Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Raduno [Milano]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da trunks94 Visualizza Messaggio
    bene,io vengo! in fondo,non è lontana milano da verona,ci sono gia stata 200 volte..^_^
    Read the Thread
    nell'ultimo Oscar DBA= miglior utente intenditore di musica e miglior utente Allupato xD

Comment

Tutte le strade portano a Roma.

Ma Roma porta a tutte le strade?
      Piero Scamarcio, bussi alla porta delle percezione.

Comment

Ma alla fine dove e quando si fa il raduno?

Comment

Originariamente Scritto da Vegeth™ Visualizza Messaggio
          Che centra l'affollamento?
          Una beneamata minchia.
          Forse si, Roma è il posto migliore.
          sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Per me andrebbe bene, ma come già detto, i siciliani e i sardi...?

Il problema sta nel viaggio. Secondo voi i Milanesi e i Siciliani vengono a Roma? Può darsi... ma solo il 10% di tutti gli utenti intenzionati a venire.
            Last edited by Layla; 05 November 2007, 23:08.

Comment

Eh sì, Roma! Decisamente troppo distante, è già tanto se riesco ad organizzarmi per Milano... Devo cambiare il treno un miliardo di volte e passarci un numero assurdo di ore! Non credo di essere l'unica ad avere questo problema, fare tre incontri in tre città diverse sarebbe decisamente più comodo per tutti (apparte i romani ovviamente! )
              sigpic
              "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

Comment

io se si facesse a milano verrei molto volentieri,Roma è troppo lontano dovrei fare 4 ore d treno e quindi restare lì anke a dormire che mi sembra un pò incasinato,secondo me la prima volta è meglio fare i tre raduni separati e poi magari in estate organizzarne uno unico

Comment

Capirai. Io Roma l'ho a malapena a 100 km
                  Milano mi rappresenta un problema invece.
                  L'ideale sarebbe, quotando Videl, fare più incontri.
                  Anche se in tutta sincerità dubito fortemente che si farà.
                  CG: MY HATE IS THE LIFEBLOOD THAT PULSES THROUGH THE VEINS OF YOUR UNIVERSE. IT IS MY GIFT TO YOU. YOU'RE WELCOME FOR THAT.
                  CG: YOU UNGRATEFUL PIECE OF SHIT.

Comment

L'UNICA SOLUZIONE è FARE UN SONDAGGIO IN CUI VOTINO:

-TUTTI QUELLI CHE SONO INTENZIONATI A VENIRE.

NEL SONDAGGIO LA SCELTA SARA' TRA:

-ROMA
                    -MILANO
                    -E ALTRE CITTA' GROSSE.

CHIEDO SE è POSSIBILE FAR TENERE IN ALTO IL SONDAGGIO PER QUALCHE MESE E PER L'ESTATE PROSSIMA AVREMO LA CITTA DEL RADUNO.

non trovo soluzione migliore.
                    nell'ultimo Oscar DBA= miglior utente intenditore di musica e miglior utente Allupato xD

Comment

Stando a mezz'ora da Milano, si può fare in qualsiasi momento
                      Pascere oportet ovis...

..Deductum dicere carmen

Comment

per me andrebbe anche bene..tanto sono vicina a milano...
                        "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

Comment

Originariamente Scritto da Francesca
                          Bah, suppongo tu abbia ragione, ma un tentativo sarebbe interessante farlo comunque. Non che non mi fidi, ma la curiosità di un'esperienza del genere è forte per ogni utente o quasi, suppongo, quindi anche considerando i potenziali esiti disastrosi, credo non ci costi niente provare.
                          Il punto è che il disastro è comunque bene non andarselo a cercare.
                          Mettiamo un po' alla luce i problemi che potrebbero creare casini:
                          - giovane età degli utenti medi, ora tutti parlano di raduno poi quando ci sarà da organizzare molti non potranno, saranno già in vacanza, non avranno voglia, non potranno permettersi i costi ecc ecc
                          Pensare che un quattordicenne si faccia 300km in treno da solo è pura follia a mio modo di vedere.
                          Tra l'altro mi pare che tu abbia fatto un raduno con altri studenti tarantini di nonmiricordopiù che forum, avevo lurkato il suddetto topic e mi pare che ci fossero problemi di "vengo, non vengo" pure lì, e siete tutti della zona, figurati un raduno che riguarda tutta italia.
                          - pernottamento, un raduno del genere non si può fare in giornata, bisogna trovare un posto e, possibilmente, prenotare, e il tutto va fatto con discreto anticipo, cosa impossibile con il rischio "no, non posso venire" dovuto al punto precedente
                          - spostamenti, sul forum pochissimi avranno la patente e girare sui mezzi pubblici è restrittivo (a meno che uno non li conosca a memoria, e rimarrebbe comunque il problema orari) e potrebbe non essere comodo.
                          - organizzazione, ci vogliono persone adulte e con un po' di senno per organizzare la cosa e accollarsi gli eventuali problemi, meglio se è gente del posto.

Il mio consiglio è di ragionarci bene sopra prima di avere un raduno-fiasco con pochi partecipanti e poco divertimento con grande incazzatura di chi ci ha messo l'anima e ci ha speso soldi.
                          Anche se poi il vero pericolo è che si tenti di organizzare tutto per poi non combinare niente (ovvero tante chiacchere e nessun risultato).
                          Raduni più ristretti in genere sono un modo migliore per iniziare e sono anche più sicuri, inoltre si possono organizzare con maggiore facilità viaggi insieme e pernottamenti in giro per l'Italia (ad esempio per 2 anni di seguito ho pernottato a Genova per poi dirigermi a Lucca il giorno dopo in modo da arrivare là presto e senza essere distrutto da un viaggio in treno di più di 5 ore).

Originariamente Scritto da Kaiohshin87 Visualizza Messaggio
                          Beh, a me fino ad adesso è sempre andata molto bene.
                          Oddio, mi risulta che voi abbiate fatto raduni molto più ristretti (e lì avete iniziato a conoscervi) per poi organizzare un vero grande raduno (che sono contento vi sia andato bene).
                          Ma la vostra situazione è comunque un po' diversa, siete più maturi, esperti, a Roma avete un sacco di utenti responsabili e fidati e siete una community decisamente più unita e meno variegata rispetto a DBA.
                          (e comunque sono sicuro che i soliti "vengo, no, non vengo" ci siano stati anche nel vostro caso)

Detto questo anche a me i raduni sono andati sempre molto bene (per lo meno a livello di divertimento, a volte scopri che delle persone sono degli emeriti coglioni, ma in fondo sarebbe comunque successo in ogni caso) nonostante qualche piccolo problema sorto in alcuni (tipo il mio primo lucca comics con 8Km di camminata dalla casa alla fiera)

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                            Oddio, mi risulta che voi abbiate fatto raduni molto più ristretti (e lì avete iniziato a conoscervi) per poi organizzare un vero grande raduno (che sono contento vi sia andato bene).
                            Ma la vostra situazione è comunque un po' diversa, siete più maturi, esperti, a Roma avete un sacco di utenti responsabili e fidati e siete una community decisamente più unita e meno variegata rispetto a DBA.
                            (e comunque sono sicuro che i soliti "vengo, no, non vengo" ci siano stati anche nel vostro caso)

Detto questo anche a me i raduni sono andati sempre molto bene (per lo meno a livello di divertimento, a volte scopri che delle persone sono degli emeriti coglioni, ma in fondo sarebbe comunque successo in ogni caso) nonostante qualche piccolo problema sorto in alcuni (tipo il mio primo lucca comics con 8Km di camminata dalla casa alla fiera)
                            Già.

Anche se ad esempio, il mega raduno previsto per agosto a Roma non si è potuto fare per via del giorno che ci si è ritorto contro, e anche per tutta una serie di altri problemi quali soldi, mancanza di voglia o più semplicemente impegni più importanti per alcuni (eh, mica esiste solo la prospettiva del raduno).
                            Ci sono stati però tutta una serie di raduni non giganteschi ma a cadenza più frequente, poi diciamo che il "clou" lo abbiamo avuto a primavera, con il compleanno di final alla quale però disgraziatamente nè io nè Tao siamo riusciti ad andare.^^"
                            Poi vabbeh, c'è anche la consolidata comunità romana, ma ormai più che raduni si tratta di incontri tra amici dato che è quasi un anno che ci sopportiamo a cadenza mensile.
                            Questo per ovvie ragioni che mi portano a scendere a Roma molto assiduamente.
                            Ma per il resto, di solito noi abbiamo sempre fatto raduni più "ad personam", ossia persone che ci si accordavano in tempi brevi perché vicine o che per rispettivi impegni si trovavano nella stessa città. E credo che sia la soluzione migliore prima di fare progetti in grande, premesso che a mio parere è meglio far raduni con persone con cui si ha già un'ottima conoscenza "virtuale" (con ottima mica intendo chissà che cosa, semplicemente che sia almeno una persona con la quale avete una certa famigliarità, limiti virtuali premettendo s'intende), invece che incontrare al volo persone di cui si è letto 2 o 3 post.
                            E in questo il fatto di essere fra gente che si conosce ci ha aiutato parecchio, anche se non è sempre andato tutto liscio, dato che è un dato di fatto che più persone si vuole invitare ad un raduno più questo ha le "gambe fragili", oltre al fatto che, ammesso e non concesso che riesca, vi rimando alle controindicazioni già dette da Chibi.
                            Anche a me è capitato due volte di dare "buca", di cui una per il raduno più numeroso che abbiamo mai ( mi riferisco sempre al compleanno di final), ovviamente non per il gusto di farlo (a differenza di altri soggetti su cui vi ha già messo in guardia chibi, che poi alla fin fine lo fanno secondo me per un fattore d'insicurezza "dell'ultimo momento", anche per questo ribadisco il mio consiglio a incontrare persone con cui vi trovate già molto bene virtualmente), ma perché una volta ero semplicemente a letto ammalato e l'altra ero stato appena assunto e il lavoro non mi consentiva di andare a Vicenza (eh eh in realtà sto tentando di giustificare il mio spirito "bidone" a posteriori ). Poi i bidonari frequenti sono tutt'altra cosa, anche perché ovviamente è cosa buona e giusta, se uno non può avvertire subito invece di dirlo quando gli altri lo stanno aspettando da tre ore , quello però che voglio consigliarvi è di non partire con chissà quali aspettative e poi prendersela a morte col compagno di forum del cuore che non è riuscito a venire o per il fatto che alcuni dei partecipanti non li potete sopportare. Semplicemente, vanno presi per quello che sono, con molta naturalezza e con la consapevolezza che solitamente, per quanto uno possa essere affezionato alla propria comunità virtuale, si possono presentare situazioni ben più importanti che non permettono di partecipare al raduno, in questo caso amen ci si rifarà la volta prossima.
                            Ad esempio, la nostra comunità romana (parolone, per il momento siamo giusto io, Tao, Missb e marito che ormai è membro acquisito del forum ), non è ancora riuscita ad incontrare altre persone del forum della stessa città, semplicemente perché ancora non ci abbiamo pensato, quando si presenterà l'occasione potremmo organizzarci, mica ci si pensa tre mesi prima e se non si riesce allora succede chissà quale cosa gravissima. Quindi seguite i consigli di Nonno Chibi e soprattutto prendete il tutto per quel che viene, senza troppi castelli per aria riguardo il numero e la qualità dei partecipanti.
                            Comunque nonno , almeno tu al tuo primo Lucca Comics avevi le forze per farti quei 8km di camminata, io invece quest'anno al mio primo Romics, ero così conciato e fisicamente "a pezzettini" che mi potevano scambiare per un cosplayer di uno degli zombie di Resident Evil (o per L, lo sguardo stralunato c'era e anche i capelli a zazzera, ma quelli ci sono aldilà delle mie condizioni di salute)
                            E poi prima di tutto questo, come dimenticare l'incontro con lui, il perfetto per eccellenza (da parte mia, da parte sua meglio non indagare sull'idea che si è fatta).
                            Last edited by Kaiohshin87; 06 November 2007, 12:29.

Comment

Originariamente Scritto da Kaiohshin87 Visualizza Messaggio
                              Comunque nonno , almeno tu al tuo primo Lucca Comics avevi le forze per farti quei 8km di camminata, io invece quest'anno al mio primo Romics, ero così conciato e fisicamente "a pezzettini" che mi potevano scambiare per un cosplayer di uno degli zombie di Resident Evil (o per L, lo sguardo stralunato c'era e anche i capelli a zazzera, ma quelli ci sono aldilà delle mie condizioni di salute)
                              Considerando che in fiera ho girato pochissimi stand e il giorno dopo ero talmente spossato che ho saltato scuola (università credo) non riesco proprio a vedere la cosa sotto una luce completamente positiva
                              E tanto per dire a me non dispiace farmi centrale->duomo->politecnico tempo permettendo però la domenica mattina con ancora il cerchio alla testa e la bocca impastata farsi più di 8Km a piedi sotto un solo che spacca le pietre è veramente qualcosa di improponibile.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                                Considerando che in fiera ho girato pochissimi stand e il giorno dopo ero talmente spossato che ho saltato scuola (università credo) non riesco proprio a vedere la cosa sotto una luce completamente positiva
                                E tanto per dire a me non dispiace farmi centrale->duomo->politecnico tempo permettendo però la domenica mattina con ancora il cerchio alla testa e la bocca impastata farsi più di 8Km a piedi sotto un solo che spacca le pietre è veramente qualcosa di improponibile.
                                Intendi a piedi?

Beh io ogni tanto invece che scendere a S. Babila per andare in università scendo al Duomo così da farmi una passeggiata in più (diciamo che le "pene" nel mio viaggio sono ben altre), oppure al ritorno se ho tempo e voglia prendo la metro direttamente a Cairoli Comunque posso capirti sulle tue condizioni di salute, a me tuttosommato è andata di lusso perché il giorno dopo ero ancora a Roma e quindi mi sono ripreso completamente vegetando prima in albergo e poi a casa di Tao.
                                Tra l'altro non so a Lucca quest'anno, ma noi al Romics ci siamo pentiti di non essere andati anche sabato, che potevamo dedicare esclusivamente agli stand, dato che domenica c'era una folla tale che purtroppo non abbiamo dato un'occhiata ai vari stand come volevamo, oltretutto il tempo era davvero poco visto che c'era la gara di cosplay (un'ora e mezza di ritardo), beh in compenso almeno ne è valsa la pena per le risate che ci siam fatti.

Comment

Working...
                                X