Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
No, era per dire.
Però teoricamente si potrebbe fare, però sottovuoto, un'altra tecnica.
In pratica al posto di fare lo stampo in negativo lo fai in "positivo" e stampi dall'esterno, però è più complicato.
No, era per dire.
Però teoricamente si potrebbe fare, però sottovuoto, un'altra tecnica.
In pratica al posto di fare lo stampo in negativo lo fai in "positivo" e stampi dall'esterno, però è più complicato.
Lasciamo perdere, già è complicato fare lo stampo
Un'ultima cosa: per la verniciatura c'è qualche indicazione particolare che devo seguire o vado giù di aerografo senza problema?
Lasciamo perdere, già è complicato fare lo stampo
Un'ultima cosa: per la verniciatura c'è qualche indicazione particolare che devo seguire o vado giù di aerografo senza problema?
Allora, per la verniciatura l'ideale sarebbe un piccolo compressore con una pistola ( http://www.aggiustatutto.it/carrozze.../aerografo.gif ), quindi naturalmente parliamo di aerografo, e fin qua ci siamo.
Poi, usandolo, non ti avvicinare troppo, se no cola, usa un po' di catalizzatore anche nel Gelcoat, che è molto denso, perciò diluiscilo con un po' di acetone.
Allora, meglio se ti elenco il procedimento completo:
1) Prendi il gelcoat, quanto te ne serve, mettilo in un contenitore e diluiscilo con l'acetone, perchè al naturale è troppo denso per l'aerografo, però se usi un pennello va bene quella densità.
2) Metti il gelcoat nell'aerografo e preparati a pitturare
3) Prendi le forbici con la punta arrotondata e la colla vinilica...ah no, aspè, ho sbagliato procedimento
Allora, non metterti troppo vicino allo stampo, se no cola tutto, cerca di non lasciare parti scolorite, e stendi il gelcoat in modo omogeneo, e soprattutto non farlo addensare tutto in un posto.
Non mettercene troppo, basta coprire tutto, non bisogno fare uno strato alto un centimentro
E basta, credo.
Ah, fatti aiutare, perchè per quanto impegno tu ci metta ad usare l'aerografo, le prime volte viene sempre una merda come è successo a me, però se ci prendi la mano è facile
Ma allora te lo fai per davvero
Dimmi, quand'è la mostra? E soprattutto, dove?
Non è una mostra, è una fiera del fumetto che fanno annualmente a Roma *chebello!*
Teoricamente la indicono sempre verso Ottobre, praticamente ogni anno cambia mese
C'è tantissima gente che viene vestita dai personaggi più disparati, e io, da bravo fan di SW, ho intenzione di farmi il costume completo da clone
Non è una mostra, è una fiera del fumetto che fanno annualmente a Roma *chebello!*
Teoricamente la indicono sempre verso Ottobre, praticamente ogni anno cambia mese
C'è tantissima gente che viene vestita dai personaggi più disparati, e io, da bravo fan di SW, ho intenzione di farmi il costume completo da clone
Che bella cosa *_*
Ora ricordo, alle medie c'era il mio professore di matematica che era un fan dei fumetti, e mi pare andasse una volta all'anno ad una certa fiera famosa in tutta Italia. Forse è proprio quella di cui parli tu
The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.
Che bella cosa *_*
Ora ricordo, alle medie c'era il mio professore di matematica che era un fan dei fumetti, e mi pare andasse una volta all'anno ad una certa fiera famosa in tutta Italia. Forse è proprio quella di cui parli tu
Uhm, boh, di fiere c'è ne sono parecchie, ma penso che la più famosa sia Luccacomics (non vorrei dire castronerie).
Quella a Roma si chiama Romics -madò che fantasia - e da quest'anno è ancora più grande, dato che la fanno alla Nuova Fiera di Roma. Praticamente un supplizio per le gambe, ma ne vale la pena XD
Uhm, boh, di fiere c'è ne sono parecchie, ma penso che la più famosa sia Luccacomics (non vorrei dire castronerie).
Quella a Roma si chiama Romics -madò che fantasia - e da quest'anno è ancora più grande, dato che la fanno alla Nuova Fiera di Roma. Praticamente un supplizio per le gambe, ma ne vale la pena XD
No, infatti.
Qua in Italia la più importante è il Lucca comics.
Ed è anche la migliore.
Ah sì, sì. Andava proprio a Lucca. Non sbagli
The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.
Comment