Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dio o uomo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Dio o uomo?

Chi era Gesù? Colui che trasformò l'acqua in vino!?, che resuscito i morti e se stesso!?,colui che diete la vista ecc.
    Chi era in realtà? Un' uomo o un Dio?
    38
    Dio
    0%
    22
    Uomo
    0%
    16

The poll is expired.

E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....

non saprei dirti, ma comunque non posso giudicare un uomo, che dopo duemila anni si parla, e lo si venera tuttora...........

Comment

Originariamente Scritto da Francesca
      Già, chi era Gesù? Sempre che sia esistito (e personalmente ne dubito fortemente), un uomo con manie di grandezza.
      Non si può avere una certezza assoluta, ma non credo che una persona inesistente possa "sopravvivere" così a lungo nel tempo.
      E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....

Comment

I censimenti servivono proprio a questo, gesu fu registrato. Ma al di la di questo non mi va di addentrarmi in questo genere di discorsi
        sigpic

Comment

Già, chi era Gesù? Sempre che sia esistito (e personalmente ne dubito fortemente), un uomo con manie di grandezza.
          esiste, lo disse perfino einstein
          sigpic«The human whose name is written
          in this note shall die.»

Comment

Quanto vorrei vedere un documento simile :S
            Potrei dire la stessa cosa di chissà quanti uomini storici del passato
            sigpic

Comment

non ho mai creduto e non credo nell' esistenza di gesù
              sigpic

Comment

Frà, al di la delle credenze religiose, il personaggio di Gesù è realmente esistito secondo gli storici romani, che ne parlavano parecchio dati i casini successi in palestina dopo la sua morte
                come è anche storicamente provata la presenza degli apostoli e di Pietro in particolare a Roma (dati i resti e la terra presenti sotto il baldacchino del Bernini datati esattamente in quel periodo storico).
                detto questo, in quanto credente credo che Gesù fosse uomo vero, capace di esprimere tutto lo spettro di emozioni umano (come la rabbia nel caso della distruzione dei mercanti dal tempio di Gerusalemme), e in fede son sicuro che fosse anche qualcosa di più..
                sigpic
                Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

Hai ragione. Ma sinceramente, che sia esistito o no non m'interessa più di tanto. Era un uomo come un altro, a mio parere.
                  Infatti, mi sembra che la questione non sia mai stata gesù è esistito oppure no, ma se fosse chi si dice che fosse oppure solamente un profeta.
                  Conosco tanta gente che non crede, ma non che lui non sia mai esistito, ma che lui fosse il messia.
                  Ovviamente è una risposta che non avremo discutendone, anzi non vedo su che cosa potremmo mai discutere qui
                  sigpic

Comment

ehm...ti è mancata la 3 opzione che poi è anche quella giusta: entrambi.
                    gesu è Dio fatto uomo.
                    ovvio che chi non è credente non lo vede come Dio ma come semplice uomo, ma chi ci crede lo vede come il messia: ossia il figlio di Dio.
                    qui dni io voto Dio perche prima di essere uomo lui è Dio ...
                    sigpic

Comment

Gesù è esistito, a prescindere da ciò che fosse. Per il resto, trovare una spiegazione razionale a ciò che si narra abbia fatto è praticamente impossibile. Questione di fede, nient'altro.
                      Piero Scamarcio, bussi alla porta delle percezione.

Comment

Che sia esistito, è un dato di fatto, di sicuro non si può definire un dio... Era un uomo dai giusti principi e dalle giuste idee che condivido [in parte], ma il fatto che fosse un dio è impossibile...
                        sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
                          Infatti, mi sembra che la questione non sia mai stata gesù è esistito oppure no, ma se fosse chi si dice che fosse oppure solamente un profeta.
                          Conosco tanta gente che non crede, ma non che lui non sia mai esistito, ma che lui fosse il messia.
                          Ovviamente è una risposta che non avremo discutendone, anzi non vedo su che cosa potremmo mai discutere qui
                          Quoto tutto tranne l'ultima parte, é ovvio che non avremo una risposta degno di questo nome, ma quello che mi intaressa e quanti di voi credono che questo personaggio storico sia un Dio o un' uomo.

Comment

Originariamente Scritto da Ghostssj3 Visualizza Messaggio
                            Che sia esistito, è un dato di fatto, di sicuro non si può definire un dio... Era un uomo dai giusti principi e dalle giuste idee che condivido [in parte], ma il fatto che fosse un dio è impossibile...
                            infatti, è esisto assolutamente, a meno che gli abitanti di 2000 anni fa nn ci abbiano titato per il culo, inventando la sua storia, nonche costruendo statue,chiese.... a suo nome

Comment

Originariamente Scritto da flick Visualizza Messaggio
                              Quoto tutto tranne l'ultima parte, é ovvio che non avremo una risposta degno di questo nome, ma quello che mi intaressa e quanti di voi credono che questo personaggio storico sia un Dio o un' uomo.
                              E' come chiedere se siamo credenti o meno, topic già fatto
                              sigpic

Comment

Working...
                              X