Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un'orazione funebre alla mia povera città morente...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza Messaggio
    Io sono terrone, ma la penso come il polentone GohanRama. Pochi se ne salvano di noi siciliani/napoletani/pugliesi/calabresi e compagnia bella.

Ti rendi conto di quanto dici?
    Certo che me ne rendo conto e confermo. Era tutto preparato Garilbardi aveva una forza mafiosa alle spalle che gli ha permesso di fare quanto ha fatto, secondo te davvero è riuscito a sconfiggere la flotta borbonica che era la seconda al mondo (solo quella inglese era + forte se non sbaglio) co 1000 puzzoni? Comunque a Torre del Greco c'è un sacchissimo di gente per bene, in maggioranza credo a quelli "malament". Se a Napoli la situazione è peggiore non ho idea in quanto non ci abito.
    Comunque per dire quì si parlava di costruire un termovalorizzatore in zona Santa Maria la Bruna per lo smaltimento di riufiuti (per lo + tossici) e ci si è civilmente opposti alla sua realizzazione in quanto noi non ne produciamo visto che non ci sono industrie e che quindi mi pare fossa na menata per i fondelli . E il termovalorizzatore grazie anche all'appoggio del sindaco non si farà. Senza sassaiole bruciare mezzi o quant'altro. Forse siamo davvero + civili che a Napoli nonostante non stiamo manco a 80 km di distanza.

Scusa moon night ma chi ti dice che sotto i Borboni ci fosse un regime dispotico che non permetteva alla gente di libere viveramente? I libri di storia o wikipedia?
    Last edited by Maleficus; 09 January 2008, 23:06.
    ]

Comment

Ma tornassero i borboni, così diventerebbero i re della spazzatura

sigpic
      Heartbreakers and lifetakers.
      Semper Fi

Comment

Originariamente Scritto da Viktør Visualizza Messaggio
        Ma dietro quest'affermazione si nasconde solo un semplice sfottò per sdrammatizzare circa il problema o un odio viscerale,infondato e insensato nei confronti dei napoletani (e intendo tutti) ? E sii sincero quando rispondi mi raccomando.
        ]

Comment

Originariamente Scritto da Maleficus
          Scusa moon night ma chi ti dice che sotto i Borboni ci fosse un regime dispotico che non permetteva alla gente di libere viveramente? I libri di storia o wikipedia?
          La parola stessa "liberazione" significa dare la libertà.Sarebbe usato alla ca22o di cane se sotto i borboni ci fosse stata la libertà.
          sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
            La parola stessa "liberazione" significa dare la libertà.Sarebbe usato alla ca22o di cane se sotto i borboni ci fosse stata la libertà.
            Vabbè se credi nell'impresa di quel Garibaldi davvero come liberazione dal tiranno eccetera eccetera non posso certo farti cambiare idea. Pazienza
            ]

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
              ride di VOI
              cercate di evitare le sassate alle forze dell'ordine che stanno solo portando a casa uno stipendio da fame per cercare di liberarvi dai rifiuti
              Andiamo Andrew mi conosci, pensi davvero che sarei capace di approvare un atto di violenza gratuito?
              E' ovvio che chi dà addosso alle forze dell ordine lo fà perché non ha niente di meglio da fare, ma non succede certo solo qui, anche al G8 successero incidenti, gli incidenti succedono puntualmente negli stadi eppure nessuno dice che tutti i tifosi siano potenziali teppisti.
              Cerchiamo di distinguere chi soffre per il problema da chi ci sguazza dentro e sono il primo a riconoscere che a Napoli sono in parecchi

Originariamente Scritto da Ten88 Visualizza Messaggio
              Pero sono anke consapevole che la situazione è disperata e probabilmente non c'è altra soluzione, quindi a malincuore io la accetterei sperando che almeno possa salvare la cittadinanza...
              Ma infatti la discarica non và vista come una soluzione, parliamoci chiaro ragazzi ditemi UNA città che per lo smaltimento dei rifiuti conta ancora sulle discariche.
              Ormai sono un metodo antiquato di risolvere il problema, se puntiamo su quelle beh stiamo freschi, una volta riempite quelle (e con il volume di rifiuti attuale ci vogliono al massimo 2 o 3 mesi) siamo punto e da capo.
              Le discariche possono servire al massimo a uscire dallo stato di emergenza che si é creato ma l'unica possibilità di risolvere il problema é l'accoppiata Termovalorizzatore-Raccolta differenziata ed é su quello che si deve puntare

Originariamente Scritto da Lelouch89 Visualizza Messaggio
              Direi che lo fanno tutti dalle tue parti, per questo siete messi così
              Hai frainteso il mio intervento, non volevo dire che me ne frego del problema, sennò non aprivo il thread.
              Quello che volevo dire é che me ne sbatto dei giudizi facili di gente che giudica senza conoscere una situazione, tutti puntano il dito su Napoli ma nessuno fà un'analisi obiettiva del problema indicandone le cause, siamo solo il caso del giorno per fare audience e demagogia tanto facile quanto scaduta.
              Ecco, del giudizio di gente come questa, quel rimbambito di Calderoli in primis me ne sbatto

Allora: quelli di pianura non hanno niente di meglio da fare che andare a protestare per non far mettere i rifiuti li = gli sta bene che stiano per le strade visto che nemmeno gli inceneritori volete
              E infatti mi trovi d'accordo sul fatto che chi si comporta così non ha un briciolo di coerenza.
              A questo punto deve essere lo Stato a pensare al bene comune e a usare il pugno di ferro, la gente occupa le strade? La si sgombra con la forza, sembra brutto dirlo ma un governo deve anche sapersi imporre su chi é ignorante ed egoista, o si pensa di rimandare il problema come si é fatto fino ad oggi.
              Sono fiducioso che Prodi farà quello che ci si aspetta da lui, e cioé che tiri fuori le palle, lo ha fatto con la finanziaria auguriamoci che lo faccia con il problema rifiuti

Quanto alla facciata da conservare all'estero non so a cosa tu ti riferisca. Cosa c'è da conservare?
              E' inutile nascondersi, l'Italia stà facendo una pessima figura, non esiste un altro paese industrializzato in cui ci sia una simile emergenza e che dire del turismo? Stà sicuro che dopo quanto visto gli stranieri ci penseranno due volte a venire in Italia e questo sarà un duro colpo all'economia Italiana

Originariamente Scritto da Flametongue Visualizza Messaggio
              Allora: i cittadini sono ignoranti, questo è vero. Ma sono abbastanza intelligenti da capire che un inceneritore peggiora soltanto le cose!
              Mai sentito parlare di Nanoparticelle? Sono cosucce altamente cancerogene che ti penetrano in profondità quando respiri. E non le puoi bloccare, perchè sono troppo piccole: un milionesimo di millimetro, se non vado errata, signori... Per la percentuale di tumori vedere il mio post precedente...
              Se ipolitici non investono sulla pulizia delle strade, non è colpa dei napoletani. Loro sono solo colpevoli di ignoranza, perchè sono molto consumisti e non hanno la cultura della raccolta differenziata. Bisogna insegnargliela, invece che criticare... E Prodi deve finirla di die "termovalorizzatori", che valorizzano solo gli stipendi dei becchini.

Non essere troppo impulsivo a parole. E fai qualcosa di utile, invece: iscriviti al Blog di Beppe Grillo, anche se ti sta sulle palle, se non altro per scoprire in che modo inutile i nostri politici investono I NOSTRI SOLDI invece che per queste cose qua.
              Quest'utima cosa vale per tutti, ovviamente...............
              Lo sapevo che c'era sotto Beppe Grillo, un'altra mente indottrinata da quell ignorante capace solo di parlare a vanvera.
              Guarda quando Grillo parla di politica fà proposte estremamente illuminate, ma la scienza e la tecnica non sono affare suo ed é meglio che prima di fare facili sparate populiste ci si informi.
              Con la raccolta differenziata si può con ottimi risultati eliminare il 50% dei rifiuti, ma resta un altro 50% che và trattato in altri modi, quella del riciclaggio assoluto é un'emerita cazzata se permetti, pensare di riciclare tutto é un'assurdita perché riciclare tutto non é possibile
              Quante alle nanoparticelle le conosco, però guarda caso vengono emesse anche dalle automobili, suppongo che tu per coerenza non usi mezzi a motore ma solo la bicicletta e i tuoi piedi giusto? E che dire degli aerei e delle loro scie che alterano il clima? Non dovresti prendere nemmeno quelli volendo essere coerenti.
              Il problema é che le soluzioni perfette non esistono e questo quel rintronato di Grillo ancora non l'ha capito e fidati io ne ho parlato con gente che ha studiato ingegneria non con il primo pirla che fà facili sparate demagogiche senza avere la più pallida idea di ciò di cui stà parlando, mi fà incazzare perché é a causa di questa ignoranza che siamo ridotti così

Originariamente Scritto da Vegeta il Principe Visualizza Messaggio
              Il problema è che i consorzi che ivi si trovano, prelevano indiscriminatamente tutti i tipi di spazzatura e la riuniscono senza fare distinzione di carta, plastica, etc
              Il problema é che in Campania non esistono strutture per il riciclaggio quindi una raccolta differenziata efficiente non é possibile se poi aggiungiamo che molti dipendenti di questi enti sono dei nullafacenti perfetti arriviamo alla cifra del problema.
              La prima cosa che bisognerebbe fare é costruire queste strutture evitando però di far finire i soldi destinati a tale scopo in mano alla Camorra poi fare un bel repulist della gente che non ha voglia di lavorare e mandarli a calci in culo a zappare la terra
              "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

per maleficus
                sì penso che napoli andrebbe meglio con un sovrano assoluto che la governa a bacchetta,noi li abbiamo liberati e loro sono stati solo capaci di produrre criminalità e immondizia,meglio i borboni,almeno con loro se qualcuno dava troppo fastidio veniva fucilato,altro che "non voglio i rifiuti" "non voglio la discarica" "non voglio l'inceneritore" "voglio un pò di soldi così li presto alla camorra,che li usa per guadagnarci alle mie spalle però mi va bene così perchè mi danno un posto a 300 euro al mese quando loro fanno i milioni"

Comment

Comunque la colpa è sempre dell'ingnoranza di molte persone. Il professore da cui vado a ripetizioni di matematica, che è una persona coltissima, laureato ec,,,
                  effettua la raccolta della plastica e delle pile. Aveva una busta co na 50ina di bottiglie di plastica. Ah e poi un'altra cosa a qualsiasi napoletano che legge. Piegatele su sè stesse stè benedett bottiglie, non buttatele così.
                  ]

Comment

Originariamente Scritto da dark sayan Visualizza Messaggio
                    per maleficus
                    sì penso che napoli andrebbe meglio con un sovrano assoluto che la governa a bacchetta,noi li abbiamo liberati e loro sono stati solo capaci di produrre criminalità e immondizia,meglio i borboni,almeno con loro se qualcuno dava troppo fastidio veniva fucilato,altro che "non voglio i rifiuti" "non voglio la discarica" "non voglio l'inceneritore" "voglio un pò di soldi così li presto alla camorra,che li usa per guadagnarci alle mie spalle però mi va bene così perchè mi danno un posto a 300 euro al mese quando loro fanno i milioni"
                    Guarda non dico cazzate. Nessuna fucilazione. Se Napoli (e tutto il sud) sarebbe ancora sotto il regime dei Borboni, saremmo esattamente come l'inghilterra, dove si va in galera per buttare una carta a terra. Non ci sarebbero criminilità organizzata , delinquenti e incivili e nessuno verrebe fuciliato fidati (mica stiamo all'epoca di Robespierre ) Se libertà assoluta vuol dire ridursi così, allora preferisco essere comandato a bacchetta.
                    ]

Comment

Originariamente Scritto da Maleficus Visualizza Messaggio
                      Guarda non dico cazzate. Nessuna fucilazione. Se Napoli (e tutto il sud) sarebbe ancora sotto il regime dei Borboni, saremmo esattamente come l'inghilterra, dove si va in galera per buttare una carta a terra. Non ci sarebbero criminilità organizzata , delinquenti e incivili e nessuno verrebe fuciliato fidati (mica stiamo all'epoca di Robespierre )
                      di sicuro però se Sua maestà decideva di fare un inceneritore nel tuo soggiorno,lo si faceva e te non potevi dire nulla

Comment

Originariamente Scritto da Viktør Visualizza Messaggio
                        Hai fatto la battuta, bravo.
                        Sei simpatico ed hai fatto ridere anche il sacchetto di immondizia che ho vicino la tastiera.
                        Siine fiero e realizzato.
                        Don't act like I never told ya...

Comment

Originariamente Scritto da dark sayan Visualizza Messaggio
                          di sicuro però se Sua maestà decideva di fare un inceneritore nel tuo soggiorno,lo si faceva e te non potevi dire nulla
                          In Inghilterra li fanno nei soggiorni delle persone. Comunque ormai è inutile parlare di come sarebbe stato. Il problema ora c'è e bisogna risoloverlo al + presto. Speriamo che stò De gennaro (che è stato presentato da tutti i tg come uno che ha due massi al posto delle palle) riesca a fare qualcosa. Comunque quelli che buttano i sassi o appiccano gli incedi sono cani non li considerate nemmeno parte di noi, sono solo deviati mentali che aspettavano un'occasione simile da molto tempo. La brava gente di napoli è quella coi cartelli in mano e col volto scoperto.
                          ]

Comment

Stasera a porta a porta, c'è mio cugino, che è il vice-sindaco di Terzigno (dove vogliono fare la discarica), e interverra per parlare del problema.....ascoltatelo...lui si che è un bravo e onesto politico, e soprattutto un ragazzo (xke è giovanissimo) serio...
                            sigpic

Comment

Stasera a porta a porta, c'è mio cugino, che è il vice-sindaco di Terzigno (dove vogliono fare la discarica), e interverra per parlare del problema.....ascoltatelo...lui si che è un bravo e onesto politico, e soprattutto un ragazzo (xke è giovanissimo) serio...
                              Senz'altro ora metto Ra1. Pur di ascoltarlo mi sorbirò Vespa e i suoi nei per un pò
                              ]

Comment

Scusami ma..........VERY LOL!!!!!!
                                "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

Comment

Working...
                                X