Originariamente Scritto da Davyl
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Dilemma di fondo.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Mysticgohanssj2 Visualizza MessaggioBellissimo topic, comunque.
Comment
-
Tutto ciò che ci circonda, che facciamo, che subiamo, la stessa nostra vita è frutto del caso, ricordatevelo...HANNO DETTO:
cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....
Comment
-
Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza MessaggioSecondo me le due teorie si fondono.
Tutto ha una causa, che però può avere diversi effetti, affidati al caso.
Tutto è casuale: ogni cosa avviene per caso. Si può descrivere come "sequenza casuale" una sequenza (un fenomeno) che non è riassumibile, ma va scritto per come si presenta perché non ha alcuna ripetizione o nessun ordine.
Ogni causa ha un effetto, ma sia l'una che l'altro sono casuali. O meglio, ciò da cui si è originato il tutto è casuale ed ogni evento si verifica casualmente, pur essendo una conseguenza.
Per esempio: sono nato 15 anni fa. La mia nascita in un determinato punto dello spazio e del tempo è stata del tutto casuale*. Questa causa casuale ha determinato un effetto casuale, per il quale hanno concorso una serie di fattori originatisi da una causa casuale: l'effetto casuale diventa causa casuale e determina altri effetti casuali e così via.
Il caso determina l'origine, il principio causa-effetto lo svolgimento.
*= in realtà tutto deriva dalla nascita dell'universo, questa frase è da intendere un po' metaforicamente.Last edited by Garrincha; 30 September 2007, 18:06.Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Comment
-
Finalmente uno dei commenti che attendevo. Quindi il tuo pensiero è parallelo alla teoria che ho espresso nella pagina precedente?
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio"L'universo è nato grazie ad un Principio di Casualità, al quale si sono susseguiti fattori di Causalità."
"L' Origine è determinata dal Caso, e ad essa si susseguono fattori di Causalità"Last edited by Davyl; 01 October 2007, 17:21.
Comment
-
Sì, sono concorde a tale assioma.
Il caso ha fatto sì che io uscissi di casa alle 7.15 piuttosto che alle 7.16. Ciò determinato dal caso corrisponde alla causa delle azioni susseguenti alla mia uscite alle 7.15.
E' questo ciò che intendete, o erro?
Comment
-
Ah, ovviamente (ho dimenticato di scriverlo perché era in parte stato riassunto da Evil) il verificarsi stesso è casuale e la causa si può ritrovare soltanto successivamente alla verifica. Se tutto fosse regolato esclusivamente dal principio di causa-effetto, ci sarebbe uno scopo intrinseco nelle cose.
Guarda il caso: stavo sfogliando un giornale nel bagno e ho visto la foto di Primo Levi con la scritta "sono sopravvissuto al Lager per potervi tramandare..." e mi sono ricordato di aver tralasciato questo punto. Se vi è uno scopo intrinseco durante il verificarsi dell'azione, non può essere trovato nel presente, ma andrebbe osservato da un punto di vista esterno al tempo stesso.Last edited by Garrincha; 30 September 2007, 18:20.Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Comment
-
non è una risposta,ma una domanda a chi possa darmi una spiegazione ottimale.Ho scaricato alcuni giochi con abbonamento meno costoso,e per fortuna, perchè non esiste un gioco scaricato, che mi funzioni,eppure al test il mio PC risulta OK.qualcuno sa spiegarmi o mi ritrovo dinanzi all'ennesima truffa?
Comment
-
Originariamente Scritto da SpikeAlex Visualizza MessaggioSì, sono concorde a tale assioma.
Il caso ha fatto sì che io uscissi di casa alle 7.15 piuttosto che alle 7.16. Ciò determinato dal caso corrisponde alla causa delle azioni susseguenti alla mia uscite alle 7.15.
E' questo ciò che intendete, o erro?
Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza MessaggioAh, ovviamente (ho dimenticato di scriverlo perché era in parte stato riassunto da Evil) il verificarsi stesso è casuale e la causa si può ritrovare soltanto successivamente alla verifica. Se tutto fosse regolato esclusivamente dal principio di causa-effetto, ci sarebbe uno scopo intrinseco nelle cose.
Guarda il caso: stavo sfogliando un giornale nel bagno e ho visto la foto di Primo Levi con la scritta "sono sopravvissuto al Lager per potervi tramandare..." e mi sono ricordato di aver tralasciato questo punto. Se vi è uno scopo intrinseco durante il verificarsi dell'azione, non può essere trovato nel presente, ma andrebbe osservato da un punto di vista esterno al tempo stesso.
Ma essendoci arrivati abbiamo smentito la casualità di queste.
Comment
Comment