Ho una voce da cavernicolo disagiato, specialmente al telefono (mi scambiano per un maniaco sessuale 40enne, generalmente), quindi piuttosto profonda. Parlo non troppo lentamente con proprietà di linguaggio degne d'un troglodita.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Tono di voce...
Collapse
X
-
voce un po' grave.. come velocità a me sembra normale.. non troppo veloce non troppo piano...
e parlo il leliese.. ovvero mischio un po' di tutto.. italiano,inglese e francese (per quel che li so) ed invento un po' di tedesco
poi bè logicamente parlo il toscano dato che sò toscana..
Comment
-
Dipende. Quando sparo scemate (23 ore su 24) parlo con voce squillante
ma spesso ho una voce calma e pacata...specialmente quando sono di buon umore, parlo lentamente e nn sento il bisogno di parlare in dialetto!!!(ma in spagnolo si! >__< ahaha)
se nn volete leggere Ot in questa discussione nn aprite lo spoiler U__U (a parte lela lei lo deve aprire!)...
Spoiler:leluzzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....ma ciaooo da quantooo
scusate l'OtLast edited by Daph.; 14 December 2007, 22:01.Mh.
Comment
-
Il mio tono di voce è abbastanza squillante.
Ho un piccolo difetto, la balbuzie. Quando sono nervoso, specie quando interrogato, balbetto.
Parlo praticamente sempre in Italiano, di rado in dialetto. Soprattutto perchè parlare in dialetto, dalle mie parti, è considerato motivo di vanto. Ergo, parlo in Italiano.
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioNon saprei. Marco, che voce ho? Che animale era? Una foca con la diarrea? Bha.Last edited by The Mystic; 14 December 2007, 22:34.Don't act like I never told ya...
Comment
-
parlo con un tono di voce di voce in perenne mutamento e una gestualità altamente teatrale, non chè a una velocità elevata e masticando le parole...per questo la gente mi capisce poco; ah, già, parlo un italiano corretto verbalmente, ma con qualche caratteristica Niccosa
Comment
-
Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggionella relata, che tono di voce avete? e come parlate? piano o forte? veloce o lentamnete? con avrebiazioni o con un lessico approffondito? in dialetto o in italiano?
la parlantina di una persona, la segna caratterialmente.
Non mi faccio problemi ad usare un lessico aulico nè a sperimentare qualche forma dialettale, ma generalmente per scherzo...L'orrore del reale è nulla contro l'idea dell'orrore. I miei pensieri, solo virtuali omicidi, scuotono la mia natura d'uomo; funzione e immaginazione si mescolano; e nulla è, se non ciò che non è.
Comment
-
io parlo con un tono di voce tranquillo e non tanto profondo...dopo ogni frase tendo a effettuare delle pause di riflessione, nelle quali mi limito a osservare il mittende del mio messaggio.
introduco parole che vanno ben oltre il gergo italiano, e il mio squillo di voce delle volte diventa scomodo e mette sotto pressione psicologica chi la sente, che tendera a diventare nercoso e ad arrabbiarsi con me.
al telefono invece mi limito(sopratutto se la chiamata non è indirizata a me) ad adoperare una voce abbastanza profonda e a parlare lentamente, quasi da sembrare maurizio costanzo.sigpic
Comment
-
ho una voce abbastanza bassa e profonda,parlo solamente in italiano ma aggiungendo qualche termine dialettale,la velocità della mia parlantina varia a seconda dell'occasione perchè quando sn nervoso tendo a parlare più velocemente,mentre il lessico che utilizzo dipende dalla situazione e dall'interlocutore che mi trovo davanti
Comment
-
Tono di voce normale, parlo velocemente in italiano abbastanza alto, con qualche intercalare dialettale. Gesticolo molto e mi esprimo spessissimo in inglese, anche in questo caso velocemente.
Comment
Comment