Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Notizia sui debiti scolastici, non so se è vera comunque...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Lo avrò a prescindere da qualsiasi petizione, tranquillo.
    Mi odiano tutte le prof, tranne quella mitica d'italiano.

La mia solita sfiga vuole che quest'anno italiano sia membro esterno .-.

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
      Lo avrò a prescindere da qualsiasi petizione, tranquillo.
      Mi odiano tutte le prof, tranne quella mitica d'italiano.

La mia solita sfiga vuole che quest'anno italiano sia membro esterno .-.
      In effetti sei stato leggermente sfortunato ma da quel che so tu vai molto bene a scuola e non penso che avrai problemi a passare l'esame.
      Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Metalotaku Visualizza Messaggio
        E comunque non credere in me perché io credo in te. Credi solo in Berlusconi.
        Hai storpiato una citazione del grande Kamina

Comment

Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
          Hai storpiato una citazione del grande Kamina
          Lo so XD
          Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da The Mystic Visualizza Messaggio
            Fatemi capire:

Debito al primo quadrimestre: ti danno circa 2 mesi e mezzo per colmare delle lacune in una materia che pure se non colmi, nessuno se ne frega.
            Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
            A me hanno dato solo una settimana e mezzo.
            Mi sa che non ho capito.
            Non so se dipenda da qualche cambiamento apportato negli ultimi 1/2 anni (o dal fatto che sto postando da semi-ubriaco), però io non sono a conoscenza di nessuna di tali misure apportate al fine del recupero dei debiti del primo quadrimestre, i quali, che io sappia, non necessitano di un esame riparatorio.
            Ho forse capito male il discorso?

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
            Eh si, ma fortunatamente ho rubato la versione di latino dalla borsa della prof qualche giorno prima ed ho potuto tranquillamente farmi la traduzione a casa scopiazzando da internet.
            Da tutti me lo sarei aspettato meno che da te, a meno che non stiamo parlando dello stesso prof a cui stavi antipatico (ora ho un vuoto di memoria pazzesco), in tal caso saresti pienamente giustificato.

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
            Poveretti, LORO

Gente come me, WWJ ed altri maturandi se la godranno mentre voi studierete notte e giorno per recuperare.
            Quoto come non ho mai quotato prima d'ora
            (Fermo restando che comunque l'esame di maturità è una bella rogna, ma dopo di quello...palle all'aria )

Comment

Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza Messaggio
              Mi sa che non ho capito.
              Non so se dipenda da qualche cambiamento apportato negli ultimi 1/2 anni (o dal fatto che sto postando da semi-ubriaco), però io non sono a conoscenza di nessuna di tali misure apportate al fine del recupero dei debiti del primo quadrimestre, i quali, che io sappia, non necessitano di un esame riparatorio.
              Ho forse capito male il discorso?
              Penso di si, il test di recupero c'è in questi casi e mi è stato dato a discrezione del prof...

(continua nel prossimo quote)

Da tutti me lo sarei aspettato meno che da te, a meno che non stiamo parlando dello stesso prof a cui stavi antipatico (ora ho un vuoto di memoria pazzesco), in tal caso saresti pienamente giustificato.
              ...a cui sto tremendamente sulle palle
              Last edited by Daredevil; 01 May 2008, 00:56.

Comment

Quoto come non ho mai quotato prima d'ora
                (Fermo restando che comunque l'esame di maturità è una bella rogna, ma dopo di quello...palle all'aria )
                Ma come non quotarvi Spero per voi che venga tolta, comunque.
                sigpic

Comment

siceramente non avendo debiti non mi riguarda... comunque se prorpio devo dire la mia io penso che il ritorno degli esami a settembre sia una buona cosa e visto che ci lamentiamo che il paese va a rotoli e che non siamo compettivi dobbiamo capire che questo parte anche dalla scuola xchè in altri paesi (vedi giappone o cina) la scuola è molto + severa e "sfornando menti intelligenti e competitive" riesco meglio ad aiutare il paese...
                  Last Fm

Comment

Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
                    L'altro giorno eravamo in classe e il mio prof di economia ci fa leggere il giornale.
                    Sfogliando qua e la nota un'articolo riguardante i debiti scolastici: C'era scritto che era stata apportata una modifica e che dovevano essere recuperati il 15 Giugno e non a Settembre.
                    Ora, non so se la notizia è vera oppure è una bufala, ma intanto io ci spero...

PS: Si dice anche che Berlusconi toglierà definitivamente questa legge
                    lo sò anke a scola mia... i prof ci hanno detto ke si recupererà tutto a luglio OMG
                    Killzone 2 - Resident Evil 5 - Grand Theft Auto IV - Unreal Tournament III (in vendita) - InFAMOUS - Assassin's Creed
                    Prossimo Acquisto: Assassin's Creed II - Modern Warfare 2

Comment

Bella merda.
                      Ok, effettivamente penso sia chiedere troppo agli studenti di recuperare entro giugno, però la riforma "canonica", cioè il recupero dei debiti formativi entro settembre, è più che giusta (forse non lo è nella mentalità italiana, ma obiettivamente io ad una riforma del genere non avevo niente da obiettare).
                      Comunque è limitativo discuterne senza fonti certe alla mano, e poi si sta considerando un singolo aspetto della legge Fioroni.
                      No io invece non credo affatto che sia giusta, perchè cmq bisogna sempre vedere il soggetto.
                      Daccordissimo sulla bocciatura dei maraglioni idioti e che non vogliono fare un cazzo, ma punire uno studente che non riesce ad avere la sufficienza in una o due materie (sono sempre uno di quelli che trova giusta la regola "se sono più di 3 vieni bocciato") non è giusto.
                      La scuola è un obbligo quindi deve essere vissuta con serenità, non come una condanna e anche un sacrificio esteso all'estate per recuperare una materia.
                      Non so se ho ben chiarito il concetto, cioè va bene bocciare chi se ne frega o ha molte insufficienze, ma non rimandare chi magari ha una pagella dignitosa tranne quel piccolo smacco.
                      Spero che venga abolita.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                        No io invece non credo affatto che sia giusta, perchè cmq bisogna sempre vedere il soggetto.
                        Daccordissimo sulla bocciatura dei maraglioni idioti e che non vogliono fare un cazzo, ma punire uno studente che non riesce ad avere la sufficienza in una o due materie (sono sempre uno di quelli che trova giusta la regola "se sono più di 3 vieni bocciato") non è giusto.
                        Sì, ma infatti l'esame di riparazione serve a quello, la possibilità allo studente viene data. Capita a tutti magari di avre molti impegni extrascolastici che sottraggono tempo allo studio. Anche io l'anno scorso ho dovuto fare l'esame di riparazione (anche se io sono fuori dalla normativa quindi anche se non l'avessi passato non sarebbe successo niente), a causa di un unico 5, quando avevo la media quasi dell'8. E' vero che durante le vacanze estive uno ha poca voglia di sbattersi, ma già una mezz'oretta al giorno dovrebbe essere sufficiente, e di solito lo studente dotato di buonsenso questo lo capisce.
                        Poi è anche vero che un po' di buonsenso devono averlo anche i professori, mi riferisco alle ultime 2-3 righe del tuo post, e su quello non puoi che avere ragione.
                        Per questo spero vivamente che l'esame spostato a giugno sia una vaccata (così come è una vaccata che chi non frequenta i corsi di recupero a giugno-luglio) non possa fare l'esame.

Comment

se questa riforma dovesse essere vera si va di male in peggio....io faccio primaa nn andare piu da ora a scuola....XD
                          sigpic" L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

Spoiler:
                          " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

Comment

Detto fra noi, di riforme e/o riforme non mi interessa un beneamato pene.
                            A scuola vado bene, e non ho debiti. Ergo, che facciano quello che meglio credono, l'importante è che rendano un po' più seria questa scuola italiana di merda. Si è arrivati ad un punto in cui gente si trascina debiti dalla prima, senza mai saldarli. Allora, vogliamo essere un pochetto più seri?
                            The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

Comment

Originariamente Scritto da Elena Visualizza Messaggio
                              Detto fra noi, di riforme e/o riforme non mi interessa un beneamato pene.
                              A scuola vado bene, e non ho debiti. Ergo, che facciano quello che meglio credono, l'importante è che rendano un po' più seria questa scuola italiana di merda. Si è arrivati ad un punto in cui gente si trascina debiti dalla prima, senza mai saldarli. Allora, vogliamo essere un pochetto più seri?
                              Sono daccordo che c'è gente che approfitta... ma pensa un pò ai ragazzi che si fanno lasciare i debiti proprio perché non ce la fanno, so che a te non interessa un beneamato pene, però non fare di tutta l'erba un fascio.

Comment

Ma io voglio sapere....dico si di rendere la scuola piu seria...ma nn fino a questo punto....cioè, fra poco , si arriverà a mettere una riforma secondo la quale , come uno studente nn studia un giorno, viene bocciato XD XD....
                                già a me nn piaceva la riforma Fioroni normale, figuriamoci ora ke si deve recuperare a giugno....il fatto è ke io non la ritengo una riforma sbagliata, anzi è giusto ke si saldino i debiti....ma mi dà fastidio ke si debba bocciare solo per 1 insufficenza o 2 se l'alunno, nonostante l'impegno e la frequenza dei corsi, nn sia riuscito a saldare...poi, se uno ha come pagella la schedina dal totocalcio e pretende di essere promosso, allora è un altro conto, è lui sfaticato...ma riguardo al fatto precedente, quello mi da sui nervi...
                                Secondo me devono trovare una via di mezzo....cioè 1 riforma buona x tutti...ne troppo severa (cioè bocciare anke x 1 debito nn saldato)...e neanke troppo frivola(cioè mandare avanti fino al 5° uno con molti debiti nn recuperati)...così nn ci sarebbero piu cosi tante lamentele...
                                sigpic" L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

Spoiler:
                                " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

Comment

Working...
                                X