Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Clone trooper cosplay-work in progress

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

°_°

Come fai a stamparlo dall'esterno?
    Intedi la termoformatura, o qualcosa del genere?

Comment

No, era per dire.
      Però teoricamente si potrebbe fare, però sottovuoto, un'altra tecnica.
      In pratica al posto di fare lo stampo in negativo lo fai in "positivo" e stampi dall'esterno, però è più complicato.

Comment

Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
        No, era per dire.
        Però teoricamente si potrebbe fare, però sottovuoto, un'altra tecnica.
        In pratica al posto di fare lo stampo in negativo lo fai in "positivo" e stampi dall'esterno, però è più complicato.
        Lasciamo perdere, già è complicato fare lo stampo

Un'ultima cosa: per la verniciatura c'è qualche indicazione particolare che devo seguire o vado giù di aerografo senza problema?

Comment

Vegeth™, quando è finito, lo devo vedere sto casco.
          The strong are strongest alone.

Comment

Sì, anche io lo voglio vedere *_*
            Però addosso a te, chiaro
            The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

Comment

Anch'io lo voglio vedere

Comment

Originariamente Scritto da Vegeth™ Visualizza Messaggio
                Anch'io lo voglio vedere
                Ma allora te lo fai per davvero
                Dimmi, quand'è la mostra? E soprattutto, dove?
                The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

Comment

Lasciamo perdere, già è complicato fare lo stampo

Un'ultima cosa: per la verniciatura c'è qualche indicazione particolare che devo seguire o vado giù di aerografo senza problema?
                  Allora, per la verniciatura l'ideale sarebbe un piccolo compressore con una pistola ( http://www.aggiustatutto.it/carrozze.../aerografo.gif ), quindi naturalmente parliamo di aerografo, e fin qua ci siamo.
                  Poi, usandolo, non ti avvicinare troppo, se no cola, usa un po' di catalizzatore anche nel Gelcoat, che è molto denso, perciò diluiscilo con un po' di acetone.
                  Allora, meglio se ti elenco il procedimento completo:
                  1) Prendi il gelcoat, quanto te ne serve, mettilo in un contenitore e diluiscilo con l'acetone, perchè al naturale è troppo denso per l'aerografo, però se usi un pennello va bene quella densità.
                  2) Metti il gelcoat nell'aerografo e preparati a pitturare
                  3) Prendi le forbici con la punta arrotondata e la colla vinilica...ah no, aspè, ho sbagliato procedimento
                  Allora, non metterti troppo vicino allo stampo, se no cola tutto, cerca di non lasciare parti scolorite, e stendi il gelcoat in modo omogeneo, e soprattutto non farlo addensare tutto in un posto.
                  Non mettercene troppo, basta coprire tutto, non bisogno fare uno strato alto un centimentro
                  E basta, credo.

Ah, fatti aiutare, perchè per quanto impegno tu ci metta ad usare l'aerografo, le prime volte viene sempre una merda come è successo a me, però se ci prendi la mano è facile
                  Last edited by The G; 25 March 2008, 18:48.

Comment

Originariamente Scritto da Penka Visualizza Messaggio
                    Ma allora te lo fai per davvero
                    Dimmi, quand'è la mostra? E soprattutto, dove?
                    Non è una mostra, è una fiera del fumetto che fanno annualmente a Roma *chebello!*
                    Teoricamente la indicono sempre verso Ottobre, praticamente ogni anno cambia mese

C'è tantissima gente che viene vestita dai personaggi più disparati, e io, da bravo fan di SW, ho intenzione di farmi il costume completo da clone

edit:
                    letto tutto G, grazie per le dritte.

Comment

Non è una mostra, è una fiera del fumetto che fanno annualmente a Roma *chebello!*
                      Teoricamente la indicono sempre verso Ottobre, praticamente ogni anno cambia mese

C'è tantissima gente che viene vestita dai personaggi più disparati, e io, da bravo fan di SW, ho intenzione di farmi il costume completo da clone
                      Che bella cosa *_*
                      Ora ricordo, alle medie c'era il mio professore di matematica che era un fan dei fumetti, e mi pare andasse una volta all'anno ad una certa fiera famosa in tutta Italia. Forse è proprio quella di cui parli tu

Comment

Originariamente Scritto da Penka Visualizza Messaggio
                        Che bella cosa *_*
                        Ora ricordo, alle medie c'era il mio professore di matematica che era un fan dei fumetti, e mi pare andasse una volta all'anno ad una certa fiera famosa in tutta Italia. Forse è proprio quella di cui parli tu
                        Uhm, boh, di fiere c'è ne sono parecchie, ma penso che la più famosa sia Luccacomics (non vorrei dire castronerie).
                        Quella a Roma si chiama Romics -madò che fantasia - e da quest'anno è ancora più grande, dato che la fanno alla Nuova Fiera di Roma. Praticamente un supplizio per le gambe, ma ne vale la pena XD

Comment

Uhm, boh, di fiere c'è ne sono parecchie, ma penso che la più famosa sia Luccacomics (non vorrei dire castronerie).
                          Quella a Roma si chiama Romics -madò che fantasia - e da quest'anno è ancora più grande, dato che la fanno alla Nuova Fiera di Roma. Praticamente un supplizio per le gambe, ma ne vale la pena XD
                          No, infatti.
                          Qua in Italia la più importante è il Lucca comics.
                          Ed è anche la migliore.
                          sigpic

Comment

A Romics fanno anche pagare uno sproposito l'ingresso, che merda.
                            The strong are strongest alone.

Comment

Ah sì, sì. Andava proprio a Lucca. Non sbagli

Comment

Originariamente Scritto da Claw Visualizza Messaggio
                                A Romics fanno anche pagare uno sproposito l'ingresso, che merda.
                                Già, ma se vai vestito l'ingresso costa solo 1€, e per chi ci va tutti e quattro i giorni di apertura, il risparmio non è poco.

Comment

Working...
                                X