Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alieni fantasia o verità? esistono veramente?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da spadaccino silente Visualizza Messaggio
    in un certo senso ciò che dice pedro è vero.
    noi non abbiamo la certezza di un bel niente.
    questo invece si chiama relativismo
    "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

Comment

Originariamente Scritto da Super Perfect Cell Visualizza Messaggio
      questo invece si chiama relativismo

comunque ho sentito di un pianeta gemello al nostro,solo troppo vicino al sole.magari ci vivono altre forme di vita intelligenti come voi(non come me)
      magari hanno sviluppato un non so che per vivere in vicinanza del sole.
      comunque ho sentito al tg di sta cosa.

Comment

Anche in Italia abbiamo avuto l'atterraggio poco fortunato di un apparecchio alieno, eccone un resoconto dettagliato:

http://www.ecn.org/cunfi/rs33.htm
        "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

Comment

la cosa si fa più misteriosa... ...

Comment

la cosa si fa più misteriosa... ...
            ed intrigante

Comment

già.
              peccato non se ne possa sapere di più.

Comment

comunque ho sentito di un pianeta gemello al nostro,solo troppo vicino al sole.magari ci vivono altre forme di vita intelligenti come voi(non come me)
                magari hanno sviluppato un non so che per vivere in vicinanza del sole.
                comunque ho sentito al tg di sta cosa.
                Non ci sarebbe ne acqua ne vegetazione ne caso si trovasse troppo vicino al sole.

In quali teorie nichiliste ti stai cimentando?
                Senti, sbruffone che non sei altro! Scherzo
                Che ne sai tutto è solo tutto fonte della nostra immaginazione? Comunque non andiamo ot, non è questo l'argomento del topic

Comment

Una volta si avvistava la Madonna, ora invece gli alieni.
                  Ogni generazione ha le sue visioni.

Comment

gli alieni è una fissa ke ho fin da piccolo...x me esistono..ci dovrà pur essere qlcs oltre a noi nell' universo..magari nn lo scopriremo mai ma qlcs c'è..x qnt riguarda gli avvistamente...mah tutte cazzate
                    sigpic

Comment

Non potenso SAPERE se esistono, mi affido a un istinto empirico che mi dice che, data la vastità dell'universo, molto probabilmente esistono forme di vita su altri pianeti. Detto questo, ho detto solo VITA. Civiltà è un altro paio di maniche. Per sapere la probabilità di esistenza di una civiltà dovremmo avere dati statistici su quanto una civiltà tecnologica sia in grado di protrarre la propria specie nel tempo (magari nello spazio). Il problema è che non abbiamo dati: l'unica civiltà a noi nota è la nostra, industrializzata da appena due secoli. Quanto durerà la nostra civiltà? Mille anni? Due mila oppure un milione? Poniamo ad esempio che una civiltà tecnologica non sia in grado di giungere al viaggio attraverso lo spazio (intendo viaggio come ce lo immaginiamo nei film di fantascenza, non capsuline), allora non uscirà mai dal suo pianeta natale, probabilmente si estinguerà prima. Non avendo dati su questo, non sapenso quindi quale sia la durata media di una civiltà tecnologica, non possiamo avere percentuali di probabilità sull'esistenza di civiltà extra-terrestri. Dipende tutto da quanto detto, e da quando una civiltà si costituisce. E anche ovviamente dalle distanze. Se la civiltà a noi più vicina fosse a 2000000 di anni luce (quindi nella galassia di andromeda, la più vicina), e supponiamo che 2000000 di anni fa essa abbia mandato un messaggio nello spazio: a parte la debolezza con cui ci arriverebbe, ma poi saremmo sicuri che esisterebbero ancora. Se una cililtà può durare milioni di anni allora si, altrimenti boh. Purtroppo la verità è che l'uomo è totalmente IGNORANTE in merito a civiltà, conosceno solo la propria. Ci resta solo la speranza e la fantasia, e questa ovviamente è la ragione per la quale le teorie complottiste hanno tanto successo.

Ah, non ho mai visto alieni e non credo alle storie di ufo e area 51 e via dicendo. Dico sempre che tra due spiegazioni, quanto meno cerco di creere a quella più probabile. Se vedo un ufo posso credere che sia un alieno, ma posso anche credere che sia un velivolo terrestre. Cosa è più probabile?
                      La necessità e l'avidità ci seguiranno fino alle stelle...

Vecchia ff (incompiuta): Dragon ball T

Comment

pedro 92, tu hai la tua opinione e io la mia, semplice, ma alla base della società umana. Il libro è veramente molto interessante, perchè non è scritto da pazzi, ma è solo una rassegna di tutti gli avvistamenti con descrizioni, con citazioni delle indagini del governo e casi specifici
                        http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=65738
                        Cold ha un fratello? Vegeta SSJ3?Questo e altro nella mia fanfiction!
                        sigpic ma sarà grazioso?

Comment

Originariamente Scritto da junior92 Visualizza Messaggio
                          gli alieni è una fissa ke ho fin da piccolo...x me esistono..ci dovrà pur essere qlcs oltre a noi nell' universo..magari nn lo scopriremo mai ma qlcs c'è..x qnt riguarda gli avvistamente...mah tutte cazzate
                          Eh si, e magari qualcosa hanno già scoperta, ma queste informazioni non vengono divulgate (Come gli studi condotti nell'AREA 51).
                          But I can't do this all on my own
                          No, I know, I'm no Superman

sigpic

Comment

Esistono
                            Ma non ci penso molto

Comment

Originariamente Scritto da Oplomacus Visualizza Messaggio
                              pedro 92, tu hai la tua opinione e io la mia, semplice, ma alla base della società umana. Il libro è veramente molto interessante, perchè non è scritto da pazzi, ma è solo una rassegna di tutti gli avvistamenti con descrizioni, con citazioni delle indagini del governo e casi specifici
                              Non ho detto che il libro non è interessante, anzi, mi piacerebbe pure leggerlo. Poi, chi ha detto che un libro scritto da un pazzo non sia bello ed intrigante? Comunque ti volevo solo dire che quello che hai letto non puo essere considerato vero perchè la sola descrizione non è in sè una prova, in questo caso ovviamente.

Comment

io credo in alte forme di vita..
                                Last edited by Riccardo; 03 October 2007, 20:46.

Comment

Working...
                                X