Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dio o uomo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

può essere ke sia esistito, ma non kredo sia tutto sto ke, nn kontinuo, sennò Francesca mi manda fuori...
    The middle of the world Il mio foro, entrate numerosi!

Comment

Originariamente Scritto da flick Visualizza Messaggio
      Non l' ho messa a posta non può essere entrambi (lascia perdere quello che ti hanno detto), perche un uomo é mortale, non ha "poteri miracolosi" ecc. mentre un dio é onnipotente, immortale ecc. come vedi opposti tra loro, quindi a deduzione se Gesù é risolto dovrebbe essere un Dio, ma in molti non lo considerano tale.
      Di certo è esistito, questo si sa dal censimento e dalla credenza religiosa cristiana, ma è scientificamente e ragionevolmente inconcepibile che abbia fatto realmente dei miracoli, in compenso puoi bestemmiare per il fatto che dio non avesse donato la videocamera digitale ai mortali
      sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da flick Visualizza Messaggio
        Punti di vista
        si punti di vista ...
        sigpic

Comment

I dati che attestano la sua esistenza di uomo ci sono.
          Per quanto riguarda la parte mistica ho dei dubbi.
          But I can't do this all on my own
          No, I know, I'm no Superman

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Francesca
            Già, chi era Gesù? Sempre che sia esistito (e personalmente ne dubito fortemente), un uomo con manie di grandezza.
            già ti hanno risposto abbastanza...ATTENZIOE!Gesù è stato registrato nei documenti penali della provincia romana e nel censimento..Gesù è esistito...

comunque Gesù non si può classificare come divinità in quanto la divinità è qualcosa di astratto che si percepisce ma non con i sensi...Gesù era fatto di carne ed ossa,proprio come noi ma era il figlio prediletto di Dio!
            è vero,ha fatto molti miracoli ed ha insegnato all'umanità dei valori fortissimi ed anche se non credete in Dio almeno ammettete la grandezza Spirituale e intellettuale di quest'uomo che, ripeto, ha insegnato all'umanità delle cose che prima non erano nemmeno concepite!
            ama il prossimo tuo come te stesso!
            anche se sei povero dividi tutto ciò che hai!
            non amare solo chi ti ama ma ama anche chi ti odia altrimenti non avresti alcun merito!
            NON VOGLIO SCRIVERE FOTTUTAMENTE NIENTE...

Comment

1. Non si tratta di "credenti" o "atei", ma di "ragionevoli" o "indottrinati". Pur non credendo in Gesù, potrei benissimo essere religioso — in fondo esistono tipi di religione che si sposano bene anche con la scienza, come quelle orientali.

2. Gesù era un pastorello di umili origini che inventò una religione per pastori ebrei, salvo poi venire sfruttato dai posteri come "figlio di Dio" (presumibilmente, intendeva dire che tutti lo siamo e che ciascuno di noi ha avuto origine dal Signore) per promuovere una religione basata sulla menzogna e su alcuni dogmi davvero improponibili, per giunta ripugnante nel suo statico adattarsi alla popolazione e a suggere l'ignoranza dalle masse, per riciclarla in vantaggio personale. Ma è un discorsetto lungo, trattato molto meglio da grandi personalità storiche e, più d'ogni altra cosa, debbo uscire.
              Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Gesù.
                Dio fatto uomo
                jhkgcclk.jugyrtzuluklò--sq09a7yw7g8aiudl<bjk

Comment

Immagino, ma non ci metto la mano sul fuoco, che a casa tua ci sia un Bibbia, no Francesca?

Quella &#232; una prova.

Comment

Originariamente Scritto da dragon91 Visualizza Messaggio
                    comunque Gesù non si può classificare come divinità in quanto la divinità è qualcosa di astratto che si percepisce ma non con i sensi...Gesù era fatto di carne ed ossa,proprio come noi ma era il figlio prediletto di Dio!
                    se devo essere sincero, il divino è ciò che è e non può essere diverso, mentre il mortale(mi sa che è il termine sbagliato) è ciò che può non essere e può essere diverso(io potevo non nascere o nascere diverso da come sono adesso)
                    personalmente ritengo Gesù l'incarnazione di Dio, un uomo infuso della sua essenza e pertanto nè uomo nè Dio
                    Myanimelist.net
                    Lastfm.it

Comment

...come uomo è esistito...nn si sa se fosse stato un Dio...ma cmq...rispetto questa figura...
                      Queste gioie violente hanno fini violenti.
                      Muoiono nel loro trionfo come la polvere da sparo e il fuoco.
                      Che si consumano al primo bacio.

Comment

Originariamente Scritto da dragon91 Visualizza Messaggio
                        già ti hanno risposto abbastanza...ATTENZIONE!Gesù è stato registrato nei documenti penali della provincia romana e nel censimento..Gesù è esistito...
                        Molti l'hanno fatto prima di te, credo che abbia capito... non è una n00b, lei è lei, insomma... è la Francesca

Originariamente Scritto da dragon91

è vero,ha fatto molti miracoli ed ha insegnato all'umanità dei valori fortissimi ed anche se non credete in Dio almeno ammettete la grandezza Spirituale e intellettuale di quest'uomo che, ripeto, ha insegnato all'umanità delle cose che prima non erano nemmeno concepite!
                        ama il prossimo tuo come te stesso!
                        anche se sei povero dividi tutto ciò che hai!
                        non amare solo chi ti ama ma ama anche chi ti odia altrimenti non avresti alcun merito!
                        Questo vuol dire che anche Maometto, ecc. hanno una parte di Divino, per cui anche Allah, Budda ecc. esistono
                        sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da Ghostssj3 Visualizza Messaggio
                          Molti l'hanno fatto prima di te, credo che abbia capito... non è una n00b, lei è lei, insomma... è la Francesca

infatti ho detto:già ti hanno risposto abbastanza ma volevo cmq dire la mia

Questo vuol dire che anche Maometto, ecc. hanno una parte di Divino, per cui anche Allah, Budda ecc. esistono
                          ke cavolo c'entra?!?!?!?!
                          non sparare cakkiate che ti rovini solo la reputazione!!
                          NON VOGLIO SCRIVERE FOTTUTAMENTE NIENTE...

Comment

Dico solo che secondo al Chiesa Ges&#249;,Dio e lo Spirito Santo non sono tre cose distinte,ma sono un unica persona.Se non credete in Ges&#249; non credete in Dio,e un uomo senza un Dio non &#232; nessuno.La mia visione divina non &#232; un Dio di cui aver paura,anzi,&#232; un Dio che ti aiuta,&#232; un amico divino.Io non potrei andare a scuola quando non faccio i compiti senza pregare,infatti prego per non farmi sgamare.Forse &#232; una coincidenza ma nei colocui con i professori in 3a media pregai per non far venire a scuola la mia prof di Ed.Artistica e lei non si present&#242; ai collocui...

Questo post &#232; rivolto soprattutto a Francesca=La religione insopportabile &#232; l'Islamismo
                            Last edited by moon knight; 25 September 2007, 19:45.
                            sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Secondo me è esistito. Io personalmente credo nel Gesù storico,cioè nel Gesù "rivoluzionario",e non nel Gesù figlio di Dio.
                              Secondo me,fù un grande uomo,ma appunto solo un uomo.

Comment

Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
                                1. Non si tratta di "credenti" o "atei", ma di "ragionevoli" o "indottrinati". Pur non credendo in Gesù, potrei benissimo essere religioso — in fondo esistono tipi di religione che si sposano bene anche con la scienza, come quelle orientali.

2. Gesù era un pastorello di umili origini che inventò una religione per pastori ebrei, salvo poi venire sfruttato dai posteri come "figlio di Dio" (presumibilmente, intendeva dire che tutti lo siamo e che ciascuno di noi ha avuto origine dal Signore) per promuovere una religione basata sulla menzogna e su alcuni dogmi davvero improponibili, per giunta ripugnante nel suo statico adattarsi alla popolazione e a suggere l'ignoranza dalle masse, per riciclarla in vantaggio personale. Ma è un discorsetto lungo, trattato molto meglio da grandi personalità storiche e, più d'ogni altra cosa, debbo uscire.
                                Mi rendo conto che quando non si conosce un argomento è difficile convincere gli altri.... tutto il mondo sa che Gesù non era un pastore... non predicava a pastorelli....ma... il padre era un carpentiere...lavorava con il papà... i suoi discepoli erano pescatori ...pranzava con i farisei (capi spirituali), entrava a casa dei pubblicani ( esattori che lavoravano per Roma ) a dodici anni insegna nel tempio tra i grandi e non con i bimbi...........
                                Per favore: abbiate il pudore di tacere... il silenzio a volte fa bene alla salute di molti! O almeno leggete! studiate! interessatevi ala cultura!
                                “fecisti nos ad te et inquietum est cor nostrum, donec requiescat in te!”

“ci hai fatti per te, e il nostro cuore non ha posa finché non riposa in
                                te!”

Comment

Working...
                                X