Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Notizia sui debiti scolastici, non so se è vera comunque...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Notizia sui debiti scolastici, non so se è vera comunque...

L'altro giorno eravamo in classe e il mio prof di economia ci fa leggere il giornale.
    Sfogliando qua e la nota un'articolo riguardante i debiti scolastici: C'era scritto che era stata apportata una modifica e che dovevano essere recuperati il 15 Giugno e non a Settembre.
    Ora, non so se la notizia è vera oppure è una bufala, ma intanto io ci spero...

PS: Si dice anche che Berlusconi toglierà definitivamente questa legge

è uno svantaggio se uno non ha studiato niente fino ad ora e impossibile che recuperi così in fretta,era meglio prima
    Se Berlusconi leva la legge sarà meglio così,almeno non ci sarà più un'infinità di Topic sui Debiti

Comment

Per la notizia non so, anche se da me si fà ad Agosto.
      Per il fatto che il Berlusca voglia fare unacontro riforma, mi pare sia vero, ma comunque per quest' anno non si può fare...
      sigpic

Comment

comunque sia io spero di non avere debiti
        sigpic

Slipknot the best!W SLIPKNOT!

Comment

addirittura.....cioè, prima mettono ad Agosto, e già così è dura....ora a Giugno!!!!...se prima avevo intenzione di buttarmi dal balcone di casa e suicidarmi, ora mi sparo direttamente in fronte XD....
          cmq, sicuramente se è vera qui stiamo andando di male in peggio....fra 1 pò metteranno che come si ha un voto insufficente si viene automaticamente bocciati XD.....
          io spero solo ke Berlusconi annulli tutto e si ritorni alla normalità...
          sigpic" L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

Spoiler:
          " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

Comment

Originariamente Scritto da vito marco Visualizza Messaggio
            addirittura.....cioè, prima mettono ad Agosto, e già così è dura....ora a Giugno!!!!...se prima avevo intenzione di buttarmi dal balcone di casa e suicidarmi, ora mi sparo direttamente in fronte XD....
            cmq, sicuramente se è vera qui stiamo andando di male in peggio....fra 1 pò metteranno che come si ha un voto insufficente si viene automaticamente bocciati XD.....
            io spero solo ke Berlusconi annulli tutto e si ritorni alla normalità...
            parole sante
            sigpic

Slipknot the best!W SLIPKNOT!

Comment

Spero che sia una notizia falsa perché se é vera faccio prima a farmi bocciare direttamente. Ti prego Berlusca salvaci tu T___T
              Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Berlusconi....liberaci dal maleeee XD XD
                sigpic" L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

Spoiler:
                " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

Comment

Da me si possono recuperare fino ad Agosto, se Berlusconi la toglie, meglio così...
                  Comunque si dicono "DeBBiti" non "Debiti"
                  sigpic

Comment

Non avrò nessun debito!
                    E' così che facciamo noi del Dai-Gurren-Dan Con chi credete di avere a che fare!?!?!

Se questa notizia fosse vera potrebbe avere un lato positivo,l'annullamento dei dannati corsi di recupero che si dovrebbero svolgere durante Giugno.
                    Ma la mia più grande speranza è la totale eliminazione di questa merdosa legge!

Comment

Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
                      Non avrò nessun debito!
                      E' così che facciamo noi del Dai-Gurren-Dan Con chi credete di avere a che fare!?!?!

Se questa notizia fosse vera potrebbe avere un lato positivo,l'annullamento dei dannati corsi di recupero che si dovrebbero svolgere durante Giugno.
                      Ma la mia più grande speranza è la totale eliminazione di questa merdosa legge!
                      Tigre è quello che spero anch'io.
                      E comunque non credere in me perché io credo in te. Credi solo in Berlusconi.
                      Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
                        PS: Si dice anche che Berlusconi toglierà definitivamente questa legge
                        Bella merda.
                        Ok, effettivamente penso sia chiedere troppo agli studenti di recuperare entro giugno, però la riforma "canonica", cioè il recupero dei debiti formativi entro settembre, è più che giusta (forse non lo è nella mentalità italiana, ma obiettivamente io ad una riforma del genere non avevo niente da obiettare).
                        Comunque è limitativo discuterne senza fonti certe alla mano, e poi si sta considerando un singolo aspetto della legge Fioroni.

Comment

Parole sante, WWJ.
                          Che spostino l'esame di riparazione a Giugno, mi sembra una gran bella fregatura per chi deve recuperare; ma la legge di per sè è giustissima. Questa scuola deve rendersi un pò più seria e non mi sembrava giusto che prima gli studenti potessero trascinare i loro debiti fino alla fine senza mai saldarli. Ingiusto soprattutto verso coloro che non incorrevano mai in debiti e godevano dello stesso trattamento degli "indebitati".

Comment

Direi che è quanto meno improbabile. Non so quando siaon fissate per voi la fine della scuola e la pubblicazione delle relative pagelle, ma per quanto mi riguarda la prima data è il 10 giugno, la seconda... beh, è variabile, ma circa una settimana dopo. Questo preclude un recupero dei debiti il 15, dato che per allora a stento si sapranno le proprie valutazioni ufficiali. (per lo meno nella mia regione)
                            -
                            sigpic
                            -
                            § - sometimes I feel like an echo in the wind, Who' s never coming back again - §

Comment

Meglio così, per me. Sarei bocciato anche con gli esami di recupero a settembre (5 debiti e tre di questi anche pesanti), e poi con gli esami a giungo avrò molti compagni di scuola a farmi compagnia

Spero vivamente che Berlusconi tolga i corsi di recupero.
                              last.fm

Comment

Working...
                              X