Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Destra, sinistra, o centro?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Destra, sinistra, o centro?

Dopo aver ponderato sull'utilità di questo topic, ho deciso di aprirlo. Come si può intuire dal titolo, vorrei chiedervi se siete di destra, di sinistra o di centro, politicamente parlando. Tuttavia la discussione non vorrei limitarla solo a questo, vi chiedo anche di esporre il come e i perché delle vostre decisioni e, se possibile, dare vita a pacifici dibattiti. Io non sono in grado di decidere il mio partito o semplicemente l'indirizzo politico. Miei compagni si sono dati al partito Forza Nuova, ma mi sembra forse troppo rivoluzionario, seppur basato su idee che mi sembrano alquanto giuste. Tuttavia non sono in grado, ripeto, di decidermi davvero tra destra e sinistra, e decido di astenermi. Stare al centro non mi piace per niente. Detto questo lascerei a voi la parola.

PS: vorrei che questo topic venisse svolto con serietà, pertanto, sono obbligatori post con spiegazione delle vostre scelte, e sono vietati, per quanto mi concerne, post della serie "Non lo so e non me ne frega niente", poiché questo non mi pare un topic dove aumentare il post counter.

Buona discussione.
    67
    Destra
    0%
    23
    Sinistra
    0%
    14
    Centro
    0%
    3
    Mi astengo
    0%
    27

mi astengo.
    in quanto non mi ritendo ne di destra ne di sinistra e sinceramente la politica non mi interessa, tanto sia a destra che a sinistra si dice una cosa e se ne fa un'altra.
    "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

Comment

Originariamente Scritto da Francesca
      La politica sta nel centro, perché consiste nel cercare di equilibrare gli interessi di tutti, siano essi imprenditori o dipendenti, poveracci o più abbienti, e così via.

Questo ovviamente in linea teorica, un tempo ero convinta che ad essa corrispondesse la pratica, e mi identificavo nelle ideologie centriste.

Ora purtroppo ho realizzato che i partiti che si professano di centro in realtà fanno quello che fanno quasi tutti i partiti italiani: invece che gli interessi della collettività, fanno i propri.

Ergo, per ora mi astengo, se ne parla quando ne saprò di più di politica in generale.
      Esatto.

Comment

Tra destra e sinistra preferisco la sinistra.
        sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Credo che almeno in teoria le idee di sinistra siano migliori di quelle di destra. Purtroppo in pratica il comunismo(che per altro disapprovo) non funzionerà mai come sistema politico.
          sigpic

Comment

destra.
            io ho visto e vissuto quali sono i bei ideali del comunismo. e quindi non potrei mai simpatizare per uno schieramento che ha basi ideologiche che vanno contro la mia natura...
            centro neppure, visto che sono dell idea che non esiste nemmeno il centro...si sposta a seconda delle sue necessita...
            destra ...
            sigpic

Comment

Hovotato la sinistra.
              La sinistra è quella forza innovativa che porterà l'Italia lontana dagli ideali capitalistici-americani che vuole Berlusconi,che rovinerebbero l'Italia.
              Last edited by Margera; 13 November 2007, 18:56.
              sigpic
              "...potesse poi, parlarti, prometterti partenze..
              per posti paesi popoli in pace provenienze..."

Comment

io non me ne intendo affatto dellla politica,mi astengo...
                poi per quel poco che so non riuscirei a votare

Comment

odio la politica... cmq io preferisco la destra (non intendo il fascismo) intendo la destra, almeno secondo me le idee sono migliori e per il tempo che berlusconi è stato al governo è andato tutto bene e non si è mai sentito parlare di "governo in crisi" quindi... andesso con prodi le cose stanno andando male e dal giorno che è stato eletto si parla di caduta del governo

Comment

Mi astengo
                    Come è gia stato detto ogni partito pensa al propio interesse e non a quello del popolo

Comment

Onestamente in questo momento non vedo un partito che ispira una solidità politica tale da poter guidare degnamente il paese,diciamo che però tra i due mali preferisco quello minore,ovvero la destra.
                      sigpic

My wounds cry for the grave My soul cries for deliverance Will i be denied Christ
                      Tourniquet
                      My suicide

Comment

Non è possibile votare guardando la politica italiana, corrotta fino all'osso e che pensa solo ai propri interessi. Per quanto riguarda l'ideologia, sto decisamente dalla parte sinistra, in quanto comunista e veneratore del Che. Certo è un'ideale utopico, quello di porre tutti gli uomini sullo stesso piano economico e sociale. Ma non lo sono anche religioni come il Cristianesimo? Come esso, infatti, ha avuto dei personaggi che l'hanno usato in modo subdolo, per i propri interessi, senza pensare e seguire la linea ideologica primaria. Ma questa è la natura umana, farsi solo i propri interessi, sacrificando per essi popolazioni che stupidamente seguono questi personaggi, per poi finire sempre per rimetterci. Un esempio è la chiesa, un'altro il comunismo, un'altro il nazismo. C'è qualcos'altro, oltre alla politica, qualcosa di diverso, molto diverso. Molto più difficile da raggiungere, qualcosa che non è spiegabile normalmente.
                        sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

io voterò per la destra, ma solo quando rimanderanno a casa tutti gli pseudo- politici e li sostituiranno con quelli veri!
                          signa inferre!http://legioinvictaitalica.forumcommunity.net/

Comment

mi sono astenuto, in parte perchè di politica ci capisco ben poco, in parte perchè quel ben poco mi pare confuso e per lo più egoistico
                            Myanimelist.net
                            Lastfm.it

Comment

la sinistra almeno secondo me pensa a mettersi i soldini nel portafoglio... invece la destra cerca di salvare lo stato italiano, appena potrò se le idee politiche della destra rimarranno quello che sono (per adesso sono giuste come lo sono sempre state) io voterò destra e non ci penserò su due volte tanto meno non esiterò... quindi voterò destra

Comment

Working...
                              X