Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pericolo Lega Nord

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
    A dire il vero, la lega si è un po' ridimensionata, il suo programma prevederebbe la formazione di tre macroregioni, invece che separare Sud e Nord
    Tipo: Nord, Centro e Sud? Qual è il guadagno?
    Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Marlon Brando del deserto Visualizza Messaggio
      sei geniale! Anche se io non capisco questo odio per il meridionale (si sono meridionale). Cioè dividere il sud dal nord non gli conviene, il turismo è principalmente al sud (in estate anche turisti italiani e esteri durante tutto l'anno), i formaggi e cose simili sono fra i più apprezzati, gli agrumi e la frutta idem, che ci guadagna?
      Se si ragiona sotto l'utopia "Veneto/Padania Stato" effettivamente avrebbe anche ragione.
      Rimanendo nella realtà però bisognerebbe dare una spinta a sud,ma non con aiuti continui ai disoccupati e ferie di mesi pagate,ma dando serie opportunità di lavoro puntando sulle piccole e medie industrie.
      E' innegabile comunque che è il nord il motore dell'Italia e che senza di esso il sud diventerebbe una nuova Argentina...
      M'illumino d'immenso.
      Shepard

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Supa Saiyajin Visualizza Messaggio
        Temete che una cosa simile si possa realizzare?
        In tutta sincerità no.
        Semmai si batteranno come al solito per il federalismo, e anche lì credo che otterranno poco di veramente significativo.

        Originariamente Scritto da Marlon Brando del deserto Visualizza Messaggio
        Bé si è una mia paura, ma soprattutto è una mia paura quello che Berlusconi promette da anni, ossia diminuire le tasse e togliere l'ICI. Non può, non gli conviene, gli introiti fiscali se diminuiscono, diminuiscono anche i soldi che lo stato può dare ai dipendenti comunali e statali in generale quindi finirà che i posti di lavoro diminuiranno
        Per favore, non diciamo minchiate, gli statali non vengono licenziati nemmeno quando sono in 5 a fare il lavoro di 1 persona, al massimo verranno tagliati come al solito i fondi per la scuola, la ricerca, gli aiuti internazionali ecc ecc

        PARTE DEL POST DA NON LEGGERE PERCHE' INCORRETTA (e mi pareva anche di aver ricontrollato il funzionamento dell'ici invece ho scritto cazzate sia lì che sul programma del pdl, vergognoso)
        [minchiata allucinante scritta sotto effetto di droghe pesanti]
        E l'abolizione dell'ICI in generale sarebbe veramente una delle mosse peggiori visto che non servirebbe davvero a nessuno perché l'ici si paga sugli immobili e sui terreni, ad eccezione della prima casa, che è esentata.
        Considerando che chi ha più di una casa e tanti terreni non ha bisogno di riduzioni di tasse per arrivare a fine mese che utilità potrebbe avere un provvedimento del genere? (cioè, io lo so, spero lo sappiano anche gli italiani che hanno votato il pdl e la lega)
        [fine minchiata allucinante scritta sotto effetto di droghe pesanti]
        Last edited by Chibi Goku; 15 April 2008, 16:32.

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Roby The Super Sayan Visualizza Messaggio
          Se si ragiona sotto l'utopia "Veneto/Padania Stato" effettivamente avrebbe anche ragione.
          Rimanendo nella realtà però bisognerebbe dare una spinta a sud,ma non con aiuti continui ai disoccupati e ferie di mesi pagate,ma dando serie opportunità di lavoro puntando sulle piccole e medie industrie.
          E' innegabile comunque che è il nord il motore dell'Italia e che senza di esso il sud diventerebbe una nuova Argentina...
          Per dare un aiuto ai disoccupati bisognerebbe prima di tutto creare posti di lavoro, ma la realtà è che anche le piccole industrie vengono oscurate dalle grandi imprese, ma a questo punto lo stato non può fare molto per questo in particolare questo mandato non mi pare in grado di di garantire tutti questi posti (altrimenti l'avrebbe già fatto in precedenza, cosa che non ha fatto...), la verità è che prima di dare i soldi lo stato ha bisogno di recuperarli...

          Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
          Per favore, non diciamo minchiate, gli statali non vengono licenziati nemmeno quando sono in 5 a fare il lavoro di 1 persona, al massimo verranno tagliati come al solito i fondi per la scuola, la ricerca, gli aiuti internazionali ecc ecc

          E l'abolizione dell'ICI in generale sarebbe veramente una delle mosse peggiori visto che non servirebbe davvero a nessuno perché l'ici si paga sugli immobili e sui terreni, ad eccezione della prima casa, che è esentata.
          Considerando che chi ha più di una casa e tanti terreni non ha bisogno di riduzioni di tasse per arrivare a fine mese che utilità potrebbe avere un provvedimento del genere? (cioè, io lo so, spero lo sappiano anche gli italiani che hanno votato il pdl e la lega)
          scusa hai ragione, francamente non avevo pensato a tale eventualità, ma mi fido di te, bé chiamare minchiate le mie è un po' troppo il concetto era lo stesso visto da un altro punto di vista meno approfondito (diciamo che è da poco che penso alla politica)
          Last edited by Marlon Brando del deserto; 14 April 2008, 22:09.
          Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

          Comment


          • #20
            Temere?
            Ma se l'ho votato apposta

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Rama Visualizza Messaggio
              Temere?
              Ma se l'ho votato apposta
              sei geniale! XD, davvero hai votato il pdl?
              sigpic

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da kal-el the kriptonian Visualizza Messaggio
                sei geniale! XD, davvero hai votato il pdl?
                Non si parlava di Bossi?

                Comment


                • #23
                  Vabbè tanto stanno insieme no?
                  sigpic

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Marlon Brando del deserto Visualizza Messaggio
                    Per dare un aiuto ai disoccupati bisognerebbe prima di tutto creare posti di lavoro, ma la realtà è che anche le piccole industrie vengono oscurate dalle grandi imprese, ma a questo punto lo stato non può fare molto per questo in particolare questo mandato non mi pare in grado di di garantire tutti questi posti (altrimenti l'avrebbe già fatto in precedenza, cosa che non ha fatto...), la verità è che prima di dare i soldi lo stato ha bisogno di recuperarli...
                    Le piccole e le medie imprese possono formare sempre dei distretti industriali e affermarsi all'estero più radicalmente rispetto alle grandi industrie (nel Veneto,in Trentino e in Friuli funziona cos&#236,devono esserci delle collaborazioni e un aiuto indiretto dello Stato.I soldi comunque li ha,è solo che non vengono sfruttati bene e di conseguenza mancano...
                    Prima di tutto però occorre eliminare l'illegalità,certo che se abbiamo Berlusconi al governo...

                    @kal-el:non è la stessa cosa votare Lega e PdL,perchè se voti la prima ne aumenti il potere.Quest'anno Silvio ha vinto grazie a Bossi e soci e ovviamente la loro parte pesa...
                    Last edited by Dragon Slayer; 14 April 2008, 22:19.
                    M'illumino d'immenso.
                    Shepard

                    Comment


                    • #25
                      MI dicono dalla regia che il cavaliere ha riportato vittoria alle politiche,con esso subentra la lega.

                      Che amarezza.
                      2+2=22.

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Supa Saiyajin Visualizza Messaggio
                        MI dicono dalla regia che il cavaliere ha riportato vittoria alle politiche,con esso subentra la lega.

                        Che amarezza.
                        Sinceramente non vedo dove sia il problema.
                        Un governo vale l'altro.

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Supa Saiyajin Visualizza Messaggio
                          MI dicono dalla regia che il cavaliere ha riportato vittoria alle politiche,con esso subentra la lega.

                          Che amarezza.
                          Vabbè...non si può far nulla (io almeno da 16enne quale sono non posso)
                          Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

                          Comment


                          • #28
                            Io dico come può la gente del sud essere così idiota. (non tutti naturalmente) Senza offesa, ma anche lì la maggioranza è stata pdl e lega nord, come avete fatto a farvi abbindolare da un coglione che vi dice "risolveremo il problema spazzatura, sarà uno dei nostri primi interessi" e che poi si schiera con lega nord che non gliene frega nulla della vostra condizione e vorrebbe staccarvi dall'italia?

                            Comment


                            • #29
                              ma cosa dici va,stati solo zitto prodiano,anzi veltroniano!esseri inutili
                              (Spoiler clicca per visualizzare)http://i37.tinypic.com/34zivpt.jpg
                              http://i43.tinypic.com/e98402.png
                              http://calciotuttalavita.forumcommunity.net/sigpic

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da Pibpo Visualizza Messaggio
                                Io dico come può la gente del sud essere così idiota. (non tutti naturalmente) Senza offesa, ma anche lì la maggioranza è stata pdl e lega nord, come avete fatto a farvi abbindolare da un coglione che vi dice "risolveremo il problema spazzatura, sarà uno dei nostri primi interessi" e che poi si schiera con lega nord che non gliene frega nulla della vostra condizione e vorrebbe staccarvi dall'italia?
                                Non lo chiedere a me...seriamente io e i miei amici (anche 20enni) siamo tutti di sinistra, qua principalmente quelli di destra sono dei paesi (perlomeno nella mia zona), che in ogni caso sono abbondanti
                                Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

                                Comment

                                Working...
                                X