Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un'orazione funebre alla mia povera città morente...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da The Mystic Visualizza Messaggio
    Che merda.
    Avremmo l'immondizia, avremmo i ladri, ma non facciamo schifo come voi, ciò è certo.
    Non si può aprire un topic serio che si deve subito trascendere in offese razziste.
    Avremmo l'immondizia, ma i rifiuti siete voi. Paragonare Napoli con le favelas è come paragonare il cotone con la seta. Paragoni di merda.
    Sbagliato, questo è classismo ed è pure giusto.
    Da terrone più terrone di te quoto GohanRama.

Che mèrda, poi venite a raccontare nel forum che avete problemi di immondizia.
    Ci sta pure una canzone di un napoletano che parla di Napoli come la città amatissima per quello che è, anche se è una discarica; va beh, se ne è convinto lui! quella che fa più o meno "Napulè è una..." e poi sempre "Napulè è una...".

Ma non vi vergognate? dare colpa alla Camorra, certo, allora se da noi ci stanno gli omicidi è tutto programmato dalla Mafia (che poi mi fa ridere che al tg ci mandano solo per cose cattive e neanche spesso, visto che l'Italia è popolata da trogloditi che ragionano con le menti di Italia 1, Emilio Fede il cagnolino di Berlusconi e gli altri).

Va beh! ognuno è giusto che si gestisca l'immondizia dove vuole, pure per strada, tanto in fin dei conti non da fastidio a nessuno.

Mi ricordo tempo fa che in una strada anche noi avevamo un po' di sacchetti, ci siamo lamentati e sono spariti eh! ma non a colpi di sassi ecc..
    Un consiglio: evitate di fare pranzi e cene da ultra affamati e poi di lamentarvi se non avete soldi, di avere immondizia ecc., perchè con quello che mangiano a Napoli si sfama la gente di altre due città (e questo lo dico per esperienza personale).

Comment

Se il paragone con le favelas è troppo allora trovatemi un paese occidentale "sviluppato" quanto noi con una città con questi stessi problemi: criminalità alle stelle, arretratezza, ignoranza, disoccupazione, venerazione del calcio come una religione ( ) che aiuta ad uscire dalla povertà, e montagne di rifiuti per la strada, poi il paragone lo facciamo con quella.

Dite quello che volete, ma con i dovuti rapporti il paragone calza perfettamente.

Ah per inciso nelle favelas non ci sono montagne di rifiuti.

sigpic
      Heartbreakers and lifetakers.
      Semper Fi

Comment

Originariamente Scritto da Viktør Visualizza Messaggio
        Se il paragone con le favelas è troppo allora trovatemi un paese occidentale "sviluppato" quanto noi con una città con questi stessi problemi: criminalità alle stelle, arretratezza, ignoranza, disoccupazione, venerazione del calcio come una religione ( ) che aiuta ad uscire dalla povertà, e montagne di rifiuti per la strada, poi il paragone lo facciamo con quella.

Dite quello che volete, ma con i dovuti rapporti il paragone calza perfettamente.

Ah per inciso nelle favelas non ci sono montagne di rifiuti.
        Senti Viktor ma allora ti rispondo in dialetto a questo punto. Ma cioè allor secondo te "mo ciamma accirer tutt quant?" Che dovremmo fare secodo te illuminaci tu che sei saggio e dai il tuo contributo affinchè il tuo paese viva in prosperità. Non fare solo chiacchiere che servono solo ad offendere.
        ]

Comment

Se ti senti offeso significa che non sono solo chiacchiere

In ogni caso non ho nulla da aggiungere a quanto già detto dagli altri o da me in post precedenti.

Te lo riassumo và:

- pugno di ferro del governo = le discariche si fanno come soluzione temporanea in attesa degli inceneritori, e quelli di pianura a lavorare, quelli che tirano i sassi ecc li metti a spalare l'immondizia nelle discariche

Quanto agli altri problemi penso che il problema vero sia redicato nella gente (non tutti eh) e quindi difficilmente risolvibili (per la disoccupazione basti pensare a quel famoso "vi daremo pane e lavoro!" "basta il pane!").

sigpic
          Heartbreakers and lifetakers.
          Semper Fi

Comment

Originariamente Scritto da Viktør Visualizza Messaggio
            Se ti senti offeso significa che non sono solo chiacchiere

In ogni caso non ho nulla da aggiungere a quanto già detto dagli altri o da me in post precedenti.

Te lo riassumo và:

- pugno di ferro del governo = le discariche si fanno come soluzione temporanea in attesa degli inceneritori, e quelli di pianura a lavorare, quelli che tirano i sassi ecc li metti a spalare l'immondizia nelle discariche

Quanto agli altri problemi penso che il problema vero sia redicato nella gente (non tutti eh) e quindi difficilmente risolvibili (per la disoccupazione basti pensare a quel famoso "vi daremo pane e lavoro!" "basta il pane!").
            Il pugno di ferro del governo non ci sarà per Mortadella possiamo benissimo fare "a fin ri muschill" (la fine dei moscerini). Di Bassolino poi non ne parliamo altrimenti mi sposto con la bocca.
            Per la seconda io farò la mia parte sia per per quanto riguarda me sia per quanto la sensibilizzazione di quanta più gente possibile ma non posso cambiare nè la brutta gente nè la disoccupazione. Magari fossi Batman.... o Goku
            Last edited by Maleficus; 10 January 2008, 14:07.
            ]

Comment

-Goku carica la Genkidama-

Goku ai napoletani: <<Vi prego, per sconfiggerlo ho bisogno del vostro aiuto, vi prego, datemi la vostra immondizia!!>>

Comment

Originariamente Scritto da Goge Visualizza Messaggio
                -Goku carica la Genkidama-

Goku ai napoletani: <<Vi prego, per sconfiggerlo ho bisogno del vostro aiuto, vi prego, datemi la vostra immondizia!!>>

Sei proprio simpatico GogetaSsj ti ho riconosciuto sai. E comunque quest'idea è già stata sfruttata nel film ritorno al futuro con la mitica macchina alimentata a monnezza asd
                ]

Comment

RAI 1, Porta a Porta ieri notte
                  Vespa chiude la trasmissione, dal collegamento a pianura (dove poco prima due vigili del fuoco hanno raccontato di come hanno tentato di ammazzarli mentre spegnevano il fuoco dell'immondizia, ndr) si sente una emerita idiota dire "Vespa uomo di merda ci abbandoni" o qualcosa di simile, in dialetto
                  ora, come pretendete di essere credibili?
                  sigpic
                  Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                  perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

Chiunque difenda Napoli si rende ancor pi&#249; ridicolo, perch&#233; pu&#242; soltanto dire "s&#236; ma noi abbiamo il sole il mare le belle ragazze voi fate schifo e/o voi mangiate la polenta".

Ho vissuto troppo tempo nella citt&#224; partenopea, garantisco che fa schifo (per chi avesse ancora dei dubbi).
                    Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Originariamente Scritto da Maleficus Visualizza Messaggio
                      Sei proprio simpatico GogetaSsj ti ho riconosciuto sai. E comunque quest'idea è già stata sfruttata nel film ritorno al futuro con la mitica macchina alimentata a monnezza asd
                      Ti ha riconosciuto, sai

Comment

Situazione scandalosa, proprio una bella figura ci facciamo con l'Europa e il resto del mondo. Fosse solo un problema di immagine poi.. Con un caso cos&#236; ci saranno di sicuro problemi sanitari legati all'inquinamento ed economici (turismo e anche agricoltura... ci sar&#224; di sicuro chi non si fider&#224; della genuinit&#224; dei prodotti cresciuti da quelle parti). Anche secondo me a questo punto l'unica soluzione &#232; il pugno di ferro, la gente comune e soprattutto chi dovrebbe gestire lo smaltimento dei rifiuti si abitueranno presto (spero ^^")!
                        Apparte questo, non posso fare a meno di dirmi contenta di essere nata altrove.

Comment

Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
                          Chiunque difenda Napoli si rende ancor pi&#249; ridicolo, perch&#233; pu&#242; soltanto dire "s&#236; ma noi abbiamo il sole il mare le belle ragazze voi fate schifo e/o voi mangiate la polenta".

Ho vissuto troppo tempo nella citt&#224; partenopea, garantisco che fa schifo (per chi avesse ancora dei dubbi).
                          E noi diciamo che fate schifo veramente? E allora adesso mettiti una mano sul cuore e dimmi che non mi schifi. Non facciamo gli ipocriti per piacere.
                          ]

Comment

Ah, comunque da napoletano (o meglio, casertano) dico tranquillamente che molte persone di Napoli in generale cercano la "compassione" degli altri, come a dire: "Visto che teniamo la munnezza venite ad aiutarci" quando invece potrebbero benissimo aiutarsi da soli.
                            Delle offese me ne strafotto, lo so benissimo come sono fatte le persone di qui, &#232; esagerato ma in linea di massima hanno ragione
                            Ci stanno parecchi ignoranti che credono che gli inceneritori li intossichino o merdate del genere.
                            Poi non so chi l'ha detto, ma ha ragione: meglio avere delle discariche organizzate che discariche sotto casa.

edit: proporrei una cosa alla Futurama, spediamo i rifiuti nello spazio.

Edit&#178;: quelli di Pianura poi sono teste di minchia a lanciare sassi. Ma PD, non vi accontentate di nulla, che cazzo volete?

Comment

Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
                              Ah, comunque da napoletano (o meglio, casertano) dico tranquillamente che molte persone di Napoli in generale cercano la "compassione" degli altri, come a dire: "Visto che teniamo la munnezza venite ad aiutarci" quando invece potrebbero benissimo aiutarsi da soli.
                              Delle offese me ne strafotto, lo so benissimo come sono fatte le persone di qui, è esagerato ma in linea di massima hanno ragione
                              Ci stanno parecchi ignoranti che credono che gli inceneritori li intossichino o merdate del genere.
                              Poi non so chi l'ha detto, ma ha ragione: meglio avere delle discariche organizzate che discariche sotto casa.

edit: proporrei una cosa alla Futurama, spediamo i rifiuti nello spazio.

Edit²: quelli di Pianura poi sono teste di minchia a lanciare sassi. Ma PD, non vi accontentate di nulla, che cazzo volete?
                              Hai perfettamente ragione comunque molti ignoranti lo sono per scelta e non per indisponibilità economica. Putroppo ci sono queste menti bacate che pensano solo a farsi la lampada, a comprarsi(o rubare) l'ultimo motorino (u mezz ) e la maglia di Baci e Abbracci (ma è una casa che fa vestiti o una cartolina?? haha). Ma c'è anche tanta gente che lavora, studia, è civile, e si fa un cuore così per raggiungere i proprio obbiettivi. E' questo che non si vuol capire e si crede che il 100% di Napoli e provincia adesso sia come i delinquenti incappucciati di Pianura o gli ultrasi della Curva B (che non è + quella di Nino D'Angelo purtroppo).
                              ]

Comment

Ma questo &#232; logico, ci sono persone e persone.
                                Solo che PD, le persone "non buone" sono estremamente "non buone" sono tutti truzzi, mariuoli o figli di buona donna.
                                Bah, non ci voglio manco pensare, per parte mia dovrebbero fare tutti una brutta fine.

Comment

Working...
                                X