Annuncio

Collapse
No announcement yet.

esami di riparazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • ma che schifo di riforma...mi è stata spiegata bne, e posso solo dire che è un idiozia...metti il fatidico caso che io che ho una media di 9 in tutto ed ho un bel 4.5 in ed.fisica(la materia insulsa) e per sbaglio non supero l esame...son bocciato...ma che oh!!!!

    nn e possibile...io lascierei il debito, e se quello che si vuole e spronare e castigare,allora farlo pesare di piu(ad esempio se non viene saldato a fine anno conta doppio come debito) ma non bocciare per un debito. si ha solo una possibilita per rimediare, e se la si sbaglia uno si rovina 1 anno di sacrifici? mah...se mai mi dicessero :- sai non hai saldato il tuo debito, anche se ti sei impegnato ti dobbiamo bocciare- sarei il primo a bruciare la scuola...
    si sono a favore di inrigidire le regole, ma non di farle stupide...ci vuole si piu studio, ma non e questa la maniere di pretenderlo...io dico solo che tanto fioroni a fine anno non ci arriva...il suo amico del cuore cadra prima ....almeno per irpicca me la godro ...
    sigpic

    Comment


    • Dovrebbero arrivare ad un compromesso.Ecco il mio compromesso=Il massimo dei debiti che puoi prendere è 2 e gli devi recuperare a settembre con un test.Se non lo superi lo devi recuperare durante l'anno,ma se durante quell'anno non lo recuperi vieni bocciato
      sigpic

      La mia fan fic=Hikaru Chronicles

      Comment


      • Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza Messaggio
        Ehm.
        IO sono a un liceo.
        Non parlo per dar aria alla bocca.
        E comunque io studio, esco, sto al pc o alla play IL TUTTO senza prendere quasi mai non sufficienze.
        E'possibile, se ci si impegn un pochetto.
        primo neanke io paelo x dre aria alla bocca xkè sul forum scrivo e nn parlo XD skerzo!!! cmq tu 6 ancora al 1 superiore...vedrai il terzo e poi mi dirai ke avevo ragione...ti dico ke è duro sul serio...nn si ha 1 giorno libero...ankio al 1 e al 2 ho preso tutto 7 e 8...ma al terzo il6 è qllo ke riesco a prendere e a volte vado al di sotto della sufficenza (già detto xkè), ciò ke ai primi due anni nn è mai successo...in + mi sono capitati dei prof terribili, ke karicano di compiti...poi puoi anke pensare ke sono 1 ke nn vuole studiare, ma x come stanno a me le cose, qlla riforma fa skifo!!!
        sigpic" L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

        Spoiler:
        " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

        Comment


        • e volevo aggiungere ke dal3 in poi nn basta impegnarsi 1 poketto...bisogna studiare seriamente e nn bastano poke ore al giorno...a meno ke tu nn sia proprio bravo!!! forse a me la situaz è ancora + brutta per i prof ke mi son capitati, xrò ti posso assikurare ke nn è 1 fesseria xkè nel triennio si aggiungono molte altre materie
          sigpic" L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

          Spoiler:
          " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

          Comment


          • Originariamente Scritto da vito marco Visualizza Messaggio
            e volevo aggiungere ke dal3 in poi nn basta impegnarsi 1 poketto...bisogna studiare seriamente e nn bastano poke ore al giorno...a meno ke tu nn sia proprio bravo!!! forse a me la situaz è ancora + brutta per i prof ke mi son capitati, xrò ti posso assikurare ke nn è 1 fesseria xkè nel triennio si aggiungono molte altre materie
            sicuramente ogni anno che passa sarà sempre più impegnativo studiare, ma non dimenticarti che oltre materie nouve alcune non si fanno più, io ad esempio in prima liceo(quindi terzo anno del classico) riduco le ore di italiano,latino e greco, non faccio più francese e geografia, in compenso inizio filosofia, fisica e chimica, ma il totale di ore settimanali rimane invariato, quindi bisognerà imegnarsi di più ma non sarà impossibile superare l'anno.
            Ovviamente dipende molto anche dai prof che uno si ritrova...

            Comment


            • Prodi deve cadere.

              Comment


              • prendetevela con Fioroni non Prodi

                Comment


                • Originariamente Scritto da playgame Visualizza Messaggio
                  prendetevela con Fioroni non Prodi
                  Me la prendo pure con Fioroni e con tutti i coglioni che fanno parte del governo Prodi
                  Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

                  sigpic

                  Comment


                  • io invece me la prendo con entrambi, ma se prodi non cade fioroni resta...quindi prima prodi e a ruota fioroni ...
                    sigpic

                    Comment


                    • Ho letto tanti interventi immaturi in questa discussione e me ne dispiaccio... Me ne dispiaccio perchè vedo dei giovani che già dalle superiori ragionano facendo gli stessi errori dell'attuale generazione Italiana: Il guardare la propria realtà trasformandola "intellettualmente" in realtà oggettiva:
                      Mi spiego meglio. Se nella vostra scuola o ancora meglio nella vostra città l'educazione fisica conta poco e nulla, basta farsi quella mezzora di pallavolo e hai la sufficienza sicura, non è detto che sia così in tutta Italia (e questa legge riguarda tutto il paese e penso che anche qua ci sia un triste meccanismo che spaventa, i giovani che continuano a mantenere la stupida mentalità all'italiana del pensare solo a se stessi e mai alla collettività)... Io ho avuto un prof che ci portava a fare attività sportiva solo 1 volte su 4 lezioni... e l'attività sportiva non era altro che messa in pratica delle altre 3 ore di teoria... Una vera e propria materia completa e pesante...
                      I debiti poi non sono standard... Qua si parla di maturità, ma chi dice che maturità sia prendere voti alti?
                      Molte volte il prendere voti alti è un segnale di immaturità, altro che maturità!
                      Nella mia carriera scolastica (tuttora posso definirmi studente trallaltro) ho visto persone meschine e stupide imparare un argomento, recitarlo al professore e prendere un 9, ho visto persone che dopo averlo letto, dopo averlo capito, dopo averci riflettuto, dopo averlo confrontato erano in grado di discuterne anzichè recitarlo prendere un 3 appena osavano mettere in discussione le "verità assolute" del professore, ho visto delle figlie di papà prendere 9 senza aver detto nulla all'interrogazione, ho visto ragazzi massacrati di domande fare interrogazioni grandiose e prendere un 6. La realtà scolastica fa schifo, la maturità dovrebbe insegnarti a pensare, a vivere, mentre la scuola che molti di voi difendono assurdamente è un luogo schifoso dove andare a dare interrogazioni in modo stupido e imparziale.
                      I secchioni che vedo il più delle volte hanno un sacco di informazioni ma non hanno un buon motore per elaborarle.
                      Anche queste sono mele marce!
                      Questa proposta in un contesto del genere fa schifo, se potessi scioperare insieme ai ragazzi lo farei... perchè bisogna prima di tutto migliorare la scuola... e non è vero che se perdi un anno ritenti e sarai più fortunato, la realtà di questo paese è che se perdi un anno andrai incontro a parecchi problemi, altrochè!
                      I nostri studenti e le nostre scuole sono indietro rispetto ad altri paesi?
                      Bhe?
                      In Giappone raggiungono livelli altissimi ma non tutto è oro quello che luccica... C'è una ricerca continua di individualità per un sistema scolastico marcio nel proprio perfezionismo... Qua dentro vi piacciono i manga no?
                      Leggetvi GTO, è un manga leggero, divertente e mette in risalto tutta la sofferenza di un sistema scolastico del genere.
                      Certo, i ragazzi che studiano e i ragazzi maturi meritano, quelli che se ne fregano dovranno sbattere il muso da qualche parte, ma qua il discorso è un tantino più ampio, vorrei solo farvi notare questo.
                      Saluti

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                        Ho letto tanti interventi immaturi in questa discussione e me ne dispiaccio... Me ne dispiaccio perchè vedo dei giovani che già dalle superiori ragionano facendo gli stessi errori dell'attuale generazione Italiana: Il guardare la propria realtà trasformandola "intellettualmente" in realtà oggettiva:
                        Mi spiego meglio. Se nella vostra scuola o ancora meglio nella vostra città l'educazione fisica conta poco e nulla, basta farsi quella mezzora di pallavolo e hai la sufficienza sicura, non è detto che sia così in tutta Italia (e questa legge riguarda tutto il paese e penso che anche qua ci sia un triste meccanismo che spaventa, i giovani che continuano a mantenere la stupida mentalità all'italiana del pensare solo a se stessi e mai alla collettività)... Io ho avuto un prof che ci portava a fare attività sportiva solo 1 volte su 4 lezioni... e l'attività sportiva non era altro che messa in pratica delle altre 3 ore di teoria... Una vera e propria materia completa e pesante...
                        I debiti poi non sono standard... Qua si parla di maturità, ma chi dice che maturità sia prendere voti alti?
                        Molte volte il prendere voti alti è un segnale di immaturità, altro che maturità!
                        Nella mia carriera scolastica (tuttora posso definirmi studente trallaltro) ho visto persone meschine e stupide imparare un argomento, recitarlo al professore e prendere un 9, ho visto persone che dopo averlo letto, dopo averlo capito, dopo averci riflettuto, dopo averlo confrontato erano in grado di discuterne anzichè recitarlo prendere un 3 appena osavano mettere in discussione le "verità assolute" del professore, ho visto delle figlie di papà prendere 9 senza aver detto nulla all'interrogazione, ho visto ragazzi massacrati di domande fare interrogazioni grandiose e prendere un 6. La realtà scolastica fa schifo, la maturità dovrebbe insegnarti a pensare, a vivere, mentre la scuola che molti di voi difendono assurdamente è un luogo schifoso dove andare a dare interrogazioni in modo stupido e imparziale.
                        Ti rispondo alle cose evidenziate in rosso:

                        1 - I giovani, e non solo, pensano individualmente, perchè ciò è una prerogativa umana.
                        Preferisci che sia tu a prendere un 9, o che lo prenda un ragazzo della classe affianco che neanche conosci?

                        2 - Sarà anche come dici tu, ma dire "scuola all'italiana" mi sembra un tantino azzardato. Hai mai sentito parlare dei college americani? Delle puttanelle figlie di papà che prendono il massimo dei voti, facendo shopping tutto il giorno?
                        La corruzione è dappertutto. Ergo, non fare questi discorsi discriminatori.

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                          Ti rispondo alle cose evidenziate in rosso:

                          1 - I giovani, e non solo, pensano individualmente, perchè ciò è una prerogativa umana.
                          Preferisci che sia tu a prendere un 9, o che lo prenda un ragazzo della classe affianco che neanche conosci?

                          2 - Sarà anche come dici tu, ma dire "scuola all'italiana" mi sembra un tantino azzardato. Hai mai sentito parlare dei college americani? Delle puttanelle figlie di papà che prendono il massimo dei voti, facendo shopping tutto il giorno?
                          La corruzione è dappertutto. Ergo, non fare questi discorsi discriminatori.
                          Questo si chiama egoismo, proprio tu non dovresti dire una cosa come questa se anche tu le chiami puttanelle.

                          Certo, se io prendo 5 e quello dell'aula a fianco prende 8 facendo la metà giustamente mi incazzo, ma se quello lì sarà meglio di un mio compagno che prende 7 leccando il culo non posso mica detestarlo perchè va meglio di me a scuola, posso solo rodere e prendermela con il professore, non con lui.
                          Tu diresti mai ad un professore che non meriti un voto alto anche se ti aumenterebbe la media in quella materia? non penso.

                          Il tuo è solo egoismo.

                          Comment


                          • Anche il tuo.

                            L'egoismo è alla base dell'essere umano.

                            Comment


                            • Piantala con questo discorso, il mio non è egoismo, io mi adeguo e non mi lamento se gli altri vannio bene a scuola finchè studiano; se il professore è bastardo non posso farci nulla, ci ho provato e sono finito l'altro giorno in presidenza -con quella di EDUCAZIONE FISICA-.
                              Questa è la scuola, vorrei che cambiasse, perciò sono a favore dello sciopero e se Bulma_91 ci va, ci vado pure io.

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Gogeta Ssj Visualizza Messaggio
                                Piantala con questo discorso, il mio non è egoismo, io mi adeguo e non mi lamento se gli altri vannio bene a scuola finchè studiano; se il professore è bastardo non posso farci nulla, ci ho provato e sono finito l'altro giorno in presidenza -con quella di EDUCAZIONE FISICA-.
                                Questa è la scuola, vorrei che cambiasse, perciò sono a favore dello sciopero e se Bulma_91 ci va, ci vado pure io.

                                Bella contraddizione.

                                Se davvero ti adeguassi, non dovresti protestare, ma accettare le cose così come sono state decise.

                                Comment

                                Working...
                                X