Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motivo per credere, Motivo per non credere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Pibpo Visualizza Messaggio
    Non ho offeso te, ho detto solo che stai dicendo una cosa folle, assolutamente non vera. Non è una questione di crederci o no, almeno che tu non creda alle cose realmente dimostrate dalla scienza. La scimmia (dico in generale, comunque è lo scimpanzè se non ricordo male) è l'antenato dell'uomo. Tra uomo e scimmia ci sono state specie di mammiferi oramai estinti (fatto sta che stiamo ancora cercando l'anello mancante che li collega).
    In realtà,la ricerca molecolare ha dimostrato che l'uomo e la scimmia e gli altri animali conosciuti derivano dall'attuale canguro,o almeno da un antenato di questo animale.
    sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

• Originariamente Scritto da Pibpo Visualizza Messaggio
      Non ho offeso te, ho detto solo che stai dicendo una cosa folle, assolutamente non vera. Non è una questione di crederci o no, almeno che tu non creda alle cose realmente dimostrate dalla scienza. La scimmia (dico in generale, comunque è lo scimpanzè se non ricordo male) è l'antenato dell'uomo. Tra uomo e scimmia ci sono state specie di mammiferi oramai estinti (fatto sta che stiamo ancora cercando l'anello mancante che li collega).
      Vero! Non mi ha insultato direttamente! Ma se s'insulta un'idea è impossibile che colui che l'espone non si senta offeso (o quanto meno tirato in causa)! Be ovviamente a me non importa! Poi, sulla faccenda della discendenza uomo-scimmia è un'idea risalente ai tempi di Darwin e oggi giorno vi sono altre teorie al riguardo...
      Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
      In realtà,la ricerca molecolare ha dimostrato che l'uomo e la scimmia e gli altri animali conosciuti derivano dall'attuale canguro,o almeno da un antenato di questo animale.
      Ecco vedi...
      sigpic
      La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
      Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

• Ma...ero convinto di averlo fatto io.
        Vade retro, Molder.

END OT

Rialzati, vecchio. Fa vedere che vali ancora qualcosa.

Comment

• Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
          L'uomoè l'antenato della scimmia, o perlomeno di un animale molto vicino a loro, di certo non del canguro! e comunque siete OT

Comment

• Motivo per non crederci: dove sono le prove?,come è possibile?
            sono nuovamente momentaneamente in lutto per la vittoria dell'inter

Comment

• Motivo per crederci: periodicità e regolarità degli eventi fisici, "mossi" da un intelligenza superiore (vedi Aristotele).
              Motivo per non crederci: il Dio Cristiano così com'è, è una grande presa per il culo.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                Motivo per non crederci: il Dio Cristiano così com'è, è una grande presa per il culo.
                E' una tua opinione, non basta per dire che Dio non c'è.
                http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                  E' una tua opinione, non basta per dire che Dio non c'è.
                  Infatti non stiamo parlando di prove, ma di motivi.
                  E uno dei miei motivi è l'incompatibilità di questo Dio Cristiano con il nostro mondo.
                  Di prove non ce ne sono, nè per l'uno nè per l'altra cosa.

Comment

• Perchè sarebbe incompatibile? Indipendentemente dal crederci o no mi sembra bellissimo che Dio si faccia uomo e che soffra moltissimo per dirci che non esiste la morte e che le uniche cose importanti sono l'amore e il perdono. E' così incompatibile col nostro mondo?

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                      Perchè sarebbe incompatibile? Indipendentemente dal crederci o no mi sembra bellissimo che Dio si faccia uomo e che soffra moltissimo per dirci che non esiste la morte e che le uniche cose importanti sono l'amore e il perdono. E' così incompatibile col nostro mondo?
                      Il problema che la storia di dio che si fa uomo e tutto,è solo una cazzata. Almeno per me e per qualunque ateo.
                      sigpic
                      † I'm not an hero, never was, never will be... †

Comment

• Originariamente Scritto da Jacques de Molay Visualizza Messaggio
                        Il problema che la storia di dio che si fa uomo e tutto,è solo una cazzata. Almeno per me e per qualunque ateo.
                        Qualcosa sarà comunque successo per far sì che il messaggio di Cristo sia rimasto a differenza di tutte le altre centinaia di persone del tempo che potevano professarsi figli di Dio. E non dirmi che i miracoli erano trucchetti, un conto è simulare una guarigione ma un conto è far finta di essere in grado di fermare a comando una tempesta. Qualcosa quindi di clamoroso deve essere successo in quel tempo per far sì che la parola di un semplice falegname galileo si diffondesse in tutto il mondo. Non c'è altra spiegazione.
                        Last edited by H Sakuragi; 16 April 2008, 15:48.

Comment

• Allora, dato che per secoli si è creduto che sull'olimpo vivessero degli dei, bisogna credere che qualcosa di soprannaturale lassù ci sia stato per forza. E siccome gli antichi miti riportano cronache di uomini che sollevano monti, bisogna ammettere che, all'epoca, alcuni uomini lo facevano. Non si può dar credito al passato solo per ciò che ci viene tramandato. Se ciò che è scritto va contro la fisica e la logica, mi pare abbastanza saggio declassarlo a mito, fantasia, altrimenti dovremmo dare un fondo di verità ad ogni evento magico del passato, da eracle al drago di san giorgio.

Comment

Infatti non stiamo parlando di prove, ma di motivi.
                            E uno dei miei motivi è l'incompatibilità di questo Dio Cristiano con il nostro mondo.
                            Di prove non ce ne sono, nè per l'uno nè per l'altra cosa.
                            Infatti, la fede si dimostra non avendo bisogno di nessuna prova.
                            sigpic
                            The Yamcha' s Game!

Comment

• La fede è tale perchè non ha bisogno di prove.
                              Incompatibilità?
                              Se il Dio Cristiano è infinitamente potente e buono, avendo creato il tutto, uomo compreso, come può esistere in male?
                              Citando Epicuro, posso pensare solo che Dio sia cattivo...

Comment

Se il Dio Cristiano è infinitamente potente e buono, avendo creato il tutto, uomo compreso, come può esistere in male?
                                Libero arbitrio.

Comment

Working...
                                X