Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dio o uomo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

sinceramente è una cosa difficile da dire,se era uomo o dio.
    non sappiamo nemmeno con la massima certezza che sia esistito.
    comunque era 100%uomo e 100%dio da quanto ho studiato in religione.

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggio
      ehm...ti è mancata la 3 opzione che poi è anche quella giusta: entrambi.
      gesu è Dio fatto uomo.
      ovvio che chi non è credente non lo vede come Dio ma come semplice uomo, ma chi ci crede lo vede come il messia: ossia il figlio di Dio.
      qui dni io voto Dio perche prima di essere uomo lui è Dio ...
      Non l' ho messa a posta non può essere entrambi (lascia perdere quello che ti hanno detto), perche un uomo é mortale, non ha "poteri miracolosi" ecc. mentre un dio é onnipotente, immortale ecc. come vedi opposti tra loro, quindi a deduzione se Gesù é risolto dovrebbe essere un Dio, ma in molti non lo considerano tale.
      E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....

Comment

Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
        E' come chiedere se siamo credenti o meno, topic già fatto

Scusate il doppio post.

Hai ragione ...........ma non troppo!!!
        E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....

Comment

Originariamente Scritto da flick Visualizza Messaggio
          Non l' ho messa a posta non può essere entrambi (lascia perdere quello che ti hanno detto), perche un uomo é mortale, non ha "poteri miracolosi" ecc. mentre un dio é onnipotente, immortale ecc. come vedi opposti tra loro, quindi a deduzione se Gesù é risolto dovrebbe essere un Dio, ma in molti non lo considerano tale.
          noi non possiamo sapere,abbiamo detto come la pensavamo e se tu non la conti quella opzione è un po' difficile rispondere alla tua domanda.
          io dico che è entrambi,è la risposta più sensata secondo me.

Comment

Originariamente Scritto da spadaccino silente Visualizza Messaggio
            noi non possiamo sapere,abbiamo detto come la pensavamo e se tu non la conti quella opzione è un po' difficile rispondere alla tua domanda.
            io dico che è entrambi,è la risposta più sensata secondo me.
            Però scusami é come dire: "ti piace il gelato?" e rispondi: "mica tanto", che senso ha? una cosa o ti piace o no, qui é la stessa cosa ho chiesto Gesù é un Dio o un' uomo, se credi che ciò che ha fatto è Dio (o un Dio) in caso contrario un uomo.

Comment

gesu è l icarnazion di Dio in terra. è un Dio che diventa uomo perche essendo l essere umano uno stato nel cui e posssibile sentire il dolore, la sofferenza ecc ecc...Gesu è un uomo nel corpo, e Dio nello spirito che sono 2 cose totalmente differenti...
              sigpic

Comment

secondo me uno che a distanza di 2 millenni ha tutti questi seguaci e al tempo in cui ha vissuto ha compiuto veri e propri miracoli non è un semplice uomo
                fratellino di broly08!!"fratello" di sOn_DaFNe ammiratore della_ principessa_dei_sayan!!amico inseperabile di BiBi! Tiki tvb...sei sympa... vivi ssj è la mia nuova amica.. Niko_Man nn fa ridere..

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggio
                  gesu è l icarnazion di Dio in terra. è un Dio che diventa uomo perche essendo l essere umano uno stato nel cui e posssibile sentire il dolore, la sofferenza ecc ecc...Gesu è un uomo nel corpo, e Dio nello spirito che sono 2 cose totalmente differenti...
                  Punti di vista

Comment

Tecnicamente, Gesù durante il suo periodo di Vita terrena altro non sarebbe che un uomo molto saggio con i poteri di Dio.
                    Last edited by Spideythebest; 25 September 2007, 17:39.
                    Piero Scamarcio, bussi alla porta delle percezione.

Comment

Be tutto dipende dalle proprie credenze!!
                      Se uno pensa che la terra sia nata da un fattore sceintifico è ovvio che non creda in dio (e con ciò non crede sia esistito) mentre se uno crede in lui e nelle sue creazioni be mi pare ovvio che creda lui come un Dio!!
                      Io be ci credo e molto!!
                      Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
                      Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…

Comment

che gesu sia esistito ci sta, si però che è esistito e basta come qualsiasi altra persona, che diceva cavolate e che si credeva... chissà chi...
                        Boia deh, 1767 post, Boia deh il ritorno

Comment

Originariamente Scritto da flick
                          Chi era Gesù? Colui che trasformò l'acqua in vino!?, che resuscito i morti e se stesso!?,colui che diete la vista ecc.
                          Chi era in realtà? Un' uomo o un Dio?
                          Semplicemente Dio
                          sigpic
                          L'uomo, il mito, la leggenda...

Comment

Secondo la chiesa cattolica la Trinità di Dio è composta da Padre, Figlio e Spirito Santo nel senso che Dio è tutte e tre le cose.

Gesù è difatti Dio che si è fatto uomo e quindi è sia l' uno sia l' altro....
                            Sono state infatti considerate eresie i movimenti che consideravano Gesù o solo Dio o solo uomo.

Poi il crederci o meno dipende dalla fede.
                            sigpic
                            The Yamcha' s Game!

Comment

io credo che sia esistito, e che fosse il messia
                              sigpicimmaginate un essere perfetto....potrei essere io...mh mi sa di no
                              Spoiler:

my forumhttp://pik.forumup.it/index.php?mforum=pik

Comment

Tutto si riduce alla domanda: "credenti o atei?"

Personalmente sono credente, o almeno mi piace esserlo, anche perchè coscienziarsi del fatto di essere soli contro il tempo, non è di certo confortante.

Gesù è nato, cresciuto e morto per la crocifissione da parte dei Romani.
                                Ha fatto miracoli, che sono testimoniati nella Bibbia, ed è risorto dopo il terzo giorno.
                                Ergo, è un Dio incarnato nel corpo di un uomo.

Comment

Working...
                                X