Originariamente Scritto da janemba94
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
la caccia alle foche
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Davide03 Visualizza MessaggioCon questo post hai toccato il fondo, veramente.http://world4.monstersgame.it/?ac=vid&vid=270019263
cliccate qui grazie!!!
Comment
-
Nel senso che, non si possono postare boiate simili.
La caccia alle foche, come ha sottolineato Chibi, non è fatta solo per le pelliccie e dunque l'uomo lo fà anche per cibarsi.Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
Tralasciando il fatto che sono d'accordo con Rasputin volevo puntualizzare un po' di cose.
1- le foche non vengono cacciate solo per la pelliccia ma anche per il grasso e la carne (e infatti il canada esporta pellicce, olio e carne di foca)
2- le foche canadesi per ora non sono in pericolo di estinzione
3- migliaia di famiglie canadesi tirano avanti anche grazie alla caccia delle foche durante i periodi in cui non possono andare a pesca (i miei dati parlano di 1/4 del reddito)
4- la caccia delle foche indirettamente è un bene per la popolazione di merluzzi (di cui le foche si cibano) quindi è ulteriormente positiva per i pescatori canadesi
5- nei video che vedete le foche sono quasi sempre morte, la coda si muove per un riflesso che continua anche dopo la morte dell'animale (così come una scossa elettrica può far muovere un corpo appena morto)
Poi se la volete buttare sul "come sono carine le foche, poverette" è un altro discorso e lì, a parte l'illuminante frase di Rasputin, non ho niente da obiettare.
Aggiungo solo che prima di aprire discussioni del genere bisognerebbe informarsi su di cosa si sta andando a parlare, e non solamente affrontarne il lato che convalida le proprie idee.sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da Davide03 Visualizza MessaggioNel senso che, non si possono postare boiate simili.
La caccia alle foche, come ha sottolineato Chibi, non è fatta solo per le pelliccie e dunque l'uomo lo fà anche per cibarsi.
Se uccidono per soldi qualsiasi tipo di essere vivente sono dei criminali al pari dei nazisti e meritano di morire azzannati da un trichecosigpic
Comment
-
Di certo questi potenziali assassini non sono coloro che uccidono gli animali, bensì chi produce un'intera azienda sui prodotti ricavati dalla loro morte.Last edited by Davide03; 20 March 2008, 21:56.Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…
Comment
-
Originariamente Scritto da Lu Visualizza Messaggiocerto, cio varrebbe nel caso in cui pellicce e cibo servissero unicamente ai bisogni delle popolazioni... ma li si tratta (al di la di quello che dice cb) principalmente di motivi ECONOMICI (cioè commerciano i prodotti per fare soldini) e non di sostentamento alimentare.
Se uccidono per soldi qualsiasi tipo di essere vivente sono dei criminali al pari dei nazisti e meritano di morire azzannati da un trichecosigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
La cosa assurda è che la credenza comune risiede nel fatto che le foche vengano uccise a bastonate. Non nego che venga fatto, ma sarebbe come dire che le disinfestazioni di insetti vengono tutte fatte con sole e lente d'ingrandimento. Non è affatto vero che tutte le foche vengono uccise in questa maniera, e di certo il governo canadese non incoraggia questo tipo di uccisione. Poi conitnuo a non capire perchè un uomo che uccide una foca debba essere barbaro e meschino.Last edited by Majin Broly; 20 March 2008, 23:16.
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
1- le foche non vengono cacciate solo per la pelliccia ma anche per il grasso e la carne (e infatti il canada esporta pellicce, olio e carne di foca)
2- le foche canadesi per ora non sono in pericolo di estinzione
Sinceramente non credo che i canadesi abbiano tutto questo bisogno di mangiare carne di foca,infatti questo ragionamento avrebbe senso se stessimo parlando di un paese del terzo mondo dove la gente muore di fame,mentre in Canada fra ristoranti,fast food etc non vedo tutti questi bisogni alimentari,in quanto all'esportazione :io la carne di foca dal macellaio non l'ho mai trovata e questo credo che valga per tutti gli utenti del forum,quindi non credo sia una grande fonte di reddito
punto 2
Non mi sembra certo un valido motivo per ammazzarle e portarle in pericolo
A mio parere l'unica causa della caccia alle foche è il mercato di pellice,io indossare la pelle di un animale ucciso a bastonate la reputo una cosa schifoso oltre che orribile e non lo farei mai,ma finchè c'è gente che reputa da figo farlo credo che queste uccisioni continueranno
Comment
-
Originariamente Scritto da dark sayan Visualizza Messaggiopunto 1
Sinceramente non credo che i canadesi abbiano tutto questo bisogno di mangiare carne di foca,infatti questo ragionamento avrebbe senso se stessimo parlando di un paese del terzo mondo dove la gente muore di fame,mentre in Canada fra ristoranti,fast food etc non vedo tutti questi bisogni alimentari,in quanto all'esportazione :io la carne di foca dal macellaio non l'ho mai trovata e questo credo che valga per tutti gli utenti del forum,quindi non credo sia una grande fonte di reddito
punto 2
Non mi sembra certo un valido motivo per ammazzarle e portarle in pericolosigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza MessaggioTuttavia, se l'economia del paese è basata, o almeno si fonda in parte, su questo tipo di attività, benvenga l'atrocità dell'uccisione delle foche.
Complimenti
Un consiglio...travestiti da foca e vai in canada, almeno le atrocità che tu giustifichi le proverai sulla tua pellesigpic
Comment
-
Come affermato già pocanzi da molti,uccidere una foca non è poi così diverso dallo spennare un pollo e mettelo al girarrosto.Le foche vengono uccise prchè sono un animale come un altro,perfettamente commestibili,e di conseguenza parte della catena alimentare dei viventi (che i vegetariani si ostinano tra le altre cose a negare e respingere,laddove loro stessisi nuono comunque di un essere vivente.Poi si può essere daccordo sul fatto che nei vegetali la sensibilità nervosa è (forse,ne mancano le prove definitive) minore,ma rimangono esseri viventi.Indi per cui loro,principali condannanti di questa pratica,negano ciò che dicono di seguire.).Sono un convinto antipellice,provocano sofferenze inutili,per una cosa che si può avere artificialmente;ma se si deve mettere a repentaglio il circolo di un bene di prima necessità per non uccidere uno con il faccino languido,voglite perdonarmi,non ci sto.Muoiono molti animali a conseguenza della cetena alimentare,non vedo perchè le fochè dovrebero rappresentare un eccezione.2+2=22.
Comment
Comment