Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sei cristiano, buddista o ateo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Freecell Visualizza Messaggio
    Non sono mica obblighi....
    La chiesa,i costumi e le scritture sacre sacre li impongono come tali però.Ti dicono:"Eh,ma se non sei assiduo in chiesa e non prendi i sacramenti non sei un figlio di Dio!!!!!!!";oppure "SE oggi mangi anche un pennuto striminzito,avrai l'eterna dannazane eterna!!!E' un peccato mortale!!!"

Agnostico.Non mi interessa la religione in sè,ne sapere come ha avuto origine la razza umana e l'universo.Preferisco vivere alla giornata.Al di là di questo,la piega presa dal cristinesimo la considero disdicevole,anche se noemalmente preferirei non prender pan a queste cose.Bestemmio tranquillamente in quantità considerevoli,poi,non sopporto le sciocche imposizioni cristiane descritte sopra,tantomeno il comportamento della chiesa come istituzione.La chiesa invade questioni che non le competono troppe volte.Non ho ricevuto sacramanto alcuno all'infuori dell'imposto battessimo e me ne vanto,dacchè mi disgusterebbe dovermi considerare parte di una comunità bigotta e consevratice.

E poi,guardiamo in faccia la realtà,non corriamo dietro a dei credo fittizzi.Io sol son Dio.

Io credo in me,nel culo mio,e ai sermoni dico addio.

Last edited by Supa Saiyajin; 06 February 2008, 19:50.
    2+2=22.

Comment

cristiano
      (Spoiler clicca per visualizzare)http://i37.tinypic.com/34zivpt.jpg
      http://i43.tinypic.com/e98402.png
      http://calciotuttalavita.forumcommunity.net/sigpic

Comment

Cristiano, prego quando sento il bisogno, bestemmio (pur pentendomi) poche volte, credo nell'esistenza di Dio, frequento la messa un volta ogni due mesi circa.
        sigpic
        "...potesse poi, parlarti, prometterti partenze..
        per posti paesi popoli in pace provenienze..."

Comment

Agnosticismo.

Comment

Sono Cristiano e Cattolico.

Comment

Credo fermamente in Dio perchè lui mi ha dato tanto! ^_^
              Last edited by Fire's Leaf; 06 February 2008, 22:02.
              "...l'importanza di uno shinobi non sta come ha vissuto ma nel modo in cui è morto.."
              Jiraiya.

Comment

cattolico...poco praticante
                Succeda quel che succeda, i giorni brutti passano, esattamente come tutti gli altri. [William Shakespeare]

Comment

Originariamente Scritto da Fire's Leaf Visualizza Messaggio
                  Credo fermamente in Dio perchè lui mi ha dato tanto! ^_^
                  E cosa ti ha dato?
                  Tanti sensi di colpa, sentimenti di peccato, divieto di fare qualcosa per il non tradimento verso di lui, farti essere un ipocrita nei momenti in cui fai quello che ti fa comodo anche se non rispetti le "leggi" della Bibbia?
                  Spero non sia così.
                  The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

Comment

Originariamente Scritto da Supa Saiyajin Visualizza Messaggio
                    La chiesa,i costumi e le scritture sacre sacre li impongono come tali però.Ti dicono:"Eh,ma se non sei assiduo in chiesa e non prendi i sacramenti non sei un figlio di Dio!!!!!!!";oppure "SE oggi mangi anche un pennuto striminzito,avrai l'eterna dannazane eterna!!!E' un peccato mortale!!!"
                    Mai successo, mai visto succedere...
                    sigpic
                    The Yamcha' s Game!

Comment

Ateo ovviamente.
                      Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

Originariamente Scritto da Penka Visualizza Messaggio
                        E cosa ti ha dato?
                        Tanti sensi di colpa, sentimenti di peccato, divieto di fare qualcosa per il non tradimento verso di lui, farti essere un ipocrita nei momenti in cui fai quello che ti fa comodo anche se non rispetti le "leggi" della Bibbia?
                        Spero non sia così.
                        se non hai ricevuto lo spirito santo tramite la cresima non lo puoi capire..e come se quello che vogliamo poi si avveri se ci teniamo e lottiamo per quella cosa
                        (Spoiler clicca per visualizzare)http://i37.tinypic.com/34zivpt.jpg
                        http://i43.tinypic.com/e98402.png
                        http://calciotuttalavita.forumcommunity.net/sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Penka Visualizza Messaggio
                          E cosa ti ha dato?
                          Spero non sia così.
                          Ritengo che questo sia un errore molto comune fra le persone, il vedere la religione cattolica come un insieme di rigide leggi e regole, che se violate portano alla morte ed al dolore. Non è affatto così, e se qualcuno avesse letto il Nuovo Testamento si sarebbe reso conto che c'è un abisso fra le tavole dei dieci comandamenti e ciò che ci viene insegnato nella seconda metà della Bibbia. Se non ci si rende conto che il perdono e l'amore per il prossimo rappresentano il vero significato del cristianesimo quanto il rispetto delle regole di tale dottrina religiosa, vuol dire che di essa non si è capito molto.
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                            Ritengo che questo sia un errore molto comune fra le persone, il vedere la religione cattolica come un insieme di rigide leggi e regole, che se violate portano alla morte ed al dolore. Non è affatto così, e se qualcuno avesse letto il Nuovo Testamento si sarebbe reso conto che c'è un abisso fra le tavole dei dieci comandamenti e ciò che ci viene insegnato nella seconda metà della Bibbia. Se non ci si rende conto che il perdono e l'amore per il prossimo rappresentano il vero significato del cristianesimo quanto il rispetto delle regole di tale dottrina religiosa, vuol dire che di essa non si è capito molto.
                            Eppure per essere cristiani veri anche quelle regole devono essere rispettate...penso sia per questo che la maggior parte dei cattolici abbia "inventato" una religione a sé e personalizzato la dottrina.
                            Queste regole e la grande paura inconscia che genera chi urla al "sacrilegio" o anche la sola parola "peccato" comportano nella mente degli uomini un processo di schiavitù tale che non è neanche possibile immaginarlo.
                            La morale cristiana è fatta di regole, è impossibile negarlo, per il semplice fatto che questa morale è "una" e ciò che è diverso non è assolutamente preso in considerazione, rispettato e addirittura aborrito. Il papa stesso ha detto che il "relativismo" è la malattia di questo secolo, quando io, e penso tutti quelli che si sono allontanati dal cattolicesimo, considero il relativismo soltanto come una libertà di scelta, cosa che Dio, la teologia e tutto il cristianesimo non dà all'uomo.
                            Al di là di quelle regole come l'andare a messa, il prendere la comunione, che sono gesti che possono non avere neanche significato, la dottrina impone, prevarica, schiaccia, soffoca.
                            Last edited by Flyvy; 07 February 2008, 15:49.
                            Se non si capisse, sono femmina ^^

Visita il mio sito!

Comment

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                              Bravo, hai proprio ragione
                              "Noi non siamo strumenti, nè del governo, né di nessun altro. Combattere era l'unica cosa di cui fossi veramente capace, ma almeno io ho sempre combattuto per quello in cui credevo. Snake...addio" Gray Fox-mgs

Comment

Originariamente Scritto da Flyvy Visualizza Messaggio
                                Eppure per essere cristiani veri anche quelle regole devono essere rispettate...penso sia per questo che la maggior parte dei cattolici abbia "inventato" una religione a sé e personalizzato la dottrina
                                Certo, tuttavia io cercavo solo di far notare come il cristianesimo non sia soltanto un insieme di leggi e regole, ma anche un qualcosa di più profondo.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X