Originariamente Scritto da Anx95
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Scandalo!!!!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Anx95 Visualizza Messaggioxo' poteva succedere di peggio cmq si e' risolto bene xo' avrei preferito che nn accadesse xche adesso le persone penseranno:"e' facile fuggire"
e cosi attaccheranno alti monumenti,ma spero di no
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza MessaggioVorrei dire che quello lì non è vernice ma sono le lagrime della Madonna, ma non ho letto le altre pagine e magari qualche fedele mi ha anticipato.
Comment
-
Originariamente Scritto da Pedro92 Visualizza MessaggioOddio, e perchè puzza cosi tanto?Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lu Visualizza MessaggioInvece era una figata
Ah...comunque a me la fontana di trevi, come tutto il barocco in generale non piace, mestruata invece l'ho gradita assai
Comment
-
Sottoscrivo l'apprezzamento artistico, vedere l'acqua della fontana rossa ha sicuramente un grande impatto, da questo punto di vista non posso che ammettere che è stata una gran bella trovata.
Se poi non ci saranno danni alla fontana non vedo il problema, al massimo li si prende e gli si fanno fare un bel po' di ore di lavori socialmente utili (anche e soprattutto per recuperare il tempo perso per analizzare il colorante e ripulire la fontana), che male non fanno mai.
Comment
-
No i danni non ci sono stati, sono bastati getti d'acqua calda per pulire il tutto...
Comunque al di la del fatto che questi tizi si siano autoproclamati "futuristi" (e sinceramente non capisco il perchè) la rivendicazione è connessa a questi motivi:
La rivendicazione di "Azione Futurista". Una scatola contenente alcuni volantini è stata trovata al lato della Fontana di Trevi: l'azione è stata rivendicata dalla sigla "Ftm Azione futurista 2007" che attacca fra l'altro la Festa del Cinema di Roma. Non a caso come obiettivo dell'azione è stata scelta la splendida vasca in cui Anita Ekberg si immergeva di notte sotto gli occhi di Marcello Mastroianni nella Dolce Vita.
Fellini per "La dolce Vita" l'ha fatta ricostruire a Cinecittà uguale.
"Inizia così - si legge nei volantini - per noi futuristi un nuovo millennio, una nuova adesione alle evolute tecniche e ai nuovi mezzi espressivi, interpretando un rinnovamento totale".
Un secchio di colore nell'acqua è una tecnica evoluta? XD
Quì devo ancora capire se sono idioti, o se vogliono cercare di rivisitare il futurismo in altre chiavi (cosa che secondo me nel 2007 non ha molto senso ), oltretutto la loro azione non ha nemmeno prodotto cambiamenti o danni all'opera "vecchia" permanenti, quindi dove sia il rinnovamento mi sfugge...
io di futurista ci vedo solo un po' di provocazione, ma niente di eclatante, sono stati fin troppo educati...avrebbero potuto danneggiarla a vita volendo
Ma lo sconosciuto movimento si scaglia anche contro "società mercatocentrica", che trascura "precari, disoccupati, anziani, malati, studenti, lavoratori" e finanzia iniziative come la Festa del Cinema descritta come "15 milioni di euro scialacquati, 2,5 milioni di euro solo per pagare il conto degli alberghi, e la chiamano festa". Infine uno sberleffo al cinema di Roma: "Quattro cortigiane, una vecchia gallinaccia e un puffo - è scritto nel volantino - questo è il Cinema di Roma".sigpic
Comment
Comment