Annuncio

Collapse
No announcement yet.

bestemmie: i vostri pensieri al riguardo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da The Mystic Visualizza Messaggio
    Questo se la maggior parte delle persone pensa che sia opportuno che un'organizzazione fatta a scopro di lucro, debba interferire con la politica.

Seguendo il tuo ragionamento, quindi, è allo stesso modo giusto che la chiesa non si occupi di politica.

Converrai vero che se questo viene tollerato tutt’ ora dal paese, la maggioranza sia ben altra.
    Ergo, non vedo una piega sulla mia confutazione. la chiesa viene accettata come organizzazione e come tale, gli si dà libero arbitrio.
    sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
      Converrai vero che se questo viene tollerato tutt’ ora dal paese, la maggioranza sia ben altra.
      Ergo, non vedo una piega sulla mia confutazione. la chiesa viene accettata come organizzazione e come tale, gli si dà libero arbitrio.
      Accettare un'organizzazione, equivale a darle libero arbitrio?
      Allora dobbiamo stare attenti alla Nike, dato che si equivalgono, in quanto organizzazioni.
      Essere in maggioranza, non equivale ad essere nel giusto.
      La chiesa ha avuto valenza politica. Cosa ha apportato al nostro Bel Paese? Illuminami.
      Don't act like I never told ya...

Comment

Accettare un'organizzazione, equivale a darle libero arbitrio?
        Allora dobbiamo stare attenti alla Nike, dato che si equivalgono, in quanto organizzazioni.
        Essere in maggioranza, non equivale ad essere nel giusto.
        La chiesa ha avuto valenza politica. Cosa ha apportato al nostro Bel Paese? Illuminami.
        Io mi sono limitato a controbattere la tua teoria, e a quanto vedo, lo hai fatto te stesso.
        La maggioranza non equivale a logica oggettiva.
        Ergo, la tua affermazione‘’il buon senso’’ è sbagliata.

se vedi, non ho preso schieramento riguardo a nessuno dei 2 fronti.
        sigpic

Comment

Io mi sono limitato a controbattere la tua teoria, e a quanto vedo, lo hai fatto te stesso.
          La maggioranza non equivale a logica oggettiva.
          Ergo, la tua affermazione‘’il buon senso’’ è sbagliata.

se vedi, non ho preso schieramento riguardo a nessuno dei 2 fronti.
          Che c'entra?
          Non equivale a logica oggettiva, ma ciò non toglie che in questo caso, il buon senso comune di non pensare alla chiesa come ad un'organizzazione che debba avere il diritto di interferire con la politica, abbia ragione e sia nel giusto. E cosa me lo fa capire questo?
          Il buon senso.

La mia affermazione "il buon senso" non è sbagliata. Anzi.

Oddio, poi se vuoi un "secondo me", basta che lo dici.
          Last edited by The Mystic; 17 February 2008, 21:25.

Comment

• La religione non dovrebbe intrudersi non solo nella realtà politica, ma anche in quella sociale. Per definizione, ogni questione teologica non può che riguardare un piano metafisico: trovo assurdo che la Chiesa possa nascondersi dietro l'imperscrutabilità degli argomenti divini e appellarsi all'insondabilità degli stessi, quando poi pretende di regolare l'esistenza terrena.
            Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Che c'entra?
              Non equivale a logica oggettiva, ma ciò non toglie che in questo caso, il buon senso comune di non pensare alla chiesa come ad un'organizzazione che debba avere il diritto di interferire con la politica, abbia ragione e sia nel giusto. E cosa me lo fa capire questo?
              Il buon senso.

La mia affermazione "il buon senso" non è sbagliata. Anzi.
              Tu non ti sei limitato a dire il buon senso.
              Io ti ho chiesto: di chi?

e te hai detto comune: ossia generale, di tutti.
              se te avessi detto: il mio, avresti avuto ragione.

Per quanto riguarda a Penka:
              -la chiesa s' interessa della morale, come da istituzione religiosa, e quindi chi ne segue i dogmi, e chi si definisce componente di una religione, deve rispettarne le ''regole''.
              la chiesa non va mica a picchiare chi va a votare contro le sue idee...semplicemente ne ricorda gli ideali.
              io trovo comunque pensare indipendentemente, cosi da
              sigpic

Comment

Tu non ti sei limitato a dire il buon senso.
                Io ti ho chiesto: di chi?

e te hai detto comune: ossia generale, di tutti.
                se te avessi detto: il mio, avresti avuto ragione.
                Ecco, appunto.
                Volevi un "secondo me". Oddio.

Comment

• Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
                  La religione non dovrebbe intrudersi non solo nella realtà politica, ma anche in quella sociale. Per definizione, ogni questione teologica non può che riguardare un piano metafisico: trovo assurdo che la Chiesa possa nascondersi dietro l'imperscrutabilità degli argomenti divini e appellarsi all'insondabilità degli stessi, quando poi pretende di regolare l'esistenza terrena.
                  Sociale dice? La religione mira a quello, ad instaurare tra ogni uomo, un rapporto eguale, ed elargire stati consci di socializzazioni. È un canale interdiscendente che porta l’ uomo a rapportarsi con una morale, al mondo esterno…
                  E un gruppo sociale, che congiunge vari individui in un gruppo, designando nel vicario di Cristo il Leder, che da capo del gruppo, regola gli stati emotivi e mentali dei componenti e ne cura la regolarità attraverso un accurata leadership.
                  la religione non solo si intruduce nella politica e nella vita sociale, ma anche nel suo letto quando lei dorme...
                  tenga la luce accesa ,questa notte, Stefano.

Originariamente Scritto da The Mystic Visualizza Messaggio
                  Ecco, appunto.
                  Volevi un "secondo me". Oddio.
                  .
                  sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Freecell Visualizza Messaggio
                    Chi lo dice?
                    La costituzione.
                    Art. 7.
                    Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani.
                    Se stato e chiesa sono indipendenti è normale concludere che la chiesa non dovrebbe occuparsi direttamente della politica, altrimenti che indipendenza può esserci?

Ed è giustamente questione di buon senso, in particolare il buon senso avuto dall'assemblea costituente.

Se a qualcuno non va bene può sempre cercare uno stato dove non esiste indipendenza tra politica e religione (di cui sono fantastici esempi molti stati dove la religione di stato è quella islamica)

Comment

• Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                      La costituzione.
                      Semmai dice che non può alterare o metterci lo zampino...pensarla credo di no.

Originariamente Scritto da Penka Visualizza Messaggio
                      Chi lo dice?
                      Ma tu ti rendi conto che la Chiesa non dovrebbe nemmeno esistere?
                      Come nemmeno i santi e il Papa.
                      I "preti" dovrebbero essere scalzi con abiti marroncini come i cappucini.
                      Oh, loro sì che sono veramente credenti. La Chiesa è circondata da ricchezza e ipocrisia, e sono loro i primi peccatori, insieme a tutta la massa di finti credenti, che va a pregare in chiesa e poi si mette il preservativo o usa addirittura la pillola.
                      L'unico pensiero che dovrebbe avere la religione, è la religione. Punto e basta, senza dover per forza ficcare il naso dappertutto, tantomeno sulla legge sull'aborto, per esempio.
                      No.
                      sigpic
                      The Yamcha' s Game!

Comment

• Originariamente Scritto da Freecell Visualizza Messaggio
                        Semmai dice che non può alterare o metterci lo zampino...pensarla credo di no.
                        Dai, è un modo di dire il "non doverci neanche pensare" ^^'
                        Anche perché la costrizione del pensiero non credo sia attuabile senza ricorrere a mezzi completamente amorali :P

Comment

• Se bestemmiare è sfogarsi, è, al contempo, una forma di liberazione da ciò in cui si crede, altrimenti non vi sarebbe sfogo e senso di libertà.

Inizialmente trovavo fastidioso udire bestemmie da miei amici/compagni/conoscenti, ma ormai credo che siano loro quelli a sentirsi contraddittoriamente infastiditi.

Comment

• Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                            Dai, è un modo di dire il "non doverci neanche pensare" ^^'
                            Anche perché la costrizione del pensiero non credo sia attuabile senza ricorrere a mezzi completamente amorali :P
                            Ecco...ora torna.
                            sigpic
                            The Yamcha' s Game!

Comment

• germano mosconi the best
                              UATATTATATATTAATATTATATTATATA!!!!!!

Comment

• nn ho letto i precedenti post ma voglio dire una cosa. molti si lamentano che perchè dà fastidio che nn possano bestemmiare liberamente perchè magari un cristiano nn vuole ma per un cristiano vero è come se offendeste la propio madre o il padre quindi è ovvio che dia fastidio. quindi se propio volete bestemmiare nessuno velo vieta ma almeno evitate di farlo davanti e credenti
                                "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Working...
                                X