concordo pienamente con goge... se per me non esiste è come se non insultassi nessuno
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
bestemmie: i vostri pensieri al riguardo
Collapse
X
-
Io bestemmio se capita e sinceramente non si è mai offeso nessuno...The middle of the world Il mio foro, entrate numerosi!
Comment
-
Originariamente Scritto da Boia deh Visualizza Messaggioconcordo pienamente con goge... se per me non esiste è come se non insultassi nessunosigpic
The Yamcha' s Game!
Comment
-
Originariamente Scritto da Goge Visualizza MessaggioAllora ti rispondo così:
A) Anche se dico tua madre è... Non aggiungo altro
B) Io offendo "dio", non "Dio", qualcosa che per me non esiste, comprendi? Sai com'è, se lo chiamo "il Signore" i cattolici si offendono, se lo chiamo Allah mi esplode la casa con me dentro, se lo chiamo Buddha mi trovo la mafia cinese in casa, se lo chiamo Visnu' mi trovo una freccia al cuore.. Se lo chiamo dio offendo tutti, come devo chiamarlo? porco quello che per me non esiste? io se voglio dire porco quello che è per me devo essere libero di farlo, punto e basta
B)Sì tu offendi "dio", ma offendendolo automaticamente offendi anche i credenti, perché urta il loro credo. Stessa storia per i mussulmani, i buddhisti, ecc...
Tu sei libero di fare quello che vuoi finchè le tue azioni non ledono la dignità o la moralità degli altri. In sostanza tu sei libero di bestemmiare, ma non in un forum e non davanti alla gente che ci crede. Bestemmia a casa o solo con chi non rimane turbato dalla bestemmia e siam tutti felici.
Comment
-
A me non dà troppo fastidio se a qualcuno una bestemmia scappa... può ank capitare... mi dà fastidio ki crede k sia come una normale parolaccia, xk x me k credo, Dio è un essere superiore, ed è già tanto se quando lo offendete non vi lancia una saetta nel c**o!Tu pensi che un uomo possa cambiare il suo destino?
Penso che un uomo faccia quello che può, finchè il suo destino non si rivela.
L'ultimo samurai
Comment
-
Originariamente Scritto da Son Mora ssj Visualizza MessaggioA me non dà troppo fastidio se a qualcuno una bestemmia scappa... può ank capitare... mi dà fastidio ki crede k sia come una normale parolaccia, xk x me k credo, Dio è un essere superiore, ed è già tanto se quando lo offendete non vi lancia una saetta nel c**o!
Comment
-
Originariamente Scritto da FrancescaPersevero nel chiedermi cosa un ipotetico essere superiore, che teoricamente dovrebbe essere occupato a controllare che i pianeti girino intorno ai rispettivi soli e gli elettroni intorno ai rispettivi nuclei e altre bazzecole di questo tipo, se ne possa stra-fottere del fatto che uno dei miliardi e miliardi di esseri viventi "da lui creati" pronunci il suo nome accostato ad una parolaccia.Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Comment
-
Originariamente Scritto da FrancescaPersevero nel chiedermi cosa un ipotetico essere superiore, che teoricamente dovrebbe essere occupato a controllare che i pianeti girino intorno ai rispettivi soli e gli elettroni intorno ai rispettivi nuclei e altre bazzecole di questo tipo, se ne possa stra-fottere del fatto che uno dei miliardi e miliardi di esseri viventi "da lui creati" pronunci il suo nome accostato ad una parolaccia.
Il problema della bestemmia non è che così facendo offendi Dio, l'essere supremo che tutto crea e tutto distrugge e che (sempre postando ironicamente) dici sia impegnato a fare cose ben più grandi. La bestemmia non infastidisce il Dio (che esista o no), ma infastidisce le persone che ci credono, quindi si tratta solo di rispetto, nient'altro. Poi se bestemmiate perchè volete offendere o per sentirvi fighi, allora quello è un altro discorso, ma continuare a fare discorsi come "ma tanto a dio non gliene frega nulla di quel che dice una persona" mi sembra una cosa alquanto infantile che si distacca da quello che è il vero problema della bestemmia e cosa causa.
Poi certo, nessuno ti obbliga a non bestemmiare, siamo in un paese libero.
Io non sono credente, ma non bestemmio, dato che è alquanto inutile e potrebbe causare disagio a chi ci crede.
Ci sono vari modi poi per sfogare la rabbia, non esiste mica solo la bestemmiaLast edited by Pibpo; 13 February 2008, 20:03.
Comment
-
Originariamente Scritto da Pibpo Visualizza MessaggioEh vabbè, allora continuate pure a fare questi post. Hanno tutti capito che secondo voi non esiste, è inutile continuare a prendere in giro la gente che ci crede.
Il problema della bestemmia non è che così facendo offendi Dio, l'essere supremo che tutto crea e tutto distrugge e che (sempre postando ironicamente) dici sia impegnato a fare cose ben più grandi. La bestemmia non infastidisce il Dio (che esista o no), ma infastidisce le persone che ci credono, quindi si tratta solo di rispetto, nient'altro. Poi se bestemmiate perchè volete offendere o per sentirvi fighi, allora quello è un altro discorso, ma continuare a fare discorsi come "ma tanto a dio non gliene frega nulla di quel che dice una persona" mi sembra una cosa alquanto infantile che si distacca da quello che è il vero problema della bestemmia e cosa causa.
Io non sono credente, ma non bestemmio, dato che è alquanto inutile e potrebbe causare disagio a chi ci crede.
Ci sono vari modi poi per sfogare la rabbia, non esiste mica solo la bestemmiaLa-Li-Lu-Le-Lo,Big Boss il più grande personaggio della saga MGS
Comment
-
Idem
Originariamente Scritto da M3 POWER Visualizza MessaggioIo bestemmio dalla mattina alla sera.e non ci trovo niente di male,se uno non crede in dio non ci crede.
Comment
-
Originariamente Scritto da Pibpo Visualizza MessaggioEh vabbè, allora continuate pure a fare questi post. Hanno tutti capito che secondo voi non esiste, è inutile continuare a prendere in giro la gente che ci crede.
Ci sono vari modi poi per sfogare la rabbia, non esiste mica solo la bestemmiasigpic
The Yamcha' s Game!
Comment
-
bè si bestemmiare può far sfogare la gente,ok quando sei arrabbiato e per altri motivi,ma avvolte mi infastidisce un pochino quando bestemmiano così, mentre parlano tanto per allungare la frase...ci mettono due o tre bestemmie in ogni frase che fanno...però va bè dai meglio di prendere a gionocchiate l'armadio cm faccio io
Comment
-
Io Bestemmio Contro La Madonna...dato Che Sono Credente Dopo Mi Sentivo In Colpa...e Cosi' Ho Trovato Una Scappatoia...dato Che Una Mia Prof Porta Madonna Di Cognome Ho Pensato Che Quando Dico "mannacc' A' Marronn "(niente bestemmie da esempio) Mi Riferissi A Lei...problema Risolto!Last edited by Derfel; 14 February 2008, 13:06.sigpic
Comment
Comment