Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Violenze sugli animali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

è una cosa assurda... mi fa schifo solo pensare che esistano persone cosi... ripugnanti

Comment

nono, dovrebbe essere perchè la pelle si rovina se sono già morti, il costare meno è un fattore secondario, ma comunque "importante"
      Myanimelist.net
      Lastfm.it

Comment

mi sembra una cosa veramente orribile far soffire così un povero animale solo perchè se no la pelle si rovinerebbe.cmq penso che anche l'acquisto di pellicce sia vergognoso,sopratutto xkè possono anche essere comprate sintetiche

Comment

Credo relativamente poco a questa cosa della pelle che si rovina.
          Insomma, se li uccidessero con metodi meno dolorosi e cominciassero subito dopo a scuoiarli non sarebbe uguale?

Comment

Originariamente Scritto da GohanRama Visualizza Messaggio
            Credo relativamente poco a questa cosa della pelle che si rovina.
            Insomma, se li uccidessero con metodi meno dolorosi e cominciassero subito dopo a scuoiarli non sarebbe uguale?
            mi pare di no, trattandosi di tessuti morti marcirebbero molto più in fretta e non si riuscirebbe a lavorarli, o forse il motivo del rovinamento è un altro, non ricordo bene
            Myanimelist.net
            Lastfm.it

Comment

Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
              mi pare di no, trattandosi di tessuti morti marcirebbero molto più in fretta e non si riuscirebbe a lavorarli, o forse il motivo del rovinamento è un altro, non ricordo bene
              Quindi dopo che li stacchi ad un animale vivo, quei tessuti hanno vita propria? Il fatto è che i metodi ci sono ma saranno più costosi, o chissà, forse solo più lenti. D'altronde, le industrie di pellicce che si possono chimare tali, uccideranno anche loro gli animali così? Mi pare difficile.

Comment

Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza Messaggio
                Quindi dopo che li stacchi ad un animale vivo, quei tessuti hanno vita propria? Il fatto è che i metodi ci sono ma saranno più costosi, o chissà, forse solo più lenti. D'altronde, le industrie di pellicce che si possono chimare tali, uccideranno anche loro gli animali così? Mi pare difficile.
                non ho detto questo, ma se stacchi un braccio a un morto non marcisce più in fretta che se lo stacchi ad un vivo? ci deve essere un motivo di fondo riguardante la conservazione del pellame, solo che non mi ricordo quale...
                e comunque, le industrie di pellicceria la pelle la non la producono in proprio, da qualche parte la dovranno pur comprare, no?
                Myanimelist.net
                Lastfm.it

Comment

Si, ma se sono industrie serie non le comprano prodotte così. E comunque quello di cui parli tu è il fenomeno della cicatrizzazione. In pratica se graffi una mano a una persona appena morta questa non si cicatrizza. Se graffi un vivo e poi lo uccidi, i tessuti si cicatrizzeranno. Penso che sia questo il fatto a cui alludevi, ma che comunque non ha attinenza con la questione della pelle. La qualità della pelle rimane perfettamente uguale.

Comment

mmh, forse hai ragione...
                    ma comunque non penso che le industrie, per quanto "serie" possano essere, facciano così tanto caso al modo in cui vengono uccisi gli animali
                    Myanimelist.net
                    Lastfm.it

Comment

Ah no? Esistono delle ben precise convenzioni che dovrebbero essere rispettate.

Comment

dovrebbero...ma se decidono di non rivelarlo, e se le aziende non lo richiedono...
                        Myanimelist.net
                        Lastfm.it

Comment

Sono rimasto senza parolee anche un po' impressionato...quelli che hanno commesso questi atti non credo possano trovare una giustificazione valida... come ha detto Vegeth™,hanno avuto un comportamento da barbari....

Comment

Originariamente Scritto da GohanRama Visualizza Messaggio
                            Quelle persone sono senza dubbio delle bestie senza scrupoli.
                            Però pensate anche che noi praticamente ogni giorno mangiamo carne che proviene dagli animali. Ora, è chiaro che noi uccidiamo gli animali per saziarci e questi per rivendere le loro pelli, però il risultato finale è identico quindi anche noi non siamo tanto diversi in fondo.
                            Però cerchiamo di farlo con la morte più indolore possibile....
                            sigpic
                            The Yamcha' s Game!

Comment

dio mio...ne avevo già visti video di questo genere e mi fanno stare veramente male.
                              il maltrattamento degli animali è una cosa orribile e la gente che lo fa dovrebbe fare la fine che fanno gli animali che maltrattano.
                              mi viene il nervoso a pensare che ci sia gente così schifosa in giro! e che magari si divertono a fare queste cose e che nessuno li fa niente..
                              questa gente è veramente una mer*a!
                              l'altro giorno ho portato il mio gatto dal veterinario e in sala d'aspetto c'era una ragazza con un cane, un setter, era magrissimo, pelle e ossa, non si reggeva quasi in piedi e tremava tutto, le ho chiesto cosa avesse e lei mi ha detto che: sua mamma è la proprietaria di una agenzia immobiliare e stava vendendo una casa, mentre la faceva vedere a degli acquirenti hanno trovato questo povero cane chiuso dentro uno sgabbiotto senza cibo e senza acqua, coricato che non reagiva nemmeno più! la signora è rimasta sconvolta e l'ha preso per salvarlo, ha chiamato i padroni dicendoli del cane e dicendo che a sto punto se lo teneva, la risposta che le hanno dato: "faccia quello che vuole, tanto quel cane doveva morire". alla fine questo cane fa tutti i giorni flebo dal veterinario e non sanno se si salverà, ha danni all'intestino e al fegato e addirittura la filaria nel cuore.
                              persone così a parere mio non dovrebbero nemmeno esistere..fanno schifo!
                              "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

Comment

non occorre precisare nel cuore, la filaria colpisce quella zona...
                                eh sì, sono cose che danno un fastidio, anche a me mia madre ne ha raccontate di storie del genere
                                Myanimelist.net
                                Lastfm.it

Comment

Working...
                                X