi gioca meglio? non ci sono giustificazioni, sopratutto per il fatto che a parte i 2 goa subiti su rigore il napoli non ne ha segnati altri...
          Da quando in qua vince chi tira di più?

          E il numero di gargano che se ne è portati tre cos'è stato? Una svista di Bergonzi?

          Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggio
          va beh...la juve ha perso a napoli, questo non vuol dire che sia tagliata fuori...ha ancora possibilita, viso che siamo a 9 partite dall inizio...cmq questo accanimento degli arbitri è un comportamente vergognoso, perche la juve ha gia pagato per i suoi errori, e non bisogna punire chi ha pagato per gli altri(visto che adesso è una juve diversa da quella di 3 anni fa)...
          Non penso che i due rigori siano stati assegnati al Napoli per fare un dispetto alla Juve. Se l'arbitro è un incompetente, non cominciamo a farci i film in testa.

          Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggio
          napoli in champions? è uno scherzo vero? il napoli mi pare la tipica squadra che a inizio campionato fa tanto e poi rimane indietro...non sarebbe la prima...in passato ce ne sono state tante come il napoli: il palermo l hanno socro, il chievo, l atalanta, l empoli...
          il campionato è lungo per parlare gia di champions....
          Che i giornalisti tendano ad esagerare è fatto risaputo.

          I tifosi sanno che non è così, dopotutto siamo persone realiste, non dimenticate che De Laurentis ha più volte detto che questo è un anno di assesto, dobbiamo rimanere in serie A, nel prossimo potremmo puntare a risultati ben più grandi.

          Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggio
          cmq rimane il fatto che ieri è stata una partita vergognosa, e spero di non dover rivedere una cosa del genere su nessuna sqaudra, perche non sarebbe giusto...prdere cosi è stupido...sopratutto ora che la juve ha delle partite chiave...
          E il Napoli?

          E' stato costretto a giocare contro Inter, Roma, Juve, e poi contro la Fiorentina, e non sono partite chiave?

          Per me è già un risultato il gioco espresso da questo Napoli. I risultati vanno in secondo piano.

          Originariamente Scritto da XvegethX Visualizza Messaggio

          ma come fai a dire una cosa del genere,meritata la vittoria?Il pareggio era meritato,i tuoi discorsi sono infondati e senza senso,nel calcio non si dice"La nostra squadra ha dominato,anche se ha pareggiato siamo vincitori"NO,non sempre chi gioca meglio vince,tra l'altro metto pure in discussione la vostra cosidetta "superiorità"il pareggio era giusto,la vittoria no,togliti i paraocchi.
          Io non ho paraocchi.

          Il Napoli ha dominato a centrocampo, è un dato di fatto, ergo, ha giocato meglio.

          Il raffronto tiri delle due formazioni l'ho già fatto, e non penso che la vittoria la meriti la Juve solo per quella immensa occasione sciupata da Del Piero.

          A questo punto se dobbiamo assegnare una vittoria morale, io la assegno al Napoli, semplicemente perchè ha un organico inferiore, sta vivendo un periodo di forma straordinario, ed ha giocato meglio.
          Don't act like I never told ya...

          Comment


          • I rigori hanno dello scandaloso. Questo è il nuovo corso che gli arbitri hanno intrapreso contro la Juve, come se non avesse pagato già a sufficienza (ammesso che debba e dovesse pagare...). Quelli del Napoli hanno simulato per tutta la partita. Domizzi andava espulso quando ha simulato sul giallo di Nocerino. Il Napoli non ha fatto un tiro mentre la Juve hga avute sicuramente qualche occasione in più. Quando dicono che il Napoli ha giocato meglio forse si riferiscono a quelle 4 palle rubate da Blasi a centrocampo, poi niente più. Inoltre i Napoletani scarseggiano in obiettività, basta guardare le dichiarazioni di Marino che da per buoni addirittura i due rigori.

            Comment


            • Originariamente Scritto da dragon91 Visualizza Messaggio
              vabbè ma nn bisogna mai dare credito alle voci dei giornalisti intenti no ad informare ma a fare hodien( o come cavolo si scrive)


              appunto la juve non ha superato il suo esamino di squadra alta come dici te...ricordo che la juve sta in un momento no del campionato e il napoli sta passando un momento pregievole dello stesso quindi nessuno esclude l'ipotesi che senza i rigori il napoli avrebbe continuato a segnare..ti ricordo che roma napoli è fnita 4-4 e quindi poteva succedere di tutto..il napoli non ha mica paura di segnare!
              ma questo non vuole dire che avrebbe segnato....che se la sarebbe giocata è un conto, ma poteva anche finire 1-1...

              Originariamente Scritto da dragon91 Visualizza Messaggio
              qui ti sbagli perchè la juve ha sempre avuto un ruolo di spicco sulle testate giornalistiche sportive e quindi di errori a sfavore della juve se n'è parlato e se ne parla fino allo stremo come staimo facendo ora...se fosse successo in un match tipo reggina-empoli oppure fra due squadre di serie B non se ne sarebbe nemmeno parlato così tanto...
              beh, l' Empoli-Reggina a cui ti riferisci invece è stata aperta un inchiesta. e se ne parlo tanto quando fini 3-3 perche quel risultato favoriva alcune squadre per la rettrocessione. dici che se un altra squadra lo avrebbe subito non se ne sarebbe parlato? io 2 rigori cosi non gli ho mai visti, forse non è solo che la juve gli abbia subiti, ma anche che siano stati 2 rigori cosi stupidi, indipendentemente del sogetto...

              Originariamente Scritto da dragon91 Visualizza Messaggio
              bhe nel primo rigore lavezzi è stato tirato per la maglia ed è inciampato sulle gambe del difensore juventino di cui ora mi sfugge il nome..mentre nel secondo zalayeta ha solo cercato di saltare buffon per evitare l'impatto ma è caduto...
              gia è caduto è ha giustamente detto come stavano le cose ...

              Originariamente Scritto da dragon91 Visualizza Messaggio
              ti ripeto che tutte le squadre si prefiggono obbiettivi! NON PUOI RAGGIONARE SOLO A FAVORE DELLA JUVE
              si tutte si prefiggono obiettivi, ma alcune piu alti di altri. io non ragiono a favore della juve. una sconfitta alla juve pesa di piu che una sconfitta al livorno...pensa io tifo Emploi e so che mercoledi cerchera il pareggio e non la vittoria, mentre la juve tentera di vincere...la sconfitta all empoli mercoledi peserebbe di meno che lla juve...non puo mettere tutte le squadre sullo stesso piano...


              Originariamente Scritto da dragon91 Visualizza Messaggio
              parliamo della juve non della pruzzuzzese soccer!! nn può scoraggiarsi una squadra come la juve
              beh, vedersi contro 6 rigori(2 in 2 partite)in solo 9 partite, giocare fuori casa in uno stadio come quello di napoli, con l allenatore espulso e perdere ingiustamente una partita che fino a 5 minuti si poteva anche vincere...scusa ma non sono robot ...

              Originariamente Scritto da The Mystic Visualizza Messaggio
              Da quando in qua vince chi tira di più?

              E il numero di gargano che se ne è portati tre cos'è stato? Una svista di Bergonzi?
              mai detto che una squadra vince perche tira di piu...semplicemente non si possono giustificare i 2 rigori dicendo che tanto il napoli meritava vincere(anche se è da vedere)...

              semplicemente vince chi segna. e fino a quel momento la partita era aperta. non puo dire:
              ''tanto il Napoli meritava''...
              Last edited by ghonnen; 28 October 2007, 12:48.
              sigpic

              Comment


              • Originariamente Scritto da Kaji Visualizza Messaggio
                Oppure si sarebbero depressi ed il loro rendimento sarebbe crollato, le tue deduzioni di carattere psicologico possono essere benissimo confutate, sta di fatto che quegli 8 punti sono stati un bel regalino.
                Ma certo
                La juve al di la della prima partita ha cominciato ad avere una marcia di tutto rispetto, poi l'appagamento subito dopo il ritocco della penalizzazione è stato evidente, ma alla fine non lo sapremo mai


                Originariamente Scritto da Kaji Visualizza Messaggio
                Non mi sembra che Trezeguet e Camoranesi fossero "entusiasti" di giocare in B (famosa la battuta sull'Albinoleffe) eppure la società è riuscita a trattenerli, avrebbe potuto far lo stesso con gli altri, ha scelto di venderli per vantaggi economici ed alla fine dei conti ci ha perso solo con Ibrahimovic che nella Juve era in fase di involuzione e nell'Inter è rifiorito.
                Non erano entusiasti nemmeno birindelli e zanetti se è per questo, ma loro alla fine hanno poi accettato il nuovo progetto juve, come nedved, del piero, trezeguet, camoranesi e buffon, gli altri non volevano saperne, sta di fatto che la retrocessione ha portato alla juve tantissimi danni economici, perciò qualcuno andava venduto, come hai detto, quindi anche se nessuno è stato pignorato, la formazione della juve è stata sventrata a causa della retrocessione per vari motivi


                Originariamente Scritto da Kaji Visualizza Messaggio
                Che strano ti sei dimenticato del doping della Juventus, comunque è vero sono questioni fuori luogo perché riguardano la burocrazia e non il campo, a differenza della corruzione degli arbitri o del doping sistematico che la Juve ha utilizzato per anni che interessano direttamente la regolarità delle partite.
                Per le "gravi colpe" delle altre squadre potrei benissimo sostenere la loro difesa sia dal punto di vista giuridico che etico, ma non mi va di discutere con te in generale, anzi ho sbagliato già a rispondere una volta ma l'assist dei 17 punti era troppo invitante.
                Il doping lo aveva tirato fuori già spidey, tu hai tirato fuori la juve e la fiorentina e non l'inter, io ho fatto lo stesso non citando la juve. Se non ti va di discutere allora perchè posti? Effettivamente non dovremmo, visto che questi discorsi andrebbero fatti altrove


                Originariamente Scritto da Kaji Visualizza Messaggio
                Se è per questo c'è anche chi sostiene che il secondo rigore in realtà è anche colpa di Buffon che è uscito a minchia direttamente sull'uomo e Zalayeta a quel punto era stato ostacolato e senza il tuffo sarebbe finito contro Buffon. Per quanto riguarda la mancata espulsione di Domizzi per simulazione su fallo di Nocerino a centrocampo io la vedo in modo diametralmente opposta, inoltre è abbastanza raro che un calciatore prenda la seconda ammonizione per un fallo simulato a centrocampo; mentre per me è molto più grave la mancata sanzione a Chiellini per il fallaccio su Lavezzi dopo il numero di tacco. Infine vorrei far notare che la Juve è mediaticamente abbastanza più forte del Napoli, per esempio Sky tiene molto agli abbonati juventini (che penso siano i più numerosi) quindi è normale che il loro giudizio non sia equidistante, per non parlare della RAI dove tutti gli amici di Moggi da Sposini a Longhi sono stati subito reintegrati oltre ogni vergognosa evidenza, anzi per completare l'opera ci hanno messo anche l'equilibrato uomo di "parola" Fabio Capello.
                Finalmente qualcosa che riguarda le partite. Bene, punti di vista, io un rigore quando non c'è il minimo contatto non lo darei, tu si sembra, lo stesso vale per tutto il resto
                sigpic

                Comment


                • Semplicemente vergognoso, il pareggio era giusto, ma questo 3-1 proprio no.
                  L'arbitro e i guardalinee li mandino a lavorare che è meglio.
                  sigpic

                  Comment


                  • Su napoli-juve avete detto tutto. Mi esprimo solo sugli errore arbitrali. E' ovvio che sono stati entrambi incredibili. Il primo ci poteva anche stare ma il secondo è veramente assurdo. Sto bergonzi meriterebbe di essere mandato in eccellenza...
                    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                    Metti mi piace se ti va ;)

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggio
                      beh, l' Empoli-Reggina a cui ti riferisci invece è stata aperta un inchiesta. e se ne parlo tanto quando fini 3-3 perche quel risultato favoriva alcune squadre per la rettrocessione. dici che se un altra squadra lo avrebbe subito non se ne sarebbe parlato? io 2 rigori cosi non gli ho mai visti, forse non è solo che la juve gli abbia subiti, ma anche che siano stati 2 rigori cosi stupidi, indipendentemente del sogetto...
                      empoli reggina era solo un esempio...ho preso le prime piccole venute a mente
                      cmq due rigori così non si sono mai visti? se ne sono visti e come ma semplicemente non se n'è parlato...ma ciò non toglie che il secondo rigore e forse anche il primo erano completamente inesistenti

                      gia è caduto è ha giustamente detto come stavano le cose ...
                      suuu siamo obbiettivi secondo te un giocatore di una squadra si alza e dice all'arbitro: "no guardi il rigore non c'è sono inciamapto"???
                      non spariamo cavolate!
                      comunque senza offesa ti faccio notare che alla seconda "e" non ci vuole l'accento..ho un po faticato per capire il senso della frase...PACE E AMORE!

                      si tutte si prefiggono obiettivi, ma alcune piu alti di altri. io non ragiono a favore della juve.una sconfitta alla juve pesa di piu che una sconfitta al livorno...pensa io tifo Emploi e so che mercoledi cerchera il pareggio e non la vittoria, mentre la juve tentera di vincere...la sconfitta all empoli mercoledi peserebbe di meno che lla juve...non puo mettere tutte le squadre sullo stesso piano...
                      ma cosa dici!?!?! la juve anche se perde una partita resterà comunque in serie A..non lotta per la salvezza ma per lo scudetto!!! le partite sono tutte fondamentali per chi gioca per la salvezza in quanto una sconfitta può causare la retrocessione!!

                      semplicemente vince chi segna. e fino a quel momento la partita era aperta. non puo dire:
                      ''tanto il Napoli meritava''...
                      bhè io penso che il napoli abbia giocato meglio della juve a prescindere dai due rigori...
                      Last edited by dragon91; 28 October 2007, 17:15.
                      NON VOGLIO SCRIVERE FOTTUTAMENTE NIENTE...

                      Comment


                      • primo tempo milan roma 0 a 0..risultato per il momento giusto...partita equilibrata
                        sigpic

                        Comment


                        • Al Milan manca un attaccante che faccia molti gol.

                          Comment


                          • Genoa Foirentina
                            Per me 2 a 0 Per Il Genoa

                            Comment


                            • forza manchester che stanno la vince la champions!!!!!!!!!!!
                              "un mostro? no, io nn sn un mostro... sn il demonio!!"

                              Comment


                              • Bel Milan,sempre meglio!Portate lo champagne!

                                Comment

                                Working...
                                X