Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Notizia sui debiti scolastici, non so se è vera comunque...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Non ho nessun debito ma sarebbe positivo così, uno si toglie subito il pensiero.

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
      Non ho nessun debito ma sarebbe positivo così, uno si toglie subito il pensiero.
      Sì, però non ha abbastanza tempo per prepararsi (dal mio punto di vista)
      Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Metalotaku Visualizza Messaggio
        Vero.

Lo scopo dei reuperi è infatti proprio quello di dare modo al ragazzo di mostrare la sua buona volontà testandolo su ciò in cui era carente dopo un lasso sufficientemente ampio di tempo, nel quale lui/lei dovrebbero darsi da fare. Senza l' elemento fondamentele, il tempo, i recuperi perderebbero di significato.
        -
        sigpic
        -
        § - sometimes I feel like an echo in the wind, Who' s never coming back again - §

Comment

Originariamente Scritto da Metalotaku Visualizza Messaggio
          Se uno non studia tutto l'anno fa poco in 2 mesi, si è privi di metodo di studio.
          Inoltre, le prove sono sempre molto facili.

Comment

Se uno non studia tutto l'anno fa poco in 2 mesi, si è privi di metodo di studio.
            Le prove sono sempre molto facili.
            No, ti posso assicurare che non é vero. Io in tre mesi l'anno scorso sono riuscito a capire il programma di matematica nonostante durante l'anno non ci fossi riuscito.
            Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Ed è quello il metodo di studio, mica tutti ci riescono nel raggiungerlo. Ad esempio io in filosofia imparo la roba, tempo un mese e la dimentico subito. In inglese la questione è diversa, lì, avendo un metodo di studio, ricordo ancora il primo riassunto a memoria.
              C'è chi prende i debiti per cause inaspettate, e li si riesce a recuperare nel poco tempo dato, e c'è chi non hai mai voluto fare una beneamata cippa, sprecando i 3 mesi per qualcosa che poi non gli rimarrà impresso.

Comment

Ed è quello il metodo di studio, mica tutti ci riescono nel raggiungerlo. Ad esempio io in filosofia imparo la roba, tempo un mese e la dimentico subito. In inglese la questione è diversa, lì, avendo un metodo di studio, ricordo ancora il primo riassunto a memoria.
                C'è chi prende i debiti per cause inaspettate, e li si riesce a recuperare nel poco tempo dato, e c'è chi non hai mai voluto fare una beneamata cippa, sprecando i 3 mesi per qualcosa che poi non gli rimarrà impresso.
                Bé, effettivamente dipende dai casi...però a me sembra comunque ingiusto dare così poco tempo anche a chi sfrutterebbe le vacanze estive per rimediare al meglio le sue lacune.

sigpic

Comment

Fatemi capire:

Debito al primo quadrimestre: ti danno circa 2 mesi e mezzo per colmare delle lacune in una materia che pure se non colmi, nessuno se ne frega.

Debito al secondo quadrimestre: ti danno nemmeno 15 giorni per recuperare una materia che se non recuperi, ti fa perdere l'anno?

Bella merda.
                  Spero sia una bufala.
                  Don't act like I never told ya...

Comment

Originariamente Scritto da The Mystic Visualizza Messaggio
                    Fatemi capire:

Debito al primo quadrimestre: ti danno circa 2 mesi e mezzo per colmare delle lacune in una materia che pure se non colmi, nessuno se ne frega.
                    A me hanno dato solo una settimana e mezzo.

Comment

Sul serio?

Le prove da me le hanno fatte il 10 Aprile.

Comment

Ma indipentemente dal tempo a me sinceramente i debiti del primo quadrimestre sembrano completamente inutili e tolgono tempo allo studio del programma del secondo quadrimestre.

sigpic

Comment

Poveretti, LORO

Gente come me, WWJ ed altri maturandi se la godranno mentre voi studierete notte e giorno per recuperare.

Comment

Originariamente Scritto da The Mystic Visualizza Messaggio
                            Sul serio?
                            Eh si, ma fortunatamente ho rubato la versione di latino dalla borsa della prof qualche giorno prima ed ho potuto tranquillamente farmi la traduzione a casa scopiazzando da internet.

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                              Poveretti, LORO

Gente come me, WWJ ed altri maturandi se la godranno mentre voi studierete notte e giorno per recuperare.
                              Ma non é giusto ç____ç
                              Propongo una petizione per far avere ai maturandi un esame a dir poco diabolico

sigpic

Comment

Eh si, ma fortunatamente ho rubato la versione di latino dalla borsa della prof qualche giorno prima ed ho potuto tranquillamente farmi la traduzione a casa scopiazzando da internet.
                                Normale amministrazione.

Comment

Working...
                                X