Sinceramente non sono per niente daccordo con questa riforma...
Caspita, per una materia con il 5 si boccia anche chi ha la media del 10 in tutte le materie?
La trovo una cazzata colossale questa del debito.
Ok mettere che il primo quadrimeste che faccia media con il secondo, su questo mi trvo molto daccordo(anche perchè a me stato sempre fatto credere che fosse cosi)...
Ma quella di bocciare per una materia mi pare una cosa tremendamente sbagliata...
Cosa si pensa di fare, di alzare la media culturale? Perchè forse non iniziare dai contenuti del programma, che in Italia , in tutte le scuole, sono molto bassi...
Perchè non incominciare ad assumere insegnati competenti e che siano in grado di svolgere normalemente il loro lavoro?
Perchè non iniziare dalle valutazioni? Perchè non dalle verifiche?
Forse questo potrebbe portare più risultati che una riforma che vedo abbastanza campata in aria...
Uno studente ha tutti 6 e viene promosso, un altro ha tutti 9 e un debito in Ed.Fisica del 5 che non riesce a recuperare, e viene bocciato.
Un criterio di valutazione molto flessibile...
Mi chiedo anche perchè cavolo uno che non fà il liceo, viene preparato per l' università? A caso l' istituto non dovrebbe preparare per il mondo per il lavoro?Mah, l' italia non è un paese serio , non vedo perchè debba esserlo la scuola con una riforma del genere.
Caspita, per una materia con il 5 si boccia anche chi ha la media del 10 in tutte le materie?
La trovo una cazzata colossale questa del debito.
Ok mettere che il primo quadrimeste che faccia media con il secondo, su questo mi trvo molto daccordo(anche perchè a me stato sempre fatto credere che fosse cosi)...
Ma quella di bocciare per una materia mi pare una cosa tremendamente sbagliata...
Cosa si pensa di fare, di alzare la media culturale? Perchè forse non iniziare dai contenuti del programma, che in Italia , in tutte le scuole, sono molto bassi...
Perchè non incominciare ad assumere insegnati competenti e che siano in grado di svolgere normalemente il loro lavoro?
Perchè non iniziare dalle valutazioni? Perchè non dalle verifiche?
Forse questo potrebbe portare più risultati che una riforma che vedo abbastanza campata in aria...
Uno studente ha tutti 6 e viene promosso, un altro ha tutti 9 e un debito in Ed.Fisica del 5 che non riesce a recuperare, e viene bocciato.
Un criterio di valutazione molto flessibile...
Mi chiedo anche perchè cavolo uno che non fà il liceo, viene preparato per l' università? A caso l' istituto non dovrebbe preparare per il mondo per il lavoro?Mah, l' italia non è un paese serio , non vedo perchè debba esserlo la scuola con una riforma del genere.
Comment