Annuncio

Collapse
No announcement yet.

bestemmie: i vostri pensieri al riguardo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• sono caduto 2 volte in due tranelli
    1 mi hanno fatto dire queste tre parole: porca..........lama.........donna
    2 mi hanno fatto dire porco tio senza volerlo.quasi bestemmia
    eccole...sono pentito, la bestemmia è una brutta cosa...

p.s:2000 messaggi!!!
    sigpic

Comment

• andrè sti giochetti me li hanno fatti pure a me..

Comment

• i diefetti della scuola
        però di kal-el per piacere
        sigpic

Comment

• Oporco ha un cane.
          Di chi è il cane?

last.fm*music is healing force

Comment

• mm,si certo

Comment

• Originariamente Scritto da Vegeta Prince of Saiyan Visualizza Messaggio
              Oporco ha un cane.
              Di chi è il cane?

Simpatica.

Comunque non siamo in una chat, non mi riferisco a Vegeta Prince of Saiyan ma agli altri due. Un taglio grazie.
              http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

• Io direi solo una cosa: allora, il problema è che la bestemmia non esisterebe proprio se non ci fossero i credenti. Capisco che per un non-credente la bestemmia non abbia alcun significato, ma un credente ritiene giustamente questo un affronto alla sua mentalità.
                Ad esempio; dato che per me non ha significato, potrei dire ogni volta che sono arrabbiato "Mannaggia alla mamma di bimbominkia". Certo, per me non ha significato, ma il bimbominkia nominato ovviamente si offenderebbe. Io ritengo che ci sono molti altri modi di sfogarsi senza offendere nessuno:
                "mannaggia al c***o". Chi si è offeso?
                Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

Comment

• Originariamente Scritto da Gogeta_89 Visualizza Messaggio
                  Io direi solo una cosa: allora, il problema è che la bestemmia non esisterebe proprio se non ci fossero i credenti. Capisco che per un non-credente la bestemmia non abbia alcun significato, ma un credente ritiene giustamente questo un affronto alla sua mentalità.
                  Ad esempio; dato che per me non ha significato, potrei dire ogni volta che sono arrabbiato "Mannaggia alla mamma di bimbominkia". Certo, per me non ha significato, ma il bimbominkia nominato ovviamente si offenderebbe. Io ritengo che ci sono molti altri modi di sfogarsi senza offendere nessuno:
                  "mannaggia al c***o". Chi si è offeso?
                  Ma tu vivi tra le persone o tra i caratteri del web?
                  Io sono per strada, un mio amico vede la sua tipa che si bacia con un tizio a San Valentino ed esclama "porco D(come fai a capire se è minuscola o no? dovrebbe dirtelo, saresti un rompi balle)asteriscoo!! (come se non si capisse), ti sembra normale?

N.B.
                  La mamma del "bimbominkia" è generale, quindi:
                  A) ti sentiresti superiore a lui ed imprecheresti sulla povera madre che si spera non è come il figlio
                  B) si offenderebbero molte più persone che credenti, te l'assicuro

Comment

• Originariamente Scritto da Goge Visualizza Messaggio
                    Ma tu vivi tra le persone o tra i caratteri del web?
                    Io sono per strada, un mio amico vede la sua tipa che si bacia con un tizio a San Valentino ed esclama "porco D(come fai a capire se è minuscola o no? dovrebbe dirtelo, saresti un rompi balle)asteriscoo!! (come se non si capisse), ti sembra normale?

N.B.
                    La mamma del "bimbominkia" è generale, quindi:
                    A) ti sentiresti superiore a lui ed imprecheresti sulla povera madre che si spera non è come il figlio
                    B) si offenderebbero molte più persone che credenti, te l'assicuro
                    non ho capito cosa c'entri la prima parte...sulla seconda... hai ragione ahahah
                    Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

Comment

• I credenti non c'entrano proprio nulla, perchè ad offendersi delle bestemmie molte volte sono anche persone che se ne fottono altamente della religione, ma a sentir dire una bestemmia si incazzano (e poi magari ne dicono di tutt'altro colore loro stessi...).
                      Inoltre in sardo c'è perfettamente un espressione di disappunto che prende in considerazione la madre del prossimo, però non ho mai visto nessuno offendersi per una cosa del genere, anche se il riferimento è esplicito quanto lo è nella bestemmia (ma dopotutto non c'è nulla di che offendersi visto che di certo non si bestemmia per offendere e non si dicono parolacce per lo stesso motivo).
                      In sintesi, se non si fosse ancora capito, il capriccio di qualche persona nel sentire le bestemmie non rimane che un atto di estrema ipocrisia.
                      HANNO DETTO:
                      cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

• in ogni caso bisognerebbe cercare di non bestemmiare per non offendere i cristiani però ogni tanto ci sta
                        sono nuovamente momentaneamente in lutto per la vittoria dell'inter

Comment

• Originariamente Scritto da Swen Visualizza Messaggio
                          I credenti non c'entrano proprio nulla, perchè ad offendersi delle bestemmie molte volte sono anche persone che se ne fottono altamente della religione, ma a sentir dire una bestemmia si incazzano (e poi magari ne dicono di tutt'altro colore loro stessi...).
                          Inoltre in sardo c'è perfettamente un espressione di disappunto che prende in considerazione la madre del prossimo, però non ho mai visto nessuno offendersi per una cosa del genere, anche se il riferimento è esplicito quanto lo è nella bestemmia (ma dopotutto non c'è nulla di che offendersi visto che di certo non si bestemmia per offendere e non si dicono parolacce per lo stesso motivo).
                          In sintesi, se non si fosse ancora capito, il capriccio di qualche persona nel sentire le bestemmie non rimane che un atto di estrema ipocrisia.
                          c'è l'emoticon dell'applauso qui?

Comment

• Gogeta_89 lascia perdere, in ogni caso non vedo il motivo perchè (ipoteticamente) un non credente non puo' sentirsi superiore ad un credente ed un altro invece puo' sentirsi superiore ad un bimbominkia.

Comment

• Perdonatemi se rispondo solo alle questioni emerse nei post più recenti, ovvero quelli di febbraio, tanto mi pare che anche addietro si sia girati sempre attorno alle stesse giustificazioni (correggetemi se sbaglio). Se qualcuno ha da obiettare al mio seguente post, citando suoi post precedenti in questo topic, me lo faccia presente, (o posti di nuovo il suo parere); una discussione costruttiva prendendo in considerazione i pareri più disparati riguardo la questione non può che fare bene.

[Questa mia introduzione non la dico in quanto moderatore, ma in quanto utente, se vi fossero dei dubbi a riguardo]

Originariamente Scritto da M3 POWER Visualizza Messaggio
                              Io bestemmio dalla mattina alla sera.e non ci trovo niente di male,se uno non crede in dio non ci crede.
                              Sant'Anselmo con la sua prova ontologica ti smentirebbe clamorosamente, ma quella sua giustificazione ontologica era tremendamente forzata e nemmeno io, da fermo credente quale sono, la tengo in considerazione, passiamo quindi ad altri argomenti.

Ed ora, mi limito a fare delle semplici citazioni da wikipedia:

http://en.wikipedia.org/wiki/Blasphemy

Many cultures disapprove of speech or writing which defames the deity or deities of their established religions, and these restrictions have the force of law in some countries.
                              E sempre dalla stessa pagina si può benissimo citare il caso americano (vengono fatti gli esempi di 2 Stati americani); potete benissimo obiettare dicendo che il caso dell'America è estremo, in quanto essa viene considerata da molti il paese più religioso dell'Occidente, a dimostrarvi che non è un caso isolato, basti vedere la lista (sempre in quella pagina) dei Paesi in cui la bestemmia è contemplata come caso-legge.

E citiamo quindi il caso italiano:

La versione attuale (vigente) dell'articolo 724 ("Bestemmia e manifestazioni oltraggiose verso i defunti") è la seguente:
                              Collabora a Wikiquote << Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la Divinità, è punito con la sanzione amministrativa da euro 51 a euro 309 [...] La stessa sanzione si applica a chi compie qualsiasi pubblica manifestazione oltraggiosa verso i defunti. >>

Sono, quindi, considerate bestemmie esclusivamente quelle ingiurie rivolte verso le Divinità e non, per esempio, verso la Madonna o i santi.

Ma ovviamente, a giudicare da quanto dite voi, tutti gli Stati in cui la bestemmia viene contemplata come caso-legge si sbagliano, il vostro parere conta di più, e quando in alcune istituzioni ufficiali (una su tutte la scuola, tanto per citare un caso vicino a noi), ci si scandalizza per una bestemmia, questa è una pecca dell'intero sistema, una congiura contro voi atei nonchè un complotto dell'Opus Dei e del Vaticano tutto. Scusateci tanto.
                              Per chi non l'avesse capito ero ironico eh?!

Originariamente Scritto da Swen Visualizza Messaggio
                              Di solito in queste occasioni si usa l'IMHO, e tu lo sai bene
                              Certo, non è detto che quanto detto da te non avvenga, ma io, in quanto cristiano non sopporto la bestemmia, ovvio che ogni tanto può scappare, ma quando lo si fa appositamente per esprimere il proprio disappunto la cosa mi da' fastidio. La considero come un'offesa verso l'etica cristiana e le mie credenze, poi non vedo cosa vi costi evitare di bestemmiare in presenza di un credente (se a quest'ultimo da' fastidio).

Vero è anche che ho semplicemente espresso il mio parere e non è detto che questo discorso sia estendibile ad altri cattolici i quali, forti dell'arma (sconsigliatissima in ambito cristiano) dell'intransigenza, gridino l'invocazione di Satana ad ogni occasione di blasfemia altrui solo per dimostrare la loro vicinanza a DIO.

Comment

• Originariamente Scritto da Goge Visualizza Messaggio
                                Gogeta_89 lascia perdere, in ogni caso non vedo il motivo perchè (ipoteticamente) un non credente non puo' sentirsi superiore ad un credente ed un altro invece puo' sentirsi superiore ad un bimbominkia.
                                Vabeh, dai il mio era un esempio, bimbomikia nel mio post stava per "tizio-caio" avanti... mi sarò espresso male, assolutamente non volevo offendere nessuno dei nostri detestabili bimbominkia

Aggiungo: io credo che l'uica vera persona che possa realmente offendersi per una bestemmia sia il Cattolico SINCERO. Certo, una minoranza, ma noi siamo in democrazia. BASTA ipocrisie.

Comment

Working...
                                X