Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un'orazione funebre alla mia povera città morente...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

<<Al rogo Scamp&#236;a!>> pens&#242; G.

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio

Lo sapevo che c'era sotto Beppe Grillo, un'altra mente indottrinata da quell ignorante capace solo di parlare a vanvera.
      Guarda quando Grillo parla di politica fà proposte estremamente illuminate, ma la scienza e la tecnica non sono affare suo ed é meglio che prima di fare facili sparate populiste ci si informi.
      Con la raccolta differenziata si può con ottimi risultati eliminare il 50% dei rifiuti, ma resta un altro 50% che và trattato in altri modi, quella del riciclaggio assoluto é un'emerita cazzata se permetti, pensare di riciclare tutto é un'assurdita perché riciclare tutto non é possibile
      Quante alle nanoparticelle le conosco, però guarda caso vengono emesse anche dalle automobili, suppongo che tu per coerenza non usi mezzi a motore ma solo la bicicletta e i tuoi piedi giusto? E che dire degli aerei e delle loro scie che alterano il clima? Non dovresti prendere nemmeno quelli volendo essere coerenti.
      Il problema é che le soluzioni perfette non esistono e questo quel rintronato di Grillo ancora non l'ha capito e fidati io ne ho parlato con gente che ha studiato ingegneria non con il primo pirla che fà facili sparate demagogiche senza avere la più pallida idea di ciò di cui stà parlando, mi fà incazzare perché é a causa di questa ignoranza che siamo ridotti così

Cocco..........

In quanto critica quell'"idiota" che tu dici ne sa più di quanto immagini, dato che promuoveva le macchine ecologiche 25 anni fa e nessuno lo lasciava parlare. Il suo intervento ha bloccato la costruzione di più inceneritori dalle mie parti, qui nel nord. Senza di lui, io non avrei mai scoperto che qui sotto la mia città ci volevano fare un deposito di gas che avrebbe causato cataclismi per via delle scosse sismice, solo per guadagnarci coi paesi freddi... E la mia gente non avrebbe potuto firmare un foglio che ha bloccato il processo!! Senza quel "cretino inconcludente" non sarebbero note ai cittadini molte fregature commerciai, che ha sputtanato, ma di cui il TG non parla, perchè la rete televisiva ce l'hanno i potenti e controllano l'informazione. E controllano persino i giornali!! Lo dico perchè sembra che "in pratica" Beppe non faccia nulla.

Le NANOPARTICELLE. Non sono emesse dai motori, carissimo. Quelli sono i PM 10 o qualcosa del genere, che non è la stessa cosa. Come vedi ho ragione ad affermare l'ignoranza di voi laggiù...

Ecco un articolo tratto dal Blog di Grillo riguardo al problema di Napoli. LEGGETELO, per favore...

In passato le catastrofi naturali, dall'inondazione del Polesine al terremoto del Friuli, provocavano il fenomeno degli sfollati. Oggi si assiste allo sfollamento della monnezza, però in ottica federale. Se la Regione è di centro sinistra apre discariche e inceneritori alla spazzatura della Regione Campania (di centro sinistra). Se è di centro destra mette il veto.
      I piazzisti degli inceneritori sono scatenati, a Milano ne vogliono subito un altro, chi li ha già, ma a basso regime, chiede più spazzatura da bruciare. Nessuno affronta il problema della raccolta differenziata e dell'eliminazione dei contenitori inutili. Nessuno spiega che l'acqua può essere bevuta dal rubinetto di casa e non da bottiglie di plastica. Siamo il primo Paese al mondo per consumo di acqua in bottiglie di plastica. Nessuno parla dell' ecomafia contigua alla politica in Campania (ma anche altrove) che trasforma terreni agricoli in tumorifici.
      Dove c'è la raccolta differenziata l'inceneritore non serve. Rifiuti zero: questo deve essere l'obiettivo. La diossina e le nanopolveri le respirino Matteoli e Bersanetor.
      Leggete la testimonianza di Francesco da Napoli.

"Egregio Sig. Grillo,
      la ringrazio per aver dato spazio e iniziato a squarciare il pesante > telone nero che avvolge l'affaire MONNEZZA a Napoli e provincia. Noi che ci viviamo - o almeno tentiamo - assistiamo sgomenti alla ridda di voci, urla, prese di posizione, denunce ecc.: quelle facce da culo non hanno nemmeno il buon senso di stare zitte e vergognarsi . Tutti sapevano e tutti mentivano, opposizione e governo, il problema è vecchio di 20 anni e tutti ci hanno sguazzato guadagnandoci in voto di scambio, collusioni e tangenti. Sono mesi che abbiano l'immondizia in tutte le strade e grazie e Dio è inverno altrimenti saremmo tutti già morti di peste. Ma non le scrivo per la problematica immondizia, oggi lo fanno tutti, è di moda .. anni fa lo facevamo in pochi e i giornali cestinavano le ns lettere - anche La Repubblica di Napoli - perché non facevano notizia.
      Le scrivo per un problema molto più serio e scandaloso che pochi hanno avuto il coraggio di affrontare e quasi nessuno di raccontare:in provincia di Napoli,come hanno fatto rilevare, da decenni l'immondizia si raccoglieva in grossi buchi a terra che poi venivano chiusi. Cosi' è avvenuto per la discarica Pirucchi a Palma Campania, per la discarica La Fungaia a Ottaviano, per quella di Pianura, ad Acerra, a Casalnuovo, a Tufino, ecc., solo per citare le discariche c.d. - legali -, senza parlare delle centinaia di discariche e mini discariche abusive gestite direttamente dalla camorra. Ma lei crede che il vero affare sia stato quello di prendere la spazzatura della Regione Campania e di seppellirla in questi siti permessi e non? No, il vero affare è stato, e lo è ancora in parte, quello di seppellire migliaia di tonnellate di rifiuti tossici provenienti oltre che dalla Campania, dal Nord Italia e dalla Germania e dalla Svizzera.
      Ancora oggi alcuni vecchi di Palma Campania - qualcuno ancora vivo per miracolo - ricorda di grossi camion 'a forma di bottiglia' che di notte facevano la fila per scaricare. Scaricare cosa? Rifiuti tossici e pericolosi che continuano a esalare sostanze tumorali. Fino ad alcuni mesi fa , come associazione di consumatori, avevamo richiesto inutilmente alla locale ASL Napoli 4 - una delle peggiori iatture italiane - i dati dell'incidenza dei tumori in provincia di Napoli, soprattutto nel territorio di Acerra, Nola, Casalnuovo, Pomigliano e Vesuviano. Tali dati ci sono stati negati per anni sinchè, ufficialmente, si è ammesso che l'unica ASL di Italia in cui la curva di incidenza dei tumori è in controtendenza è quella dell'ASL Napoli 4 - ovvero del territorio interessato allo smaltimento selvaggio dei rifiuti. Dai dati pubblicati dall'ASL, scaturiva che l'incidenza dei tumori è in discesa su quasi tutto il territorio italiano con qualche punta di aumento in alcuni luoghi ben individuati : ebbene l'unica zona d'Italia in cui la curva di crescita era doppia rispetto ai periodi precedenti era quella del Territorio dell'ASL Napoli 4.
      La notizia fu pubblicata a fine 2005, ma stranamente non ebbe seguito e tutti sembrano essersi dimenticati. In realtà le cose sono sensibilmente peggiorate, non vi è famiglia che non registri un caso di tumore nel territorio interessato: tumore ai polmoni, all'utero e alla mammella soprattutto con un incidenza superiore sulle donne rispetto agli uomini.Si tratta di una vera e propria strage con migliaia di morti e tanta, tanta sofferenza, solo nella strada dove abito sono decedute nel corso mese due donne, una di 40 anni e una di 52, altre 3 mie colleghe di lavoro di Nola - attorno ai 40 - sono in chemioterapia con prognosi infausta.
      Non abbiamo bisogno di scomodare statistiche e/o indagini, noi ci viviamo in questo immondezzaio e ne paghiamo tutti i giorni le conseguenze. Siamo pantegane - a Napoli le chiamano ''è zoccole'' - strisciamo tra l'immondizia, l'inciviltà, la camorra, il malaffare, la malapolitica cercando di sopravvivere, agurandoci che il prossimo ad essere colpito sia il vicino e non noi." Francesco
      Flame Tongue

Comment

Quoto

Comment

Sisi quotiamo tutti (ossia non lagge nessuno vai di scroll!).

Originariamente Scritto da Maleficus Visualizza Messaggio
          E noi diciamo che fate schifo veramente? E allora adesso mettiti una mano sul cuore e dimmi che non mi schifi. Non facciamo gli ipocriti per piacere.
          Premettendo che non mi ricordo assolutamente cosa hai postato precedentemente ti dico che se sei uno di quelli che sostiene la lotta alle discariche non mi fai schifo, mi fai solo incazzare perchè per colpa tua e di quelli come te 1 l'italia fa una figura di merda in europa e nel mondo (ma siamo abituati con Silvio) 2 anche a me tocca pagare per smaltire la vostra merda 3 una regione con paesaggi stupendi è sommersa da immondizia (ma anche questo da un pezzo, solo che di solito la nascondevate bene).

Originariamente Scritto da Maleficus Visualizza Messaggio
          Hai perfettamente ragione comunque molti ignoranti lo sono per scelta e non per indisponibilità economica. Putroppo ci sono queste menti bacate che pensano solo a farsi la lampada, a comprarsi(o rubare) l'ultimo motorino (u mezz ) e la maglia di Baci e Abbracci (ma è una casa che fa vestiti o una cartolina?? haha). Ma c'è anche tanta gente che lavora, studia, è civile, e si fa un cuore così per raggiungere i proprio obbiettivi. E' questo che non si vuol capire e si crede che il 100% di Napoli e provincia adesso sia come i delinquenti incappucciati di Pianura o gli ultrasi della Curva B (che non è + quella di Nino D'Angelo purtroppo).
          Quelli sono ovunque... truzzi e delinquenti. Allo stadio in particolare (vedi bergamo cretini atalantini e milanisti).

Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
          Chiunque difenda Napoli si rende ancor più ridicolo, perché può soltanto dire "sì ma noi abbiamo il sole il mare le belle ragazze voi fate schifo e/o voi mangiate la polenta".

Ho vissuto troppo tempo nella città partenopea, garantisco che fa schifo (per chi avesse ancora dei dubbi).
          Sono d'accordo, ma quanto alla seconda frase penso che conti solo per chi come te non c'è nato. In ogni caso le "offese" e gli "insulti" stanno a zero, loro affogano nell'immondizia e noi no. E la colpa è tutta loro e di chi hanno eletto in 13 anni a governarli, non della camorra.

sigpic
          Heartbreakers and lifetakers.
          Semper Fi

Comment

Vedi Napoli e poi muori...affogato nell'immondizia.
            Piero Scamarcio, bussi alla porta delle percezione.

Comment

Napoli fa schifo,non c'&#232; dubbio.Ma non vedo il motivo di offendere ingiustamente i suoi abitanti.
              sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

In effetti, in molti ci stanno riuscendo.
                sigpic
                "...potesse poi, parlarti, prometterti partenze..
                per posti paesi popoli in pace provenienze..."

Comment

Originariamente Scritto da Flametongue Visualizza Messaggio
                  Cocco..........

In quanto critica quell'"idiota" che tu dici ne sa più di quanto immagini, dato che promuoveva le macchine ecologiche 25 anni fa e nessuno lo lasciava parlare. Il suo intervento ha bloccato la costruzione di più inceneritori dalle mie parti, qui nel nord. Senza di lui, io non avrei mai scoperto che qui sotto la mia città ci volevano fare un deposito di gas che avrebbe causato cataclismi per via delle scosse sismice, solo per guadagnarci coi paesi freddi... E la mia gente non avrebbe potuto firmare un foglio che ha bloccato il processo!! Senza quel "cretino inconcludente" non sarebbero note ai cittadini molte fregature commerciai, che ha sputtanato, ma di cui il TG non parla, perchè la rete televisiva ce l'hanno i potenti e controllano l'informazione. E controllano persino i giornali!! Lo dico perchè sembra che "in pratica" Beppe non faccia nulla.

Le NANOPARTICELLE. Non sono emesse dai motori, carissimo. Quelli sono i PM 10 o qualcosa del genere, che non è la stessa cosa. Come vedi ho ragione ad affermare l'ignoranza di voi laggiù...

Ecco un articolo tratto dal Blog di Grillo riguardo al problema di Napoli. LEGGETELO, per favore...

In passato le catastrofi naturali, dall'inondazione del Polesine al terremoto del Friuli, provocavano il fenomeno degli sfollati. Oggi si assiste allo sfollamento della monnezza, però in ottica federale. Se la Regione è di centro sinistra apre discariche e inceneritori alla spazzatura della Regione Campania (di centro sinistra). Se è di centro destra mette il veto.
                  I piazzisti degli inceneritori sono scatenati, a Milano ne vogliono subito un altro, chi li ha già, ma a basso regime, chiede più spazzatura da bruciare. Nessuno affronta il problema della raccolta differenziata e dell'eliminazione dei contenitori inutili. Nessuno spiega che l'acqua può essere bevuta dal rubinetto di casa e non da bottiglie di plastica. Siamo il primo Paese al mondo per consumo di acqua in bottiglie di plastica. Nessuno parla dell' ecomafia contigua alla politica in Campania (ma anche altrove) che trasforma terreni agricoli in tumorifici.
                  Dove c'è la raccolta differenziata l'inceneritore non serve. Rifiuti zero: questo deve essere l'obiettivo. La diossina e le nanopolveri le respirino Matteoli e Bersanetor
                  Le due frasi che ho evidenziato ti fanno capire quanto Beppe Grillo sia un emerito ignorante, non é affatto vero che le regioni dove c'é la raccolta differenziata non hanno inceneritori, Brescia é da anni al top in quel campo ma il termovalorizzatore ce l'ha, a proposito scusa se lo chiamo con il suo nome ma vedi con il termovalorizzatore oltre a liberarsi dei rifiuti (inquinando molto meno di quanto Grillo faccia credere) si produce elettricità e acqua calda, Brescia ormai da 30 anni và avanti così e nessuno si é lamentato.
                  Per quanto riguarda la parola "Diossina" l'ho evidenziata perché con i termovalorizzatori moderni ormai il problema é risolto, di Diossina ne producono pochissima, d'altra parte i roghi in strada ne producono giusto 100 volte tanto.
                  Io se vuoi ti linko l'intervento su un altro Forum di un utente che sicuramente ne sà più di Beppe Grillo e parla a ragion veduta, poi se tu vuoi ascoltare il Messia Beppe Grillo fai pure eh ma non intervenire con interventi così perché smontare Beppe Grillo é più facile di quanto sembri, se c'era Chibi lo smontava in un attimo
                  "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Ma dove st&#224; scritto che con la raccolt&#224; differenziata non ci sono rifiuti?Il materiale non riciclabile si accumula nelle discariche.La differenziata serve solo per diminuire l'accumulamento di rifiuti.I termovalorizzatori sono l'unica soluzione attuabile.
                    sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

• Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
                      Ma dove st&#224; scritto che con la raccolt&#224; differenziata non ci sono rifiuti?Il materiale non riciclabile si accumula nelle discariche.La differenziata serve solo per diminuire l'accumulamento di rifiuti.I termovalorizzatori sono l'unica soluzione attuabile.
                      Nel blog di Beppe Grillo
                      No seriamente ragazzi qui si ha bisogno di soluzioni che abbiano i piedi per terra, quelle di Grillo non li hanno, forse non ha capito che qui siamo a Napoli e non a Paperopoli
                      Sentire di eliminare il problema rifiuti solo con la raccolta differenziata mi f&#224; ridere, almeno quanto chi snobba il nucleare pensando di risolvere il problema energetico con l'eolico
                      E guarda caso alla base di entrambi i problemi c'&#233; l'ignoranza di chi spara a zero su qualcosa che nemmeno conosce
                      "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

• Non ci resta che chiedere aiuto al re di Napoli:

Comment

• Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                          Nel blog di Beppe Grillo
                          No seriamente ragazzi qui si ha bisogno di soluzioni che abbiano i piedi per terra, quelle di Grillo non li hanno, forse non ha capito che qui siamo a Napoli e non a Paperopoli
                          Sentire di eliminare il problema rifiuti solo con la raccolta differenziata mi fà ridere, almeno quanto chi snobba il nucleare pensando di risolvere il problema energetico con l'eolico
                          E guarda caso alla base di entrambi i problemi c'é l'ignoranza di chi spara a zero su qualcosa che nemmeno conosce
                          Povero Beppe tutti gli danno addosso

Comment

• Originariamente Scritto da Spideythebest Visualizza Messaggio
                            Non ci resta che chiedere aiuto al re di Napoli:

Quello se la sta ridendo con i suoi 154 figli.

Comment

• Originariamente Scritto da Goge Visualizza Messaggio
                              Quello se la sta ridendo con i suoi 154 figli.
                              Un bel dì tornerà e ripulirà Napoli a pallonate. Così è scritto su qualche muro di Pozzuoli.

Comment

• E dire che quello stupido tossico extracomunitario &#232; considerato un idolo a Napoli.
                                Bella roba.

Comment

Working...
                                X