Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dio o uomo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Paolo_di_tarso Visualizza Messaggio
    Mi rendo conto che quando non si conosce un argomento è difficile convincere gli altri.... tutto il mondo sa che Gesù non era un pastore... non predicava a pastorelli....ma... il padre era un carpentiere...lavorava con il papà... i suoi discepoli erano pescatori ...pranzava con i farisei (capi spirituali), entrava a casa dei pubblicani ( esattori che lavoravano per Roma ) a dodici anni insegna nel tempio tra i grandi e non con i bimbi...........
    Per favore: abbiate il pudore di tacere... il silenzio a volte fa bene alla salute di molti! O almeno leggete! studiate! interessatevi ala cultura!
    Ora che ci penso hai ragione.
    sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Voglio lasciare solo un mio commento...
      Il Mistero di Gesù è ben più alto di ogni sondaggio e non si può risolvere votando! é Dio che si fa Uomo e, ancora Dio, rimane Uomo per sempre!

Cristo Gesù, pur essendo di natura divina, non considerò un tesoro geloso la sua uguaglianza con Dio;
      ma spogliò se stesso, assumendo la condizione di servo e divenendo simile agli uomini;
      apparso in forma umana, umiliò se stesso facendosi obbediente fino alla morte e alla morte di croce. Per questo Dio l'ha esaltato e gli ha dato il nome che è al di sopra di ogni altro nome; perché nel nome di Gesù
      ogni ginocchio si pieghi nei cieli, sulla terra e sotto terra; e ogni lingua proclami che Gesù Cristo è il Signore, a gloria di Dio Padre.
      “fecisti nos ad te et inquietum est cor nostrum, donec requiescat in te!”

“ci hai fatti per te, e il nostro cuore non ha posa finché non riposa in
      te!”

Comment

Essendo ateo, la mia risposta è scontata.
        Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

Dico solo che secondo al Chiesa Gesù,Dio e lo Spirito Santo non sono tre cose distinte,ma sono un unica persona.
          Analizzami questa frase, dici che sono 3 cose distinte, ma sono un'unica persona, per me non ha alcun senso.

Se non credete in Gesù non credete in Dio,e un uomo senza un Dio non è nessuno.
          Onestamente conosco persone che predicano bene e razzolano male.

La mia visione divina non è un Dio di cui aver paura,anzi,è un Dio che ti aiuta,è un amico divino.Io non potrei andare a scuola quando non faccio i compiti senza pregare,infatti prego per non farmi sgamare.Forse è una coincidenza ma nei colocui con i professori in 3a media pregai per non far venire a scuola la mia prof di Ed.Artistica e lei non si presentò ai collocui...
          Allora preghi a comodo, Bravo!!!!!

Questo post è rivolto soprattutto a Francesca=La religione insopportabile è l'Islamismo
          Adesso non generalizzare.
          E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....

Comment

credo che sia esistito.
            se fosse dio o uomo non so. in quanto figlio di dio forse era mezzo uomo e mezzo dio...o magari ho appena detto una grande stron*ata
            "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

Comment

Chi e' "Dio"?
              Hai presente quando vuoi veramente qualcosa, chiudi gli occhi e lo desideri ardentemente?
              Dio e' quello che ti ignora

Comment

O magari è semplicemente Colui che compie atti che l'uomo non ha ancora imparato a svolgere.
                Last edited by Davyl; 25 September 2007, 20:24.

Comment

Originariamente Scritto da dragon91 Visualizza Messaggio
                  ke cavolo c'entra?!?!?!?!
                  non sparare cakkiate che ti rovini solo la reputazione!!
                  Nella prima parte volevo solo fare ironia
                  Invece è una cosa esatta, cioè:
                  Tu prendi una religione come il Cattolicesimo di cui il profeta è Gesù. Allora sarà la stessa cosa con una religione come l'Islamismo, il cui profeta è Maometto. Se dici che solo uno di questi due non è il figlio di dio, distruggi una delle due religioni, è normale... per cosa si sono fatte, secondo te, le crociate? Non per liberare la città santa, ma per le solite questioni di potere, ma questo è un'altro discorso
                  sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da flick Visualizza Messaggio
                    Analizzami questa frase, dici che sono 3 cose distinte, ma sono un'unica persona, per me non ha alcun senso.

Onestamente conosco persone che predicano bene e razzolano male.

Allora preghi a comodo, Bravo!!!!!

Adesso non generalizzare.
                    1)Non c'è niente da spiegare,Dio,Gesù e lo Spirito Santo sono una cosa unica
                    2)Non ho capito
                    3)Mi hai frainteso
                    4)Non generalizzo,e di certo non è compito mio convincere la gente(non mi interessa nemmeno)ma Francesca dice che non sopporta il Cristianesimo.Allora io le pongo una domanda :sopporti l'Islamismo?
                    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Ghostssj3 Visualizza Messaggio
                      Tu prendi una religione come il Cattolicesimo di cui il profeta è Gesù. Allora sarà la stessa cosa con una religione come l'Islamismo, il cui profeta è Maometto. Se dici che solo uno di questi due non è il figlio di dio, distruggi una delle due religioni, è normale... per cosa si sono fatte, secondo te, le crociate? Non per liberare la città santa, ma per le solite questioni di potere, ma questo è un'altro discorso
                      quello delle crociate è un altro discorso xkè li si parla di chiesa fatta da uomini che hanno sbagliato mentre in vece noi stiamo parlando di Gesù...
                      per quanto riguarda i profeti di cui parli allora parliamo di religioni in generale...
                      ovvio che chi crede in Gesù crede nel Cattolicesimo, chi crede in Maometto crednell'islamismo...io Credo in Gesù e per ME maometto era un grosso bugiardo..ma qui parliamo di opinioni personali!
                      NON VOGLIO SCRIVERE FOTTUTAMENTE NIENTE...

Comment

Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
                        1)Non c'è niente da spiegare,Dio,Gesù e lo Spirito Santo sono una cosa unica
                        2)Non ho capito
                        3)Mi hai frainteso
                        4)Non generalizzo,e di certo non è compito mio convincere la gente(non mi interessa nemmeno)ma Francesca dice che non sopporta il Cristianesimo.Allora io le pongo una domanda :sopporti l'Islamismo?
                        1- Punti di vista, come già detto in precedenza
                        2- che molti vanno i chiesa ma nessuno pratica quello che viene imparato loro
                        3- allora scusami
                        4-non mi interessa come non mi interessa il cattolicesimo
                        E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....

Comment

Originariamente Scritto da flick Visualizza Messaggio
                          1- Punti di vista, come già detto in precedenza
                          2- che molti vanno i chiesa ma nessuno pratica quello che viene imparato loro
                          3- allora scusami
                          4-non mi interessa come non mi interessa il cattolicesimo
                          1)Hai ragione
                          2)Hai di nuovo ragione
                          3)Fa niente
                          4)Stai confondendo due cose diverse.Cattolicesimo e Cristianesimo sono due cose diverse.Io non sono cattolico ma sono cristiano,vale a dire che non credo nella Chiesa ma credo in Cristo(anche se 5 anni fa ero ateo)
                          sigpic

Comment

Il Figlio Di Dio
                            sigpicFIRENZE NEL CUORE!]PROTETTORE UFFICIALE DI FELESET DI VEGETRUNKS SSJ4 DI LELA E DI CP...c18?^=4ever !CAPO DELL'ANTI SCAMARCIO FUN-CLUB !!! KI ODIA QUESTA PERSONA OLTRE AD ESSERE UN MITO MI CONTATTI IN PRIVATO!

Comment

Originariamente Scritto da Ghostssj3 Visualizza Messaggio
                              1)Le Crociate sono fatte perchè il Papa (che dovrebbe essere l'emissario di Dio in terra)voleva rafforzare il proprio potere;

2)Infatti l'Islamismo moderato ha molto da insegnarci:loro considerano Gesù il secondo profeta in ordine di importanza,mentre noi consideriamo Maometto un ciarlatano;

Secondo me Gesù è esistito,era un uomo che si è ribellato ad una "dittatura" con metodi non violenti 2000 anni prima del '68,ma non so se era veramente Dio

Comment

Originariamente Scritto da gotenks93 Visualizza Messaggio
                                1)Le Crociate sono fatte perchè il Papa (che dovrebbe essere l'emissario di Dio in terra)voleva rafforzare il proprio potere;

2)Infatti l'Islamismo moderato ha molto da insegnarci:loro considerano Gesù il secondo profeta in ordine di importanza,mentre noi consideriamo Maometto un ciarlatano;

Secondo me Gesù è esistito,era un uomo che si è ribellato ad una "dittatura" con metodi non violenti 2000 anni prima del '68,ma non so se era veramente Dio
                                spero solo che tu non intenda la rivoluzione che penso io...perche di pacifico non cera nulla in quella rivoluzione...

2. islamismo e moderato sono 2 parole che non possono essere messe insieme...certo ci sono ma sono una minoranza....che non si sente nemmeno...
                                forse il cristianesimo non consiedera maometto profeta in quanto nato 400 e passa anni prima?
                                il cristianesimo invece riconosce l ebraismo come religione (riconosce tutto il vecchio testamento)....
                                sigpic

Comment

Working...
                                X